Chirurgia Plastica Ospedale Como
Recensioni dei pazienti
12 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Tre interventi e una polmonite
Sono stata ricoverata per una settimana, mi sono autorimessa perché non era possibile sopportare le condizioni imposte. Dovevo fare un intervento di ricostruzione autologa della mammella invece ho subito 3 interventi e una polmonite. Sono uscita con un espansore invece di un nuovo seno e pertanto dovrò essere rioperata. Un'esperienza che non auguro a nessuno.
Asportazione cute per carcinoma
Intervento in day hospital - chirurgia plastica 3. Sono rimasta piacevolmente colpita dalla competenza, cortesia e organizzazione di tutto il reparto.
Da questa esperienza posso solo dedurre che la SANITÀ pubblica in Italia può anche funzionare in maniera eccellente.
Blefaroplastica
Professionalità, cortesia, disponibilità e competenza. Grande professionista, la dottoressa Anna Scevola è molto precisa e rassicurante.
L'intervento è andato benissimo. Ringrazio con tutto il cuore la dottoressa.
Melanoma in situ, allargamento con lembo cutaneo
Sono stata curata con competenza e professionalità ed assistita con umanità.
La dottoressa Anna Scevola mi ha operata e la ringrazio perché il lembo cutaneo, oltre ad essere guarito rapidamente, è pressoché invisibile. Complimenti!
Medici fantastici
Grazie a tutti!
Dottoressa Scevola fantastica. Pensavo di dovermi sottoporre ad un innesto di pelle, ma è riuscita ad evitarlo. Dottoressa Germanò un’iniezione di sicurezza e positività.
Team e infermieri solleciti ed attenti ad ogni tua esigenza.
Reparto fantastico!
Ottimi medici
Ottimi medici che hanno lavorato sul mio viso con tanta professionalità, capacità, precisione e amore per il loro lavoro, rispettando appieno il giuramento di Ippocrate.
Sono stata ricoverata due volte presso l'ospedale Sant'Anna, a causa di un incidente molto grave, che ha compromesso completamente il mio volto. Ho avuto tanta paura e mi sono rassegnata a non avere più il mio bel viso.
Il primo intervento è stato un intervento d'urgenza. Mi hanno operata due grandi chirurghi: dottoressa Maria Germano e dottor Lorenzo Spallino. Sono profondamente grata loro, perché hanno fatto un lavoro incredibile, ricostruendo il mio viso.
A distanza di otto mesi, ho fatto il secondo intervento e mi hanno operata due ottimi chirurghi: dottor Marco Sanna e dottoressa Maria Germano. Per merito loro il mio viso è tornato come prima.
Ora, dopo tutto, non posso che essere grata a questi dottori che hanno salvato il mio viso e quindi la mia vita e il mio futuro, e tutti i giorni salvano vite di tante altre persone.
Grazie di cuore ai dottori:
Dott.ssa Maria Germano
Dott. Marco Sanna
Dott. Lorenzo Spallino
e Dott.ssa Angela Bellia, Dott.ssa Daniela Cattaneo, Dott. Valerio Festosi Guida, Dott.ssa Silvana Ferraro, Dott.ssa Laura Angaroni, tutto il reparto di Chirurgia 3 e Day Surgery.
Grazie
A metà novembre mi sono sottoposta ad una mastopessi bilaterale. L'intervento è stato eseguito dal Dott. Marco Sanna. I risultati sono ottimi, ottimo chirurgo, molto presente e disponibile per ogni mio dubbio.
Nessun problema post operatorio.
Sono veramente contenta.
Grazie di tutto
Nel mese di dicembre mia mamma è stata operata dal dott. Marco Sanna a causa di rottura protesi mammaria bilaterale in esiti di mastoplastica additiva.
Tutto è andato per il meglio, ha avuto un'assistenza eccellente.
Il dott. Marco Sanna e la dott.ssa Sara Maxia le hanno cambiato la vita a livello psicologico. Essendo una donna di 76 anni, altri medici avevano sconsigliato di eseguire la mastoplastica additiva, così lei è andata subito in crisi, ma loro hanno tolto la protesi rotta e ricreato un seno stupendo che non aveva mai avuto nemmeno da ragazza.
Tutto è andato nei migliori dei modi. Il dott. Sanna ha operato in maniera eccellente. Oltre ad essere un bravo chirurgo, professionale, è anche una persona molto umana, per qualsiasi domanda o dubbio lui e la dottoressa sono stati sempre a disposizione, il che è molto importante.
Un sincero ringraziamento.
Ottimo lavoro
Grazie di tutto.
Rimozione cicatrici addominali
Sono stato operato 3 giorni fa dal dott. Sanna Marco, da cui ho fatto rimuovere varie cicatrici dovute ad un intervento andato male circa 2 anni fa di appendicite con varie complicanze. L'aspetto postumo di questa appendicite e' stato orribile da vedere e sopportare, soprattutto addosso a me stesso, essendo un ragazzo sensibile a certe cose. Devo ringraziare di cuore il dott. Sanna e il suo team sia del pre intervento (informazioni varie e preparazione), sia del durante intervento, durato circa 2 ore. Pur essendo in anestesia locale, ho sentito pochissimo dolore sia durante la rimozione cicatrici che la liposuzione attorno la zona da trattare, sia dopo... sempre controllato durante la guarigione!!!
Intervento andato benissimo, ora ho un addome normale senza cicatrici.
Grazie di cuore al dott. Sanna, grande persona competente e umana.
Operazione Rinosettoplastica
Sono stato operato un po' di anni fa dal dottore Sanna per una Rinosettoplastica. Secondo me e secondo chi mi vede, l'estetica del naso non è il massimo (un po' meglio di prima). Inoltre il setto nasale è ancora non in asse e quindi le cavità nasali non respirano alla stessa maniera. Costo dell'operazione: esagerato..
Mi dispiace ma la mia esperienza oggettiva è questa.. Forse se mi fossi rivolto a qualche altro medico finalmente avrei un bel naso!!!
intervento basalioma al naso
Sono stato operato recentemente nel nuovo ospedale sant'Anna di Como dal primario di Chirurgia plastica Dott. Massimo Sanna. l'intervento con anestesia generale è durato circa un'ora. Ora posso ringraziare tutto il personale e in particolare il chirurgo Massimo Sanna, persona molto preparata professionalmente e anche dal lato umano. A distanza di circa 15 giorni dall'intervento non ho avuto alcun problema e le varie ferite sulla fronte e naso si stanno rimarginando perfettamente.Devo dire BRAVI a tutti!!!
reparto di chirurgia plastica e ricostruttiva - Os
Posso consigliare il reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Ospedale Sant'Anna di Como, che ha come Primario il Dott Massimo Sanna, ad occhi chiusi. Non ho mai visto un'accoglienza e una professionalità eccellente di questo genere. Mi ha operato alla palpebra togliendomi un basalioma. Tutto è andato nei migliori dei modi e ha fatto talmente un ottimo lavoro che non si direbbe neanche che sia stata operata.
Un sincero ringraziamento sia a livello umano che a livello professionale. Il Dott Sanna ha operato in modo eccellente e non potrò mai smettere di ringraziare lui e la sua equipe abbastanza!
Altri contenuti interessanti su QSalute