Chirurgia Epato-Bilio-Pancreatica Policlinico Federico II
Recensioni dei pazienti
7 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamento
Grazie professore Roberto Troisi per l'intervento da lei effettuato egregiamente e professionalmente su mio figlio Gianluca. Un intervento un po' complesso che lei ha effettuato con grandissima professionalità. Le sono molto riconoscente e grata. Complimenti anche alla sua equipe.
Solo drenaggio biliare
Dopo una visita privata con il prof. Troisi, siamo entrati al Policlinico per l'ospedalizzazione. Mio padre era candidato all'intervento per il colangiocarcinoma, ma dopo è stato dichiarato inoperabile e dimesso con la promessa di mettere uno stent. Promessa che non è stata mantenuta.
Purtroppo ad oggi mio padre sta semplicemente facendo una profilassi antibiotica a casa, nonostante il drenaggio biliare gli porti infezione.
Intervento non riuscito
Mio padre è stato operato il 3 gennaio 2022. Intervento in robotica non riuscito, che ha portato mio padre alla sofferenza più assurda per 7 lunghi mesi.
5 mesi di ospedalizzazione.
E' poi morto il 3 Agosto 2022.
Trattamento epatocarcinoma
Ho vissuto un percorso molto difficile e complicato prima di giungere al Policlinico di Napoli Federico II: due resezioni al fegato per HCC, la prima nel 2015, la seconda nel 2017. Sono arrivata dal primario prof. Troisi nel 2021 in piena pandemia Covid e, dopo una attenta anamnesi di tutta la documentazione medica, egli ha ritenuto necessario un ulteriore intervento per termoablare un ennesimo epatocarcinoma e, successivamente, mi ha consigliato con fermezza di effettuare il trapianto di fegato entro il 2021. A Marzo sono stata operata dal Prof. Roberto Troisi e, dopo pochi giorni, dimessa con un post operatorio eccellente. Esprimo riconoscenza e apprezzamento per la professionalità e l’umanità del Professore Troisi che, con decisione, ha rilevato l’urgenza del trapianto e mi ha indirizzata a Pisa, ospedale Cisanello, dove il giorno 1 dicembre 2021 il prof. De Simone ha eseguito il trapianto. Dopo le dimissioni e i primi controlli a Pisa, sono stata affidata al Federico II di Napoli nelle preziose mani del prof. Troisi e, poi, della dottoressa Maria Guarino la quale, dal primo gennaio 2022, segue con grande puntualità e competenza il mio percorso di trapiantata, fissa tutti i controlli necessari e ha sempre una risposta veloce e rassicurante per tutte le mie domande.
Grazie dal profondo del mio cuore.
Un'equipe formidabile
A seguito di diagnosi di tumore alla testa del pancreas, sono stato operato dal prof. Roberto Troisi e dalla sua equipe. L'intervento - duodenocefalopancreasectomia - perfettamente riuscito grazie alla competenza ed esperienza del professore e dei suoi assistenti, è durato oltre 8 ore: è iniziato con tecnica robotica, ma poi è proseguito, per esigenze operatorie, con modalità di esecuzione "a cielo aperto".
Posso affermare che, per chi come me vive in Sicilia, non è più indispensabile per questo tipo di intervento recarsi al Centro di Peschiera del Garda (Verona) esistendo oramai un centro di eccellenza anche a Napoli, al Policlinico Federico II, dove ho trovato non solo grande professionalità ma piena disponibilità e, cosa non meno importante, empatia e sensibilità. Un sentito grazie.
Colecistectomia robotica
Un plauso va all'intero reparto di Chirurgia Epato-Bilio-Pancreatica diretto dal Prof. Roberto Troisi, agli infermieri ed ai dottori tutti, sempre gentili e disponibili, che hanno seguito mia mamma in occasione di un intervento alla colecisti. Nonostante venisse da una brutta esperienza, l'hanno rassicurata e l'intervento é riuscito alla grande.
Un immenso grazie va al Dott. Gianluca Rompianesi, che ha eseguito la colecistectomia.
Eccellenza napoletana
In seguito alla diagnosi di tumore al pancreas a mia madre, eravamo rassegnati a fare chilometri e chilometri per ricevere l’intervento di duodenocefalopancreasectomia (DCP). Invece a Napoli esiste un reparto eccellente per competenza, professionalità, assistenza ed umanità, coordinato dal bravissimo professor Roberto Troisi e la sua equipe. Mia madre ha effettuato l’intervento, durato circa 6-7 ore con tecnologia robotica “Da Vinci XI”, ed è stata seguita adeguatamente passo passo nel suo delicato post operatorio. Grazie!
Altri contenuti interessanti su QSalute