Chirurgia Ospedale Civitanova Marche
Recensioni dei pazienti
14 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
L’eccellenza in assoluto!
Sono appena stata operata colecistectomia, ero molto agitata per una pregressa spondilodiscite c6 e c7, e solo dal Dott. Stefano De Luca mi sarei fatta operare. Il dottor De Luca, oltre ad essere il top dei chirurghi, vanta professionalità e competenza infinite, è il MEDICO per eccellenza, svolge la sua professione con passione e RISPETTO di TUTTI i pazienti, ma non solo dei pazienti: il Dott. De Luca, nonostante la sua ineguagliabile bravura, è sempre gentile e rispettoso di colleghi, infermieri e operatori. Medico, Chirurgo, Uomo e Persona meravigliosa il Dott. De Luca!
Il reparto che dirige è organizzato alla perfezione, si vive un clima cordiale, sereno e tutto il personale che ci lavora è professionale, competente, gentile e disponibile. Io non sono in questo momento una paziente modello perché sono terrorizzata da ogni cosa, ma qui hanno pazienza e gentilezza infinite, infermiere e Oss meravigliose! Insomma, a due ore dall’intervento non ho nemmeno un lieve dolorino, mi sono già alzata per fare pipì in bagno, mi sento rinata e sto piano piano smaltendo tutte le mie paure e inquietudini grazie al Dott. De Luca e a tutto il suo meraviglioso reparto.
Anche sul fronte pulizia/igiene è una vera eccellenza!
Grazie al Dott. De Luca e a tutto il suo staff!
Recidiva di ernia ombelicale
Sono stato operato di ernioplastica dal dottore Luciano Minestrone, un professionista eccellente, completo, dallo spiccato lato umano, molto vicino al paziente e attento alla situazione clinica.
Un chirurgo esemplare.
In famiglia
Sono stato ricoverato per una ostruzione intestinale quasi per sbaglio perché ero al pronto soccorso di Macerata, ma devo dire che mai trasferimento fu più gradito. Oggi sono stato dimesso e sono veramente contento dell’assistenza datami e della competenza. Tutti i componenti dello staff, dai bianchi e dai gialli, dai rossi e dai verdi (medici), mi hanno trattato con familiarità e mi hanno fatto sentire bene. Complimenti ragazzi, siete uno staff giovane e in gamba, spero di incontrarvi a Sarnano.
Elogio al personale del reparto chirurgia
Ringrazio tutto lo staff, composto da dottori, infermieri, OSS e personale delle pulizie, per le capacità e le qualità che manifestano nel trattare i pazienti. Sono stato toccato nei sentimenti così tanto che non ho potuto trattenermi da questo commento, nonostante non sia portato a questo. Per cui non solo li voglio ringraziare, ma elogiare, lodare e augurar loro tanto progresso e tanto bene per il futuro. Un particolare pensiero lo dedico al dottore Giovanni Biondini che mi ha operato, perché sono entrato in sala operatoria metaforicamente parlando come morto e ne sono uscito come risorto. Mi hanno sempre accontentato nelle mie esigenze e questo lo apprezzo moltissimo.
Un altro particolare pensiero va a Mario Marilungo: ci siamo incoraggiati e sostenuti insieme e domani sarà triste separarci.
Emorroidectomia
Sono stata ricoverata ed operata dalla dottoressa Sara Bartola di emorroidectomia con tecnica Milligan- Morgan e utilizzo di bisturi radiofrequenza.
Bravissima lei e tutto il personale, e dico tutto, dagli infermieri al resto dello staff, UMANI e sempre disponibili anche per una parola di conforto.
Intervento d'equipe
Ringrazio di cuore l'equipe urologica che, in collaborazione con il dottor Stefano De Luca, hanno preso in carico fin da subito il mio caso, operandomi in video-laparoscopia.
Professionalità e competenza unite ad umanità ed empatia, hanno reso il mio ricovero sereno sia in fase pre che post operatoria.
Grazie.
