Chirurgia Ospedale Di Liegro Roma
Recensioni dei pazienti
31 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Chirurgia proctologica - emorroidectomia
Un sincero grazie a tutta la struttura e in particolare al Dott. Iannuzzi Mungo per l'accoglienza, la competenza e la straordinaria disponibilità dimostrate.
Un medico di grande umanità. Grazie.
Ottima assistenza
Sono stato ricoverato nel reparto Medicina e poi spostato nel reparto Chirurgia per togliere un ascesso polmonare, intervenendo con una toracentesi. Subito hanno individuato il problema, subito mi hanno assistito e curato.
Il personale è educato, gentile e premuroso; la sala operatoria e tutto lo staff altamente professionale. Grazie a loro posso dire di essere uscito da una situazione complicata. Grazie.
Grazie all'urologo dr. Giuseppe Borgoni
Un commento sulla mia esperienza dopo un intervento di asportazione totale della prostata per un tumore presso ospedale Di Liegro.
Già quando senti questa parola, fino a quando la senti dire da qualcuno, magari un amico, un conoscente, ti fa effetto. Ma quando la senti sulla tua pelle, le cose cambiano. Eccome se cambiano!
Sembra di precipitare in un baratro.
Certo, i famigliari ti sostengono e ti assistono, ma sono naturalmente impotenti.
Allora uno spiraglio di speranza te la può dare la fede, ma che si materializza dall’aiuto di un medico di cui hai fiducia.
Io questo angelo l’ho trovato nel dottor Giuseppe Borgoni, che ha saputo prendermi per mano e accompagnarmi per tutto il percorso. La sua professionalità, la sua serietà, la sua umanità e quel suo modo di essermi vicino, tutte le spiegazioni date per i miei dubbi, mi hanno fatto superare positivamente questo difficile momento.
Debbo necessariamente ringraziarlo pubblicamente.
Grazie. Grazie dottor Borgoni per tutto quello che ha fatto per me e per quanto continuerà a fare per i suoi pazienti.
Che Dio la protegga e continui a guidare le sue mani e la sua mente, illuminandola nelle scelte difficili del lavoro a cui ha dedicato la sua attività.
Problemi proctologici
Sono stata operata dal Dott. Massimiliano Mungo per problemi proctologici. L'operazione è perfettamente riuscita. Lo ringrazio di cuore, è davvero un ottimo medico, umano e gentile.
Molto brava anche la sua équipe, attenta e gentile come il dottore.
Un abbraccio a tutto il reparto Chirurgia
Sono stato benissimo nel reparto di Chirurgia.
Personale molto bravo e competente, nonchè sempre con il sorriso sulle labbra.
Complimenti e grazie.
STRIPPING GRANDE SAFENA
Operata il giorno 29.4.22 in questa ottima struttura dal Prof. Massimiliano Mungo e dalla sua fantastica equipe, proprio di loro voglio parlare. Ho avuto la fortuna di incrociare la loro professionalità, simpatia e soprattutto umanità, qualità che mi hanno subito tranquillizzata e messa a mio agio: il chirurgo prof. Mungo è un grande professionista; l'anestesista Dott. Alemanno un mix di simpatia e di estrema attenzione; il ferrista Gianni Vincenzo di poche parole ma con uno sguardo attento e tenero che ti infonde serenità; l'infermiera Veronica Lupu professionale e pronta a intervenire; infine (ma non perché sia l'ultima per me) la Dott.ssa Belati, che mi ha seguito in tutta la parte diagnostica, grande professionista e grande donna, ha un cuore immenso ed è sempre disponibile.
L'augurio più grande che posso fare loro è che trovino la forza nella loro carriera di coltivare sempre queste tre qualità senza trascurarne nessuna. Grazie!!
Intervento alla colecisti
Sono stata ricoverata al Policlinico Di Liegro per un intervento alla colecisti.
Il personale del reparto Chirurgia si è dimostrato disponibile ed efficiente. Sono stata operata dal Dott. Massimiliano Mungo, che ringrazio per la sua professionalità.
Un ringraziamento particolare alla caposala Manuela, sempre molto attenta a far sì che tutto si svolga senza problemi. Ringrazio anche l’infermiera Lavinia, che mi ha assistito durante le notti con professionalità e disponibilità.
Lo consiglio perché mi sono trovata molto bene, grazie di tutto.
Chirurgia - intervento alla colecisti
Ricoverata al reparto Chirurgia 3° piano, voglio ringraziare tutto il personale medico ed infermieristico per le cure ricevute, per la gentilezza e per la professionalità.
Grazie di cuore e buon lavoro.
Chirurgia ortopedica, grazie Dott. Fichera
Sono stata operata all'anca dall'equipe del Dott. Alessandro Fichera tre mesi fa. L'intervento è perfettamente riuscito ed i primi controlli sono positivi.
