Chirurgia Oncologica S. Eugenio
Attualmente le attività di Endocrinochirurgia e di Chirurgia Senologica sono svolte rispettivamente dalla U.O.S. Chirurgia Endocrina Tiroidea e dalla U.O.S.D. Chirurgia Senologica.
Il reparto si occupava di neoplasie della mammella, con ricostruzione e riabilitazione, di neoplasie tiroidee, cutanee, mesenchimali ed intestinali (colon, pancreas, stomaco, fegato e vie biliari). Trattava affezioni benigne e maligne endocrinochirurgiche, per le quali si avvale della collaborazione della Radiologia, Medicina Nucleare e Endocrinologia; in particolare l'Unità esegue interventi di tiroidectomia totale, paratiroidectomia e surrenalectomia anche con tecnica mini-invasiva videoassistita.
Recensioni dei pazienti
36 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Tiroidectomia
Sono stata operata a Febbraio dal dott. Francesco Pedicini e dal suo staff, all'ospedale Sant'Eugenio nel reparto di chirurgia generale. Sono stati tutti fantastici, soprattutto il dott. Pedicini, ho una piccolissima cicatrice perfettamente inserita nella piega del collo, praticamente invisibile.
Ho trovato tutto il personale molto accogliente ed efficiente.
Grazie.
Tiroidectomia totale
Vorrei ringraziare il Dr. Francesco Pedicini per la sua competenza, professionalità ma, soprattutto, per la sua umanità. E' un medico che si distingue per aver un'empatia fuori dal comune, qualità che non ho mai riscontrato in nessun altro medico. E' rassicurante e mette a proprio agio i pazienti, anche quelli più ansiosi come me. E' stato molto chiaro sulle procedure fin dall'inizio del mio percorso e mi ha sostenuta fino al termine. Vorrei infine ringraziare tutta la sua equipe, che mi ha accompagnata durante il periodo di ricovero con professionalità e gentilezza.
Reparto molto pulito e accogliente.
Tiroidectomia
Intervento chirurgico effettuato dal Prof. Pedicini e la sua equipe con altissima professionalità per il tipo di tiroide che aveva mio figlio Gino.
Li ringrazio, assieme a mia moglie, con profonda gratitudine.
Intervento di tiroidectomia totale (giugno 2018)
Ho atteso molti anni prima di farmi operare, perchè ero totalmente contrario all'interrvento ed anche terrorizzato, essendo per natura molto ansioso.
Ho avuto la grande fortuna di incontrare il Dott. Francesco Pedicini, chirurgo dell'ospedale San Eugenio di Roma, dotato di grande umanità e sensibilità, che mi ha guidato con estrema gentilezza e rassicurazione e che mi ha accompagnato dalla preospedalizzaione alle dimissioni e confortato prima e dopo l'intervento chirurgico.
Al Dott. Francesco Pedicini rivolgo un ringraziamento speciale.
Inoltre vorrei ringraziare Il personale della divisione Week Surgery per l'assistenza nella degenza.
Emitiroidectomia
Sono stata operata dal dottor Pedicini, che mi ha seguita dall’inizio alla fine seguendomi prima dell’intervento durante e dopo. Persona graziosa, umana e preparata.
Gli ho inviato anche miei amici che si sono trovati benissimo.
Il reparto è piccolo e confortevole, con infermieri gentili e preparati.
Devo dire grazie a tutti.
Tiroidectomia totale
Ringrazio tutto il personale infermieristico del reparto week surgery dell'Ospedale S.Eugenio di Roma per come mi hanno assistito durante la mia degenza. In particolare vorrei ringraziare il Dr. Francesco Pedicini, persona competente, disponibile ed umana che mi ha permesso di vivere serenamente questo momento della mia vita.
Grazie a tutti.
Intervento di tiroidectomia totale
Vorrei ringraziare tutti gli operatori del reparto week surgery dell'ospedale S. Eugenio di Roma per la loro professionalita' e umanita'. Un ringraziamento speciale al dr. Francesco Pedicini, una presenza rassicurante che con grande professionalita', umanita' e tanta generosita', mi ha seguito dalla preospedalizzazione alla dimissione, rassicurandomi riguardo tutti i quesiti e dubbi che avevo.
Grazie.
Che medici straordinari!