Grazie
Siete tutti dei grandi chirurghi; infermieri e tutto lo staff umani, professionali, unici..
GRAZIE.
Francesca, la mamma di Davide.
Ringraziamenti condivisi
Concordo pienamente con quanto scritto da Sonia sulla professionalità, disponibilità, umanità e non solo, della Dott.ssa Sara Bartola e dello staff di Chirurgia al completo.
Riconoscente per sempre al dott. Paolo Decembrini
Un mega grazie al dott. Paolo Decembrini Cognigni, che ho conosciuto per caso nel 2012 e del quale mi sono fidata subito perché: attento, discreto, competente e sempre rassicurante! La prima operazione, le successive terapie, l’intervento di ricostruzione e i costanti controlli per tornare alla vita di sempre, migliorata da un’esperienza difficile che al tempo stesso mi ha arricchito tanto, perché tanto mi hanno dato tutti i professionisti incontrati in questo percorso! Ancora e sempre grazie dottor Paolo: grande uomo e grande professionista; non potevo capitare in mani migliori.
Ringraziamenti
Professionali tutti i medici. Per mio riguardo, il servizio, la disponibilità, l'umanità del dott. Paolo Decembrini e della Dott.ssa Sara Bartola sono insuperabili. Poi la collaborazione dei paramedici e degli infermieri ed OSS rendono il reparto molto familiare.
Il cibo fa "schifo", a prescindere che ci troviamo in un ospedale (pertanto consapevole di non essere in una trattoria o ristorante menzionato nella guida Michelin).
Ringrazio di cuore.
Ringraziamenti
Voglio ringraziare tutto il reparto di chirurgia che mi ha assistita con grande professionalità ed umanità. In primis grazie a Paolo Decembrini che mi ha operata due volte con ottimi risultati e che mi segue costantemente nel mio percorso. Non da meno Luciano Minestroni: a lui debbo un ringraziamento speciale per avermi indirizzata a fare un test importantissimo nella mia diagnosi, un raro esempio di bravura ed umiltà. E grazie al primario dott. De Luca, sempre molto disponibile.
Grazie agli infermieri, ai tirocinanti e a tutto il reparto.
Orietta
Chirurgia - senologia
Esprimo i miei ringraziamenti per la professionalità, la competenza e l'umanità, dimostrate in occasione del mio intervento di tumore al seno, al Dott. Paolo Decembrini Cognigni ed a tutto il personale del reparto. Il dottor Decembrini fin dalla prima visita mi ha comunicato un senso di fiducia e mi sono affidata senza alcun dubbio alle sue cure; il mio intuito non mi ha tradito. Veramente grazie.
Dott. Paolo Decembrini
Sono veramente soddisfatta di aver incontrato nel mio cammino di salute, un MEDICO come il dott. Paolo Decembrini Cognigni. Nonostante le sue lauree, è una persona veramente speciale. Cura tutti indistintamente... è proprio come il vecchio Medico di Famiglia, anzi... molto e molto e molto di più.
Senologia Dott. Paolo Decembrini
E' dal luglio dello scorso anno che sto in guardia per via della microcalcificazione che ho nel seno sinistro, non palpabile e che è stata scoperta con la mammografia e risonanza magnetica. E quindi è dallo scorso anno che non vivo molto serena... Spero che tutto vada per il meglio..
Vorrei inoltre ringraziare tutti, e dico tutti, i professionisti di questo reparto, perché ho trovato tanta cortesia e gentilezza con me; in maniera particolare ringrazio l'anestesista con cui ho parlato in questi giorni, le infermiere e, naturalmente, il Dottore Paolo Decembrini Cognigni, che più di una volta mi ha rassicurata. So di essere una paziente difficile, ma non dipende da me, dipende dal fatto che sono ansiosa dalla nascita. Purtroppo oggi dovrei essere stata operata, ma ho preso la bronchite e questo intervento di chirurgia è stato rimandato a lunedì 12/3.. Speriamo bene.
Altri contenuti interessanti su QSalute