Chirurgia Endocrina Ospedale San Carlo di Nancy
Recensioni dei pazienti
33 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Eccellente professionalità
Vorrei aggiungere una voce al coro di apprezzamenti (ampiamente meritati) alle doti professionali ed umane della dott.ssa Traini, percepibili fin dal primo incontro e confermate nel corso di tutto l'iter chirurgico. Si comprende fin da subito di avere a che fare con un’eccellente professionista, che sarà capace di guidarti con fermezza nella risoluzione della problematica da affrontare; a sorprendere è la sua enorme ed instancabile disponibilità a soddisfare le continue richieste di chiarimenti, rassicurazioni, indicazioni (ed io l’ho messa duramente alla prova!), che rappresenta un valore aggiunto e per nulla scontato in professionisti del suo calibro. All’esito dell’intervento chirurgico effettuato lo scorso 11 luglio, con completa risoluzione del problema, ringrazio in questa mia personale vicenda, che sicuramente avrei volentieri evitato, chi mi ha suggerito con enfasi il suo nome; lo stesso suggerimento sento di rivolgerlo a chiunque dovesse trovarsi nella necessità di affrontare una problematica di chirurgia endocrina: non potrebbe affidarsi a mani migliori.
Rivolgo un sentito ringraziamento anche alla Dott.ssa Carnassale, che mi ha accompagnato nella fase di degenza ospedaliera, garantendo una presenza costante e risolutiva di alcune problematiche sopraggiunte, oltre che nel post operatorio, fornendomi con competenza e gentilezza indicazioni utili e puntuali.
Una équipe medica efficiente e professionale sotto ogni punto di vista.
Rimozione tiroide
È un’eccellenza difficile da trovare oggi, dottoresse Traini e Carnassale il top! Equipe eccellente e disponibilissima.
Tiroidectomia totale
Mi sono sottoposta ad una tiroidectomia totale all'ospedale San Carlo di Nancy e vorrei ringraziare tanto le dottoresse Emanuela Traini e Giulia Carnassale per la loro professionalità, disponibilità e le spiegazioni esaustive riguardo tutta la procedura, riuscendo a farmi passare tutta la paura.
Poi vorrei ringraziare anche tutto lo staff e gli infermieri che sono stati molto gentili e disponibili.
A quanto pare ci sono ancora ospedali d'eccellenza a Roma ed il San Carlo di Nancy è sicuramente fra questi. Ho avuto un'esperienza molto positiva dovuta all'equipe di Endocrinologia ed Endocrinochirurgia. Grazie veramente.
Gozzo multinodulare tossico.
Personale e struttura di eccellenza
Ringrazio le dottoresse Traini e Carnassale per l'estrema gentilezza, la grande competenza e la costante attenzione che mi hanno riservato, tanto nelle fasi di pre-ospedalizzazione quanto durante il ricovero e l'intervento. Sempre presenti, mi hanno costantemente rassicurato.
Ringrazio tutto il personale del reparto di Chirurgia endocrina, per l'ottimo funzionamento e l'umanità dimostrata in ogni momento.
Grazie!
Vorrei ringraziare tutto il reparto di Chirurgia endocrina per la gentilezza, la competenza e l'attenzione al malato. In particolare un grande grazie la dottoressa Emanuela Traini per la professionalità e l'umanità.
Nelle mani di una grande squadra
Ci tengo a condividere l'esperienza mia e di mia figlia presso il reparto di Chirurgia endocrina. Siamo state entrambe sottoposte ad un intervento di tiroidectomia totale, a distanza di un anno l'una dall'altra.
Fin dalla prima visita abbiamo avuto una bellissima impressione e, senza alcun dubbio, ci siamo affidate a quest'equipe medica di grandi professioniste donne diretta dalla strepitosa dottoressa Traini.
