Chirurgia Plastica Cannizzaro
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Grazie dott. Bentivegna
Non potrò mai finire di ringraziare questo giovane chirurgo plastico, il dott. Sebastiano Bentivegna, che in emergenza mi ha letteralmente ricostruito il viso dilaniato da un flex che mi ha tagliato guancia e distrutto la commissura sopra e sotto le labbra.
Dopo pochi mesi il taglio è davvero poco evidente e sin da subito ho recuperato tutte le funzionalità.
Reinnesto del pollice possibile
Vorrei raccontare della tenacia e professionalità della sanità siciliana, ne vorrei raccontare usando termini speciali, ma lo farò semplicemente citando la cronaca di un evento traumatico accaduto nelle mura domestiche e già subito apparso drammatico.
È il 26 settembre, ore 11.30 circa, lavorando un tondino di legno con un utensile a disco per legno, una sbadataggine causa l'infortunio alla mano sinistra. Viene completamente strappato il pollice con taglio trasversale che interessa pure una minima parte del dito indice.
Vengo trasportato presso il Pronto Soccorso di Modica, ma il suo reparto non è in grado di procedere al reinnesto del dito. Come ultima spiaggia si richiede una consulenza al reparto di Chirurgia Plastica del Cannizzaro di Catania, dove vengo trasportato tramite ambulanza e dove arrivo verso le 18.00.
Qui inizia il miracolo del reparto di Chirurgia Plastica diretto dal Prof. Rosario Perrotta (Direttore UOC).
Nonostante fosse sabato pomeriggio, si entra in sala operatoria per decidere in corso d'intervento il da farsi.
Il team medico composto dal Dott. Gianluca Pompili, Dott. Sebastiano Bentivegna e dalla Dott.ssa Fulvia Montemurro, con la presenza in sala del Prof. Perrotta, dell'anestesista e dagli infermieri di sala, iniziano un intervento di reinnesto durato fino a notte fonda, circa 9 ore.
Dopo un decorso ospedaliero di circa 10 giorni, nessun rischio di rigetto è stato evidenziato, pertanto vengo dimesso. Ad oggi 15 ottobre la guarigione sembra procedere bene sotto il controllo periodico dei medici che hanno eseguito l'intervento.
Queste poche righe per ringraziare l'ospedale Cannizzaro di Catania per la professionalità dei suoi Medici, in particolar modo per il reparto del Prof. Perrotta e dei suoi medici Dott. Pompili, Dott. Bentivegna e Dott.ssa Montemurro e di tutti gli infermieri di sala.
Grande tenacia, professionalità, umanità e gentilezza.
Grazie.
Brachioplastica - équipe dottoressa Tarico
La dottoressa Tarico è una assoluta certezza. Una professionista del suo settore e mettersi nelle sue mani è rinascere. Grazie a lei ho superato momenti difficili della mia vita e i risultati dei suoi interventi sono eccellenti. Gentile, disponibile e bravissima in tutto quello che fa, è sempre un piacere affidarsi alle sue mani e alla sua équipe. La sua esperienza rassicura e dissolve ogni dubbio... mai incontrato in vita mia un medico più qualificato e collaboratori altrettanto bravi.
Mastoplastica riduttiva bilaterale
Sono stata da poco operata di mastoplastica riduttiva presso l'ospedale Cannizzaro di Catania dalla dottoressa Maria Stella Tarico. Raccontando la mia esperienza, posso dire che nel giorno dell'intervento non avevo nessun timore e nessuna ansia, perchè dal primo giorno che ho parlato con la dottoressa Tarico ho capito subito che ero in buone mani per la sua professionalità e per le sue accurate spiegazioni riguardanti l'intervento e per la sua cordialità e amorevolezza nel suo lavoro. Fino ad oggi non so come esprimere a parole quello che provo, perché con questo intervento la mia vita è cambiata in meglio in tutto e per tutto, e questo grazie alla dottoressa Tarico e la sua equipe che sono, oltre ad essere dei veri professionisti in materia, delle persone meravigliose e gentilissime. Sono contentissima del lavoro che hanno svolto, per questo dico a chi avesse questo tipo di problema, di non aver paura riguardo questo tipo di intervento e di affidarsi fiduciosi alla professionalità della Dott.ssa Maria Stella Tarico.
PS per la Dott.ssa Tarico: un grazie infinito per avermi ridato una nuova vita!
Mastoplastica riduttiva
Sono stata operata di mastoplastica riduttiva dalla dottoressa Maria Stella Tarico e posso dire di essere rinata. Ringrazio lei e tutta la sua equipe del lavoro svolto e la gentilezza che ho ricevuto. A chi aspetta ancora di effettuare questo tipo di intervento, dico di stare sereni: vedrete che sarete soddisfatti sotto tutti i punti di vista. Professionalità e gentilezza qui fanno da padrone.
Grazie mille di tutto dottoressa, a lei ed alla sua equipe.
Soddisfatta e felice
Ho avuto la fortuna di incontrare, per poi farmi operare, la dottoressa Tarico e il dottor Bentivegna, a mio parere i migliori in assoluto.
Persone umili, gentili e sempre a disposizione.
Ma soprattutto persone capaci nel loro lavoro, molto attenti e precisi.
Grazie a voi due ho realizzato il sogno della mia vita.
