Chirurgia Santissima Trinità
Recensioni dei pazienti
20 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento al colon
Mia madre si é presentata al pronto soccorso con l’emoglobina a 5, era a causa di un carcinoma del colon retto che ahimè stava sanguinando.
Un grazie immenso a tutto l’equipe di Chirurgia del Santissima Trinità per la loro umanità, a partire dai medici a finire con infermieri ed OSS.
Reparto splendido, nuovo soprattutto.
Siamo sempre stati messi al corrente quando era ricoverata e non avevamo sue notizie, grazie a medici “umani” che é raro trovarne così.
Grazie di cuore.
I miei angeli
Professionalità e grande umanità contraddistinguono tutto il personale che lavora nel reparto di Chirurgia dell'Ospedale S.S. Trinità.
Da cittadina e paziente non posso che ringraziare.
Grazie di cuore
Sono stato nel reparto di Chirurgia generale ricoverato per tre giorni causa un incidente stradale in bicicletta.
Un sentito ringraziamento per le cure ricevute a medici infermieri e Oss, tutti davvero gentilissimi e super disponibili ogni qualvolta c'è stato il bisogno di qualche attenzione particolare..
Reparto gestito in modo impeccabile in tutti gli aspetti.
Complimenti e grazie a tutti.
Reparto eccellente
Il 20/01 2020 sono stato operato presso il reparto chirurgia del SS. Trinità per carcinoma del colon retto. Ringrazio di cuore dottor Sechi Raffaele, che mi ha operato, per la forza che è riuscito a trasmettermi. Ringrazio dottor Giovanni Pileri e tutta l'equipe della sala operatoria per l'ottimo lavoro. Ringrazio anche tutti gli altri medici (non ricordo i nomi), gli infermieri e altro personale del reparto per le attenzioni e l'ottima assistenza prestata nei confronti dei pazienti.
Chirurgia d'eccellenza.
Il reparto di Chirurgia del SS. Trinità può vantare una equipe medica di eccellente professionalità.
Il 29 maggio mio marito è stato sottoposto a un complesso intervento chirurgico di duodenocefalopancreasectomia per un adenocarcinoma dei dotti biliari extraepatici.
Le mani esperte del Dott. Deserra Antonello hanno eseguito questa operazione alla perfezione con ottimi risultati! Non esistono parole per esprimere la mia gratitudine e stima nei suoi confronti, medico illustre,persona umile, disponibile, umana e sempre presente!!
Ringrazio inoltre Dott. Cillara, dott. Pileri e Dott. Cardia che erano di aiuto e supporto durante l'intervento e che hanno contribuito alla buona riuscita, ricorderò i loro nomi per tutta la vita con profonda ammirazione.
Nei momenti successivi all'intervento sia i medici che il personale infermieristico sono stati sempre presenti, assistendolo 24 ore su 24 sempre col sorriso, sostenendolo e confortandolo in quei momenti dove sembra tutto impossibile.
Ho una profonda ammirazione verso queste persone che definirei angeli, il loro lavoro è una missione "salvare vite", meriterebbero ogni giorno una medaglia, invece continuano a farlo come se fosse tutto scontato e normale.
Per la terapia del dolore è stato seguito dalla cara dott.ssa Onorato, che ha praticato una cura antalgica fino alle dimissioni e oltre, evitandogli così maggiori sofferenze, anche lei sempre disponibilissima e dolcissima.
Alcuni ancora oggi sono convinti che andare fuori per farsi curare sia la soluzione migliore, io dopo questa esperienza posso confermare che il TOP lo abbiamo qua, al SS. Trinità reparto chirurgia, ed è una grande fortuna ed un grande onore!!!
Grazie di cuore a tutto lo staff.
Degenza reparto chirurgia
Mia moglie e’ stata ricoverata per presunto blocco intestinale. Le hanno fatto flebo di fisiologica e sciroppino da bambini, nonostante avesse forti dolori addominali e non si scaricasse da 8 giorni. Nonostante le ripetute richieste di intervento di “sblocco” della situazione, dopo 2 giorni e’ stata dimessa con invito a visita di controllo a distanza di due giorni , naturalmente senza aver risolto la situazione è prescrivendo del fibrolax, come fosse una stitichezza passeggera. Il giorno dopo le dimissioni mia moglie e’ stata molto male, con forti dolori addominali e solo grazie all’assistenza a distanza di uno specialista, con trattamento severo vista la pericolosità della situazione, siamo riusciti a sbloccare la situazione, lo stesso trattamento che avrebbero dovuto fare subito una volta ricoverata al posto di inutili fisiologiche.
Ringraziamento
Il 3 gennaio 2019 sono stata operata presso il reparto di Chirurgia Generale del SS. Trinità di Cagliari, di laparocele, con un difficile quadro clinico, dopo un percorso di quasi sei mesi, dove ho avuto la fortuna di incontrare il Dott. Francesco Autuori, verso il quale sin dal primo giorno ho sentito una forte empatia e fiducia, seguita da grande stima e profonda riconoscenza.