Un ringraziamento speciale va alla dottoressa Carnassale che, con professionalità, umanità e disponibilità, ha seguito me e soprattutto mia figlia nel suo decorso pre e post operatorio, il quale non è stato dei più facili. Consiglierei sicuramente questo reparto di eccellenza, anche per il personale infermieristico.
Gozzo multinodulare in tiroidite di Hashimoto.
Loboistmectomia tiroidea destra
Un reparto di Chirurgia endocrina che funziona in maniera straordinaria. Una equipe tutta al femminile che eccelle nella professionalità, dedizione, competenza ed empatia. Sono stato seguito in ogni momento del ricovero, ed anche successivamente, con la massima disponibilità. La responsabile dott.ssa TRAINI ha creato un reparto molto efficiente e con l'apporto delle dottoresse CARNASSALE, RICCIATO e MATTIA, diventa un vero centro d'eccellenza. Grazie ancora per avermi fatto sentire seguito, compreso e rassicurato.
Nei voti è possibile dare solo fino a 5 stelle, ed è un vero peccato, nei miei giudizi sarei arrivato anche a 10... ed aggiungerei la lode.
Tiroidectomia totale + linfoadenectomia
Dott.ssa Traini, Dott.ssa Carnassale e tutto lo staff: eccellenti.
Non è sufficiente un semplice messaggio per descrivere la profonda gratitudine che provo verso di voi.
La vostra competenza medica, la dedizione senza limiti e la straordinaria umanità dimostrata, hanno fatto la differenza e desidero condividere il mio profondo apprezzamento con tutti.
L'Italia sarebbe un paese migliore se tutti i dottori fossero some voi.
Semplicemente grazie.
Un reparto di eccellenza
Sono forse superflue certe parole... ma in realtà in una occasione come quella appena conclusa per mia figlia non riesco a trovarne altre più calzanti.
Competenza, puntualità, professionalità il tutto rafforzato da una dose piena di umanità, cortesia, tanta, tanta gentilezza che hanno colmato dubbi, paure che ci siamo trovati ad affrontare.
La Prof.ssa Traini è persona rara. Non finirò mai di ricordare la sua estrema serietà e gentilezza. L'equipe è altrettanto di eccellenza. Una menzione particolare la merita la dottoressa di cui purtroppo non ricordo il nome, internista che mi ha aiutato tanto a superare il momento per me difficile.
Il reparto che dire? 10 e lode
Grazie, grazie, grazie.
Tiroidectomia totale
Volevo ringraziare la dottoressa Emanuela Traini, una persona fantastica, competente, instancabile, che ho avuto il piacere di conoscere per la soluzione della mia patologia. Con lei, tutta l'equipe di chirurgia endocrina, dalla dottoressa Giulia Carnassale all'anestesista, ai vari dottori, infermieri e tutto, ma tutto, il personale che mi ha accompagnato in questa esperienza sì dolorosa, ma che mi ha veramente aiutato a renderla sopportabile e a raccogliere qualcosa di positivo e prezioso: la dedizione di questi porfessionisti verso tutti noi.
Grazie, grazie, grazie, continuate così perché siete tutto il bello che c'è.
Tiroidectomia parziale
Voglio ringraziare la dott.ssa Emanuela Traini, la dott.ssa Giulia Carnassale e il dott. Lanzafame per la professionalità, la puntualità, la disponibilità, la gentilezza, la serietà, l'umanità, l'empatia e potrei ancora continuare... Doti molto importanti, ma non sempre scontate. Mi sono sottoposta ad una tiroidectomia parziale, l'intervento è andato benissimo e la ripresa è stata velocissima. Una equipe davvero d'eccellenza.
Un ulteriore grazie a tutte le figure professionali incontrate durante il mio "soggiorno". Buona continuazione.
TIROIDECTOMIA TOTALE + LINFOADENECTOMIA
Vorrei ringraziare la dottoressa Carnassale per le sue eccellenti doti professionali ed umane che ha dimostrato nel seguirmi.
Sempre disponibile a rispondere a qualsiasi domanda in qualsiasi momento.