Ringrazio il dottore e l'equipe.
Urologia
Interventi urologici di TURP + uretrotomia eseguiti dal dottor Giuseppe Borgoni, che ringrazio di cuore e continuerò per il futuro a farmi seguire da lui.
In modo particolare esprimo gratitudine anche alla coordinatrice del reparto sig.ra Manuela che, nonostante sia carente il rapporto n° infermieri e n° pazienti con alto indice di complessità assistenziale, che quindi richiede un grande impegno di risorse umane, riesce a far funzionare tutto al top con il personale da lei gestito, dotato di grande professionalità ed umanità, grande etica e deontologia.
Grazie di cuore
Un caloroso ringraziamento al professor Massimiliano Iannuzzi Mungo e a tutta la sua equipe per la professionalità, competenza ed estrema umanità nella gestione dei due interventi subiti da mia madre in questa struttura gradevolissima e molto pulita.
Ci eravamo rivolti al professore che aveva già anticipato l’urgenza dei due interventi a cui mia madre si sarebbe dovuta sottoporre... Un’urgenza ha complicato le cose, ma grazie alla disponibilità del professor Mungo e anche del suo assistente dottore Ali, tutto è rientrato velocemente.
Mi hanno rassicurato costantemente e sono stati disponibili ad ogni ora del giorno con pazienza e umanità, in questo momento difficile per la nostra famiglia reso ancora più complesso dalla impossibilita di stare vicini fisicamente a mia madre.
Grazie di cuore.
Continueremo a farci seguire da lei Professor Mungo, e da tutta la sua equipe
Grazie mille anche a tutto il personale infermieristico del terzo piano “ chirurgia”.
Con gratitudine.
Asportazione del surrene
Grande squadra Dott. Massimiliano Iannuzzi Mungo, Dott. Ali Mohamed Eldellaa e Dott.ssa Manto.
Competenze di altissimo livello, nulla da invidiare ad ad altre strutture ospedaliere tanto declamate.
Grazie di tutto.
Grazie
Ringrazio in questo periodo duro della mia vita il Prof. Massimiliano Mungo che, dopo una importante operazione eseguitami con successo, è quotidianamente stato presente con la sua competenza e gentilezza, rispondendo a tutte le mie domande, ed ancora mi segue.
Del reparto di Chirurgia ringrazio inoltre infinitamente il Dott. Ali e le infermiere Selene e Francesca.
Urologia
Un grazie al dott. Giuseppe Borgoni per la sua professionalità. Persona molto umana e sempre disponibile per qualsiasi problema.
Ho subìto 4 interventi: 2 volte per calcoli ureterali; TURP; rimozione stent.
Sempre tutto perfetto, grazie.
ipertrofia prostatica.
Urologia - ATV
Sono stato operato qui al Di Liegro di Adenomectomia Prostatica Transvescicale il 7 Maggio 2019 dal dott. Paolo Scarpone e dai dottori dr. Paolillo e dr. Borgoni.
Di loro ho apprezzato non solo la scrupolosa professionalità ma anche la dedizione e il lato umano, che tanto aiuta chi è degente a mantenere un atteggiamento positivo.
Ho trovato l'assistenza infermieristica impeccabile,sempre sollecita e disponibile sia di giorno che di notte, un vero esempio in controtendenza con quanto purtroppo leggiamo quotidianamente nelle cronache.
Anche dal punto di vista dell'igiene e del vitto, devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso.
Tutti segnali di una struttura nel complesso bene gestita.
Indubbiamente le dimensioni del Policlinico Di Liegro (nè piccolo nè troppo grande) aiutano a stabilire e mantenere con il paziente ricoverato una relazione ideale di contatto umano difficilmente riscontrabile in strutture maggiori.
In conclusione, ringrazio di cuore tutto il personale per la settimana di degenza trascorsa in tranquilla serenità, sentendomi costantemente circondato da persone professionali e disponibili.
Grazie ancora a tutti voi,
Francesco Rota
Meniscectomia selettiva
Ringrazio il dott. Valeo che ha dimostrato un alto livello di professionalità e competenza, così come tutto il personale del Policlinico.
Sono stato operato in artroscopia al ginocchio destro, "meniscectomia selettiva", venerdì 23 novembre 2018.
Dopo una settimana, nella quale non ho provato mai dolore, oggi ho finalmente lasciato le stampelle.
Urologia - TURP
A maggio prossimo è un anno che sono stato operato di prostata. L'operazione tutto bene, ma per mia negligenza ho assunto una pasticca (xarelto) per la diluizione del sangue e non continuo ancora a minzionare bene.
