Chirurgia toracica Ospedale Pietra Ligure
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Carcinoma neuroendocrino ben differenziato
Scusandomi per il ritardo, esprimo la mia profonda gratitudine al Prof. Ratto per l'intervento effettuato con grande professionalità, competenza e attenzione nei confronti del paziente. Un grazie alla Dott.ssa Maineri per la sua grande disponibilità e per i chiarimenti richiesti, esaustivi e chiari. Un grazie al Dott. Venturino e al Dott. Mazza che mi hanno assistito dopo l'intervento con grande sensibilità e chiarezza. Un grazie a tutto il personale infermieristico e ai fisioterapisti "attento e capace".
Lobectomia polmonare inferiore sinistra con broncoplastica.
Timectomia
Sono stata operata il 03/12/13 e, sebbene in ritardo, desidero ringraziare il prof. Ratto, che unisce alla meritata fama grande umanità, la dott.ssa Paola Maineri, che è sempre disponibile e mi ha curato il fisico e la psiche, il dott. Venturino per i chiarimenti prima e dopo l'intervento, nonchè tutte le splendide infermiere che hanno reso la mia degenza più "allegra".
Biopsia di linfonodi bronchiali
Io ho perso mio marito 4 anni fa nel 2008, ancora oggi non riesco a darmi pace per la sua morte avvenuta dopo una semplice biopsia dei linfonodi bronchiali. Possibile che con tutte le risonanze magnetiche e le Tac che sono state eseguite, non si sia visto che il male si trovava proprio tra l'aorta e il bronco? Comprendo che forse non ci sarebbe più stato niente da fare, ma quando tu scendi in sala operatoria per una semplice biopsia e ne esci morto non riesci a fartene una ragione. Continuo a chiedermi ma come è possibile ???
Altri contenuti interessanti su QSalute