Pessima esperienza
Dalla prima visita all’esame istologico sono passati due mesi e il caso era URGENTE. La malattia ha avuto una accelerazione proprio in questi mesi di attesa. In reparto ciascun medico agisce per conto proprio. Per non parlare dell’ambulatorio. Le persone in attesa in piedi dietro una porta ad aspettare il turno. Ambulatorio affidato ai medici assistenti. Un locale piccolo e senza privacy. Il medico che ha effettuato l’esame istologico era una giovane dottoressa assistente affiancata da un’altra ancora meno esperta. Il primario organizza nella sua stanza gli interventi, ma io non l'ho mai visto in giro nè tanto meno scende in ambulatorio.
Mia madre si è aggravata per causa loro.
Ginecomastia bilaterale mista
Qualche esitazione iniziale riguardo all'accoglienza e informazioni circa l'intervento chirurgico, però, come in una bella storia a lieto fine, sono rimasto soddisfatto dall'ottimo risultato dell'intervento. Un caloroso ringraziamento alla Dott.ssa Tarico per la professionalità, cordialità e disponibilità dimostrate anche nel post intervento, assistita da un'equipe altrettanto gentile e affidabile.
Ginecomastia bilaterale + liposuzione
Sono stato operato in questo reparto per una "ginecomastia mista". Ringrazio di cuore la dott.ssa Tarico (dirigente medico del reparto), la dott.ssa Succi e il resto dell'equipe medica per la loro disponibilita' e simpatia e per la loro grande preparazione professionale.
Post operatorio indolore e senza complicazioni, risultato estetico eccellente.
Un fiore all'occhiello della nostra sanita'.
Soddisfatta
Dopo anni di problemi fisici e psicologici, mi ero decisa ad informarmi riguardo l'intervento di mastoplastica riduttiva e, dopo aver letto alcune recensioni positive sulla dott.ssa Maria Stella Tarico, ho deciso di affidarmi a lei.
Ho fatto l'intervento un anno fa e oggi sono molto soddisfatta.
Ad oggi posso affermare che la dottoressa Tarico é da 5 stelle, in gamba e competente.
Poco meno stelle mi sento di dare all'assistenza, perché nei giorni di degenza ho ricevuto input contrastanti: uno mi diceva di non muovermi assolutamente, l'altro di alzarmi, addirittura l'infermiera che prevaleva il dottore... Così, dopo il primo giorno di confusione ho fatto di testa mia...
Ancora meno ai servizi (ho dovuto portarmi la coperta e il cuscino da casa) e alla pulizia.
Comunque, dopo mesi dall'intervento, il mio seno era ancora piuttosto grande, ma la dottoressa mi rassicurava che sarebbe diminuito ancora e finalmente, dopo un anno, é diminuito ancora. Purtroppo non è stato possibile raggiungere la taglia prevista, ma sono comunque molto contenta, grazie fantastica dottoressa.
Ringraziamenti
Sono qui a condividere la mia esperienza.
La mia esperienza inizia nel 2012, quando decido di mettermi nelle mani di un conosciuto chirurgo plastico siciliano per effettuare una blefaroplastica inferiore.
Purtroppo il suddetto chirurgo ha effettuato su di me una blefaroplastica inferiore così aggressiva che già dopo poche settimane dall'intervento, era palese vedere come il risultato fosse stato semplicemente DISASTROSO. I miei occhi erano diventati orribilmente "a palla".
Dopo qualche mese mi sono recato nuovamente dal chirurgo che mi aveva operato, chiedendo se si potesse rimediare in qualche modo, ma la sua risposta è stato che non ci stava nulla da fare.
Da li è cominciato il mio percorso per recuperare al disastroso danno causatomi dal suddetto.
Ed è così che a Giugno del 2015, dopo aver visto le numerose recensioni positive, prenoto una visita e trovo la Dott.ssa Tarico, con la speranza che possa finalmente risolvere il mio problema.
Dal primo momento la dottoressa si è rivelata non solo estremamente competente, ma anche gentile e paziente nello spiegarmi tutto quello che avrebbe potuto fare e come lo avrebbe fatto. Mi ha rassicurato sul fatto che grazie alle nuove tecniche avrebbe potuto iniettarmi del grasso proprio nella zona "scavata" e ridare finalmente al mio viso ed ai miei occhi l'aspetto da me sognato.
E così è stato! L'intervento si è svolto in sedazione ed è stato rapido ed indolore. Sin dal risveglio già vedevo il viso e gli occhi che avevo sempre sognato. Un risultato assolutamente naturale e giovanile. La felicità di quello che già vedevo mi faceva venire le lacrime agli occhi! Finalmente!
Non ho parole per ringraziare la dottoressa Tarico. Grazie ad un risultato assolutamente naturale, mi ha ridato una gioia che non so ancora oggi descrivere.
Grazie
Mi sono sottoposta ad un intervento di lifting delle braccia tre mesi fa, avevo perso 70 kg. Il giorno dell'operazione la paura era tanta, ma già al mio risveglio, dopo l'anestesia totale, le cose erano ben diverse da come me le ero immaginate. Trascorse le 24 ore, è stato tutto in discesa per me. E che bello specchiarsi e vedere che quello che hai sempre desiderato è realtà...
Dopo poco tempo riuscivo a far tutto, alzavo le braccia, andavo a lavorare. Vorrei rincuorare chi ha lo stesso mio disagio psicologico dovuto a questo problema, ma soprattutto vorrei spingere a prendere coraggio chi, timoroso, sta ancora tentennando; e questo lo dico perché ne vale veramente la pena. Un grazie infinito a tutto il reparto di chirurgia plastica e in particolare alla Dott.ssa Maria Stella Tarico, donna di grande professionalità e umanità.
Grazie di cuore Dott. Roccaro Giovanni!
Eliminare il problema o risolverlo?
La seconda opzione richiede due preziose caratteristiche: empatia e competenza.
