Chirurgia Pediatrica Ospedale Padova
Recensioni dei pazienti
15 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamenti
Reparto e personale ottimi. Oltre ad esperienza e competenza, abbiamo trovato anche tante empatia verso i piccoli pazienti.
Bravi davvero.
Vi porto nel cuore..
In questo clima Natalizio desidero ringraziare ancora una volta il personale di questo reparto, anzi, di questa Isola che C'è! Un immenso grazie al Prof. Cecchetto per averci ridato ala vita e a Cristian per essere riuscito a non toglierci mai il sorriso.
Siete ne nostro cuore...
Quella bimba che si è pigliata un fibrosarcoma :)
Mi vien da piangere all'idea che quasi dieci anni fa ero in quel reparto per farmi asportare un tumore e che adesso, o meglio domani mattina, mi operano per ricostruirmi i tessuti bruciati dalla radioterapia. Il mio incubo sta per finire e la mia vita la devo ad il dottor Bassetto che mi ha operata ben due volte per la rimozione di quel maledetto fibrosarcoma :)! Che dire, il servizio è ottimo anche se il cibo dell'ospedale non mi è mai piaciuto (insipido ovviamente); le stanze sono bellissime ma vi consiglio di non fare camere miste (bambini piccoli con bambini grandi): è più consolante avere una bambina con cui parlare che un neonato che piange tutta la notte. Tutta la struttura ospedaliera di Padova in generale merita il massimo dei voti, soprattutto perchè sono otto anni che sono seguita, adesso ancora ma dalla chirurgia plastica che sta per concludere definitivamente tutto questo mio "calvario" (tra virgolette perché so che comunque ho finito e lì dentro c'è gente che sta peggio). Se sono ancora qui lo devo a questo reparto e a tutte le cure che questo ospedale è riuscito ad offrirmi.
Complimenti al reparto
Vorrei fare i più sinceri complimenti al reparto di chirurgia pediatrica rivolto a tutto lo staff per la competenza, professionalità e dedizione al lavoro, caratteristiche che non sempre trovi.
Il mio era un intervento semplice, ma non per questo avete fatto distinzione, siete stati molto cordiali e pazienti con la mia bambina e con tutti gli altri.
I bambini vengono trattati come tali perciò messi a loro agio con la pazienza e la comprensione.
BUON LAVORO E ANCORA GRAZIE PER CIÒ CHE QUOTIDIANAMENTE FATE.
Grazie dott. laconi
Un grazie al chirurgo pediatrico Dott. Iaconi Francesco, che ha seguito passo passo mio figlio arrivato al pronto soccorso per una ferita al ginocchio abbastanza importante. Nonostante non sia stato ricoverato, ma ha eseguito il ciclo di medicazioni ambulatoriali, il dottore è sempre stato presente, facendosi chiamare ogni qualvolta arrivavamo presso gli ambulatori. Questo ha rassicurato molto Daniele, mio figlio, ed io come madre ho apprezzato il suo costante interesse, la sua premura e cortesia. So che non è niente ciò che ha mio figlio rispetto alla realtà presente in questi ambienti, ma il merito va dato a chi fa il proprio lavoro con dedizione.
Grazie di cuore..
Desidero ringraziare i medici e gli infermieri di tutto il reparto per tutto quello che hanno fatto per il nostro Matteo.
Un particolare ringraziamento va alla Dr.ssa Midrio per la pazienza, la dedizione e la professionalità; al Sig. Cristian e alla Signora Bertilla per le amorevoli ed eccellenti cure ricevute.
Di cuore.
Grazie
Ricovero per sarcoma sinoviale
Siamo stati ricoverati in reparto per tre settimane per intervento a seguito di sarcoma sinoviale. Ringraziamo i medici e gli infermieri per la grande professionalita', disponiibilita' e sensibilita' ricevute. Ci avete fatto sentire a casa. Un grazie particolare alla dottoressa Dall'Igna, rimarrà sempre nei nostri cuori; e a Christian, una persona speciale.
Intervento per linfangioma latero-cervicale
Siamo i genitori di Emma che martedì 4 marzo e' stata operata in chirurgia pediatrica per un linfangioma latero-cervicale. Ci sentiamo in dovere di ringraziare con tutto il cuore i dottori che l'hanno seguita in modo scrupoloso, che ci hanno rassicurati in un momento di grande ansia grazie alla loro umanità, attenzione e pazienza.... Un sentito grazie alle infermiere, che sono state stupende con noi ed Emma, e anche ai volontari che dedicano il loro tempo per far sorridere i nostri bambini in un momento di difficoltà.
