Chirurgia Ospedale dei Castelli
Recensioni dei pazienti
32 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Con stima infinita, alla Dr.ssa Iodice
Dopo un mese dall'intervento di colecistectomia eseguito dall'équipe del Dott. J. Casella, Reparto di Chirurgia Generale, desidero rivolgere a tutto il personale, medico e infermieristico, la mia più profonda e sincera gratitudine per le cure e per il notevole calore umano che via via ho ricevuto - dall'accoglienza nel PS alla permanenza in Area Chirurgica.
Un particolare ringraziamento, doveroso e sentito, all'instancabile Dott.ssa Iodice che con alta professionalità ed enorme dedizione assiste e sostiene i pazienti in ogni fase del trattamento, con umanità e amorevole disponibilità. Connubio ed equilibrio perfetti tra cura della "malattia" e cura della persona.
Un pensiero speciale al Dott. Casella che con modi gentili mi ha trasmesso la giusta serenità per affrontare la fase operatoria, certa di affidarmi ad un serio ed autorevole professionista.
Ricordo inoltre, e ringrazio, tutto il personale che in sala operatoria, tra cuffie chirurgiche colorate, sorrisi e carezze, si è adoperato per infondermi il giusto conforto. Équipe fantastica.
A Voi tutti un Grazie di cuore,
con l'augurio che possiate proseguire con sempre più successo e soddisfazione la Vostra encomiabile professione.
Patrizia Z.
Un encomio infinito alla Dr.ssa Iodice
Mia madre è stata operata per una occlusione intestinale per diverticoli dalla Dr.ssa Iodice, seguita anche dal Dr. Casella. Devo fare un encomio per l'operazione della Dr.ssa Iodice che è andata benissimo, persona molto preparata e soprattutto umana e gentile. Per ogni domanda e richiesta una disponibilità indiscutibile ci ha seguito e continua a farlo con assiduità e Amore per il suo lavoro.
Ho trovato e ho avuto il piacere di conoscere anche il chirurgo Dott. Casella che mi ha fatto subito un ottima impressione per la sua naturalezza nel spiegare le cose e schiettezza nella diagnosi. Sembra di parlare con un familiare o uno di noi.. Soprattutto tempestività nel decidere di effettuare subito un intervento di urgenza come se fosse stato preparato a regola d'arte senza trascurare il minimo dettaglio, come tac, analisi, etc. Un grazie di cuore ad entrambi per come state seguendo mia madre come fosse la vostra. Continuate così è aiuterete tante persone che staranno molto meglio con il Vs. Riguardo. Grazie ancora da me e mio fratello.
Al dott. Angelo Serao
Al dott. Angelo Serao va il mio Grazie, per le capacità umane e professionali che ho avuto modo di conoscere ed apprezzare.
Già dal primo incontro quando con molta tranquillità mi ha descritto l'intervento chirurgico. Nonostante tutto è riuscito a trasmettermi serenità.
I ringraziamenti si estendono anche alla sua equipe medica, ed al reparto di Chirurgia del nuovo ospedale dei castelli, da lui diretto, per la competenza, la capacità e dedizione alla professione, che ho avuto modo di apprezzare durante il periodo di ricovero.
Ancora GRAZIE per tutto.
Claudia D.M.
Pancreas formazione neuroendocrina.
Emicolectomia dovuta a diverticolosi
Ringrazio il reparto di Chirurgia Generale del Nuovo Ospedale dei Castelli di Ariccia, in specie il Dott. Serao per la professionalità e bravura.
Sono stato operato il 25 marzo del 2024, il personale del reparto è stato sempre disponibile e di ottima professionalità.
un encomio speciale al dottor Serao per l'intervento svolto, è andato tutto liscio e con un recupero fantastico.
Ringraziamento
Ringrazio vivamente e con stima il Primario dott. Angelo Serao, il dott. Casella, l'anestesista Di Mauro e la dott.ssa Mansi per avermi trasmesso la massima tranquillità e per l'ottimo esito dell'operazione fatta in laparoscopia. Intervento molto delicato per eliminare una massa sulla loggia surrenalica di oltre 5 centimetri.