Grazie.
Ringrazio tutti, medici, infermieri, OSS e addette alla pulizia (igiene ai massimi livelli) per la delicatezza con cui si rivolgono al paziente.
Eccellenza
Sono stata ricoverata nel reparto di Chirurgia Endocrina diretto dalla dottoressa E. Traini ed ho subìto un intervento di tiroidectomia totale con linfoadenectomia del compartimento centrale con neuromonitoraggio 10 (tecnica mini-invasiva).
L'accoglienza e l'assistenza calorosa e altamente professionale, mi hanno dato tutto il sostegno e il supporto necessario per vivere e superare questa esperienza al meglio.
L'equipe medica è straordinaria. Oltre all'altissima competenza professionale, sono stata presa per mano dal primo istante ed accompagnata fino alla fine con amore, e credo che sia in sostanza questo l'aspetto che fa brillare questo reparto. Grazie alla dottoressa Carnassale, alla dottoressa Ricciato, al dottor Lanzafame e naturalmente alla dottoressa Emanuela Traini, che ha reso in poco tempo questo reparto un'eccellenza e la cui luce abbaglia.
Chirurgia endocrina
Sono stata operata la scorsa settimana di tiroidectomia totale con linfoadenectomia e la ripresa è stata veloce e sorprendente. Non credo di poter aggiungere di più alla fama del mio fantastico chirurgo dott.ssa Traini Emanuela, ma mi sento in dovere di aggiungere, riguardo la sua sensibilità, la tranquillità che trasmette, la chiarezza delle informazioni, la sicurezza che infonde, che in concertazione con la dott.ssa Carnassale Giulia e il loro attuale specializzando, costituiscono un connubio di assoluta eccellenza.
Ringrazio tutti, medici, infermieri, OSS e addette alla pulizia (igiene ai massimi livelli) per la delicatezza con cui si rivolgono al paziente. Mettermi nelle vostre mani è stato un privilegio.
Con immensa gratitudine.
Ottimo livello
Si può dire che per me non è stata una degenza ospedaliera, ma una "vacanza", dove sono stata coccolata e trattata benissimo.
Sia il reparto che lo staff della Dott.ssa Traini, la Dott.ssa Carnassale e il Dott. Panza, prestano una cura professionale di alto livello.
Eccellenze italiane... al femminile
Sono stata operata per un carcinoma tiroideo il 27 giugno 2022 dalla Dott.ssa Emanuela Traini e dalla sua equipe (purtroppo non ricordo tutti i nomi, ma sono tutte donne tra le quali la Dott.ssa Giulia Carnassale). Tiroidectomia totale e linfoadenectomia.
Non è stato un intervento semplice e il decorso non è stato breve. Tuttavia, penso di essere stata molto fortunata ad incontrare la Dott.ssa Traini, per la sua professionalità, dedizione e sensibilità. La sua attenzione alla "persona" unita alla sua cura di ogni aspetto (fino all'ultimo dettaglio), mi ha fatto sentire protetta anche nei momenti più difficili. Mi ha colpito anche la sua capacità di fare squadra, coinvolgendo le colleghe più giovani.
Sono molto orgogliosa di mostrare la cicatrice (lunga ma perfetta) perchè è la prova della sua eccezionale professionalità.
E, da donna, non posso nascondere di essere stata molto contenta di scoprire un'eccellenza al femminile.
Complimenti e grazie ancora.
