Chirurgia Ospedale Belluno
Recensioni dei pazienti
16 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Elogi per la dottoressa Manigrasso
La dottoressa Annarita Manigrasso è una persona eccezionale, sia come medico che umanamente.
Grazie di cuore.
Il treno del San Martino
Il 2017 e gran parte del 2018 è stato un lungo e difficoltoso periodo. Mi trovo ora, dopo cinque anni, a fare un bilancio. Tutto è partito da una visita per sospette emorroidi, in occasione della quale ho rincontrato sulla mia strada il dott. Salvatore Candioli che, inquadrata la situazione, ha immediatamente fatto partire il trenino della sanità bellunese; di vagoni (reparti) ne ho frequentati mio malgrado molti, ma la cooperazione è stata vincente. Il mio grazie va alla scienza, alla professionalità e soprattutto alla grande umanità ricevuta.
Grazie in particolare ai reparti di Chirurgia, guidata dal Dott. Fabio Ricagna, al dott. Salvatore Candioli per la professionalità e soprattutto la sensibilità, all'infermiere Michele per le cure e i generosi consigli; al reparto Rianimazione e Anestesia; all'Oncologia; all'umanità del reparto Cure palliative.
Pur con la consapevolezza della malattia, mi sono sempre sentita sicura e protetta, cullata da uno stuolo di persone che si prodigavano per farmi star bene.
A Belluno ho trovato proprio questo: la cura della persona a 360°.
Reparto fantastico
Reparto di Chirurgia all'altezza, se non superiore, ad una delle migliori cliniche private.
Efficienza, serietà, capacità e pulizia, fanno da contorno ad un ambiente quasi familiare.
Per essendo in ospedale, sono stato divinamente.
Grazie infinite.
Intervento d'urgenza in anestesia totale
Ho subìto un intervento importante di urgenza. Faccio i miei complimenti ai medici che mi hanno seguita in reparto Chirurgia e a tutto il personale di reparto.
La dottoressa Annarita Manigrasso è stata bravissima ed inoltre ha dimostrato grande umanità e sensibilità.
In seguito all’intervento hanno riscontrato un fibroma e mi sono state fatte tutte le visite post operatorie.
Ho avuto la fortuna di essere seguita dal ginecologo Tandurella che, oltre la bravura, con tanta premura ha fatto tutti gli accertamenti e analisi ulteriori, al fine di non lasciare spazio ad alcun dubbio.
Una struttura ospedaliera degni di tale nome. Grazie di cuore.
Resezione colon
Tutti competenti e professionali.
Intervento di resezione del colon discendente effettuato dal chirurgo dott. Candioli Salvatore, che ringrazio per professionalità e disponibilità.
Eccellente
Dopo due ricoveri all'ospedale di Venezia senza risultati e con due shock settici, l'ultimo ricovero urgente (trovandomi a Falcade) veniva effettuato presso l'ospedale di Belluno, dove trovavano subito il bandolo della matassa e venivo operato dal Dott. Fabio Ricagna. Intervento risultato perfetto.
Desidero ringraziare tutto lo staff medico ed infermieristico per l'elevata professionalità e disponibilità. Ancora un grande grazie.
Competenza ed umanità
Nel 2019, a distanza di pochi mesi, ho subìto con soddisfacente esito finale due distinti interventi rispettivamente di colecistectomia ed ernioplastica inguinale sinistra con protesi.
Ringrazio tutto lo staff medico-infermieristico ed in particolare la dottoressa Annarita Manigrasso che mi ha seguito con competenza, professionalità e molta umanità sia prima che dopo gli interventi.
2019: un anno straordinario
Il 7 marzo intervento di asportazione di colecisti gangrenosa; il 25 luglio asportazione di parte del colon-retto e dei linfonodi adiacenti per cancro primario e ileo-stomia; in agosto ricovero per disidratazione da ileo-stomia; 3 ottobre intervento di ricanalizzazione; 15 novembre ritorno dell'energia vitale.
