Chirurgia Ospedale Palestrina

 
4.7 (16)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia Generale e d'urgenza dell'Ospedale Coniugi Bernardini di Palestrina in provincia di Roma, situato in Viale Pio XII 42, ha come Direttore il Dott. Gianluca Liotta. Il reparto tratta chirurgicamente: diverticolosi e diverticolite del colon, calcolosi della colecisti e delle vie biliari, neoplasie dello stomaco, neoplasie del tenue, neoplasie del colon-retto, patologie della tiroide, patologie proctologiche (prolasso, emorroidi, ragadi, fistole), ernia inguinale, ernia crurale, ernia ombelicale, ernia epigastrica, laparocele postoperatorio, patologie flebologiche (safenectomia e varicectomia) e patologie dei tessuti molli. La consolidata esperienza nel trattamento delle urgenze chirurgiche garantisce inoltre una guardia attiva chirurgica 24 ore su 24. Interventi ambulatoriali APA: asportazione di nevi, cisti sebacee, lipomi, unghia incarnita, flebectomie. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Carlo Camplone, Dott. Giacomo Crescentini, Dott. Claudio La Rovere, Dott. Livio Mortati, Dott.ssa Federica Andreoli, Dott. Roberto Vellucci.

Recensioni dei pazienti

16 recensioni

 
(14)
 
(1)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.7
 
4.9  (16)
 
4.9  (16)
 
4.6  (16)
 
4.6  (16)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Laparocele complicato

Da consulti con grandi Professori, il mio intervento di laparocele, non poteva essere eseguito in laparoscopia, ma bensì con intervento tradizionale (riaprendo per la terza volta la stessa cicatrice).
Ringrazio di cuore il Dottor Gianluca Liotta e la sua equipe per la straordinaria competenza, sensibilità e tenacia nell'eseguire un intervento complicato in alloplastica laparoscopica con eccellente riuscita. In oltre ringrazio, medici e infermieri del reparto di Chirurgia che con il loro soro sorriso e sostegno, aiutano i pazienti durante il ricovero.

Patologia trattata
Laparocele mediano con diastasi dei muscoli retti xifopubica
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricovero in Chirurgia

Sono arrivata in ospedale con coliche fortissime dovute alla colecisti infiammata e piena di calcoli che mi ha provocato la pancreatite acuta.
Sono stata ricoverata nel reparto di Chirurgia per quasi un mese, e devo fare i complimenti a tutti. Medici e infermieri favolosi, competenti, gentili e sopratutto umani, sempre presenti e pronti per ogni esigenza! Un grazie al primario Dott. Gianluca Liotta, al caposala Stefano, ai dottori Vellucci, Camplone, La Rovere, Crescentini e alla dottoressa Tiziana, di cui non ricordo il cognome.
Grazie agli infermieri Ilenia, Gianni, Martina, Aldo, Teresa, Domenico, Umberto, Rita, Antonella e tutti gli altri per la loro gentilezza e professionalità.
Un ospedale che funziona veramente al top.

Patologia trattata
Pancreatite acuta, coliche biliari.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE AL REPARTO DI CHIRURGIA

Un ringraziamento speciale a tutto il reparto di Chirurgia e di Rianimazione.
Mia mamma, operata di emicolectomia, é stata gestita con una dolcezza unica.
Intervento effettuato in modo rapido, a quasi una settimana e mezzo dalla diagnosi.
Noi che veniamo da Roma eravamo timorosi ad affidarci ad un ospedale di provincia, ma mai scelta fu più giusta.
Un grazie infinito al Dr. Liotta, al Dr. Camplone e a tutti gli altri medici di cui non ricordo il nome, a tutti gli infermieri e soprattutto al Dr. Crescentini, che è di una empatia e di una dolcezza unica.
GRAZIE!!

Patologia trattata
Tumore colon.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

La mia degenza

Pronto soccorso celere con medici attenti a fare subito tutti gli accertamenti e gli esami necessari; infatti hanno trovato subito l'origine dei dolori comunicandomi che era necessario operare per via dei calcoli, al contrario dell'ospedale Tor Vergata dove in un altro episodio di colecistite mi fecero una flebo di antidolorifico e mi mandarono a casa senza accertarsi della natura di quelle fitte.
La mia degenza per colecistectomia è durata una settimana, infermieri prevalentemente disponibili, preparati e gentili (a parte una, con cui mi sono scontrata perché dai modi e i toni molto aggressivi e antipatici, non consoni a quello che dovrebbe essere l'approccio di una infermiera a contatto con degenti che soffrono).
Le finestre (tutte appositamente senza maniglia) non vengono mai aperte nelle stanze dei degenti per il ricircolo di aria, neanche nei giorni in cui l'aria condizionata è stata fuori uso e le temperature arrivavano anche a 32 gradi, cosa abbastanza grave in un contesto ospedaliero in cui si possono trattenere cattivi odori, con degenti che rimettono o comunque che possono perdere urine o feci, ma, cosa più grave, tale condizione può facilmente ospitare e fare prolificare virus e batteri, però se richiesto gli infermieri concedevano 10 minuti di apertura finestre in stanza.
Una cosa imperdonabile è la qualità del cibo, dopo 4 giorni di digiuno, poiché nutrita e idratata in flebo, ho avuto modo di assaggiare il tè, già dall'odore nauseante, ma ad assaggiarlo sembrava di bere un piatto di urina -per fortuna che era accompagnato da fette biscottate e marmellata che sono state la mia salvezza!
Vogliamo parlare della minestrina? Odore disgustoso e sapore acidulo, ho dovuto accontentarmi di mangiare le 3 bustine di grana gentilmente concesse da una solidale infermiera. Premetto che le vivande vengono da una ditta esterna chiamata "INNOVA S.P.A." VIA NARO 10 POMEZIA, quindi in questo caso la responsabilità dell'ospedale è solo nel non aver cambiato ditta di "catering esterno", nonostante le numerose lamentele, per avvalersi di una più seria ditta che serve anche altri ospedali dove ho avuto modo di assaggiare minestrine, tè, purè, polpette, mozzarelle o formaggi semplicemente deliziosi.
Questa è la mia esperienza, ringrazio tutte le infermiere e le o.s.s. che hanno allietato la mia permanenza svolgendo i propri doveri con competenza, professionalità, passione gentilezza ed empatia, alleggerendo le mie sofferenze post operatorie.

Patologia trattata
Colecistectomia laparoscopica.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ricovero presso reparto Chirurgia

Mi sono recata presso il pronto soccorso per i forti dolori, visitata in fretta, subito hanno capito il problema e mi hanno ricoverata. Ho subìto un intervento di colecistectomia, Sono stata 15 giorni nel reparto di Chirurgia e, per quanto sia brutto stare in un letto d'ospedale, ho trovato delle belle persone dal punto di vista umano e professionale, a partire dal Dott. Crescentini, sempre pronto a dare conforto e spiegare ogni cosa, al Dott. Camplone che mi ha operato ed al Dott. Liotta, primario sempre gentile.
Gli infermieri sono tutti fantastici, in particolare Stefano, Aldo, Rita, Angela, Umberto, Domenico, Gabriella, Walter.
Il personale OSS è impeccabile: Miriam, Noemi e Daniele.
Non da meno i portantini (di cui purtroppo non ricordo i nomi) e la signora delle pulizie Lucia, con cui facevo la mia chiacchierata mattutina.
Vi ricorderò sempre, grazie di tutto.

Patologia trattata
Calcoli cistifellea.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Laparoscopia con sutura muscoli addome

Voglio ringraziare a tutti i medici ed infermieri che con tanta pazienza e professionalità hanno saputo accogliere una persona come me, piena di paure ed ansiosa. Grazie soprattutto al dottor Vellucci Roberto, che con una dolcezza e calma infinite mi ha messo subito al mio agio.
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Diastasi addominale ed ernia ombelicale.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Stomia temporanea

Il 26 luglio 2019 alle sei di mattina sono arrivato all'ospedale in condizioni disperate, non avevo idea di cosa avessi. Dopo circa otto ore di pronto soccorso ho avuto la fortuna di incontrare il mio angelo custode.
Era vestito di verde si chiama L.M. e con viso rasserenante mi ha dato due sciance, non potrò dimenticarlo fino alla fine dei miei giorni. Una era di essere operato alle 16 e l'altra era di essere operato d'urgenza alle 20. Io DA INCOSCENTE gli ho detto che mi sarei operato alle 20. L. dopo 10' é tornato dicendomi che alle 20 era tardi. Insomma dopo poco mi sono ritrovato in una grossa sala mentre dei ragazzi mi depilavano e mi mettevono il catetere sono entrato inutilmente nel panico perché non ero consapevole DELL'ELEVATA COMPETENZA ED UMANITÀ DEI PROFESSORI.
DEVO PER ONESTÀ FAR PRESENTE A CHI LEGGERÀ che gli infermieri sono persone meravigliose.
L'elevato disagio creato dall'operazione di stomia e l'ospedalizzazione si è dissipata grazie alla loro cortesia.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE
da parte mia, da parte della mia famiglia, dei miei amici, dei miei dipendenti.
Un abbraccio affettuoso da Testa Ugo

Patologia trattata
Diverticolite in pancreatite.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Top di Gamma

Sono stato ricoverato, assistito e operato in questo reparto magistralmente diretto dal Dott. Franco Cristini e da tutto il suo magnifico (e sottolineo magnifico) Staff.
Il Primario in primis e tutti i suoi collaboratori sono veramente il Top, sotto tutti i punti di vista (umanità, disponibilità ecc.).
Grandissimi professionisti - e non da meno tutte le infermiere ed infermieri, che con costante impegno seguono tutti in maniera eccelsa.