Un reparto di eccellenza
Il giorno 7 luglio 2022 sono stato sottoposto ad intervento di tiroidectomia totale dalla Prof.ssa Emanuela Traini, direttore dell’UOC di chirurgia endocrina presso l’Ospedale San Carlo di Nancy di Roma, dalla Dott.ssa Giulia Carnassale e dalla Dott.ssa Milena Cerviere. La prof.ssa Traini è un chirurgo di altissimo profilo, di grande umanità, sempre disponibile e attenta a fornire dettagliatamente tutte le informazioni ai pazienti. Dopo essere stato sottoposto ad agoaspirato sono stato informato della necessità di un intervento chirurgico e sono stato seguito costantemente con estrema disponibilità e gentilezza. Un sentito e sincero ringraziamento anche alla dott.ssa Carnassale e alla dott.ssa Cerviere per la professionalità e la cortesia. Molto efficiente anche il personale infermieristico e ausiliario. Questi motivi mi spingono a consigliare fortemente questo reparto e questa equipe, diretti dalla Prof.ssa Traini, ritengo si tratti di una eccellenza assoluta.
Loboistmectomia tiroidea
Qualche settimana fa sono stata sottoposta ad intervento chirurgico di Loboistmectomia tiroidea destra + linfoadenectomia dell'emicompartimento centrale destro con tecnica mininvasiva.
Una recensione scritta non potrà mai dare merito alla professionalità ed umanità della Dott.ssa Traini e della sua equipe, composta dalla Dott.ssa Carnassale e dalla Dott.ssa Cervieri. Già dalla prima visita, la Dott.ssa Traini si è dimostrata empatica e chiara nella spiegazione, facendomi comprendere il tutto senza troppi giri di parole, prospettandomi le alternative ed infondendo fiducia e tranquillità. Lei e le sue colleghe sono state molto presenti non solo dal momento dell'intervento fino alle dimissioni e al giorno in cui sono stati tolti i punti, ma anche via mail e via telefono. La professionalità e la competenza unite alla gentilezza ed umanità rendono la Dott.ssa Traini e la sua equipe qualcosa di prezioso di cui vantarci nella sanità italiana. Ci tengo a precisare che sono stata operata in convenzione con il SSN e non privatamente, a dimostrazione che le doti umane della Dott.ssa Traini sono vere e sincere. Un ringraziamento è doveroso anche verso tutti gli infermieri e personale OSS del reparto di chirurgia, perchè sono sempre stati gentilissimi e disponibili, di giorno e di notte. Un ringraziamento speciale va anche a tutti coloro che si trovano nella presala e sala operatoria che, nonostante il lavoro delicato che svolgono, riescono ad essere gentili, pazienti e a strapparti un sorriso per sciogliere la tensione prima dell'intervento.
Eccellente reparto
Sono stata sottoposta ad intervento di tiroidectomia totale, asportazione linfonodi regionali e dissezione radicale del collo monolaterale.
Intervento svolto il giorno 26/05/2022 dalla Dott.ssa Traini Emanuela, direttore dell’UOC di chirurgia endocrina presso l’Ospedale San Carlo di Nancy di Roma, dalla Dott.ssa Carnassale Giulia e dalla Dott.ssa Cerviere Milena.
Un grande grazie alla dottoressa Traini che assieme alla sua equipe ha dimostrato estrema professionalità, cura e chiarezza, sia nelle spiegazioni riguardanti la patologia trattata, che nelle indicazioni post-operatorie.
Le dottoresse inoltre si sono dimostrate estremamente gentili ed empatiche, con grande cura e attenzione al paziente, rendendosi sempre disponibili per rispondere ad eventuali domande e chiarimenti per far in modo che questo si sentisse a proprio agio e che comprendesse al meglio ogni passo di pre e post operatorio.
Oltre alla grande umanità e gentilezza della dottoressa Traini, sono da lodare anche le sue doti chirurgiche, grazie alle quali ho passato un post-operatorio tranquillo e con una cicatrice davvero poco significativa in relazione all'intervento svolto, fatta ad opera d'arte.
Posso dire che le dottoresse sono state sempre presenti e che mi hanno seguita durante il post-operatorio e permanenza in ospedale e che continuano a seguirmi con estrema cura.
Per questi motivi desidero consigliare fortemente questo reparto gestito dalla Dott.ssa Traini, dato che penso si tratti di un eccellenza qui a Roma.