Da circa 6 anni avevo un nodulo tiroideo che da benigno stava trasformandosi in maligno.
Mi sono convinta ad operarmi nel luglio 2016 (rifiutavo letteralmente l'idea di operarmi) solo una volta conosciuto il Dott. Francesco Pedicini. Una persona straordinaria, che mi ha subito trasmesso fiducia sia per la sua competenza, molto elevata, sia per la sua eccezionale umanità.
Un sentito grazie.
Intervento tiroidectomia totale
In seguito all'intervento subìto nel mese di maggio, volevo ringraziare tutto il personale del reparto di oncologia chirurgica (week surgery), ma specialmente il dottor Pedicini che ha eseguito l'intervento: ottimo medico ed anche persona rassicurante e molto disponibile.
INTERVENTO IN WEEK SURGERY - REPARTO D'ECCELLENZA
Con la presente vorrei ringraziare tutti gli operatori che prestano servizio presso il reparto week surgery dell'ospedale S. Eugenio di roma che con la loro professionalita' e umanita' hanno reso la fase dell'accoglienza e degenza meno traumatica possibile. Un ringraziamento speciale e' rivolto alla figura professionale del dr. Francesco Pedicini, che con doti di grande professionalita', umanita' e tanta generosita' mi ha seguito in tutto il percorso, dalla fase iniziale della preospedalizzazione, a quella conclusiva della dimissione. Una presenza costante e di sostegno in tutte le fasi, anche rispetto ai quesiti e dubbi che possono sorgere nel paziente. Con grande semplicita' e competenza ha saputo rasserenare anche momenti di disagio e di sconforto dovuti a preoccupazioni personali.
Una esperienza positiva, malgrado ognuno di noi vorrebbe nella vita non dover mai subire un intervento o avere problemi di salute, in particolar modo anche rispetto alla fase di recupero post operatorio, trascorsa senza particolari disagi proprio dovuti alle competenze specifiche degli operatori del reparto.
Grazie ancora,
Maria Teresa Rutolini
Oncologia della mammella
Ringrazio tutti il personale medico e paramedico, specialmente il dott. Massimiliano Remedi (e il chirurgo plastico Luciano Baiocco) che nell'ottobre 2015 mi hanno salvato la vita. Vero esempio di professionalità e grande valore umano. Oggi lo posso dire ancor più convinta perché ho finito tutto il trattamento. Tutti devono saperlo. Grazie ancora, continuate così.
Operata dal dott. Francesco Pedicini
Ricoverata nel reparto di oncologia, sono stata operata per tiroidectomia totale nel febbraio 2013.
Sono stata fortunatissima: all'ultimo momento cambio di chirurgo e quindi operata dal dott. Francesco Pedicini. Beh, una persona incredibile, umana (dote moolto rara), ottimo chirurgo, intervento perfetto, cicatrice invisibile.
L'ospedale ha chirurgi bravissimi tecnicamente, ma il reparto lo sconsiglio assolutamente, almeno nel 2013 non brillava di efficienza.
La notte nessuna assistenza, dimenticavano le flebo, la completa anarchia e, tranne che per qualche eccezione, la maggior parte dello staff infermieristico aveva un modo di fare aggressivo e superficiale.
Un esempio di eccellenza
Ci sono parole che ognuno vorrebbe cancellare dal proprio vocabolario ed esperienze che stravolgono la quotidianità, annullano il concetto di normalità, distorcono la prospettiva del futuro. È in questi momenti che si sente il bisogno di affidarsi a serie e sicure professionalità, ad umanità confortanti ed accoglienti che ti danno la fiducia e la speranza che, alla fine del tunnel, ci sia di nuovo la luce. Ho avuto la fortuna di trovare tutto questo e ringrazio tutti e ciascuno perché la scienza, la conoscenza, la tecnica, l'arte e la pratica, se condivise attraverso un sorriso, diventano medicina.