Risultato eccellente.
Professionalità unica, oltre che un post operatorio umanamente a dir poco straordinario!! L'umanità... oggi così rara da trovare, non finirò mai di ringraziarli.
Ringrazio anche tutto il comparto infermieristico per il rapporto professionale e umano!
Un abbraccio di cuore a tutti coloro che mi hanno aiutato ad affrontare questo intervento molto delicato.
Grazie,
Alberto Farinelli
Ringraziamento
Desideriamo esprimere il nostro sentito ringraziamento al prof. Andrea Muggianu, un medico eccellente, di una infinita professionalità, umanità e cordialità, per aver reso l'operazione e il ricovero di Nando, sottoposto ad un intervento di ernia inguinale, il più sereno possibile.
Un profondo ringraziamento anche a tutto il personale del reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale dei Castelli per l’altissima competenza, l’attenzione e l'umanità che dimostrano quotidianamente ai pazienti durante la loro degenza.
Competenza e affidabilità
Ho subìto un intervento all'intestino in laparoscopia di asportazione di un tratto di colon, eseguito dal Dott. Casella James e dalla Dott.ssa Del Corpo Giulia.
Ringrazio loro e tutta l'equipe del reparto per la bravura e per il loro lato umano, visto che sono stati tutti molto presenti e capaci di trasmettermi serenità. Molto chiari inoltre nella spiegazione della patologia e dell'intervento necessario a risolverla.
Ringraziamenti ed encomio
Nel mese di dicembre 2023 ho subìto un intervento di resezione gastrica a causa di una neoformazione diagnosticata nelle settimane precedenti presso lo stesso ospedale. Sin dal momento del riscontro, avvenuto nel corso di altri accertamenti, il dott. Angelo Serao è stato estremamente disponibile nel mettermi al corrente della necessità di sottopormi alla procedura chirurgica nel più breve tempo possibile, al fine di limitarne la progressione. Così nel giro di pochi giorni, dopo aver eseguito gli accertamenti necessari, sono stata condotta in sala operatoria, dove il dott. Serao è il dott. James Casella, entrambi medici di ineguagliata professionalità, hanno eseguito in maniera ineccepibile un intervento a dir poco avanguardistico, che mi ha condotto ad una rapida ripresa.
Oltre che per la qualità delle cure ricevute, vorrei complimentarmi con i medici e con tutto il personale paramedico per la disponibilità e la vicinanza dimostratemi e l’enorme dedizione profusa nel proprio lavoro, elementi che costituiscono il lato umano del trattamento. Un enorme ringraziamento in conclusione va ad Angela per l’eccellente coordinazione.
DUE INTERVENTI
Ho subìto presso il reparto di Chirurgia generale del Noc due interventi: il primo intervento d’urgenza per diverticolite acuta complicata con applicazione di stomia; il secondo per ricanalizzazione.
Sono stata operata dal dottor James Casella, a cui vanno infiniti ringraziamenti per gli interventi portati a termine con successo. E' un dottore molto competente, presente e disponibile: AFFIDATEVI A LUI.
Un particolare ringraziamento alla dott.ssa Giulia Munzi per la sua costante presenza e che tutt’ora mi segue.
Encomio
Desidero ringraziare con tutto il cuore il chirurgo che mi ha salvato la vita, il dr. James Casella, che con determinazione e competenza, donandomi il suo tempo, ha aggiunto tempo alla mia vita, condannata a finire in poche ore se non si fosse intervenuti. Ero arrivata grave da altro presidio, dove mi stavano curando altro e dove gli stessi chirurghi, una volta capita la gravità della mia situazione dopo quattro giorni passati in barella al pronto soccorso, mi avevano sì consigliato l'intervento chirurgico d'urgenza, ma anche detto che non avrei avuto molte speranze di sopravvivenza all'intervento stesso, visto che ero troppo obesa, troppo diabetica, troppo ipertesa, insomma: troppo tutto...
Arrivata al NOC, trasportata dalla mia famiglia grazie alla loro testardaggine volta a non arrendersi, dopo aver lasciato l'altro ospedale visto il mio evidente peggioramento, sono stata operata d'urgenza dal dott. Casella il quale, grazie al suo coraggio ed alla sua determinazione, mi salva da morte certa regalandomi una nuova vita!