Infine vorrei ringraziare ancora tutto il reparto, compresi infermieri ed anestesisti, ed in particolar modo la Dott.ssa Traini, la Dott.ssa Carnassale, la Dott.ssa Cerviere.
Grazie infinite.
Loboistmectomia tiroidea sinistra mini-invasiva
La dottoressa Emanuela Traini, direttore dell’UOC di chirurgia endocrina presso l’Ospedale San Carlo di Nancy di Roma, oltre ad avere superlative doti chirurgiche, si contraddistingue per la sua umanità e sensibilità. Sono stato operato, con esito eccellente, nella prima decade di maggio 2022 e ho constatato, nella dottoressa e nella sua equipe, professionalità, cura e attenzione al paziente sia nella fase preoperatoria (con spiegazioni esaustive circa la patologia e la tipologia di intervento chirurgico) che in tutta la fase del ricovero vero e proprio. La dottoressa si è mostrata altresì disponibile nel rispondere alle telefonate, alle e-mail e ai messaggi telefonici e sempre con garbo e con toni rassicuranti.
Mio padre, biologo ora in pensione (con anni di esperienza nel campo sanitario) e che mi ha assistito in questo mio percorso, è rimasto incantato dalle doti umane e professionali della dottoressa Traini e ritiene che lei e la sua equipe rappresentino un magnifico esempio di come la sanità dovrebbe funzionare in Italia.
Ringrazio di cuore la dottoressa Traini e tutto il suo staff, in particolare la dottoressa Giulia Carnassale.
Prof.ssa Traini Emanuela
Sono stata operata al San Carlo di Nancy il 28/03/2022 di tiroidectomia totale con tecnica mininvasiva dalla prof.ssa Traini Emanuela, bravissima, gentile, umana e chiara nelle spiegazioni.
La professoressa con il suo staff efficiente hanno fatto un lavoro eccellente. Il personale infermieristico è stato presente e gentile.
Ringrazio di cuore.
Chirurgia endocrina
Sono stata operata il 29/03/2022 di tiroidectomia totale con tecnica mininvasiva.
La dottoressa Emanuela Traini, la dottoressa Giulia Carnassale e tutto lo staff sono stati veramente eccezionali per professionalità, gentilezza, umanità e disponibilità.
Grazie di cuore per il vostro impegno.
Eccezionali
Sono stata ospite/paziente del San Carlo dal 31/01 al 03/02/2022 per una tiroidectomia totale. Devo dire che non avrei potuto chiedere di meglio!
La dottoressa Traini è un chirurgo eccezionale, oltre che una persona attenta e precisa nelle spiegazioni. Ha saputo guidarmi e consigliarmi (anche nei giorni precedenti l'operazione) in modo da farmi sentire sempre calma e sicura. Il suo staff è giovane, allegro, efficente. Nei giorni del ricovero poi ho avuto modo di vedere la gentilezza e l'umanità anche del personale infermieristico e delle addette alla somministrazione pasti. Nulla poteva andare meglio!
Grazie ancora a tutti per il vostro impegno, per la vostra passione e per la pazienza che traspaiono.
Tiroidectomia
E che dire... Bravissimi.
La dottoressa Emanuela Traini ed il suo staff hanno fatto un lavoro eccezionale. Ringrazio tutti, soprattutto per la gentilezza.
Da consigliare.
Tiroidectomia totale
Sono stata operata al San Carlo il 21.09.2021 dalla Dott.ssa Traini e la sua meravigliosa squadra. Sono stata seguita ed indirizzata passo passo per tutto il percorso.
Le stanze molto pulite grazie a personale OSS molto garbato ed efficiente; il personale infermieristico molto presente e professionale. E che dire della equipe che mi ha operato??? Bè, la dottoressa E. Traini è molto scrupolosa e chiara nelle spiegazioni, la dott.ssa Carnassale molto disponibile e super celere nelle risposte per la lettura delle analisi anche a distanza.
