Chirurgia Ospedale Desio
Recensioni dei pazienti
4 recensioni
Competenza e umanità
Mi avevano diagnosticato due tumori, uno al retto ed uno al colon destro... Lo scenario prospettato da altra struttura considerava l'asportazione totale del retto e molto probabilmente di tutto il colon. Alcuni amici mi avevano indicato l'ospedale di Desio, per fortuna ho dato ascolto ai consigli. Lì ho incontrato il dottor Maggioni, che con molta professionalità ha tenuto aperto uno spiraglio per evitare detto scenario. Ad un mese dall'operazione, durata quasi 7 ore, posso dire che una parte del retto e la maggior parte del colon sono al loro posto, insomma: il dottor Dario Maggioni ha fatto un piccolo miracolo. Il mio grazie per aver esplorato le alternative va a lui e al suo staff, compreso tutto il personale della chirurgia dell'ospedale di Desio per l'umanità dimostrata e per la professionalità.
Quindi grazie dottor Maggioni, grazie Franco e grazie a tutti, compresi i volontari.
Al momento devo fare la chemio, ma sono sicuro che andrà tutto bene.
Grazie
Un grazie particolare al Dott. Dario Maggioni, al Dott. Costanzi, al Dott. Berardi e a tutto lo staff medico e infermieristico del reparto di Chirurgia generale che hanno operato e assistito mio figlio nel terzo intervento (i primi 2 interventi con esito negativo non eseguiti in questo ospedale) di riparazione laparocele con competenza e professionalità ma, soprattutto, con quell'umanità che, ormai, difficilmente si riscontra nel rapporto medici-pazienti. Un grazie di cuore a tutti.
Luisa Chirico Gornati
Quando ti opera un angelo
Sono sempre stata terrorizzata dagli ospedali, l'idea di essere rinchiusa come fossi in collegio e in balia di medici e infermieri sconosciuti... Non sono una bimba, ho 58 anni, ma alla fine ho DOVUTO decidermi o non ne venivo fuori.
Ho fatto la sleeve gastrectomy il 21 maggio 2015 e SONO FELICE!!!
Il dottor Miranda, gli infermieri e persino gli Oss e gli Avo mi hanno fatta sentire protetta, coccolata, compresa in ogni mia necessità e per questo dico a loro tutti un sincero GRAZIE DI CUORE!
E grazie anche al dott. Dario Maggioni che mi ha convinta a superare le mie paure!
Grazie di cuore
Nel reparto ho riscontrato il massimo della professionalità, umanità e disponibilità da parte di tutti.
Altri contenuti interessanti su QSalute