Chirurgia Plastica Ospedale Bergamo
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Medicazione ferita per resezione osteomiosarcoma
Dopo il radicale quanto indispensabile intervento alla coscia destra per l'asportazione di rabdomiosarcoma, mio padre 85 anni ha avuto serie complicazioni alla ferita, tali da ipotizzare inevitabili alcuni interventi di ricostruzione plastica della ferita.
Grazie alla competenza ed alla professionalità dell'ambulatorio infermieristico di chirurgia plastica, che ha medicato settimanalmente per più mesi mio padre, ricorrendo anche ad ultimissimi mezzi di vacterapia, l'epidermide è ricresciuta completamente, evitando ulteriori interventi al paziente.
Segnalo anche la disponibilità del personale a considerare la qualità della vita anche di chi doveva assistere il paziente a casa.
Ricostruzione mammella
Vorrei segnalare sia la qualità dell'assistenza che la scarsa professionalità dei medici di questo reparto. Sono stata operata nel 2011 per una neoplasia mammaria e per la ricostruzione mi avevano suggerito un lipofilling, che non è andato a buon fine. Così ho effettuato un altro intervento per avere un risultato degno. Ancora una volta la mammella assomigliava a tutto tranne che a un seno dignitoso.
Nel 2012 ho cambiato ospedale, ove mi sono a sentita dire che ero stata seguita male.
Ad oggi ho una nuova mammella, ma ho dovuto fare tre interventi, quando ne bastava uno.
Veruska M.
ricostruzione post mastectomia
In base alla mia esperienza personale lo reputo un reparto non coerente. Ogni volta vengo visitata da un medico diverso con opinione diversa e talvolta opposta. Sono stata operata una seconda volta, con esito ancora incerto.
Altri contenuti interessanti su QSalute