Chirurgia Plastica Ospedale Varese
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Grazie prof. Valdatta e dott. Paganini
Sono stata ricoverata presso il reparto di Chirurgia plastica dell'ospedale di Circolo di Varese dal 3 dicembre al 20 dicembre 2021,. In precedenza ero stata già seguita dall'equipe del prof. Valdatta durante il mio ricovero presso l'Ospedale del Ponte nei mesi precedenti.
Con queste righe voglio ringraziare in primis il prof. Luigi Valdatta ed il dott. Ferruccio Paganini (che mi ha seguita con pazienza e solerzia durante tutto il mio periodo di degenza confortandomi e rassicurandomi nei momenti di maggior sconforto da parte mia), a seguire gli altri dottori dell'equipe (ricordo solo alcuni dei nomi).
GRAZIE Prof. Valdatta e staff
Un anno fa sono stato operato di dermato fibrosarcoma protuberans nella zona addominale. Ricevere una simile diagnosi fa crollare anche la più temprata delle persone. Negli anni ho subìto numerosi interventi alla colonna vertebrale e li ho affrontati tranquillamente, ma quando ti dicono che hai un tumore la cosa cambia. La mia fortuna è stata quella di trovare un'equipe medica straordinaria guidata dal Prof. Valdatta. Lui in primis, e poi tutti gli altri, a cominciare dal Dott. Cherubino, hanno sempre abbinato a una grandissima professionalità due doti non comuni al giorno d'oggi: una straordinaria umanità e un'infinita dose di pazienza. Sono sempre stati molto chiari sia sulla diagnosi che sugli interventi da fare. Ma la loro non è stata una chiarezza "fredda e distaccata", è sempre stata una chiarezza d'incoraggiamento e di stimolo a non mollare e a lottare. Oltre a loro è doveroso ringraziare il servizio infermieristico e di segreteria. Anche il loro operato rispecchia quello dei medici e, quando una persona che soffre di certe malattie trova dall'altra parte persone come quelle che ho trovato io, diventa difficile abbattersi perchè non te lo consentono. Quindi più che grazie di vero cuore non posso dirvi. Continuate così e molte altre persone ve ne saranno grate.
Altri contenuti interessanti su QSalute