Chirurgia Ospedale Tortona
Recensioni dei pazienti
7 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Appendicectomia laparoscopica
Desidero ringraziare infinitamente il Dott. Domenico Piscioneri, che mi ha operata d'urgenza domenica 1 settembre, e tutto lo staff medico del reparto di chirurgia per la professionalità, umanità e gentilezza dimostrate durante tutto il periodo della mia degenza. Un reparto d'eccellenza. Estendo i ringraziamenti al personale del Pronto Soccorso, infermieristico del reparto e della sala operatoria per le doti professionali e umane. Da tortonese continuerò a sostenere il nostro ospedale nella speranza di una sempre più ampia e meritata riqualificazione.
Valutazione Reparto Chirurgia
Un ringraziamento a tutto il personale medico e paramedico che mi ha fatto sentire più che un paziente un ospite gradito, a cominciare dall'accettazione per concludersi con la dimissione. Se questo è lo standard dell'Ospedale di Tortona (e credo che lo sia perchè sono stato trattato altrettanto bene nel reparto di endoscopia), una lode a questa struttura d'eccellenza.
Encomio a Reparto Chirurgia - Dott. Paolo Tava
Il reparto di Chirurgia dell'Ospedale di Tortona, diretto con grande professionalità e dedizione dal Dott. Paolo Tava, è una vera "eccellenza" della sanità pubblica, per competenza ed organizzazione.
Desidero ringraziare tutti i medici ed il personale infermieristico per l'attenzione e l'umanità con le quali sono stato assistito prima, durante e dopo l'intervento chirurgico; tenuto conto che sono stato operato il 24 dicembre 2015 (vigilia di Natale) e sono stato dimesso l'1 gennaio 2016.
Caro Dott. Tava credo che lei possa essere veramente orgoglioso della grande professionalità con la quale operano i suoi collaboratori, sia medici che infermieri; certamente frutto di un attento lavoro di "squadra", coordinato da un "Top Manager"!
Grazie veramente di cuore.
Non soddisfatti
Il Dott. Tava è un maleducato, non capace di comunicare e di relazionarsi con il pubblico. Non so giudicare se sia un bravo chirurgo, nel nostro caso non ha saputo risolvere il problema e, con l'arroganza che lo contraddistingue, ha chiesto le dimissioni di un paziente con la febbre....
Meglio andare altrove
Il dott. Tava deve scendere dal piedistallo e capire che è un comune mortale.
Gli altri chirurghi sono abbastanza competenti.
I fatti parlano da soli
Il Dott. Tava ieri ci ha consigliato di rivolgerci a un altro medico di un altro ospedale (di cui non scrivo il nome per correttezza, dato che con la vicenda di ieri non centrava nulla) che sicuramente ci avrebbe aiutato nei migliori dei modi. Lui, se l'altro medico non trovava altre soluzioni, ci ha detto che avrebbe asportato un pezzo di intestino solo con un 5% di probabilità della non riuscita dell'intervento.
Elogio Dott. Paolo Tava e staff
Il dott. Tava Paolo primario è un valido specialista di chirurgia laparoscopica.
Ho verificato vari commenti su questa operazione (colecisti) con diversi pazienti operati: commenti sia verbali che lasciati sui siti di diversi ospedali, i quali vantano la degenza di 5 giorni come un primato.
Io sono stato operato in passato, sopraggiunto in condizioni precarie, dal suddetto primario il quale ritengo mi abbia salvato la vita, assistendomi con grande premura e competenza, riuscendo a farmi vivere con fiducia e serenità i momenti che hanno preceduto e seguito il delicato intervento chirurgico a cui sono stato sottoposto.
E non mi riferisco soltanto alla bravura del dottor Tava Paolo, ma anche a quella della caposala sig.ra Parodi Giovanna e degli infermieri di reparto.
Lei può sentirsi veramente orgoglioso, dott. Tava, della ricercata professionalità attraverso la quale si muove il proprio reparto.
Aggiungo che attualmente nel dicembre 2011 mio figlio ha dovuto affrontare la stessa operazione ed è stato ricvoverato un giorno soltanto, abbattendo il record 5 giorni di ricovero dichiarato da altri pazienti.
Quindi, con l’esito peculiare di ben 2 operazioni, consiglio il suddetto reparto di avanguardia chirurgica senza dover ricorrere a strutture lontane centinaia di chilometri.
Altri contenuti interessanti su QSalute