Quando queste due doti appartengono ad un chirurgo, il paziente può ritenersi privilegiato.
E' esattamente ciò che è accaduto a mio marito: un incidente gli provoca l'amputazione del 5° dito della mano destra con frattura pluriframmentaria e deficit vascolo-nervoso.
Viene urgentemente trasferito dall'Ospedale di Milazzo all'Ospedale "Cannizzaro" di Catania.
Al reparto di Chirurgia Plastica ci prospettano una bassissima percentuale di possibilità di reimpianto del dito e l'impellente necessità di amputazione dello stesso.
Considerando il crollo psicologico di mio marito, conseguente al pensiero di dover perdere il proprio dito, io avrei voluto implorare il reimpianto, pur nella consapevolezza di quanto arduo fosse l'intervento, ma il chirurgo provvede celermente ad infondermi una carica vitale con queste parole:" Tratterò il dito di suo marito come se fosse il mio."
Ebbene, oggi mio marito può indubbiamente ritenersi un paziente privilegiato, essendosi trovato nelle abili mani del giovanissimo Dott. Roccaro Giovanni, al quale attribuiamo le due preziose caratteristiche: empatia e competenza.
Se abbiamo continuato a sperare è soltanto grazie a lui, che ha reimpiantato il dito rendendo possibile un tentativo disperato, che non ci ha mai illusi, ma incoraggiati, che è stata l'"ombra" di mio marito, finchè ha ritenuto il mignolo fuori pericolo.
Sebbene oggi ci riteniamo fortunati di esserci trovati al "Cannizzaro" di Catania, di cui abbiamo apprezzato tutto, tuttavia il Dott. Roccaro ci ha dimostrato che la fortuna non esiste: esiste, bensì, il momento in cui il talento incontra l'occasione.
La mia famiglia gli è infinitamente grata.
E' per persone, per giovani, per specialisti come lui che il Sud Italia può ancora godere di centri di eccellenza, non lasciamoli scappare!
Un ringraziamento va a tutto il personale del reparto, in particolare all'infermiera Costantino Grazia, che con un semplice gesto di cortesia ci ha permesso di creare un ramo al quale aggrapparci nei momenti di sconforto.
Chirurgia estetica ricostruttiva
Dire di essere soddisfatta è dire poco, ho fatto intervento di lifting alle cosce il 09/02/2017, e lifting alle braccia lo scorso aprile, con la dottoressa Maria Stella Tarico: entrambi interventi eseguiti ad opera d'arte.
Grande professionalità, umanità, gentilezza: è davvero un grande medico.
Sono felice di essere stata nelle sue mani, grazie.. mi ha ridato la voglia di vivere.
Brava la dottoressa Tarico !
Mi è stato asportato dal dottoressa Tarico un tumore maligno della cute. Sono rimasta molto soddisfatta sia dalla professionalità che dalla gentilezza di questa dottoressa.
Brava veramente!
Di nuovo il sorriso
Tutto è cominciato 7 anni fa, non mi piaceva il mio seno e mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva
Ma l'intervento non riuscì. Lo stesso chirurgo mi operò per la seconda volta, ma la storia non finì perché ci fu un peggioramento.
Esteticamente il mio seno mi infastidiva, ma il pensiero di una nuova operazione mi spaventava, soprattutto ero scoraggiata ed avvilita viste le precedenti esperienze.
Più che accettare, ero arresa e rassegnata alla mia immagine.
La mia vita è andata avanti, ma ho vissuto 7 anni in un tunnel, anzi, in fondo ad un baratro in cui ho convissuto con i miei spettri: paure, ricordi, incubi, rabbia, umiliazioni, solitudine.
Ma ad un certo punto ho detto "BASTA, ricomincio" - volevo liberarmi di quel brutto seno.
Così, dopo 7 anni dal secondo intervento mal riuscito, ho trovato il coraggio per l’intervento numero tre!
Ho preso vari appuntamenti con chirurghi estetici, ma nulla. Poi ho incontrato la Dott.ssa TARICO, mi sono fermata da lei, mi ha convinta al primo sguardo.
La dottoressa è giovane ma rassicurante. Ho voluto ascoltare il mio istinto, superando la forte diffidenza che provavo verso i medici date le precedenti esperienze fallimentari. Mi sono affidata alle sue mani e alle sue tecniche innovative.
Ho trovato da parte sua una grande disponibilità nel darmi spiegazioni e soprattutto nel rispondere alle mie tantissime domande, più o meno banali o inopportune.
Non senza batticuori e trepidazioni, è arrivato il gran giorno dell’intervento.
Entrando in sala operatoria mi è venuto spontaneo dire: “Quanta gente!”
E’ vero, la sala operatoria era proprio affollata: la dott.ssa TARICO, aiuto medico, anestesista, infermieri.. erano tutti belli!
L’ultima cosa che ricordo è che mi hanno chiesto quale musica di sottofondo preferissi e poi hanno messo "La Carrà".
Il post operatorio è stato assolutamente senza dolore.
Avevo medicazioni sul seno e piccoli drenaggi. Ho preso la tachipirina solo per scaramanzia, perché non mi sembrava possibile non sentir nessun disturbo, ricordando invece i dolori dei precedenti interventi.
Le assistenti della dottoressa mi hanno contattata più volte per sapere come stavo.
Dopo tre giorni sono tornata per togliere i drenaggi e cambiare la medicazione.
Ora ho tolto tutto, anche il reggiseno.
Il mio seno è ancora un po’ gonfio, ma so che ci vogliono tempi lunghi perché raggiunga il suo aspetto stabile, la dott.ssa TARICO parla di circa 3 mesi, ma già oggi dopo un solo mese ha un bellissimo aspetto!!
