Chirurgia Ospedale Santo Spirito Roma
Recensioni dei pazienti
17 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
La buona sanità da salvare
Vorrei ringraziare tutti lo staff della Chirurgia polispecialistica dell'ospedale, gli anestetisti, i ferristi, gli infermieri, gli apprendisti infermieri, le senologhe dottoresse Covello e Marsico per avermi accompagnata durante i giorni di degenza. Un esempio di buona sanità che va assolutamente preservato.
Semplicemente grazie!
Sono stata operata a febbraio 2024 dal Dott. Tiziano Zanarini di colecistectomia.
L’intervento è stato eseguito in laparoscopia.
Voglio fare i complimenti al chirurgo e il suo staff per l’intervento ed anche a tutto il personale del reparto che nei giorni di degenza è stato sempre attento e premuroso.
Chirurgia Polispecialistica
Sono stato ricoverato per intervento di ernioplastica inguinale.
Esperienza molto positiva per perfetta organizzazione del reparto e gentilezza ed empatia di tutto il personale medico e paramedico; grande professionalità del chirurgo dr.ssa Giulii Capponi Michela.
A tutti vanno i miei ringraziamenti.
Ringraziamento
Voglio esprimere i miei più sentiti ringraziamenti a tutti i professionisti che lavorano al Santo Spirito in Roma che mi sono state vicini e che si sono occupati di me dal momento che sono entrato in ospedale.
Ringrazio tutto lo staff operatorio: dagli infermieri e ferristi ai dottori ed agli anestesisti per la loro professionalità, gentilezza e bravura.
Sono stato operato dal dott. Alfredo Galati e la sua equipe a dicembre.
Complimenti.
Esperienza molto positiva
A luglio 2021 mi sono rivolta alla Dott.ssa Michela Giulii Capponi per un intervento di surrenectomia resosi necessario a causa di un adenoma.
La dottoressa si è dimostrata estremamente disponibile, gentile e premurosa sin dalla prima visita preoperatoria e durante tutto il percorso. Con grande competenza mi ha illustrato l'intervento che avrei dovuto subire con dovizia di particolari e mi ha fornito tutte le informazioni relative al decorso postoperatorio.
Volevo esprimere un particolare riconoscimento alla Dott.ssa Giulii Capponi per la grande umanità dimostrata nei miei confronti, per la continua attenzione alle mie condizioni e per la disponibilità alle mie esigenze.
L'intervento di surrenectomia è stato eseguito in retroperitonescopia con esito positivo e senza incidenti di percorso.
Voglio infine estendere il mio ringraziamento a tutta l'equipe di medici dell'unità operativa e a tutto il resto del personale sanitario per una rara ed encomiabile efficienza e gentilezza.
Semplicemente grazie
C'è un angelo che si chiama dottor Federico Clavarino e che ha salvato mia madre. Oltretutto una persona di una cortesia e professionalità che commuovono.
Ottimo reparto
Ho scoperto per caso di avere una ernia ombelicale e, dopo ecografia, mi sono rivolta al Dott. Tiziano Zanarini, il quale mi ha spiegato con cura di particolari la necessità di dover eseguire l’intervento.
Il 2 aprile sono stata operata, tutto è andato per il meglio e sono stata dimessa dopo due giorni. Ad intervento eseguito il Dott. Zanarini mi ha poi dato tutte le corrette indicazioni da seguire per evitare di vanificare l’intervento, facendo sforzi inutili o eccessivi.
Durante la degenza sono stata assistita con grande disponibilità e umanità da tutto il personale infermieristico. Quindi grandi complimenti e ringraziamenti al “Grande” chirurgo che mi ha operato e al suo staff.
Grazie
Sono stato operato a gennaio 2020 dal Dott. Tiziano Zanarini per una colecistectomia. L’intervento è stato eseguito in laparoscopia.
Voglio fare i complimenti al chirurgo e il suo staff per l’intervento e anche a tutto il personale del reparto che nei giorni di degenza è stato sempre attento e premuroso.
Appendicectomia
Sono stato in questo reparto per un appendicite e tutti i medici e le giovani infermiere sono stati cortesi e molto professionali.
Unico neo, alcune infermiere "senior" maleducate e poco professionali. Spero che in questo ospedale prevalga il merito piuttosto che l'anzianità di servizio.
Pessima esperienza
Mi hanno suturato un braccio il 5 novembre senza togliermi 5 cm. quadrati di neon, che ho trovato con un esame da me pagato successivamente.
La buona Sanità
Da un piccolo intervento di ernia ombelicale, si sono accorti che qualcosa non andava e da lì la scoperta che ho un linfoma. Non potrò mai finire di ringraziare il Dott. Edoardo Gentile ed il Dott. Vittorio Podagrosi che mi hanno operato e seguito in tutto il percorso, dandomi la possibilità di sconfiggere il male; il Dott. Clavarino, Dott. Lepre ed il Dott. Alfredo Galati per la loro competenza e professionalità, nel reparto capitanato dalla Caposala Tomasetti. Ringrazio gli infermieri, tutti veramente con tanta umanità, amore, competenza e disponibilità. Tutto il personale è quello che serve nella sanità alle persone come me che attraversano battaglie difficili.
Grazie veramente di cuore, siete un esempio per la Sanità Italiana.