Ma scrivo queste due righe per ringraziare Valentina, meravigliosa creatura capace di fare il suo lavoro. Quel mese di maggio stavo morendo, non voglio fare nomi ma qualcuno voleva mandarmi al San Camillo perché l'ospedale di Liegro non ha la camera intensiva. Valentina (!) chiama il dottor Scarpone, il chirurgo che mi ha operato, che arriva in ospedale in poco tempo, fa preparare la sala operatoria ed eccomi qui a raccontare i fatti.
Sono molto emozionato pensando a quella notte incredibile, questa infermiera Valentina del terzo piano è stata il mio angelo.
Il dottor Scarpone è un Dio dell'Urologia, grazie grande uomo.
Vivissimi ringraziamenti
Ringrazio tutto il personale del reparto chirurgia del terzo piano per la competenza, la gentilezza e la preparazione del loro lavoro. Sono grata a tutte le infermierei della passione con cui svolgono il loro mestiere e lo stato d'animo in cui ti sostengono nella tua malattia.
Con infinito affetto, un grazie da tutta la mia famiglia.
Artroscopia ginocchio
Sono stata operata in artroscopia al ginocchio destro venerdì 2/3 e oggi mi sono recata al controllo post intervento senza stampelle ma con un passo già abbastanza spedito.
Volevo ringraziare il dott. Valeo per la competenza, professionalità e gentilezza dimostrate, non credevo assolutamente di poter risolvere in maniera così veloce ed efficiente.
Grazie ancora dottor Valeo, a lei e a tutto il suo staff.
Intervento chirurgico artroscopia ginocchio
Assistita con competenza e professionalità, prima e dopo l'intervento di artroscopia ginocchio destro, meniscetomia selettiva menisco interno, condroabrasioni e sinoviectomia.
Ringrazio tutto il personale, in primis il Dott. Luigi Valeo, che ha effettuato l'intervento.
Grazie al dott. Volpe e al dott. Gisondi
In occasione del mio ricovero presso il P.O. Luigi di Liegro, per un carcinoma al seno, ho conosciuto i Dottori Volpe e Gisondi.
Oltre alla loro professionalità medica, mi hanno colpito l'umanità, la cortesia e la disponibilità con cui mi hanno trattata.
Mi hanno spiegato passo passo le fasi delle operazioni cui sarei stata sottoposta, hanno attenuato le mie ansie e le mie paure.
Anche tutto il personale infermieristico del reparto ha sempre avuto un sorriso e una parola gentile.
Ora che è tutto felicemente passato, ringrazio di cuore il Dott. Volpe e il Dott. Gisondi, insieme a tutto il personale paramedico.
Giovanna Gamberini - Roma
Ringraziamenti
Alla cortese attenzione dei Sigg.:
Dr. Raffaele Volpe
Dr. Alessandro Gisondi
Staff Medico
Personale infermieristico
Desidero esprimere con la presente ai Sigg. Dr Raffaele Volpe e Dr. Alessandro Gisondi, allo staff medico e infermieristico, tutta la mia gratitudine e la riconoscenza per come sono stata curata e assistita durante la degenza per l’asportazione di un carcinoma alla mammella.
Ho apprezzato la sensibilità con la quale sono stata informata della mia patologia, arrivata come un fulmine a ciel sereno nella mia vita , ho apprezzato la serietà e la puntualità degli interventi , la competenza e la professionalità di tutti, a cominciare dal Dr. Volpe e dal Dr. Gisondi per finire col personale infermieristico.
Essere informati di avere un carcinoma non benigno rappresenta un colpo duro da assorbire, ma grazie a Voi sono riuscita a superare anche psicologica-mente questo difficile momento e per questo avete la mia gratitudine e la mia più profonda stima.
Quando si parla di sanità pubblica troppo spesso , anche a sproposito, si evidenziano episodi di negatività.
Voglio con questa mia dichiarare che difficilmente ho riscontrato tanta efficienza, assistenza e qualità.
Grazie di cuore,
Emanuela Miro
Ringraziamento al prof. D'Amato
Un grande ringraziamento al prof. D'Amato ed al suo staff, tutti hanno dimostrato grande professionalità e attenzione al paziente anche dal punto di vista umano. Il policlinico è una struttura pulita ed efficiente con competenze di prim'ordine e, a mio avviso, dovrebbe rientrare nelle eccellenze sanitarie italiane.
Carcinoma duttale 5 mm.
Non sono solita lasciare commenti, nè tantomeno farmi influenzare da quelli che leggo, che possono essere meramente personali dal momento che ogni esperienza è strettamente individuale, ma , in questo caso, non posso che associarmi con chi ha voluto esprimere il parere nettamente favorevole a questo piccolo Policlinico, a me sconosciuto fino ad mese fa, ma che dovrebbe rientrare tra le eccellenze della Sanità.