Sono stata seguita e supportata con grande professionalità e umanità sia nella fase pre che post operatoria.
È doveroso un ringraziamento ed elogio al Dott. Autuori, che mi ha operata, e a tutta l'equipe medica per l'eccellente lavoro.
Ringrazio anche tutti i medici, infermieri e OSS del reparto per le loro attenzioni, che hanno accompagnato tutto il mio percorso di cura.
Consiglio vivamente a tutti coloro che avessero necessità, di rivolgersi a questo eccellente reparto.
Grazie dal profondo del cuore con immensa stima e gratitudine.
Inqualificabile post operatorio
Mi sono fidato dei commenti precedenti, ho preso informazioni, qualcuno mi aveva detto che il reparto stava avendo un declino, ma per la buona fama precedente ho scelto di farmi operare qui. A livello di intervento chirurgico sono stati ineccepibili. Nel post operatorio invece il trattamento è stato inqualificabile. Ho avuto un versamento con infiammazione e non si sono resi conto di quanto stesse succedendo, né della febbre che mi era salita, né dei dolori che mi stavano devastando. Inoltre non ho avuto alcun follow up, in altre strutture mi è stato detto che consigliano l'uso di pancere per aiutare la muscolatura addominale a riprendersi, la ferita a rimarginare e avere meno dolori, e che seguono accuratamente il decorso. In questo reparto, come mi è stato detto testualmente da un medico, esiste solo la sala operatoria.
Quando la sanità pubblica funziona a meraviglia
Dopo una prima positiva esperienza nei pressi del 2012 per intervento analogo a sinistra, ho voluto bissare e mettermi in coda per essere operato nel medesimo ospedale/reparto.
A parte una poco significante svista sull'attesa per data intervento, posso affermare che il personale è davvero encomiabile per professionalità, disponibilità e cortesia, a partire dal sig. Mattana Luigi per terminare con gli infermieri e vario personale "minore".
Non mi son assolutamente pentito, nonostante un attesa magari superiore rispetto ad altra soluzione (es. intervento in clinica o similare).
Chirurgia d'eccellenza
Sono stato operato di emicolectomia.
Nel corso di questa esperienza sono stato positivamente colpito dai molteplici aspetti della professionalità: abilità chirurgica, sensibilità, disponibilità da parte del personale di tutto il reparto.
Una professionalità a 360 gradi.
Un ringraziamento particolare al chirurgo dott.ssa Renata Pau e all'anestesista dott.ssa Rocchitta Sabrina.
Un duo vincente!!
Per il caro Luigi Mattana.. non ci sono parole!
Reparto di eccellenza
Ringrazio ancora il dott. Hellies che mi ha operata e la dott.ssa Pala che assisteva; l'anestesista dott.ssa Moi e l'equipe di infermieri della sala operatoria per l'eccellente lavoro.
Sono rimasta incantata per ciò che riguarda l'anestesia, della quale avevo un sacrosanto terrore.
Ringrazio anche gli infermieri tutti del reparto e in particolar modo il sig. Luigi Mattana, responsabile della pre-ospedalizzazione, per le sue attenzioni.
Struttura di eccellenza
Mia nonna è stata operata nel 2010 dal Dott. Sulis, che è stato un eccellente medico-chirurgo sia come professionalità che umanità. Mia nonna aveva un K gastrico, ma lui operandola le ha dato quasi 2 anni di Vita. E per questo non finiró mai di ringraziarlo!
Eccellente reparto di Chirurgia
Sono la figlia di una paziente operata dal dottor Sulis Raffaele (22-03 -2015 ricovero, 01-04-2015 uscita). Voglio esprimere qui le mie opinioni affinché chi si dovesse trovare come me e famiglia ad affrontare un problema di salute, che tocca un componente caro (e in questo caso mia madre), sappia che in Sardegna esistono delle ottime strutture come il reparto di chirurgia del SS. Trinità di Cagliari, ove con serietà, umanità, competenza e professionalità danno un servizio al territorio di cui andar fieri. Le sapienti mani del Responsabile di reparto dottor Sulis Raffaele, hanno ridato speranza e serenità a tutti noi (intervento per adenocarcinoma dell'antro gastrico con resezione gastrica subtotale, colecistectomia e papillosfinterotomia). Grazie dal profondo del cuore, abbiamo rivisto la luce dopo il tunnel, perché per quanto la medicina sia andata avanti, il dolore, la paura e le notti insonni nel cercare la soluzione per questo problema, che inesorabilmente ti trova spiazzato e impotente, sono tanti. Grazie a tutto il personale infermieristico, a Martina, che con il suo spirito dolce porta allegria alle pazienti. Grazie a Luigi Mattana, grazie al dottor Nicola Cillara, amorevole e gentil, ancora grazie a tutti i medici del reparto, che con competenza e dedizione seguono il decorso della degenza di tutti i ricoverati.