Sono veramente grata a tutti coloro che ho incontrato nei giorni di ricovero per la loro disponibilità e grande umanità.
Grazie di vero cuore.
Eccellente
Sono stata operata per un gozzo tossico dalla Dott.ssa Emanuela Traini, chirurgo eccellente e dotato di grande umanità. L'intervento è andato bene e il decorso post-operatorio è stato veloce.
La dottoressa ed il suo staff mi hanno seguito con attenzione anche dopo le dimissioni, fornendo consulenza perfino in orari non lavorativi.
Il personale infermieristico è stato gentile e premuroso.
In sostanza l'esperienza è stata più che positiva.
Grazie
Sono stato operato dalla dott.ssa Emanuela Traini. Ringrazio la dottoressa per l'ottima professionalità, la gentilezza, l'umanità con cui ti tratta.
Volevo inoltre ringraziare per gli stessi motivi la dott.ssa Carnassale, appartenente allo staff. Grazie.
Grazie
Ringrazio la dott.ssa Emanuela Traini e tutto il suo staff per la loro professionalità ma soprattutto per l'umanità e la gentilezza dimostratemi. Assicuro che non è facile trovare uno staff così alla mano e competente.
Dovrebbero essere tutti così i professionisti
Una equipe preparata ed umanamente immensa. Mia moglie, dopo visita endocrinologica, ha dovuto subire un intervento di tiroidectomia per noduli tiroidei e gozzo. Per fortuna già dalla prima visita ci siamo letteralmente innamorati della dottoressa Traini Emanuela, brava, premurosa, estremamente preparata. Lo stesso vale per la dottoressa Giulia Carnassale, sempre o staff cdi tale preparazione ed accoglienza.
Molto meno disponibile e gentile il personale paramedico in corsia. Comunque reparto assolutamente al top!
Grazie di cuore
Devo ringraziare tutto lo staff di questo reparto, in particolare la Dott.ssa Emanuela Traini, la Dott.ssa Francesca Fornari.
Una volta fatto l'agoaspirato, eseguito dalla Dott.ssa Traini in maniera assolutamente indolore, e informato della necessità di un intervento, sono stato seguito fino al giorno dell'operazione con competenza, disponibilità e gentilezza.
L'intervento è andato benissimo ed è stato assolutamente non traumatico grazie alla professionalità e anche all'umanità e cordialità dell'intera equipe. Quindi un enorme ringraziamento per aver risolto questo mio problema.
Devo precisare che anche dopo l'intervento continuo ad essere seguito in maniera eccellente e quindi ancora un enorme grazie.
Operazione tiroide Dott.ssa Traini
Sono stata operata il 20 febbraio ad un nodulo tiroideo, non smetterò mai di ringraziare la dott.ssa Traini e il suo staff per la professionalità e la dedizione, per la cura e per l'attenzione che riservano a tutti i loro pazienti.
Eccellente
Operata il 12 02 2020, un sentito grazie per la professionalità, cortesia e gentilezza alla dott.ssa Emanuela Traini, alla dott.ssa Francesca Fornari ed alla dott.ssa Maria Pia Ricciato.
Eccellenti anche la struttura e gli infermieri.
Grazie, grazie... consigliatissimi.
Tiroidectomia totale
Intervento effettuato il 24 gennaio dalla Dott.ssa De Crea, eccellente medico, unitamente alla Dott.ssa Fornari, le quali mi hanno messo subito a mio agio, con grande umanità e competenza. Corre l'obbligo da parte mia per un caloroso GRAZIE alla Dott.ssa Fornari che ha fronteggiato in maniera impagabile un'emergenza sorta durante la pre-ospedalizzazione: è stata UNICA.
Esperienza positiva al massimo, un grazie a tutto il personale medico e paramedico e amministrativo per la disponibilità e gentilezza.
Solo da curare di più la qualità del cibo servito in reparto.
Altri contenuti interessanti su QSalute