Voglio aggiungere che ora sono seguito nel day hospital oncologico del Santo Spirito ed anche lì, come nel vostro reparto, ci sono amore, professionalità, ambiente familiare e tanta disponibilità e premura. Mi sento fortunato 2 volte: una perché mi avete scoperto in tempo la mia malattia, l'altra per essere venuto qui.
Grazie di Cuore.
In un secondo intervento, mi hanno tolti linfonodi per biopsia.
Intervento alla colecisti
Sono la signora Loretta e sono stata operata di colecistectomia. I medici, bravi e umani e dalla grande professionalità, mi hanno seguita con attenzione anche dopo l'intervento. Il professore Scutari è una persona gentile e molto preparata.
Unica pecca il vitto, non buono (consiglierei di cambiare ditta..).
Intervento nel 2010
Nel 2010 mia madre è stata operata da quello che all'epoca era il primario del reparto, che dopo 3 operazioni e una splenectomia (rimossa la milza che era SANISSIMA), ce l'ha rimandata a casa in fin di vita con una setticemia in corso E UNA FERITA ADDOMINALE DI 40 cm. di lunghezza per 10 di profondita'; e anche infetta...
Solo portandola al San Camillo, dopo UNA OPERAZIONE DELICATISSIMA LA NOTTE DI NATALE E DIVERSI GIORNI DI RIANIMAZIONE, INTUBATA E SEDATA, E' STATA SALVATA.
Ma dovrà convivere ogni giorno per tutta la vita con i danni che ha subìto.
Una felice esperienza
La breve permanenza in questo reparto per asportazione della colecisti è stata una felice esperienza. Il mio grazie al direttore Dott. Scutari, presente anche tra i pazienti, al chirurgo che mi ha operato Dott. Podagrosi, preciso e gentile, al giovane anestesista e a tutto il personale competente e simpatico che ho incontrato.
Quando sono arrivata, un medico mi ha dato il benvenuto con un sorriso smagliante. La stanza a 4 letti spaziosa, un corridoio con vista sul lungotevere e una squadra di professionisti vigili e sensibili mi hanno fatto sentire in un clima protetto. La paura dell'intervento è progressivamente scomparsa. In quei pochi giorni, ho avuto modo di sperimentare un reparto che funziona splendidamente. Sono tornata a casa contenta e sto benissimo.
Chirurgia toracica
Affetto da empiema pleurico, dopo una settimana di drenaggi purtroppo insufficienti, sono stato operato dal dott. Clavarino. Sono passati ormai tre anni e mezzo e sto benissimo, non ho neanche quei doloretti in zona intervento che mi erano stati prospettati dai medici. L'assistenza è stata ottima, l'accompagnamento pre- e post-operatorio costante e scrupoloso, molti esami attentamente monitorati dall'équipe.
Ringraziamenti dott. Clavarino
Desidero ringraziare il dottor Clavarino per la sua competenza, professionalità, attenzione e vicinanza umana durante la mia permanenza, nel mese di ottobre 2011, presso il reparto di Chirurgia d'urgenza, dove sono stato sottoposto all'asportazione della colecisti dal dottor Clavarino, al quale va tutta la mia stima.
Giovanni Del Grosso
ELOGIO AL DOTT. FEDERICO CLAVARINO E REPARTO
POSSO DIRE CON LA MANO SUL CUORE CHE UNA SQUADRA PIU COMPETENTE, CON TALE PROFESSIONALITA' ED AL CONTEMPO DELICATEZZA VERSO IL PAZIENTE, E' DAVVERO DIFFICILE TROVARLA.
SONO STATO QUASI DUE MESI IN QUESTO OSPEDALE, TEMPO IN CUI HO ATTRAVERSATO TRE REPARTI: PRONTO SOCCORSO, MEDICINA GENERALE D'URGENZA ED INFINE CHIRURGIA GENERALE D'URGENZA, OVE HO CONOSCIUTO IL DOTTOR FEDERICO CLAVARINO, DEL QUALE POSSO DIRE SOLO UNA COSA: E' UN GENTLEMAN.
SICURAMENTE NON POSSO DIMENTICARE ANCHE IL PERSONALE DEGLI ALTRI REPARTI DOVE SONO PASSATO, CHE HA SEMPRE DIMOSTRATO GRANDE PASSIONE PER IL PROPRIO LORO LAVORO MESSA A DISPOSIZIONE PER AIUTARE I PAZIENTI. MI SONO SENTITO COME IN UNA FAMIGLIA.
BUON NATALE A TUTTI, VI AUGURO TANTA SALUTE, FORTUNA, FELICITA', AMORE.
PER IL DOTT. FEDERICO CLAVARINO
da umile paziente COMAN CRISTIAN (PIATRA NEAMT, ROMANIA).
P.S.: AVREI UNA RICHIESTA PER IL DOTT. CLAVARINO (SPERO SI RICORDI DI ME), NECESSITEREI DELLA CARTELLA CLINICA PER FARLA VEDERE AL MIO MEDICO DI FAMIGLIA (TENENDO CONTO CHE SONO IN ROMANIA), IN CHE MODO POSSIAMO FARE? Il mio indirizzo Email: mihaela_coman28@yahoo.com
GRAZIE IN ANTICIPO.
Altri contenuti interessanti su QSalute