Chirurgia Toracica Istituto Tumori Regina Elena
Recensioni dei pazienti
16 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Operazione al polmone
Operato di lobectomia sinistra, confermo vivamente l'eccellente operato dello staff di reparto, in particolare del prof. Facciolo, anche ora che non c'è più.
Grazie al dott. Melis e a tutto il personale
Dopo chemioterapia neoadiuvante, sono stato operato con successo di lobectomia superiore sinistra e linfadenectomia ilo-mediastinica dal bravissimo dott. Enrico Melis.
Durante tutto il ricovero il chirurgo, da vero leader armonizzando tutto il personale, è sempre stato presente con i molteplici passaggi quotidiani, sempre pronto a darti spiegazioni, ma non solo: anche da casa in orari impensabili chiamava per monitorare il mio stato di salute.
Grazie al dott. Melis e a tutto il personale di reparto. Ringrazio tutti. Proprio tutti!!! La capo sala, sempre sul pezzo!! Don Giovanni, grazie!! Il servizio mensa ok, ti fanno scegliere cosa mangiare.
Ho constatato in diverse occasioni l’amore per il lavoro svolto.
Dottor Melis, le sarò sempre grato.
GRAZIE.
Intervento asportazione sarcoma toracico
Un ringraziamento speciale per la competenza e umanità riscontrate in tutta l'equipe. In particolare alla Dott.ssa Virna Cerasoli e al Dott. Gabriele Alessandrini, che sono sempre stati dettagliati ed esaustivi durante il ricovero di mio papà, operato di asportazione del sarcoma + ricostruzione con protesi della D7- D8- D9.
Lobectomia superiore destra
Ringrazio lo staff del reparto di Chirurgia toracica, sempre cordiale e gentile; un ringraziamento speciale al dottor Enrico Melis, che da subito è stato competente e soprattutto umano. Pensavamo di risolvere un piccolo problema e alla fine abbiamo risolto un grande problema. Grazie!
Intervento chirurgico toracico
La serenità e bravura del personale tutto della Chirurgia toracica, unita alla determinazione incrollabile e dolce del primario del reparto di senologia prof. Botti, sono semplicemente uniche.
Straordinari
Sono stata operata per dei noduli polmonari dal dott. Edoardo Mercadante, un medico eccellente in bravura e di una umanita' straordinaria, pronto a spiegarti anche piu' volte cio' che per noi pazienti non e' facile da comprendere.
Ero entrata con la prospettiva di una lobectomia, invece grazie alla bravura del dott. Mercadante e di tutto lo staff medico, sono riusciti a togliere solo i noduli preservando il polmone mediante multiple resezioni atipiche. Entrata il lunedì, dimessa il mercoledì! Fantastici!!!
Un grazie di cuore a tutto il reparto di chirurgia toracica e un grazie immenso ad un dottore come pochi.
Grazie a tutto lo staff
Un ringraziamento speciale a tutto lo staff dell'IFO, in particolare al dott. Enrico Melis che si è distinto con la sua professionalità e umanità, riscontrando fin da subito il problema e scegliendo insieme la via più rapida per agire...
Gli auguro una carriera di successo.
A seguire la caposala Nicoletta, anche lei sempre presente pronta a risolvere qualsiasi problematica, coordinando un team di infermieri ottimo, tra cui ricordo con affetto Simona e Raffaele, sempre pronti a dare una parola di conforto e regalando un sorriso...
Vi verrò presto a trovare, un caloroso saluto da Sandro Stirpe.
Grazie!
Oltrechè all'avanguardia tecnologicamente, la Chirurgia Toracica dell'IRE si contraddistingue per competenza e professionalità allo stato dell'arte di tutti coloro che vi operano (dal primario Prof. Francesco Facciolo, che ringrazio sentitamente, a tutto lo staff medico che è di altissimo livello, fino all'ultimo dei collaboratori anch'essi molto importanti), ottimi servizi e soprattutto... umanità, attenzione e cortesia verso i pazienti che vivono momenti difficili. Una parola di conforto, un incoraggiamento ed un sorriso in certi momenti possono essere molto importanti.
