Chirurgia Proctologica Ospedale Sassuolo
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia Proctologica e Riabilitazione del Pavimento Pelvico del Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo in provincia di Modena, situato in Via Francesco Ruini 2, ha come Direttore la Dott.ssa Silvia Neri. Il reparto si occupa della diagnostica e terapia delle patologie organiche e funzionali che colpiscono la zona anale, perianale e il pavimento pelvico. In modo più specifico si dedica quindi alle comuni patologie quali emorroidi, prolassi rettali, ragadi, fistole, ascessi, condilomi, neoformazioni anali ed altre in genere. Per quanto riguarda le disfunzioni funzionali sono affrontate e curate le stipsi, specie quelle da difficoltà all'evacuazione ed incontinenza fecale. Tra le metodiche all'avanguardia dà risalto, vista l'efficacia, all'impianto di stimolatori sacrali. In équipe con urologi e ginecologi, i proctologi dell’ospedale di Sassuolo hanno fondato il Centro Pavimento Pelvico, una novità nel panorama sanitario provinciale che cura in modo multidisciplinare le patologie più complesse riguardanti questo particolare distretto anatomico permettendo di gestire al meglio una serie di patologie finora affrontate da singole discipline. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Alessandra Cola, Roberto Paolo Iachetta, Carmine Tondi.
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Agnese Pepe
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Ottimo lavoro di equipe
Intervento di fine marzo.
Ringrazio la dottoressa Alessandra Cola ed il dottore Roberto Iachetta per la loro gentilezza, professionalità ed umanità.
Ringrazio la struttura per la pulizia e l'organizzazione.
5 stelle sono poche.
Patologia trattata
Ragade.
Esito della cura
Guarigione totale
Veronica
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Proctologia - dott. Iachetta
Dopo 6 anni dall'intervento, sono a ringraziare ancora il Dott. Roberto Iachetta per la sua grande professionalità, competenza e umanità. Mi ha cambiato la vita, grazie.
Patologia trattata
Prolasso rettale più emorroidi.
Esito della cura
Guarigione totale
Giancarlo
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Ottimo reparto
Sono stato assistito nel reparto di colonproctologia e curato in modo eccellente con grande professionalità e competenza da tutti gli operatori addetti, ottimamente coordinati dal primario, a cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti.
Patologia trattata
Ascesso anale.
Esito della cura
Guarigione totale
Altri contenuti interessanti su QSalute