Chirurgia Toracica Policlinico Tor Vergata
Recensioni dei pazienti
10 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Drenaggio toracico
Il mio compagno è in cura per un linfoma a livello toracico presso la struttura Tor Vergata, in seguito alla diagnosi è stato sottoposto ad un intervento per inserire un drenaggio polmonare.
A fine agosto ha fatto una visita di controllo, in quanto non respirava bene ma, invece di effettuare una visita, i medici presenti, con la collaborazione di alcuni specializzandi, hanno messo mano alla valvola del drenaggio e invertito il senso. La sera dopo il mio compagno è stato ricoverato al San Camillo, in quanto aveva uno pneumotorace ed è stato operato d'urgenza. Ha rischiato la vita, come se un tumore non bastasse..
Meravigliosi
Voglio rivolgere un ringraziamento a tutti coloro che hanno salvato mio marito il 28 luglio 2021. Siete stati eccezionali. Grazie al professor Vincenzo Ambrogi, grazie al dottor Gian Luca Natali che non solo con competenza, ma anche con umanità, ci ha supportato. So che ci sono tanti e tanti altri dietro, chirurghi, anestesisti ecc., dei quali non ricordo il nome soltanto perché ero troppo sconvolta... ma ringrazio tutti, ma proprio tutti, compreso lo staff della terapia intensiva e del reparto di degenza in seguito.
Vi ringrazio, siete meravigliosi.
Ringraziamento
I miei piu' vivi ringraziamenti al Prof. Vincenzo Ambrogi e alla sua equipe, tra i quali il Dott. Gian Luca Natali, e a tutti gli assistenti che hanno partecipato all'intervento di timoma a mio marito il 22 settembre 2020.
I ringraziamenti anche per l'assistenza medica e infermieristica che sta ricevendo costantemente giorno e notte.
Un elogio per l'umanità che dimostrate indistintamente verso tutti i ricoverati.
Mille grazie a tutti Voi.
Ringraziamento
Voglio ringraziare il prof. Stefano Elia che il 2 luglio 2020 mi ha operata per un carcinoide tipico. E' veramente raro trovare un dottore così umano! Ha trovato sempre un momento per passare in reparto e venirmi a salutare!
Grazie prof.per come mi ha operato... le sarò infinitamente grata!!
GRAZIE!
Ho recentemente sperimentato, per un'operazione, il reparto di Chirurgia toracica diretto dal prof. Vincenzo Ambrogi. Desidero sottolineare sia l'altissima competenza del Direttore e di tutta la sua brillante equipe, sia la loro grande umanità. Professionisti eccezionali, dotati di competenze e di "saper essere".
Grazie davvero!
Alta professionalità medica e di assistenza
Scrivo questa recensione per mio padre, ricoverato il 19 Giugno 2016 inizialmente presso il reparto di Chirurgia toracica 7° piano est e poi trasferito a Chirurgia vascolare 7 piano ovest. Durante la degenza, mio padre viene sottoposto ad intervento chirurgico per un tumore al polmone destro. Gli illustri chirurghi in questione sono i Professori Elia e Ambrogi, ai quali desidero esprimere i miei più sentiti ringraziamenti non solo per l'alta professionalità medica mostrata, ma soprattutto per la capacità di accogliere e curare con empatia ed umanità il paziente. Tengo a sottolineare inoltre l'enorme lavoro che quotidianamente il personale infermieristico compie. In particolare vorrei ringraziare l'infermiere Andrea del reparto est, sempre disponibile e premuroso. Infine un plauso va alla caposala del reparto ovest di Chirurgia vascolare e a tutto il suo team d'infermieri.
Grazie veramente a tutti!
Un chirurgo eccezionale: dott. Pompeo Eugenio
Ho subìto un intervento di chirurgia toracica per l'asportazione di un nodulo polmonare (tumore benigno) presso il PTV Tor Vergata eseguito dal prof. Pompeo Eugenio, un chirurgo eccezionale, una persona gentile e disponibile e molto preparata. Ringrazio infinitamente il PROF. POMPEO EUGENIO, tutti i suoi collaboratori e il personale infermieristico, veramente di ottimo livello.
Grande professionalità
Vorrei ringraziare il professor Tommaso Claudio Mineo e la sua equipe, in particolare il dottor Francesco Sellitri, per la loro professionalità, serietà e umanità. Mi hanno seguita in tutte le fasi della degenza, e anche dopo, indirizzandomi e consigliandomi nel percorso post-operatorio, che nel mio caso ha comportato diversi cicli di chemioterapia.
Sono stata operata il 25 ottobre del 2010. Il reparto diretto dal prof. Mineo è un esempio di buona Sanità.
Vincenza Ruscitti
Competenze di eccellenza
Competenze ed esperienze elevate, seppur con un'assistenza non proprio da 10 e lode (i tagli alla sanità hanno conseguenze evidenti nella riduzione del personale, che così limitato non può far miracoli...)
Infrastruttura moderna, letti motorizzati (solo questo incide per l'80% sulla qualità della degenza, secondo me), attenzione maniacale per l'eliminazione del dolore.
Un plauso particolare al Dr. Ambrogi, la cui professionalità e simpatia ho avuto modo di apprezzare nel periodo del mio ricovero, risalente al 2009.
Eccellenza dei chirurghi: dr. Mineo e dr. Pompeo
Un infinito GRAZIE al Professor Mineo e al Professor Pompeo, che unitamente all'equipe medica sono riusciti ad intervenire chirurgicamente sul mio problema, donandomi di nuovo la vita.
Grazie a loro e al loro altruismo, oggi, sono passati 6 anni da quel terribile 23 Marzo.
Non potrei consigliare chirurghi migliori.
Grazie, Rosanna Bodecchi.
Altri contenuti interessanti su QSalute