Grazie, grazie e ancora grazie da tutti noi, in primis da parte di mia mamma Carmela
La figlia Monica
Reparto d'eccellenza
Sono stato operato nel 2008 dal Prof. Sulis per un carcinoma al colon, risolto nel migliore dei modi.
Bisogna apprezzare non solo la professionalità e la competenza di tutto lo staff medico e infermieristico, ma anche la grande umanità che queste persone hanno nei confronti dei pazienti.
Angeli in corsia
Sono stato ricoverato il 26 Novembre 2013 per un intervento di colecistectomia e devo dire che ho trovato dei veri angeli, disposti a tutto pur di farmi sentire bene. Sono stato curato con amore e serietà e non ho parole per ringraziare tutto il personale medico di reparto. Grazie di cuore a tutti. E dico in ultimo che non serve andare fuori sardegna per farci curare, qui abbiamo già il meglio. Grazie Prof. Sulis, a Lei e a tutto il suo staff.
Grande professionalità
Il Dott. Pietrangeli è un chirurgo di altissima professionalità.
L'angelo che ha ridato la vita a mio padre affetto da tumore maligno allo stomaco...
Grande rinascita.
Ancora grazie.
Chirurgia generale Ospedale Santissima Trinità
Si parla sempre di malasanità, forse per il suo aspetto morboso, per la curiosità che suscita nei lettori dei giornali o negli ascoltatori dei telegiornali. Ma non si parla mai abbastanza di quanto possano essere validi certi reparti ospedalieri che, indipendentemente dai tagli che subiscono (risorse economiche, personale, aggiornamenti, manutenzione, apparecchiature, e tanto altro ancora), riescono sempre e comunque a garantire una servizio di altissimo profilo, sia dal punto di vista professionale, sia dal punto di vista umano. Mia madre ha subìto un intervento circa 10 gg. fa in questo reparto, che posso affermare senza ombra di dubbio le ha garantito un trattamento assolutamente splendido. Tutto il personale, medico e paramedico, è riuscito non solo a prestarle tutte le cure necessarie al suo caso in modo più che professionale, ma le ha anche trasmesso positività e buonumore, due condizioni essenziali a favorire una degenza serena, un decorso post-operatorio sicuro, una convelescenza più rapida e tranquilla. Non è facile lavorare con il sorriso e la profesisonalità necessari quando si è costretti ad affrontare turni massacranti, sostituzioni improvvise, e contemporaneamente magari si è obbligati a rinunciare a parte del proprio stipendio perchè il settore pubblico è costretto a fare i conti con continui adeguamenti di bilancio... Ma ciò che ho visto e posso testimoniare, l'assoluta competenza e motivazione di ciascuna persona facente parte di questa struttura. Mi sento quindi di ringraziare tutti i medici dell'equipe chirurgica, tutti gli infermieri e tutto il personale del reparto per l'ottimo servizio reso a mia madre e alla nostra famiglia.
Mariangela pisanu (Cagliari)
Buona sanità
Scrivo per segnalare due esempi di buona sanità, anzi ottima.
Tutto ha avuto inizio nel reparto di Gastroenterologia, dove il 9 maggio il Dr. Muscas mi ha fatto una prima diagnosi e successivamente il 19 maggio, con molto garbo, mi ha confermato la mia malattia. E' stato lui ad accompagnarmi nel reparto di chirurgia generale dove sono stata operata il 1 giugno.
Qui ho trovato ottimi medici, bravi e cordiali, bravissimi anche tutti gli infermieri di ogni ordine e grado sempre attenti e disponibili. Ho ricevuto un'ottima assistenza che ha reso la mia degenza confortevole.
eccellenza
Spesso si parla male della Sanità, non ricordando che ci sono aree di eccellenza proprio in quel settore pubblico che più subisce i tagli dei fondi. La chirurgia del Santissima Trinità è una di queste felici eccezioni, dove tutti gli operatori, dal primario ai medici chirurghi, anestesisti, caposala, infermieri e generici, riescono a ottenere risultati eccellenti, nonostante gli scarsi mezzi a disposizione, grazie alla loro competenza e dedizione. L'assistenza è ottima. Per tutti i Sardi che vogliono andare a Milano a curarsi, consiglio di rimanere qui: abbiamo già il meglio.
per 3 volte mi hanno operato
Se non fosse per la loro competenza e preparazione, sia dei dottori che degli infermieri e capo-sala la mia degenza sarebbe stata peggio di come l'ho affrontata, invece grazie a loro ora sto di nuovo bene ,per tre volte mi hanno operato per problemi legati ad un tumore che avevo al colon e per tre volte mi hanno aiutato e assistito risolvendo il problema.
Altri contenuti interessanti su QSalute