Disponibili!!!
Ho dovuto ricoverare mia figlia per un linfoangioma al collo. La bambina e' stata seguita dalla gentilissima e disponibilissima Dott.ssa Claudia Luzzatto e dall'altrettanto caro Dott. Pietro Betalli. Entrambi hanno preso a cuore il caso di mia figlia, cosi' come fanno, di certo, con tutti i loro piccoli. Non ho parole per ringraziarli, sono tanto riconoscente a loro, hanno sempre saputo trovare le parole per farmi stare serena. Grazie anche agli infermieri e tutti gli operatori del reparto, sanno sempre dare un sorriso di seranita'.
Eccezionali!
Desidero ringraziare tutto lo Staff per la competenza, la professionalità, l'umanità e la dedizione.
Un particolare ringraziamento va al Prof. Gamba per le rassicurazioni e la disponibilità, oltre che per la enorme professionalità.
Un grazie di cuore al signor Cristian per la premura, l'amore e la professionalità anche verso noi, genitori provati e catapultati in un mondo sconosciuto.
Di cuore, COMPLIMENTI.
Grazie!
Scrivo due righe per ringraziare di cuore tutto lo staff della chirurgia pediatrica. Il nostro piccolo Ettore è nato con un onfalocele gigante... e solo grazie alla grande positività e forza che ci hanno trasmesso il dott. Gamba e la dott.ssa Midrio, siamo riusciti ad affrontare tutto con gran serenità. Siamo stati seguiti in modo eccellente dagli infermieri e dai medici. Grazie veramente di cuore!!!
Poca disponibilità
Nella mia personale esperienza ho riscontrato della durezza, impazienza e mancanza di disponibilità da parte degli infermieri e operatori sanitari verso noi genitori, che con fatica e sofferenza abbiamo assistito il nostro piccolo in ospedale.
Insufficiente disponibilità dei medici a spiegare la situazione e i problemi ai genitori.
Grande e indescrivibile umanità
Sono statta operata nel giugno del 2005; non intendo soffermarmi sulla professionalità dei medici, infermieri e quanti si adoperano per rendere tutto ciò possibile.. ciò che veramente mi ha positivamente colpita è la grande e indescrivibile umanità che ho riscontrato in ognuno di loro, la grande sensibilità e delicatezza nell'approccio con il paziente, è come se ognuno di loro sappia cosa significhi vivere la malattia; ti senti "stranamente" capita e avvolta da un piacevole senso di protezione. Grande competenza e disponibilità gratuite, che posso riscontrare anche oggi a distanza di sei anni.
Grazie!
Ricovero di Giulia Invernizzi
Giulia e' stata operata di appendicectomia a Rovigo il giorno 8 dicembre 2010.
Dopo circa un mese mentre era a scuola ha lamentato dolori lancinanti all'addome. Portata in pronto soccorso sempre a Rovigo, dopo ore di analisi, si e' deciso il trasferimento presso il reparto di chirurgia pediatrica di Padova.
Qui, dopo accurate analisi, e' stata operata il pomeriggio successivo in quanto riscontrata una doppia invaginazione nell'intestino ileo sacrale.
Possiamo solo dire ogni bene di come la bambina e' stata seguita in questo reparto. Abbiamo trovato grande competenza in tutto il personale, dai medici agli infermieri, grande disponibilita' e soprattutto una grandissima cortesia.
Ora la bambina sta bene e da parte nostra ci e' doveroso ringraziare per nostra figlia, ma sicuramente anche per tutti quei bambini che l' hanno ritrovato il sorriso.
ricovero di Francesco Millo
sono il papa' di Francesco Millo, io e mia moglie volevamo ringraziare tutto il reparto per la cortesia, competenza ed assistenza, il tutto fatto sempre con un sorriso. mio figlio e' stato dimesso oggi 15 dicembre 2010 dopo un intervento e degenza di due giorni.
Ringrazio tutte le persone che lavorano in questo reparto (peccato non sapere tutti i nomi), auguro a tutti un buon Natale.
Ci siamo trovati benissimo.
Altri contenuti interessanti su QSalute