Una legione di angeli si è presa cura di me e degli altri come me con un'attenzione ed una amorevolezza che al di fuori della famiglia mi erano sconosciute. E non si pensi che si tratti di mammole dedite alle opere pie; si tratta di guerrieri combattenti, fieri della loro motivazione sovrumana ma gentili come lama tibetani. Tra i tanti voglio ricordare la dottoressa Annarita Manigrasso, che è stata il mio angelo custode, e l'infermiere che mi ha pazientemente istruito e seguito circa la stomia, il sig. Michele.
Aver conosciuto personalmente i singoli membri di questa legione è stato il privilegio che ha reso straordinario il mio 2019.
Ottimo reparto. Dott.ssa Manigrasso eccezionale
Lo scorso 8 luglio ricovero di 1 giorno per un intervento di ernioplastica inguinale in laparoscopia.
Ringrazio per prima la Dott.ssa Annarita Manigrasso per la sua competenza, disponibilità pre e post intervento, cortesia e vicinanza al paziente (medico a mio avviso eccezionale).
Grazie anche a tutto il personale medico e infermieristico per la professionalità e la disponibilità (ti fanno sentire quasi come a casa).
Colecistoctemia laparoscopica di eccellenza
Informazioni pre-intervento puntuali, precise e complete.
Rapida decisione per il ricovero e l'intervento (dott.ssa Elisa Marcellan).
Anestesia, intervento e postoperatorio (dott.ssa Annarita Manigrasso e il suo team) pienamente soddisfacente in un clima di simpatia e di fiducia.
Una passeggiata.
Grazie per il vostro operato
In luglio mio papà è stato operato per un tumore al colon.
Arrivato in condizioni critiche, è stato operato due volte per complicazioni dovute allo stato precario dei tessuti.
Rianimazione e condizione critica che lo hanno portato a lottare fra la vita e la morte.
Dopo 3 mesi, operazione di chiusura della stomia.
Mesi lunghi e difficili a livello psicologico e fisico.
Natale 2018: papà sta bene ed ha ripreso tutte le sue funzioni in autonomia.
Un GRAZIE GRANDE COME IL CIELO! Ed è ancora poco.
Un ringraziamento speciale per la dottoressa Laura Renon, il dottor Salvatore Candioli ed al primario dottor Fabio Riccagna, che come responsabile del Dipartimento deve coordinare, sovrintendere e controllare i suoi chirurghi.
Un grazie speciale anche a tutti gli infermieri e gli operatori per l’aiuto e le cure ricevute.
Grazie a Michele per la gestione della Stomia e l’assistenza.
Ricovero durante le ferie
Durante la settimana di ferragosto mia figlia di 13 anni ha avuto un problema di appendice.
Visitata con molta professionalità dal dottore del PS del presidio di Agordo (a proposito, complimenti al medico di turno, che era da solo e si è giostrato benissimo tra i casi presenti),siamo stati dirottati nottetempo a Belluno.
Ecografia immediata, visita chirurgica e ricovero precauzionale in pochi minuti. OK, era notte e ferragosto, ma l'impressione è stata buonissima.
Ottimo reparto
Professionalità, gentilezza e disponibilità a livello di eccellenza.
Complimenti al dott. Ricagna e a tutto il suo Staff.
Grazie anche a Nicoletta per la sua disponibilità.
Grazie e complimenti al Dr. Candioli e al reparto
Sono stato trattato con brillante competenza e tanta cortesia; esprimo con gratitudine complimenti alla professionalità del dott. Salvatore Candioli, allo staff e a tutto il reparto.
Degenza nel reparto
Ottima assistenza; cordialità e professionalità. Veramente per me il miglior reparto!
Emicolectomia destra videolaparoscopica.
Apprezzamento
Presso il reparto ho subìto l'asportazione in laparoscopia della colecisti. Operatori competenti, e disponibili. Ottimo reparto sotto ogni punto di vista.
Altri contenuti interessanti su QSalute