Ho molti motivi per ringraziare questo straordinario chirurgo da annoverare tra le eccellenze, perché ora grazie a lui ho ripreso le mie funzioni, ho le redini in mano della mia vita grazie alle nuove speranze ed opportunità che salvandomi lui mi ha regalato.
Voglio stringere forte al cuore, con un immenso abbraccio, anche tutti gli specialisti che mi hanno seguita con competenza ed attenzione vista la gravità del mio caso e che si sono adoperati a fare in modo che io guarissi e che fossi assistita sempre con la stessa competenza e dedizione. Grazie alla dr.ssa Giulia del Corpo e dr.ssa Giulia Munzi, a tutti gli specialisti, agli infermieri Francesco, Daniele, Dario e Ramona, alle terapiste e a Rosa caposala del day hospital. Chi ricordo e chi non, grazie a tutti per il lavoro straordinario che fate e che fa sentire noi pazienti come a casa, accuditi, curati ed anche coccolati, perché per una buona guarigione è necessaria anche la medicina per l'anima... Grazie a voi tutti, che sapete andare oltre sempre e che fate in modo che questo ospedale venga considerato un po' come un fiore all'occhiello del sistema sanitario.
Con gratitudine ed affetto immensi.
Ringraziamento
Volevo ringraziare, anche se in ritardo, il primario Dott. Angelo Serao che mi ha operata il primo ottobre 2022 per una setticemia. Mi ha salvato la vita operando d'urgenza in modo eccellente, anche dal punto di vista della cicatrice. Bravissimo e molto umano.
Lo ringrazio ogni giorno per la vita che mi ha permesso di vivere ancora.
Grazie a tutto il reparto
Esprimo tutta la mia gratitudine, riconoscenza e soddisfazione per il trattamento ricevuto durante l'intervento eseguito nel reparto Chirurgia del NOC, diretto dal dott. Angelo Serao - nel mese di febbraio 2023.
L'esito dell'operazione per un serio problema al colon destro è stato ottimo. Ringrazio tutto il personale del reparto Chirurgia e il dott. Serao per avermi donato un'altra rinascita.
Che Dio vi benedica
Arrivato al pronto soccorso, e poi al reparto, con una cistifellea gravemente compromessa ed io a grosso rischio di peritonite e setticemia, ringrazio ancora il reparto diretto dal Dott. Angelo Serao per avermi salvato la vita con un tempestivo intervento di asportazione della colecisti e assistenza successiva.
CHIRURGIA NOC
Un grande ringraziamento al Dott. Alessio Metere e a tutta l'equipe di medici e infermieri che hanno svolto il loro lavoro con grande professionalità e gentilezza, accompagnandomi in questo breve ma difficile momento per me.
Inoltre struttura nuova e funzionale; molto efficiente anche il pronto soccorso.
Tiroidectomia totale
Sono una mamma della provincia, disto dalla struttura due ore di macchina. Mi sono trovata accolta dal Prof. Angelo Serao e dal suo team in modo scrupoloso e con una assistenza eccezionale sia di notte che di giorno. Un ambiente moderno ed accogliente che sembra più una clinica privata che un ospedale!
La professionalità del dottore Serao e di tutta la sua squadra mi ha permesso di tornare a casa dalla mia bambina in buono stato clinico, sono stati di una disponibilità e gentilezza unica, difficili da trovare! Ringrazio il dottore per la sua umiltà e per come ha gestito il mio intervento! Per me siete ‘’Angeli in missione‘’, sono stata davvero fortunata e vi porterò nel cuore.
Ho conosciuto una grande mamma in questi giorni di ricovero ed entrambe siamo state seguite e gestite h/24 con estrema professionalità dal personale tutto, dalle addette delle pulizie a tutto il team del blocco chirurgico!
GRAZIE.
Un grandissimo grazie!