E’ stato un intervento estetico e ricostruttivo non solo del mio seno, ma soprattutto del mio io.
Addio lacrime: è tempo di sorrisi…
Inutile dire quanto io ora sia più sicura, fiduciosa e carica.
Sull’onda di questo entusiasmo, con la Dott.ssa TARICO abbiamo deciso per un ulteriore ritocchino…
Non mi sono mai sentita così bella… Il brutto anatroccolo che diventa un cigno.
Alla Dott.ssa Tarico, alla sua competenza, al suo coraggio (data la difficoltà dell’intervento al seno) dico “BRAVISSIMA" e alle Sue mani dico “GRAZIE”, non solo perché hanno risistemato il mio seno, ma soprattutto perché sono state una carezza per la mia anima.
La mia esperienza è rivolta a tutti coloro che hanno timori nell’affrontare questo tipo di percorso… avete trovato il chirurgo giusto: la Dott.ssa Tarico Maria stella e tutto lo staff sono QUALITA’ professionale e umana. La dott.ssa Tarico è una persona simpatica e brillante, sempre con il sorriso, un medico competente come ce ne sono pochi, perché ha anche buon gusto e sa consigliare per il meglio il tipo d'intervento da fare. Lei sarà il chirurgo per eccellenza del prossimo futuro, è praticamente un genio..
Valeria
Soddisfatta
Dopo una dieta, perdendo più di 70 kg., la mia pancia era diventata cadente, così mi sono messa il lista d'attesa e dopo due anni sono stata chiamata per una addominoplastica.
Purtroppo (può succedere) ho avuto dei problemi, ero andata in arresto cardiaco con un collasso del polmone destro, ma grazie anche alla prontezza di un infermiere e del DOTT. FORTUNA, adesso sono qui che ne parlo.
Sono soddisfatta pienamente, ma se devo essere sincera l'unico di cui mi fidi completamente per la sua professionalità, per la sua cordialità e per la gentilezza nel capire i bisogni e le preoccupazioni dei pazienti, é il DOTT. RENATO FORTUNA. Io sono stata ricoverata un mese in chirurgia plastica al Cannizzaro, ormai li conoscevo tutti e lui era l'unico dottore che si faceva vedere nelle stanze, che a iutava anche psicologicamente i pazienti.. A lui devo la vita, grazie a lui sorrido ogni giorno ai miei figli, è un grande MEDICO, ma non solo nel lato umano, anche nel suo lavoro è impeccabile, preciso e fa di tutto pur di rendere la paziente sicura e serena.
Lo consiglio vivamente a chi per problemi vari debba recarsi in questo reparto.
La mia vita è ricominciata
Ho 41 anni, il 5 Marzo scorso sono stata operata dalla magnifica dottoressa Maria Stella Tarico per una diastasi degli addominali retti e la mia vita è ricominciata!
Dopo due gravidanze e due cesarei, il mio addome era rimasto molto gonfio, sembrava fossi incinta di otto mesi, tanto che molti mi facevano gli auguri per la gravidanza in corso… Non sapete quanto sia stato devastante per me vedermi così impacciata per ben 4 anni e mezzo dopo il secondo parto!
Ero anche molto ingrassata e purtroppo non avevo capito subito cosa mi stava accadendo. Due anni dopo la nascita della mia seconda figlia ho iniziato a sospettare che qualcosa non andasse e parlando con medici e cercando su internet ho incontrato la definizione di questa patologia: la diastasi degli addominali retti.
Avevo letto che l’unica soluzione fosse chirurgica e non volevo arrivare a tanto, ma ogni tipo di esercizio provato non serviva ad alleviare i miei costanti mal di schiena, nè a migliorare l’aspetto del mio addome.
Così mi sentivo piuttosto scoraggiata per le sorti del mio corpo, nel quale non mi riconoscevo e che mi dava parecchio disagio, ma per il quale non sapevo cosa fare: nella mia città, Palermo, nessun medico sapeva come trattare il problema, nessuno qui in città eseguiva tale intervento.
L’unica soluzione sembrava andare fuori dalla Sicilia, nella capitale o in altre città del nord Italia.
Invece un giorno cercando, ho finalmente trovato il nominativo della Dottoressa Maria Stella Tarico, ho letto diversi ed entusiastici commenti circa la sua bravura, competenza ed umanità e soprattutto operava a Catania, in Sicilia.
Una volta contattata è stata subito disponibilissima, gentile e molto professionale. Prima di effettuare la prima visita, avevo già deciso che l’intervento sarebbe stata la soluzione ai miei problemi (mal di schiena, impossibilità nei movimenti, principio di ernia intestinale e lieve prolasso vescicale), così ho iniziato una dieta e prima dell’intervento ero già dimagrita di 9 chili e mezzo.
La prima visita è stata decisiva, chiarendo ogni mio dubbio e perplessità, la Dottoressa ha compreso perfettamente i miei disagi, mi ha spiegato come si sarebbe svolto l’intervento e quale sarebbe stata la necessaria preparazione e il decorso post operatorio. Mi ha dato disponibilità ad operarmi e così, il 5 Marzo ha effettuato l’intervento. Il post operatorio è stato duro nei primi 15 giorni, ma non mi sono mai sentita sola, anzi seguita e coccolata dalla continua presenza della dottoressa e delle sue assistenti che potevo contattare quando avevo bisogno, in qualsiasi momento della giornata. I controlli sono stati frequenti e premurosi, ogni prescrizione apportava miglioramenti all’aspetto della mia ferita e da subito non ho più sofferto di mal di schiena.
