Chirurgia plastica Policlinico Federico II
Recensioni dei pazienti
10 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
CONGRATULAZIONI
Con parole profondamente sentite, intendo esprimere la mia sincera gratitudine a quanti seguono e assistono mia madre, Giuseppina Di Giuseppe, in cura da oltre tre anni per quattro cheratosi attiniche, presso il Reparto di Dermatologia del Policlinico dell’Università di Napoli “Federico II”. Ritengo sia giusto farlo, per gratificare coloro che considero degli “eroi dei giorni feriali” e ciò, a maggior ragione, alla luce del complesso periodo che sta vivendo il nostro Servizio Sanitario Pubblico.
In primo luogo non posso non menzionare il Primario, Prof. Massimiliano Scalvenzi, distintosi per l’alta professionalità e l’encomiabile disponibilità. A riprova di ciò, nell’ottobre 2023 ha indirizzato tempestivamente al reparto di Chirurgia Plastica mia madre, afflitta da una grave patologia, bisognosa di essere trattata chirurgicamente: un carcinoma spinocellulare di alto grado alla regione frontale. Qui è stata accolta dal prof. Fabrizio Schonauer, le cui elevate qualità di medico sono impreziosite dalla sua grande umanità. Dopo aver prontamente intuito l’entità della minaccia che incombeva su mia madre, ha proceduto ad operarla in tempi brevissimi. Per chiudere la regione frontale ha utilizzato la pelle del cuoio capelluto, applicando ben 35 punti di sutura e portando a termine un intervento di notevole precisione con un ottimo risultato. E – incredibile ma vero! – a distanza di due mesi la cicatrice è definitivamente scomparsa: il merito – manco a dirlo – va ascritto all’eccellente prof. Schonauer.
Con stima e affetto,
Teresa Leonelli
Complimenti e grazie
Il trattamento umano, la professionalità evidenziata e l'esito positivo dell'operazione sono stati ineccepibili!
Ottimo reparto da ogni punto di vista. Veramente bravi.
Staff competente
Sono stata operata per addominoplastica post bariatrica nel 2019 dal dott. Gianfranco Orlandino e dalla dott.ssa Nele, che volevo ringraziare per l'intervento e l'attenzione massima nelle visite successive.
Molto soddisfatta.
Ottimo reparto
La mia esperienza in questo reparto è stata molto positiva.
Ottimo staff, professionalità, competenza e cortesia.
Intervento mastoplastica
Ho subìto una mastoplastica nel 2006 con il Dott. Schonauer Fabrizio ed ancora ad oggi ricevo svariati complimenti. A maggio 2014 ho subìto a Milano un'addominoplastica, non potendo andare dal dottore a Napoli per motivi lavorativi. E' stato l'errore, per quanto ho pagato e sofferto, più grande che potessi fare. A breve entro l'anno spero di scendere giù a concludere l'intervento con il grande Dott. Schonauer l'intervento. Vorrei precisare: diffidate dalla presunzione, caratteristica che il dottore per fortuna non ha.
Grazie Prof. Molea
Grande il prof. Molea, che mi ha operato per un epitelioma al cuoio capelluto con ottimi risultati. Grazie professore.
Eccellente chirurgo ed ottimo reparto
Linfoadenectomia inguinale: intervento riuscito senza alcun inconveniente. Il monitoraggio della ferita nelle settimane successive è continuo e la corretta ed attenta prevenzione sta evitando, infezioni, gonfiori eccessivi e slabbramenti.
Pre-ricovero, ricovero e degenza senza alcun inconveniente e con buona organizzazione delle procedure. Il reparto è pulito ed ordinato, il personale paramedico è probabilmente sottodimensionato, ma ovvia con il massimo impegno e grande professionalità anche negli stessi tirocinanti. Clima in sala operatoria sereno e rassicurante. Il chirurgo, Fabrizio Schonauer, ha operato con sicurezza e competenza con risultati ottimi fin dai primi istanti successivi all'intervento. Egli ha inoltre seguito e sta seguendo con grande disponibilità ed attenzione gli esiti dell'intervento, assistito con grande impegno da tutto il personale medico e paramedico dell'ambulatorio. Un complimento al prof. Schonauer ed a tutti quanti condividono con lui ogni giorno il lavoro intenso all'interno del reparto e dell'ambulatorio.
Mai più al Policlinico
Anni fa sono stata operata dal prof. Molea e dott. Sposato per una ricostruzione del seno con una tecnica chiamata TRAM (lembo muscolocutaneo di retto addominale). E' andata malissimo, dopo 3 interventi, di cui uno di 9 ore, per poca professionalità sono ritornata a casa senza il seno, molto amareggiata e con il mio corpo piene di cicatrici cucite in maniera spaventosa.
Riduzione del seno
Ho commenti positivi. Ho ricevuto una buona assistenza anche se mi hanno ricoverata per troppo tempo. Al mio intervento ha partecipato un giovane medico (credo mi abbia operato proprio lui), il dottore Salvatore Taglialatela, di cui ho un ottimo ricordo per la sua disponibilità e professionalit..
LIPOFILLING
SE IL VOTO FOSSE 10 IO DAREI 11, SONO BRAVISSIMI, GENTILI E TI RASSICURANO ANCHE SE ALLE VOLTE IL PROBLEMA è GRAVE. SONO STATI 8 GIORNI DI RICOVERO ED E'STATO BELLO PERCHè, ANCHE SE è UN OSPEDALE, TI FACEVANO SENTIRE A CASA TUA. INOOLTRE HANNO UN'OTTIMA PULIZIA E VENGONO SEMPRE A CONTROLLARTI E TI CHIEDONO ''COME VA? TUTTO BENE?'' è UN OTTIMO REPARTO VERAMENTE. GRAZIE A TUTTI, IL SIGNORE VI BENEDICA SEMPRE ED OVUNQUE.
Altri contenuti interessanti su QSalute