Grazie di cuore da Labella Rita e Famiglia
Grazie
In una struttura come l'IFO si entra in punta di piedi, ma quando si è entrati con tanta paura ed impotenza, si trovano professionalità, assistenza, umanità e disponibilità di tutti, partendo dal grande Prof. Facciolo, alla validissima Capo Sala, ai medici tutti sino agli infermieri ed ai tirocinanti, davvero unici nel rapporto con i pazienti e con i familiari. Ci hanno informato, seguito, sostenuto.
Grazie dal profondo del cuore.
Valentina Quattrocchi e famiglia.
Ringraziamento
Grazie a tutta l'equipe di chirurgia toracica per la cortesia, la disponibilità, la sensibilità, le doti umane.
Grazie
Che dire... se sono qui a scrivere questa recensione è grazie ad un grande Uomo che lavora in questo ospedale. Trattasi del Prof. Francesco Facciolo, al quale va il mio infinito ringraziamento. Mi ha operato il 13 Febbraio 2014 e mi ha tolto tutto il polmone sinistro, intervento difficilissimo che molti suoi pari egregi professoroni si erano rifiutati di fare, non assumendosi la grande responsabilità nel farlo. Grazie al suo intervento continuo a VIVERE. Non finirò mai di ringraziarla Prof. Facciolo.
Un grazie logicamente a tutti i suoi collaboratori, in particolare al Dott. Alessandrini che ha partecipato all'operazione, e a tutto il personale infermieristico che si sono prodigati come meglio non avrebbero potuto.
Continuate così. Buon Lavoro.
Valentino
Decisamente Deluso
Non mi ritengo per niente soddisfatto del trattamento ricevuto presso questa struttura. A Gennaio 2014 viene diagnosticato a mio padre una neoplasia maligna al bronco principale destro e, avendo avuto a che fare in precedenza con l'istituto Regina Elena, decido di contattare direttamente il reparto di chirurgia toracica. Dopo una prima visita il Dottor Carlini dà esito positivo per il trattamento chirurgico con una "sleeve lobectomy" e concorda l'operazione per il 26 marzo 2014. Il 21 saliamo a Roma (siamo siciliani) e mio padre passa le visite di pre-ospedalizzazione, con esito favorevole; però prima di andare via ci contatta il primario e mi dice che secondo lui non era operabile, senza una degna spiegazione e solo scuse campate per aria.... io non mi sono arreso ed ho contattato un altro reparto di chirurgia toracica. Morale della favola: mio padre è stato operato e ringraziando Dio e tutti i medici che l'hanno operato, sta bene... Che dire, forse il primario del Regina Elena si è sentito scavalcato perché non mi sono rivolto a lui direttamente?
Chirurgia toracica
Un grazie a tutto il reparto del quarto piano chirurgia toracica: tutti competenti e attenti al paziente. C'è inoltre enorme professionalità in reparto.. Un grazie particolare al professor Facciolo e al dottor Melis, che svolgono il loro lavoro con amore e dedizione!
Grazie
Grazie per l'assistenza e per le cure, ma anche per il clima di solidarietà e partecipazione presente nel reparto.
Ringraziamenti
Un grazie di cuore a tutto il team del Prof. Facciolo, che mi ha operato ma non ho avuto il piacere di conoscere. Voglio in modo particolare ringraziare la dott.ssa CERASOLI, che ha avuto delle attenzioni inaspettate. Grazie, grazie, grazie.
Reparto di eccellenza- prof. Facciolo e staff
E' secondo me il miglior posto dove essere curato, nello sfortunato caso di essere affetti da neoplasie maligne al polmone.
Un grazie di cuore al prof. Facciolo, a tutta l'equipe dei medici che ho conosciuto (dott. Cerasoli, dott. Alessandrini, dott. Corzani, dott. Carlini), al coordinatore Colucci ed a tutta la squadra di infermieri e collaboratori.
Oltre ad essere in ottime mani, ci si sente capiti ed assistiti sotto TUTTI i punti di vista.
Altri contenuti interessanti su QSalute