La mia vita è nettamente migliorata grazie alla competenza e premura della dottoressa Tarico e del suo staff, sono tornata in forma e mi sento di nuovo me stessa.
Sebbene io sia stata operata non in regime di convenzione, posso dire che la dottoressa non è affatto una persona venale, anzi, è molto attenta a non approfittare, dolce, affettuosa, il suo sorriso ti mette serenità e le sue parole ti fanno sentire a tuo agio. Molto professionale, competente e ben organizzata in tutto.
Ringrazio di cuore la Dottoressa Maria Stella Tarico e sono certa che aiuterà molte altre persone a risolvere problemi come il mio ed anche più gravi, e devo dire che mi ha permesso di considerare la medicina estetica da un punto di vista più nobile, di grande dignità, perchè mente e corpo sono interconnessi e se la psiche soffre per un difetto o disagio fisico, prendersene cura è il modo per riequilibrare le energie psico-fisiche, lo dico con piena contezza essendo io psicologa e psicoterapeuta.
MASTOPLASTICA ADDITIVA
NON SMETTERò MAI DI RINGRAZIARE LA DOTT.SSA MARIA STELLA TARICO E IL DOTT. SERGIO CURRERI, CHE CON LA LORO PROFESSIONALITà, PERSONALITà E COMPETENZA HANNO REALIZZATO IL MIO PIù GRANDE SOGNO, RESA SICURA DI ME, MA SOPRATUTTO FELICE. AVEVO UN SENO TUBEROSO DI PICCOLA TAGLIA E CON UNA FORMA ORRIBILE DI CUI MI VERGOGNAVO TANTO E MI RENDEVA MOLTO INSICURA, MA GRAZIE A QUESTI MERAVIGLIOSI DOTTORI E LA LORO SPLENDIDA EQUIPE CHE MI HANNO SEGUITO E SUPPORTATO PER TUTTO IL PERCORSO, OGGI IL MIO SENO è BELLISSIMO E NE VADO FIERA. SONO PIù CHE SODDISFATTA DEL RISULTATO E DI ESSERMI AFFIDATA IN OTTIME MANI.
Ringraziamenti dott.ssa Maria Stella Tarico
Dopo aver perso 50 kg., il mio corpo necessitava di un lifting che ho continuato a rimandare per più di 10 anni. L'incontro con la dottoressa Maria Stella Tarico è stato provvidenziale. Con la sua professionalità e competenza, mi ha trasmesso tanta sicurezza e la forza di affrontare l'intervento. Ho ottenuto il risultato tanto sperato, le mie braccia e le mie cosce non sono mai state così belle, e quando mi guardo allo specchio sono soddisfatta del risultato. Sono felice di essermi fidata di lei e della sua meravigliosa équipe. Grazie a tutti.
Una eccellenza della nostra sanità
Non so come hanno fatto, ma lo hanno fatto!!!
A seguito delle gravidanze il mio seno è cresciuto enormemente, fino a diventare quasi invalidante... in molti sensi.
Poi una serie di eventi mi hanno portato a conoscere la dottoressa MARIA STELLA TARICO, che con la sua personalità e professionalità mi ha convinta ad affidarmi totalmente a lei.
E sono stata ripagata!
Il 20/05/2016 la dottoressa TARICO, il Dottor SERGIO CURRERI ed il dottor TRACIA mi hanno sottoposta ad un intervento di mastoplastica riduttiva ed hanno fatto una magia. Ho di nuovo il mio seno.
E li ammiro ancora di più perché lavorano e si muovono in una struttura a mio parere lasciata a sè stessa.
Grazie di cuore.
Liposuzione
Sono una donna che ha avuto la fortuna di incontrare la dottoressa TARICO; ho fatto una visita con lei per avere un ulteriore parere riguardo la liposuzione. Avevo già sostenuto moltissime visite con altri chirurghi plastici, ma posso affermare che soltanto lei è stata in grado di fermare la mia affannosa ricerca. Durante il consulto, i suoi occhi, il tono della sua voce, il suo sorriso, placavano la mia ansia mentre mi spiegava quanto potesse essere importante per me risolvere questo che per me era un grosso problema. Sono stata fortunata, mi ha spronata, motivata, convinta; è anche una perfetta psicologa: mentre mi descriveva l'intervento che avrei subìto, percepivo che voleva veramente aiutarmi. Peccato che ne esistono pochissime come lei.. Una donna che ama la sua professione e che ama i suoi pazienti! è riuscita a ridarmi la vita, a far sì che non mi vergognassi più di me stessa! E lo ha fatto con vero amore... quell'amore che riesce a darti una sicurezza immensa! Per me era la prima operazione e la prima anestesia, ma grazie a lei sono entrata in sala operatoria sorridendo perché mi sentivo una principessa! E tutto questo grazie alla sua umanità e professionalità!
Grazie, grazie di tutto! Un ringraziamento anche a tutte le sue collaboratrici.
Risultato eccellente.
S.
Un esempio di eccellenza a Catania
È passato 1 anno e mezzo dal mio intervento di rimodellamento corporeo dopo aver perso 70 kg., quindi è con lucidità, tranquillità e convinzione che posso dire che questo reparto è una eccellenza a Catania.
Auguri di Buon Natale alla meravigliosa dottoressa TARICO per la competenza e professionalità che dimostra nel proprio lavoro, permettendo a donne come me di guardarsi allo specchio e vedersi come prima... e, con una piccola dose di fortuna, anche meglio di prima. Il mio auspicio per il 2016 è che i magnifici risultati raggiunti non siano appannaggio di pochi, ma di tutte le donne e uomini che si sottopongono a intervenuti per dimagrire.