Desidero ringraziare tutto lo Staff ,dalla Radiologia all'Anestesia, che hanno seguito il mio percorso sin dalla prima mammografia fino alle dimissioni, avvenute ieri giovedì 15 maggio 2014 dopo solo 2 giorni di degenza.
Un grazie particolare va al Dott. Volpe, il Chirurgo che mi ha operato con grande professionalità e competenza, ed un sincero ed amichevole ringraziamento va al Dott. Gisondi, lo Psicologo che non ha mai smesso di infondermi fiducia e rassicurarmi con la sua costante presenza.
Il mio percorso con la mia patologia non è ancora terminato: lo sarà solo dopo i definitivi esami istologici, ma sono serena perchè so di stare in ottime mani.
Grazie ancora anche alla disponibilità del personale Infermieristico, sempre attento e presente.
Ringraziamento dott. FILLARI
Volevo pubblicamente ringraziare il Dott. Fillari, che ha dimostrato nell'ambito della mia patologia, oltre che una competenza professionale esemplare, una innata umanità nel rapporto medico/paziente.
Elogio dott. Fillari
Per fortuna che ci sono ancora reparti così, con medici bravi e competenti. In particolare desidero encomiare il dottor Giovanni Fillari, chirurgo gentile e premuroso.
Iafrancesco Donato, un Vero Medico
Un autentico grazie ad un Autentico Medico, che oltre a curare la malattia, si prende cura del malato.
Ha la pazienza di ascoltare, ha la capacità di esprimersi con termini di facile comprensione.
Se a tutto questo si aggiunge una straordinaria professionalità, allora credo proprio che si possa parlare di un Medico di "nicchia".
Un grazie di cuore al Dott. Iafrancesco Donato.
Mi sembra un miracolo
Sono sordomuta ed è la prima volta che ho trovato in ambiente medico, sia ospedale che studi professionali, l'attenzione giusta per la mia condizione di sorda. E' stata una piacevolissima sorpresa per me riuscire a capire tutto quello che mi stava succedendo sia nel corpo che nell'anima e, soprattutto, la premura affettuosa del Dr. Volpe chirurgo e dello psicologo Dr. Gismondi mi ha fatto affrontare questa esperienza con serenità e fiducia. La precisione di ogni persona che lavora nel reparto fa sì che tutto funzioni al meglio, per arrivare al gusto estetico dell'ospedale, che garantisce tranquillità agli occhi e aiuta al decorso del post- operatorio. Ringrazio e auguro a tutti un buon natale e felice anno.
Buona sanità, grazie Dr. Volpe
Approfitto di questa opportunità per esprimere il mio più profondo ringraziamento all'assoluta professionalità, competenza e disponibilità di tutto il personale operante nel Reparto, dai medici agli addetti ai servizi, proprio TUTTI!
Ottima l'assistenza ricevuta anche durante il percorso pre e post operatorio.
Fra tutti ringrazio in modo particolare il chirurgo dott. RAFFAELE VOLPE e lo psicologo dott. A. GISONDI che mi hanno aiutata ad affrontare questo delicato percorso con fiducia e ottimismo. GRAZIE ANCORA.
Dal momento che spesso ci arrivano notizie tremende riguardanti la malasanità, trovo giusto e doveroso parlare di un ottimo servizio pubblico e di un comportamento gentile e competente.
Complimenti a tutti voi.
Reparto e poliambulatorio di ottimo livello
Nell’ottobre 2009 e nel gennaio 2011 sono stato ricoverato presso codesto Policlinico per gli interventi chirurgici ai piedi (osteomielite) ed al colon (neoplasia).
Desidero innanzitutto manifestare la mia profonda gratitudine al Dr. DONATO IAFRANCESCO per i suoi interventi altamente professionali, per i frequentissimi controlli pre e post operatori, per il puntuale aggiornamento sull’evoluzione dello stato di salute, ma anche per le tante parole di sostegno costantemente ricevute, comportamenti tutti che nella mia vita non ho mai riscontrato a questo livello in nessun altro medico professionista.
Inoltre desidero rivolgere un sincero ringraziamento a tutto il personale Infermieristico ed Ausiliario del Reparto di Chirurga generale per l’alto senso di responsabilità con cui presta la sua opera e per le innumerevoli affettuosità e manifestazioni di umanità e di stimolo che spontaneamente riserva a tutti i pazienti.
Grazie
Assolutamente positivo qualsiasi commento in merito a tutte le persone operanti.
Dai medici, ai paramedici, barellieri, addetti ai pasti e alle pulizie.
Un grazie particolare al dottor Volpe e al dottor D'Amato e un grazie al dottor Gismondi, sempre presente e disponibile per tutti.
Ho trovato professionalità, competenza, disponibilità e non per ultimo tanta umanità.
GRAZIE
Altri contenuti interessanti su QSalute