Chirurgia toracica mininvasiva robotica Ospedale Pisa
Recensioni dei pazienti
6 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Tutto perfetto
Tutto ok, intervento e degenza. La dottoressa Franca Melfi ha dimostrato grande umanità in sala operatoria; infermieri professionali e umani.
Stessa cosa purtroppo non posso dire di una giovane dottoressa che, durante una visita post-operatoria, ha dimostrato scarsa pazienza e, più dolente di tutto, scarsissima umanità. Il tutto cozza violentemente con l’umanità dimostrata in primis dagli infermieri.
Intervento per carcinoma polmonare
Reparto dove professionalità, gentilezza, umanità si fondono per offrire a chi soffre tutti i supporti necessari. Tutti, dico tutti, lavorano al massimo delle loro possibilità. Un ringraziamento particolare al dott. La Rosa Andrea, senza il quale non lo so se avrei avuto la forza di entrare in sala operatoria, dove ho trovato visi sorridenti che mi hanno dato serenità.
Ringraziamenti
Sono stata operata per un carcinoide tipico al Lobo inferiore del polmone sinistro il 18 di luglio scorso. La degenza è durata 5 giorni e sono stata curata ed accudita con competenza e sollecitudine. Mi sono sentita al sicuro con la professoressa Franca Melfi, con i suoi aiuti e con il personale infermieristico. Ringrazio tutti e colgo l'occasione per fare anche gli auguri di Natale e per un proficuo anno nuovo. Devo aggiungere che sono anche orgogliosa che un'eccellenza della sanità sia una donna, e così un gran numero dei medici che lavorano con lei: donne e giovani.
GRAZIE.
TIMECTOMIA CON SISTEMA ROBOTICO DA VINCI.
Ci troviamo di fronte ad una struttura di grande livello, sia dal punto di vista dei professionisti che vi lavorano con passione, sia per la strumentazione chirurgica a disposizione dei pazienti. In particolare il reparto di Neurologia, con i dottori Ricciardi Roberta in primis, ed i colleghi Maestri Michelangelo e Guida Melania, rappresenta un faro insostituibile per noi malati miastenici. Vorrei che i nostri politici, sia a livello regionale che nazionale, prendessero in maggiore considerazione questo centro straordinario.
Centro di eccellenza a livello internazionale cercando per quanto possibile di potenziare e valorizzare tutta la struttura. Sono attualmente circa seimila i pazienti miastenici seguiti in tutta italia. Personalmente devo dire che l'intervento di timectomia a cui mi sono sottoposto e' andato benissimo e come speravo. Un grande ringraziamento alla dottoressa Franca Melfi e alla dottoressa Cristina Zirafa, le due chirurghe che mi hanno operato. Nessuna complicazione. Il terzo giorno dopo l'intervento sono stato dimesso e la convalescenza prosegue tranquillamente. Pochissimo dolore. Sono felice di aver fatto questa esperienza che potrebbe cambiare la mia vita. Ringrazio entrambe le equipe - neurologia e chirurgia toracica - per la professionalità e la gentilezza dimostrate nei miei confronti.
ECCELLENZA IN TOSCANA
Un ringraziamento particolare a tutta l'equipe del Prof. Mussi e al professore stesso per l'elevata professionalità e competenza. Ringrazio ancora la Dr.ssa Franca Melfi per la grandissima professionalità e competenza e la Dr.ssa Ricciardi. Il reparto è di eccellenza sia per la competenza, sia per l'umanità. In un contesto generale dove la sanità funziona poco e male, è difficile trovare strutture come questa dove la dignità del paziente viene al primo posto.
Come dice una canzone: GRAZIE DI ESISTERE!!!
Un centro di eccellenza
Sono stata operata nel mese di ottobre presso codesta struttura ospedaliera, che non esito a definire di eccellenza nel panorama della sanità pubblica. Desidero, pertanto, esprimere non solo la mia personale gratitudine alla dott.ssa Franca Melfi, per le sue altissime doti di professionalità e competenza unite a quelle di grande umanità, ma a tutto il personale medico, infermieristico, paramedico ed amministrativo. Una "catena" che costituisce un mosaico perfetto che all'unisono presta la propria attività lavorativa, ciascuno per la parte di propria competenza, con totale abnegazione, efficienza, rigore nel risposto della tempistica programmata e che prende "in carico" il paziente che viene trattato, in primis, come persona.
Colgo, pertanto, l'occasione per augurare a tutto il Personale un Santo e sereno Natale è un prospero 2017. Grazie grazie e ancora grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute