Chirurgia Ospedale Imperia
Recensioni dei pazienti
18 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ernia inguinale
Non ho competenze mediche per esprimere giudizi specifici ma quello che certamente posso dire è che durante mio breve ricovero per intervento di ernia inguinale mi sono sentito "accudito" nel migliore dei modi possibili, con gentilezza, disponibilità e competenza.
Grazie al dr. Amato ed equipe
Dopo che una entero-RM ha evidenziato la presenza di tumore pancreatico e tumore renale (incidentalomi), sono stato operato di spleno-pancreasectomia e di resezione polare superiore del rene destro in collaborazione con il primario di Urologia.
Ringrazio tutto il personale di sala operatoria, gli infermieri e gli OSS del reparto Chirurgia per la professionalità dimostrata.
Ringraziamenti
Ringrazio il dott. Daniele Serra per l'abilità chirurgica che ha permesso la quasi totale fine delle mie sofferenze con una incisione perfetta.
Non da meno gli infermieri ed anche gli altri medici con cui ho interagito.
Ringraziamenti
Desidero ringraziare tutto il reparto di Chirurgia generale di Imperia, sono stati professionali e ancora più gentili e pazienti.
Un particolare ringraziamento al mio angelo, l'infermiera Cristina, che mi ha incoraggiata prima dell'intervento.
Un grande grazie al dottor Vittorio Ronchetti che mi ha operata ieri di colecisti. Non dimentico anche di ringraziare lo staff della sala operatoria che mi ha dato coraggio prima dell'intervento.
Intervento di grande professionalità
Dott. Luca Saltalamacchia: bravo chirurgo, ottima educazione e professionalità.
Gratitudine al Dott. Sandro Cesaro e staff
Intervento di plastica protesica per ernia inguinale destra in anestesia locale; nessun disagio nè dolore. Desidero ringraziare il Dott. Sandro Cesaro, gli anestesisti e tutto il personale medico e paramedico.
Valutazione intervento chirurgico ed assistenza
Sono grata al Prof. Gino Battistini per la sua professionalità e per l'umanità dimostrata nei miei confronti, eseguendo un intervento fondamentale che mi garantisce una migliore qualità della vita. Serietà, impegno ed attenzione nei miei confronti come paziente, hanno poi caratterizzato tutto il personale ospedaliero ed assistenziale.
Grazie davvero, Dr. Battistini!
Operato, anni fa, per ernia inguinale destra dal Dr. Gino Battistini all'Ospedale Internazionale di Genova, quando si presentò un problema analogo sull'altro lato, pensai di rivolgermi allo stesso chirurgo. Nel frattempo però, il Dr. Battistini era diventato primario del reparto di Chirurgia dell'Ospedale di Imperia... un po' lontano da dove abito e l'ernia era parecchio ingrossata. Finalmente decisi di andare ad Imperia e debbo dire che è stata un'ottima scelta, sebbene un po' tardiva. Il Dr. Battistini "mi ha messo a posto un paio di cose" ed il giorno dopo, accompagnato da un taxi sino alla stazione d'Imperia, sono salito sul treno per Genova. Pur con le dovute attenzioni, ho ripreso, dopo tre giorni, "quasi", la mia vita normale.
Diverticolite
Sono stato operato di diverticoli il 6 febbraio e voglio ringraziare il primario dott. Prof. Battistini, una grande persona, sempre attenta e scrupolosa, nonchè tutto il suo staff - dott. Giuseppe Cappuccio, Dott. Alessandro Casano, Dott. Sandro Cesaro, Dott. Vittorio Ronchetti, Dott. Luca Saltalamacchia - per la loro professionalita' ed umanita'.
Un ringraziamento speciale a tutto il reparto infermieristico di cui si circonda la caposala Gabriella e la sua sostituta Carla.
A tutte le O.S.S., un grazie per la loro assistenza.
Oserei definire il reparto di chirurgia di Imperia di eccellenza, GRAZIE.
Ringraziamento
Operato il 29 febbraio di emicolectomia sinistra, desidero ringraziare il professor Battistini, il dottor Ronchetti e tutto lo staff medico per l'alta professionalità e disponibilità, e tutto il personale infermieristico per la gentilezza e cortesia. GRAZIE.
Ringraziamento
Nostra figlia mercoledì 3 febbraio 2016 è stata operata di appendicite acuta con ascesso e peritonite diffusa.
Un grazie sentito al dottore Cesaro e al dottore Saltalamacchia per la loro competenza e trasparenza nel relazionare con noi genitori e per la loro costante attenzione nei confronti di Francesca.
Ringraziamo tutto il reparto infermieristico del reparto di chirurgia, un ringraziamento particolare all'infermiera Maria.
Famiglia Rossi
In urgenza laparoscopia esplorativa e appendicectomia laparotomica.
Giudizio
Il 10 giugno sono stata sottoposta a visita dermatologica dal dr. Saltalamacchia ed il giorno successivo dal dr. Cappuccio, ed entrambi, malgrado di trattasse di un piccolo problema, sono stati attenti, competenti e di una cortesia rara. Un grazie sentito anche alle due signore che li assistono, per la loro disponibilità e loro cordialità.
Grazie, Carla Beccaria Biggi
Intervento in laparoscopia su paziente ottantenne
Elevatissima competenza e professionalità da parte di tutto il personale del reparto: mio papà, ottantenne, è stato operato con grande successo dal prof. BATTISTINI, pur essendo molto a rischio.
Grazie ancora di tutto.
Al reparto chirurgico
Sul prof. Battistini che mi ha operato e il suo staff: per ora il risultato, a caldo a 4 giorni dall'operato, mi fa sentire più che soddisfatto. Come d'accordo, non sto facendo cura per il problema che avevo e non ho avuto nè reflussi nè bruciori di stomaco; per ora ho solo i postumi dell'intervento e poi ognuno di noi li affronta in modo diverso.. Dal momento che tornerò a togliere le graffette venerdì 23 mese corrente, rilascerò una recensione più definitiva.
Intanto vorrei ringraziare il dott. Ronchetti per averci seguito nel reparto in questi giorni di degenza, è una persona molto educata, che ti fa sentire una persona e non un N. di letto indifferentemente da sesso età o altro; inoltre è molto professionale, con molto tatto, è capace ed ha esperienza e diciamo che è anche alla buona e sa adattarsi alle umili persone quali i degenti spesso sono. Con altri dottori non ho avuto modo nè di parlarci nè di incontrarli, eccetto uno che in senso buono ha la puzzetta sotto il naso.
C'è gente capace e volenterosa, il problema è che l'Italia di oggi è caotica, piena di tagli della sanità, il personale è sotto organico e tutto questo malessere è in ognuno di noi, perché tutti noi abbiamo i nostri problemi e quelli degli altri non li consideriamo. A tal riguardo, l'onorevole lavoro svolto in questo reparto appare ancora più pesante.. Fate un lavorone, siete quelli che danno fiducia al paziente anche nei casi più disperati.. Poi l'infermiere è il perno del reparto, dovreste essere orgogliosi di esserlo e dare meno peso al resto.. Noi degenti ci affezioniamo a voi, che siete la luce nel buio della notte, il nostro porto nella tempesta. Quindi siate più buoni, riceverete solo del bene, pensate sempre che anche il più antipatico o cattivo degente avrà sempre bisogno di voi, non voltateci la schiena perché non vi farebbe onore, anche se sicuramente dovremmo essere tutti più comprensivi ed uniti in certe circostanze - non è facile, ma con volontà si può riuscire..
Vorrei ringraziare quei pochi conosciuti del personale per il loro lavoro svolto con efficienza e professionalità, umanità e capacità di ascoltare il malato; personalmente ringrazio anche quelli del turno di notte dal giovedì della mia operazione fino alla mia dimissione, che sono stati eccellenti nel loro operato, disponibili con chiunque.
E' stato un onore, anche se non so neppure di tutti i nomi, ma loro sapranno benissimo chi sono e che numero ero. Un giorno li ringrazierò di persona, loro fanno onore al ruolo che svolgono. Grazie.
Grazie prof. Battistini ed equipe
Tutto il reparto di chirurgia si distingue per professionalità e particolare rispetto dei pazienti. Grazie a tutto lo staff medico e al prof. Gino Battistini.
Dubbi e incertezze- comunque grazie dr. Cesaro
Ci siamo trovati a metà del mese di dicembre per una operazione di appendicite in peritonite. dopo l'intervento urgente mio figlio non stava bene ma, per mancanza di febbre, mandato a casa. dopo 5 giorni nei quali la febbre è salita a 38,5, lo hanno ricoverato e, vista l' urgenza del problema, lo hanno rioperato un'altra volta. era messo molto male, 3 ore di intervento- più lungo del primo. ero diventata parte dell' arredamento visto che le feste le abbiamo trascorse tutte li, ma forse questo non è bastato perche l'hanno aspirato ancora in quanto hanno trovato delle sacche piccole di pus. Non saprei descrivere la paura, il dispiacere, l'incredulità mia e dei dottori per questo caso così particolare. avevo il timore di non uscirne e cominciavo a pensare all'incapacità di chi ha operato (umanamente). ma la medicina è una strada dai mille sbocchi, uno non sa quale prendere fino a quando non prova. comunque il caso di mio figlio insieme ad un altro ragazzo sono rari (ancora bene), ora tutto è finito, siamo a casa e lo tengono controllato ma migliora sempre. devo comunque ringraziare tantissimo tutte le infermiere che si sono sempre prestate alle nostre esigenze, la pulizia notevole che c'è nel reparto e qualche dottore (soprattutto chi lo ha operato) perchè cercava nella sua presenza costante di non dire parole a caso ma la pura verità, e questo è sinonimo di grande professionalità. grazie dottore Sandro Cesaro. Grazie..
Ringraziamento
La famiglia Fazzari si sente in dovere di ringraziare in particolare il dott. Abete e il Dott Cesaro, nonchè tutto il personale dei reparti di chirurgia e di rianimazione dell'ospedale di Imperia, per l'assistenza, la professionalità e l'umanità dimostrata nel seguire il caso di nostro figlio, che il 13 febbraio di quest'anno ha subìto un intervento urgente per una peritonite che gli è quasi costata la vita.
ringraziamento
Ringrazio tutto lo staff del primario prof. Battistini, medici, infermiere e assistenti del reparto di chirurgia, per la professionalita' e la cortesia dedicatami.
Altri contenuti interessanti su QSalute