Ringraziamento
Il 16/08/2015 un incidente domestico ha fatto sì che mi sia amputato il pollice della mano destra; non sto a descrivervi gli attimi e l'angoscia che ho avuto dentro fino a poco tempo fa, ma ora, a distanza di 2 mesi, posso dire che il mio pollicione sia vivo e funzionante. Tutto questo grazie ad uno staff medico eccezionale, capitanato da una spumeggiante dott.ssa Maria Stella Tarico, dal dottor Lombardo e dalla dott.ssa Tamburino, che oltre ad essere dei professionisti del settore, sono anche persone che mi hanno dato un supporto morale adeguato. Non smetterò mai di ringraziarvi...
Mastoplastica
Vorrei raccontare la mia esperienza con la dottoressa Tarico Maria Stella. Mai nella mia vita avevo incontrato una dottoressa così semplice, affettuosa, cordiale e molto professionale... Dopo aver avuto 4 gravidanze e perso 30 kg. il mio seno si era svuotato e sceso, la dottoressa è stata bravissima ed ha fatto un opera d'arte. Sono molto felice del lavoro ma soprattutto di avere conosciuto la dottoressa Tarico. Grazie di cuore.
HO ANCORA IL MIO DITO
IL 10 AGOSTO SONO GIUNTO IN OSPEDALE CON ELISOCCORSO CON UNA AMPUTAZIONE DEL PRIMO DITO DELLA MANO SINISTRA NELL'OSPEDALE DI CATANZARO. MI AVEVANO DATO IL 95% DI PROBABILITà DI AMPUTAZIONE DEFINITIVA, MA SOLO GRAZIE AGLI OTTIMI MEDICI - LA DOTTORESSA TARICO, LA DOTTORESSA TAMBURINO E IL DOTTOR LOMBARDO - HO DI NUOVO LA POSSIBILITA' DI UTILIZZARE IL MIO DITO.
QUESTI 3 MEDICI MERITANO TUTTO IL RISPETTO PERCHE' NON SOLO IN OSPEDALE SONO DISPONIBILI, MA ANCHE ORA CHE SONO TORNATO A CASA, IN QUALUNQUE MOMENTO, SIA SULLE COSE GRAVI CHE SULLE DOMANDE PIU' BANALI.
NON SAPRO' MAI RINGRAZIARVI ABBASTANZA, GRAZIE.
Carcinoma squamocellulare ulcerato labbro
Dott. Gianluca Pompili. Grazie.
Qualche mese fa mi sono trovata a dover affrontare un problema abbastanza serio, un carcinoma squamocellulare ulceroso al labbro inferiore, lesione estesa per cm. 1,5 con conseguente intervento di Chirurgia Plastica. In questa occasione ho conosciuto il Dott. Gianluca Pompili, Chirurgo Plastico Eccezionale, che ha risolto il mio problema con Competenza e Maestria.
Che dire!!! se non un "ENORME" grazie.
Una dottoressa davvero speciale
Sono stata sottoposta ad addominoplastica e non ci sono parole per descrivere la competenza e la professionalità della dott.ssa Tarico. Ma voglio che tutti sappiano quanto siamo fortunati ad averla a Catania. Dopo un intervento di restrizione gastrica e il successivo dimagrimento, il mio addome era completamente deformato. Dalla prima visita la dott.Ssa TARICO mi ha spiegato tutto nei dettagli ed io mi sono fidata di lei da subito. Grazie perchè adesso penso di avere riacquistato un pò di quella femminilità persa negli anni e cui avevo rinunciato per dare precedenza ai vari problemi familiari. Ora in futuro spero di potermi spogliare senza alcun imbarazzo. Il mio angelo si chiama Maria Stella TARICO..
Fantastica tutta l'equipe medica!
Grazie!!!
GLI ANGELI DEL CAPODANNO
Ebbene sì, il mio capodanno non è stato dei migliori, per evitare una disgrazia ad un bimbo ho subìto l'amputazione di 4 dita dela mano sinistra. Notte fredda e stranamente nevosa quella del 01/01/2015; mentre tutti festeggiano il nuovo anno, l'ambulanza mi trasporta verso l'ospedale Cannizzaro. Lì dove non sapevo cosa mi attendesse, si aprono le porte della sala operatoria e già dalle prime parole ho capito che gli ANGELI DEL CAPODANNO erano pure spiritosi, trattasi della splendida equipe della dott.ssa TARICO, che con maestria ha gestito l'operazione, andata benissimo. Di lei mai scordero' gli occhi fantastici coi quali mi diceva tranquillo. Ottima è stata l'assistenza nei giorni a seguire..
Quindi concludo dicendo che grazie a dottori come loro, la sanità sicula non è da meno a nessun'altra.
Rinoplastica
Sono stata operata l'anno scorso di rinoplastica in questo reparto. Tutti sono stati bravi, cominciando dalla dott.ssa Tarico e dal dott. Perrotta. Grazie per la vostra pazienza e per la professionalità.
La ragazza e la prof. della stanza 11
Due tipe disassortite nella stanza 11, aventi in comune le stesse paure e le stesse ansie per un intervento abbastanza delicato: exeresi linfonodale. Poche ore per fare amicizia, scambiarsi qualche confidenza, così come solo le donne sanno fare, e ci si ritrova nei pressi della sala operatoria... nel panico più totale. Un saluto, qualche gesto di solidarietà e.. Sotto a chi tocca!