Desidero ringraziare con tutto il cuore il Dott. Angelo Serao ed il suo magnifico team: il Dott. James Casella e l'anestesista (della quale purtroppo non conosco il nome) per la grande competenza e professionalità dimostrate nell'eseguire il mio complesso e delicato intervento chirurgico. Un grazie al dottor Serao anche per la sua rassicurante presenza e per la sua costante disponibilità a dialogare e rispondere ai miei dubbi; un grazie al Dott. Casella anche per il suo empatico supporto che ha sempre portato il sorriso sul mio volto. Desidero ringraziare anche la Dott.ssa Iodice, che non mancava mai di passare a salutarmi e scambiare quattro chiacchiere, facendomi sentire assistita e non sola, il Dott. Metere, sempre disponibile qualora ne avessi avuto bisogno.
Non posso dimenticare di mandare un caloroso grazie anche a tutto il personale medico e sanitario che ho avuto il piacere di conoscere, coloro che mi hanno assistito fin dall'ingresso al pronto soccorso, che mi hanno sostenuta e confortata in terapia intensiva, che hanno dimostrato disponibilità e pazienza per le mie necessità durante la degenza: tutti sono stati grandi nella loro professionalità ed empatici nel rapportarsi con me: ognuno, con le sue proprie modalità comunicative, ha saputo dire le parole giuste al momento giusto, riuscendo perfino a farmi sorridere nei momenti più difficili.
Vi abbraccio tutti!
Ringraziamenti dr. Angelo Serao
Ringrazio il professor Angelo Serao per la sua eccellenza, per la professionalità e l'umanità.
Drenaggio toracico
Lo staff del reparto Chirurgia è semplicemente fantastico. Abbiamo trovato veri professionisti, gentilissimi e sempre disponibili con tutti. Non mi è mai capitato di vedere con quanta passione e professionalità il personale svolga il proprio lavoro.
Grazie in particolare al Dott. Casella James e alle sue mani d'oro.
Grazie di cuore a tutti per come è stato curato mio figlio.
Professionalità e gentilezza
Sono stata operata dal primario Dott. Angelo Serao, che ha magistralmente effettuato in videolaparoscopia la resezione anteriore del retto. Intervento che sembrava impossibile, restituendomi la possibilità di tornare ad avere una vita normale.
Adesso sono in procinto di iniziare il trattamento chemioterapico.
Il mio grande grazie al dottore, all'equipe medica e a tutto lo staff infermieristico della Chirurgia generale.
Complimenti
Il 4 gennaio sono stata operata per l'asportazione laparoscopica della colecisti.
Ringrazio i miei 3 angeli: la Dott.ssa Abbatini Francesca, la Dott.ssa Ros. e la Dott.ssa Muz.
I miei ringraziamenti a tutto il reparto di Chirurgia e al Pronto Soccorso per la funzionalità, per la professionalità e la competenza.
Il mio voto? 10 e lode! GRAZIE.
Chirurgia NOC
Due settimane fa sono stato operato per l'asportazione della colecisti. I miei complimenti e ringraziamenti a tutto il reparto di Chirurgia per la funzionalità e la professionalità.
Grazie.
Asportazione cistifellea per calcolosi
Non ne parlano bene del nuovo ospedale dei Castelli.. Ho avuto anche io la mia esperienza e posso dire che per merito della dott.ssa Giulia Del Corpo e di tutto il reparto di Chirurgia, ora sto 'na favola!
Grazie di cuore
Sono stato operato 20 giorni fa in laparoscopia per un tumore all'intestino. Voglio ringraziare con grande affetto il dott. Casella e la dott.ssa Del Corpo e tutta l'equipe che mi ha operato.
Il dott. James Casella e la Dott.ssa Giulia Del Corpo, oltre a essere degli ottimi medici, competenti e preparati, sono belle persone e mi hanno trattato come fossi un loro familiare.
Ringrazio anche tutte le persone che lavorano al reparto Chirurgia, sempre gentili e disponibili.
Colecistectomia
Ho avuto la fortuna di essere operata assistita e capita dalle infermiere, dai chirurghi del reparto chirurgia dell'ospedale. Un grazie di cuore agli anestesisti, agli infermieri e all'équipe del Dr. Cefaro, che sono stati comprensivi, affettuosi e simpatici e logicamente competenti al massimo. Grazie mille per tutto.
