Chirurgia Ospedale Voghera
Recensioni dei pazienti
13 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamento
Desidero ringraziare la Dott.ssa Franca Ferro, per la cura prestatami (toracentesi), nonché tutto il personale del reparto e la capo sala Ottavia Barenghi.
Asportazione della colecisti
Ringrazio il reparto di Chirurgia generale di Voghera per l'ottima assistenza pre e post operazione.
Ottimi dottori e infermieri.
Ringraziamenti
Venerdì 13//11/2020 alle ore 16.30 mi sono recato al nuovo Pronto Soccorso di Voghera perché accusavo fortissimi dolori all’addome parte destra e al petto.
Sono stato subito sdraiato su un lettino e accompagnato in un box medico e visitato dal dottore e i suoi infermieri, che hanno confermato in giro di pochi minuti una colecistite acuta con necessità di ricovero.
Un GRAZIE DI CUORE alla Dott.ssa Franca Ferro per la sua professionalità e per la tempestiva operazione, ben riuscita tanto che a distanza di solo 4 giorni mi trovo già a casa in ottime condizioni.
Cisti sebacea con infezione
Ho tolto una cisti sebacea al gluteo sinistro lunedì 16 dicembre 2019. Mi sono trovata benissimo grazie alla assistenza di tutto il personale infermieristico e soprattutto del dottor Carlo Farina, persona molto disponibile, molto professionale e di grande umanità.
Un grazie a tutti quanti e consiglio vivamente la struttura.
Professionalitá e umanitá
Il prof. Carlo Farina mi ha tolto oggi 09 dicembre 2019 una cisti sebacea in testa. Ha dimostrato professionalità, disponibilitá e soprattutto si è rivelato una persona molto umana.
Tanta umanità
Sono stata operata dal Dr. Rota il 6/11/2019, mi sono trovata benissimo dal primo all'ultimo giorno.
Intervento andato bene, ma la cosa che mi ha colpita è stata l'umanità del personale, le ragazze che ti portano in barella, l'equipe in sala operatoria, e soprattutto quelli in reparto, la caposala stupenda e che tiene il reparto in modo perfetto; anche il primario, il Dr. Carlo Farina, molto professionale e di grande umanità, che in passato ha operato anche mia figlia autistica trattandola con tanta delicatezza.
Grazie mille a tutti.
Tiroidectomia totale extra caspulare
Ottimo in tutto. Sono entrata in reparto il 2/10/2017 ed uscita il 6/10/2017 per asportazione totale della tiroide. Mi sono trovata benissimo grazie all'assistenza di tutto il personale infermieristico, del personale medico e del dott. Carlo Farina, che consiglio per la sua professionalità e per il rapporto cool paziente (sia nel pre durante che nel post-intervento) pieno di umanità.
Ottimo in tutto
Sono entrato il 05/05/2017 ed uscito il 08/05/2017 per asportazione della colecisti e relativi calcoli.
Mi sono trovato benissimo grazie all'assistenza di tutto il personale infermieristico e del Dott. Rossella Claudio, che consiglio per la sua professionalità, esperienza ed umanità nel rapporto con il paziente dimostrate nel pre- durante e post intervento.
In conclusione, voto positivissimo sia per la struttura che per il personale medico ed infermieristico.
Maleducazione e poco rispetto
Avevo una visita ed una ecografia epatica il 02/05/2017 ore 11.00 che avevo prenotato 6 mesi prima. Mi hanno chiamato per spostarla al giorno 18/5/2017 alle ore 7.50 (orario che ho chiaramente detto che non andava bene). Richiamo ad inizio maggio per cancellare la visita e prenotarla ad un'ora per me accettabile. Dopo 15 minuti al telefono con l'infermiera, finalmente ho potuto riprenotare la visita ad un orario possibile per me (sono di Pavia): il giorno 5 maggio ore 9.30 (di una prenotazione disdetta). ACCETTO e prima di chiudere la conversazione ripeto giorno ed ora (come mia abitudine). Tutto ok.
Il giorno stabilito mi presento allo sportello, l'infermiera subito seccata mi dice che la mia prenotazione era il 18 ore 7.50, io allora le spiego tutta la situazione. Esce dalla sua postazione e lungo il corridoio la sento parlare e dire: "questi devono venire il 18 invece sono qui oggi" seccata e con sufficienza. E non è finita! mi dice di andare in un'altra sala d'attesa.
Un'altra infermiera mi richiede tutto, e poi mi dice che dovevo venire per le 7.50 (con tono sprezzante).
Da qui in poi non ho più tollerato questa maleducazione, non metterò più piede in questo ospedale.
L'unico rammarico è che sono entrata dal mio medico, ma ero talmente arrabbiata che non ho potuto eseguire la mia visita con serenità; anzi, con il senno di poi, non sarei dovuta entrare, perché sono quasi sicura di aver trasmesso il mio stato d'animo al mio specialista.
Ottima valutazione intervento chirurgico
Sono entrato in struttura il giorno 20/05/2016 e sottoposto il giorno stesso ad intervento chirurgico per tiroidectomia totale, con esito più che positivo grazie all'alta professionalità dei chirurghi e del responsabile Dott. Farina. Ho avuto adeguata assistenza post operatoria da infermieri altrettanto competenti e professionali.
Che posso dire? Sono soddisfatto in tutti i sensi e consiglio vivamente la struttura.
ZERO UMANITA'
E' stato qui ricoverato mio padre in seguito ad un'operazione all'intestino, ma non ho trovato un minimo di umanità, specialmente da parte dei medici che lavorano in questo reparto.
Rimozione colecisti finita male
Durante un normale intervento per la rimozione di una colecisti in detto reparto, al paziente è venuto un infarto. A detta di altri medici, essendo un paziente a rischio per altre patologie pregresse, sarebbero stati quantomeno necessari altri esami preventivi prima del ricovero: esami dai quali sarebbero emerse chiare avvisaglie del probabile problema. La cosa ancora più grave è che il paziente, dal verificarsi dell'infarto, è stato lasciato per 3 ore senza interventi di alcun tipo e trattato con molta sufficienza da parte del personale (del tipo: "eh basta lamentarsi, certo che ha male, ha un infarto in corso!"). La storia si è risolta positivamente in altra struttura, ma se ci fosse stata più attenzione e competenza sicuramente oggi la sua FE sarebbe molto di più del 35%....
INTERVENTO PER PEG
COM'E' POSSIBILE ENTRARE MONITORATI E STAZIONARI CON L'OSSIGENO PER INTERVENTO IN ANESTESIA LOCALE AL MATTINO DEL 21 DICEMBRE ED USCIRE IL 22 DICEMBRE IN UNA BARA CAUSA CRISI RESPIRATORIA?! NOTARE CHE IL PAZIENTE AVEVA SOLO BISOGNO DI UN CONTROLLO DELLA RESPIRAZIONE..
Altri contenuti interessanti su QSalute