Una calma rassegnazione si impadronisce della prima paziente (?) che si ritrova subito a respirare l'aria pre-intervento! E' Nancy che le fa compagnia e la intrattiene col sorriso sulle labbra, sdrammatizzando sull'evento, col suo simpatico e pronunciato accento catanese; poi è la volta di un rassicurante colloquio col dottore anestesista, finché finalmente arriva il tuo turno! Lui, il direttore d'orchestra, il finto burbero, predispone tutto con accurata e sapiente cura. Un giorno pieno di lavoro, in mattinata a ricevere pazienti ed un intenso pomeriggio di interventi, non hanno minimamente intaccato la calma e la capacità di orchestrare il tutto affinché non succeda il minimo errore, non gli hanno impedito di avvicinarsi al paziente già operato o in procinto di esserlo e sollevarlo con un puffetto sulle spalle ed una parola rassicurante.
Grazie, grazie a tutta l'orchestra, ma soprattutto al suo direttore, il DOTTOR SOMA, il finto burbero dalle mani sapienti che giorno dopo giorno, con alacre lavoro e tanta competenza, risolve i problemi di tanta piccola gente, di una ragazza e di una prof.ssa della stanza 11!!!!
Grazie
Dopo un intervento di mastectomia totale, ho conosciuto la dott.ssa Tarico Maria Stella, chirurga plastica eccezionale.
Ho subìto il primo intervento ricostruttivo 15 giorni fa e, piano piano, sento di aver vinto la mia battaglia. Grazie a questo reparto e a tutto il gruppo di chirurgia plastica per avermi dato una seconda possibilità di vita.
La dr.ssa Tarico mi ha ridato la voglia di vivere
Dopo 21 anni di malattia e di terapie inutili, quando ormai avevo perso la voglia di lottare e di vivere, la dottoressa Tarico Mariastella mi ha riportato alla vita con un intervento di lipofilling (praticamente un'opera d'arte). Non posso descrivere la mia gioia e la riconoscenza che provo verso questa professionista della chirurgia plastica, che é anche e soprattutto una splendida persona. Sin dal primo momento in cui l'ho conosciuta ho capito che mi avrebbe veramente aiutata perché"sentiva" il mio dolore e la mia angoscia. Che posso dire? Sono felice di vivere e lo devo a lei!
Soddisfatto
Ennesima soddisfazione per il mio ritocco all'addome eseguito dalla dottoressa Tarico e la sua equipe.. Che dire di loro, sono delle persone veramente in gamba, mi sono sentito per l'ennesima volta a casa mia e non ricoverato in un ospedale come tanti. Continuate il vostro lavoro così, siete veramente in gamba, grazie di cuore per l'ottimo lavoro che fate ai vostri pazienti.
I migliori
Arrivare in ospedale e trovare la dottoressa Tarrico Maria Stella con la sua equipe medica sempre disponibili, non ha prezzo.... Affidatevi sempre a persone che non hanno il naso all'insù perché hanno un camice bianco... I medici che ho conosciuto nel reparto di chirurgia plastica del Cannizzaro sono veramente professionali, con umiltà e disponibilità tali da far sentire i pazienti a loro agio. Un grazie di cuore in particolar modo va alla dottoressa Tarrico Maria Stella, al dottor Curreri Sergio e alla dottoressa Succi Giulia. Siete veramente il massimo, grazie di tutto.
Basta un poco di zucchero...
Mi riprendo dall'intervento qui effettuato, e due parole (sicuramente insufficienti) sono dovute per ringraziare Dott.ssa Tarico, Dott.ssa Tamburino e Dott.ssa Succi.
Al di là della indubbia competenza, che ha fatto sì che mi evitassi cicatrici estese e degenza post operatoria prolungata, qui desidero sottolineare la loro grande umanità, valore che sfugge alla canonica valutazione scientifica e che in questo caso sicuramente non fallisce.
Ab imo pectore: grazie!
Esperienza positiva
Sono stato operato in questo reparto causa ginecomastia. Grazie alla Dott.ssa Tarico, alla Dott.ssa Succi e alla loro equipe il risultato sia sotto l'aspetto medico che estetico é stato eccellente. Nelle Dottoresse ho riscontrato fin da subito, e per tutto il percorso, competenza, professionalità, disponibilità e cordialità. Questo intervento è stato un passo molto importante per me e per questo ringrazio ancora sentitamente la Dott.ssa Tarico e la Dott.ssa Succi.
Chirurgia plastica bariatrica
Ho fatto la visita all'ospedale Cannizzaro per l'intervento di chirurgia plastica Bariatrica quasi 9 mesi fa. Ho conosciuto la DOTT.SSA TARICO MARIASTELLA e non vedo l'ora che mi operi, in quanto ho perso tantissimi chili per via del bypass gastrico. Ho ripreso la mia vita, adesso posso dire "sono felice", ma quando mi guardo allo specchio mi viene da piangere, ho bisogno di rifare tutto.. La Dottoressa Tarico mi ha fatto una bella impressione, è una donna molto sensibile, mi ha capita subito, conosce il suo mestiere ed è una grande professionista.
Spero che io non debba aspettare ancora, visto che l'estate sta per arrivare, perchè voglio andare al mare e mettermi in costume..
Sanità che funziona
Si parla sempre di malasanità, ma io non posso confermare queste voci. In 3 mesi ho risolto il mio problema mentre in altri posti aspetto ancora la visita da passare... Comunque: il monobloco f3 chirurgia plastica funziona molto bene. Sono rimasta sorpresa dalla professionalità dello staff della dottoressa Tarico e dalla gentilezza e umiltà di lei: mi ha aspirato subito fiducia e mi sono messa nelle sue mani.. Tutti molto gentili, dagli anestesisti agli infermieri, dai medici ai portantini eccetera, tutti sempre molto presenti e pronti ad esaudire ogni richiesta; e non solo con me, ma anche con le persone con cui dividevo la stanza..