Avanti così
Equipe medica di altissimo livello; ottimo il team infermieristico.
Intervento: resezione parziale del colon.
Intervento chirurgico. Emicolectomia
Sono stata operata dal dott. Cefaro Alessandro, persona molto preparata, umana e disponibile, sempre pronta a chiarimenti.
Un elogio va anche a tutto il personale medico e paramedico.
COLECISTECTOMIA
Sono stato operato di colecistectomia il giorno 7 Ottobre 2015 dopo un ricovero al Pronto Soccorso. L'intervento è stato eseguito magistralmente dal dott. Alessandro Cefaro, che si è dimostrato un chirurgo eccellente ed un medico estremamente umano e gentile, cosa molto importante per una persona sofferente e ricoverata in ospedale.
Intervento al colon asportazione parziale
I medici e il personale tutto mi sono parsi di grande competenza: l'intervento in laparoscopia e' andato molto bene e dopo 2 settimane sono in piena ripresa. Un ringraziamento particolare al primario Dott. Alessandro Cefaro, che ha dimostrato grande competenza e umanità.
Grazie e Buone Feste a tutti.
Gianfranca Di Fazio
Grazie al dott. Cefaro e reparto
Ringrazio tutti i dirigenti medici e gli infermieri del reparto per la competenza e per la gentilezza dimostrate in occasione del ricovero di mio marito per un calcolo nell'uretere. Un ringraziamento particolare al dottor A. Cefaro per la professionalità e per la considerazione sia del paziente sia dei familiari del malato: meno male che esistono ancora medici così!
Reparto chirurgia
Ringrazio (sarcasticamente) tutto il personale infermieristico femminile del reparto Chirurgia che ha dimostrato cinismo, insensibilità, cattiveria e insofferenza nei confronti di una paziente anziana gravemente malata e dei suoi parenti, mancanza di assistenza medica e di supporto psicologico, mancanza di pulizia. Mando invece un sincero ringraziamento al personale infermieristico maschile che ha dimostrato competenza, sensibilità e dolcezza nell'accudire la paziente in questione in un momento così difficile per lei e per i familiari. Ringrazio altresì il dottor Cefaro che ha seguito giorno e notte senza risparmiarsi la paziente, facendo tutto il possibile per lei e dimostrando sensibilità e umanità vera.
Reparto chirurgia negativo
Mia madre di 78 anni è stata ricoverata il 15 ottobre per accertamenti a causa di una diarrea che si protraeva da circa 1 mese e mezzo. Quando è entrata stava "bene", nel senso che non aveva nessuno scompenso. E' cominciato tutto quando il nefrologo, senza guardare le precedenti cartelle cliniche che lei aveva nel comodino (infarto del miocardo nel 2008, stenosi della valvola aortica), le ha tolto 3 pasticche di lasix perchè l'aveva vista disidratata. Questo succedeva il martedì. Mercoledì 19 ottobre mia madre ha cominciato ad avere l'affanno, le faceva male una spalla e le faceva male il petto. Nel frattempo continuavano a somministrarle glucosio (circa 5 flebo al giorno). Il giovedì 20 ha cominciato a gonfiarsi, il piede destro sembrava una pagnotta, i medici dicevano che era infiammazione dell'alluce. Il giorno dopo aveva tutte e due i piedi come PAGNOTTE! Nel frattempo aveva fatto la TAC ed era risultata negativa. Abbiamo telefonato al suo cardiologo privato perchè lì, nonostante noi l'avessimo chiesto, non s'è visto nessun cardiologo. Morale della favola, dimessa da loro MERCOLEDI' 26 ottobre, contro la nostra volontà, ora è ricoverata al Sant'Eugenio in reparto cardiologia con gli enzimi che si sono mossi, gonfia come una bambola di gomma, liquidi in tutte e due i polmoni, e con l'ossigeno!
Esperienza negativa
Per i tagli, la carenza di personale e quant'altro, hanno dimesso la mia parente, operata di calcoli alle vie biliari, ancora con febbre e varie complicazioni!!! Se questa è competenza...
Altri contenuti interessanti su QSalute