Patologia trattata
Calcoli colecisti.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Reparto di Chirurgia - ringraziamento

Il 18 agosto 2018 sono stato ricoverato d'urgenza per una occlusione intestinale e successivamente trasferito nel reparto di Chirurgia, e operato il 22 agosto dall'ottimo staff CHIRURGICO, che voglio pubblicamente RINGRAZIARE.
Un RINGRAZIAMENTO particolare al Primario dott. Franco Cristini, sia come chirurgo per la particolarità dell'intervento (asportazione di un grosso polipo nella prima ansa digiunale dell'intestino), sia come primario di reparto, persona umana nel rapportarsi con i pazienti e molto professionale con tutti i suoi validi collaboratori sia medici che paramedici, a cui va il mio ringraziamento per l'ottima assistenza sempre disponibile e professionale.
GRAZIEm siete una grande realtà, continuate così.

Patologia trattata
Occlusione intestinale da sindrome aderenziale, formazione polipoide prima ansa digiunale.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Soddisfazione

Desidero evidenziare l'efficienza del reparto chirurgia di questo ospedale. Durante il ricovero per un intervento di ernia inguinale, ho ricevuto la migliore assistenza che un paziente possa desiderare. Ringrazio tutto lo staff medico ed infermieristico per la disponibilità e la competenza profuse. Una nota particolare per il dottor Roberto Vellucci, un'eccellenza medica sotto il profilo professionale ed umano.

Patologia trattata
Ernia inguinale.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto Chirurgia - appendicectomia

Io 2 anni fa sono stata operata di appendicite e sono stati eccezionali ed umili, veri angeli dal camice bianco. Sono stata assistita perfettamente. Ringrazio ancora tutti, ma soprattutto il Dott. Mortati e il Dott. Vellucci per la disponibilità e l'umanità.

Patologia trattata
Appendicite.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bravi tutti

Volevo ringraziare pubblicamente tutti voi del reparto di Chirurgia e in particolare il dottor Franco Cristini, il meglio che potevamo trovare, sia come chirurgo, sia come persona, umana sotto tutti gli aspetti. I suoi collaboratori uguale, non sono da meno.
Mia mamma è stata qui ricoverata per 15 giorni per una colecistite andata in pancreatite acuta molto complicata. Siete stati tutti davvero il top. Siete una famiglia per tutti i pazienti.
Grazie, continuate così.

Patologia trattata
Colecistite.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Sono stata presso l'ospedale di Palestrina, al reparto chirurgia; ho accompagnato mia madre per un intervento chirurgico al colon a causa di un tumore. L'operazione è riuscita al 100% grazie alla competenza di una stupenda equipe medico-chirurgica. Ringrazio di cuore tutto lo staff del reparto per l'accoglienza e la delicatezza dimostrate a me e soprattutto a mia madre; ringrazio soprattutto per l'estrema professionalità di questo reparto che, oltre ad essere molto operativo e funzionale, è anche molto pulito e decoroso.
Di nuovo, grazie infinite.

Patologia trattata
Tumore colon.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Dopo un intervento di colecistectomia eseguito presso un grande ospedale romano, a causa di forti dolori addominali mi sono rivolta al pronto soccorso dell'ospedale di Palestrina dove mi è stata diagnosticata una "pancreatite acuta". Sono stata pertanto trasferita al reparto di chirurgia diretto dal dott. Franco Cristini. Ero molto preoccupata perché avevo subito da poco l' intervento a " cielo aperto" ma anche per la mia anamnesi di malata oncologica e monorene. Sono stata subito accolta con gentilezza e professionalità dalla caposala. Mi sono sentita curata e protetta dal dott. Cristini, dalla sua equipe medica ed infermieristica. Ho riscontrato nello staff medico tanta professionalità ed in quello infermieristico competenza ed amore nell'accudimento: non mi sono mai sentita abbandonata. Per questo voglio ringraziare tutto il personale, in primis il dott. Franco Cristini. Vorrei sommessamente chiedere ai vertici della sanità della regione Lazio di dotare l'ospedale di Palestrina di qualche posto per la rianimazione. Io mi ero rivolta a Roma unicamente per questa ragione (assenza di rianimazione), ma ritengo il personale di Palestrina sicuramente migliore di quello del famoso nosocomio romano.
La mia esperienza di assidua frequentatrice di ospedali mi fa ritenere il reparto di chirurgia di Palestrina un esempio di eccellenza della sanità pubblica.

Patologia trattata
Pancreatite acuta.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamento

Ho 43 anni e pochi giorni fa sono stata operata di colecistectomia.
Ringrazio tutto il personale della chirurgia per l'assistenza ricevuta, in particolar modo la caposala Tramontana per essermi stata vicina.
Un ringraziamento dal profondo del cuore al Dott. Roberto Vellucci, professionalmente impeccabile, uomo sensibile e generoso..
UN ANGELO CON IL CAMICE BIANCO E LA DIVISA VERDE

Patologia trattata
Calcolosi della colecisti.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Intervento carcinoma mammario

Ho 42 anni e sono stata operata di quadrantectomia e linfoadenectomia ascellare per carcinoma duttale infiltrante; devo ringraziare tutto il personale del reparto per la loro professionalità, in particolare la caposala Tramontana per la sensibilità che ha dimostrato per il mio caso.. Un ringraziamento speciale al Dott. Vellucci, che oltre ad essere un ottimo medico è un grand'uomo, sempre cordiale e disponibile.

Patologia trattata
Carcinoma duttale infiltrante.