Ringrazio di nuovo la simpaticissima e bravissima dottoressa Tarico ed il suo Staff.
Grazie!!
Grazie mille alla Dottoressa Tarico ed al Prof. Perrotta. Sono passati solo dieci giorni ma io già mi sento un'altra persona. Avete realizzato il sogno di una vita. Grazie!
Ho perso 80 kg.
Ho fatto un intervento per perdere peso e ne ho persi 80 di chili: magra ma con troppa pelle in più..
Grazie alla Dott.ssa TARICO, che con la sua professionalità e dolcezza ha reso il mio percorso più semplice. Grazie ai medici che collaborano con lei, non ricordo i loro nomi ma sono dei veri angeli. Grazie a tutto il personale infermieristico. Grazie al primario, perché grazie a lui è possibile tutto questo...
Grazie grazie grazie grazie.
Riduttiva mammaria: mi ha cambiato la vita!
Circa sei mesi fa mi sono sottoposta ad un intervento di riduttiva mammaria presso l'Ospedale Cannizzaro, a Catania. Ad eseguire l'intervento è stata la Dottoressa Maria Stella Tarico. Sono passata da una nona ad una terza. La mia vita è letteralmente cambiata! Non ho più quei fastidiosi mal di schiena che rovinavano le mie giornate. Posso finalmente andare al mare senza provare imbarazzo per gli sguardi delle persone a causa delle mie misure. È più semplice trovare delle maglie e dei vestiti colorati che non mi facciano apparire volgare, anche se sono scollate. Posso andare in palestra, correre. Tutte cose apparentemente normali, ma che nelle mie vecchie condizioni mi risultavano difficili, mi sentivo impacciata, vestivo spesso di nero per coprirmi e camuffare le forme. Devo veramente ringraziare la Dottoressa Tarico - e tutta l'equipe con cui collabora - non solo per il risultato che ho ottenuto, ma anche per la cortesia e il tatto con cui ha seguito il mio caso, mettendomi a mio agio e subito a conoscenza di tutti i pro ed i contro a cui un intervento di chirurgia come il mio poteva comportare.
Grazie per la professionalità
Cosa dire, come incominciare? Di certo con mille GRAZIE.
Per la professionalità.. sì, grazie per l'attenzione, grazie per la dolcezza, grazie per l'ascolto alle continue domande, grazie per la pazienza.
Ben otto mesi sono passati e la mia guarigione è oramai arrivata, ma mai dimenticherò l'amore e la professionalità del dott. Perrotta e soprattutto della dott.ssa Tarico, una bellissima persona che ha reso sopportabile tutto con la sua dolcezza e gioia di dedicarsi all'altro.
Grazie ancora a tutti voi e in particolare a lei dott.ssa Tarico.
LIPOSUZIONE
IO E IL MIO COMPLESSO PIU GRANDE: LE MIE GAMBE... HO ESEGUITO UNA LIPOSUZIONE E LA MIA VITA è CAMBIATA, HO PERSINO PARTECIPATO A CONCORSI DI BELLEZZA (PRIMA ERA IMPENSABILE). L'INTERVENTO è RIUSCITISSIMO E MI SEMBRA DI VIVERE UN SOGNO... QUESTO GRAZIE ALLA DOTTORESSA TARICO E AL PRIMARIO DOTT. PERROTTA. LI RINGRAZIERO SEMPRE PER AVER REALIZZATO IL MIO SOGNO. ORA HO DELLE BELLE GAMBE...
GRAZIE.
Buona sanità in Sicilia
Vivo a Londra da ormai un anno e mezzo e sono felice di poter dire che gli stereotipi negativi non sempre sono veritieri e più che mai in questo caso non lo sono stati!
Ho scelto di effettuare la visita a Catania e ne sono stata felice. Ho incontrato due persone straordinarie: la dott.ssa Maria Stella Tarico e il dott. Rosario Perrotta.
Nonostante, grazie ai loro consigli e al loro supporto, io abbia deciso di non effettuare l'operazione, la loro professionalità, la loro disponibilità e la loro umanità mi ha reso fiera di quello squarcio di realtà siciliana che nulla ha da invidiare a contesti europei.
Durante la prima visita effettuata dalla dott.ssa Maria Stella Tarico, ho ricevuto tutte le informazioni, i contatti e i chiarimenti di cui necessitavo e sono stata chiaramente sconsigliata di procedere. Nonostante ciò, ho deciso di andare oltre e un lungo scambio di email con la dottoressa, alla quali ha sempre risposto puntualmente ed eloquentemente, mi ha portato ad organizzare una seconda visita esattamente nei pochi giorni in cui mi trovavo a Catania.
Questa volta la visita è stata congiunta e ho avuto modo di incontrare sia lei che il prof. Perrotta. Mi hanno illustrato pro e contro, addirittura disegnando quali sarebbero stati i risultati delle cicatrici, spiegandomi il procedimento e le conseguenze. La mia testardaggine ha ceduto di fronte all'evidenza e ho deciso di non procedere con l'operazione.
L'esperienza è stata per me talmente positiva che non vorrei affidarmi che a loro nei trattamenti di chirurgia. Infatti, a seguito di visita dermatologica, mi è stato diagnosticato un neo da togliere. Aspetterò ovviamente di essere di nuovo a Catania per affidare a loro questa operazione!
Altri contenuti interessanti su QSalute