Senologia e chirurgia oncologica d'eccellenza
Nel corso dell’ultimo anno sono stata operata presso il Reparto di Chirurgia Oncologica dell’Ospedale S. Eugenio di Roma, per due diverse patologie al seno, dal dott. Remedi e dal dott. Pedicini, che hanno dimostrato grande competenza ed impegno eseguendo in modo efficace interventi molto delicati con i minori danni collaterali possibili e riducendo al minimo - anche attraverso l’opera del meraviglioso personale infermieristico del reparto - i disagi della degenza ospedaliera. Penso di poter affermare, anche sostenuta dai pareri delle altre persone ricoverate, che ci troviamo di fronte ad una vera eccellenza della sanità pubblica italiana. Commenti risalenti agli anni passati, in cui vengono riportate trascuratezza e scarsa pulizia delle strutture, non fanno certo riferimento allo stato attuale in cui tutto si presenta nuovo, pulitissimo e confortevole.
Un particolare ringraziamento sento di doverlo al senologo- endocrinologo Dott. Francesco Pedicini che, in ambulatorio, ha dimostrato sin dal primo incontro attenzione alle mie problematiche, profonda competenza, senso umanitario e una grande pazienza... Doti che spesso difettano in molti professionisti operanti in questo delicatissimo campo, che sempre più spesso interessa noi donne.
Desidero inoltre ringraziare la dottoressa radiologa GABRIELLA CERONE (che opera temporaneamente presso il Sant’Eugenio, essendo nell'organico dell’Ospedale Alesini- CTO Roma) che con particolare competenza e - posso dirlo - tenacia, ha permesso di diagnosticare, attraverso la Risonanza Magnetica, una mia seria patologia che non era venuta alla luce nelle diverse analisi diagnostiche cui mi ero sottoposta in precedenza.
Per quanto sopra quindi, siamo chiaramente di fronte ad una eccellenza dal punto di vista medico- ospedaliero, che però andrebbe meglio supportata dal punto di vista organizzativo- burocratico (giri di carte e frequente richiesta al paziente di dati che dovrebbero essere in un DB centralizzato, qualche ausiliario che gira a vuoto.. ma forse sono solo impressioni).
Papilloma mammario sottoareolare.
Chirurgia d'eccellenza
Sono stato operato di recente dal Dottor PEDICINI, che ringrazio per la sua elevata professionalità, che mi consente, a distanza di pochi giorni dall'intervento, di riprendere una vita normale. Non possedendo conoscenze specifiche circa l'intervento stesso, posso solo giudicarne gli effetti che mi vedono in buona salute e con un'elevata qualità di vita. Il Dottor PEDICINI mi ha accompagnato, talvolta personalmente, in ogni fase pre e post operatoria, creando in me un clima di massima fiducia nei suoi confronti. La grande opinione che ho del Dottor PEDICINI l'ho riscontrata in tutti i pazienti da lui seguiti.
Un ringraziamento va inoltre a tutto il personale medico ed infermieristico del reparto la cui abnegazione nei confronti dei pazienti è degna della massima lode.
Alfio Rispoli
EQUIPE PERFETTA
Operata recentemente, ho avuto modo di apprezzare la magnifica professionalità, disponibilità ed umanità del Dott. REMEDI MASSIMILIANO, al quale desidero esprimere ogni gratitudine.
Grazie anche a tutti gli infermieri, sempre disponibili, gentili e pronti a elargire sorrisi a chi, in certi momenti, ne ha veramente bisogno.
Complimenti e grazie a tutti. Siete un ottimo esempio della buona sanità pubblica.
Maria Giulia Ruggeri
Professionalità ed umanità
Mio padre è stato ricoverato ed operato per un tumore del colon nel mese di Novembre. Il reparto di chirurgia oncologica è la prova che lavorare con professionalità ed umanità non è un'utopia ma una realtà. Medici, infermieri, anestesisti e tutte le persone che costituiscono lo staff sono impagabili per disponibilità, chiarezza e competenza. Il Dr. Remedi ed il Dr. Pedicini sono esempi di dedizione e passione svolta nel proprio lavoro.
Il migliore
GRAZIE AL PROF. REMEDI per la professionalità ma, soprattutto, per la sua umanità. GRAZIE a tutto reparto di oncologia. Ora sono ancora in lunga terapia di cura, ma i primi passi sono stati fatti insieme e qui ho sentito la forza di affrontare la malattia grazie a loro. GRAZIE.
Elogio al dott. M.Remedi
Venti giorni fa sono stata operata dal dott. Remedi ad una neoformazione alla mammella destra.
Ringrazio tutto il reparto per la loro professionalità.
Operazione riuscita, lavoro impeccabile.
Ottimo reparto
Reparto eccellente a partire dallo staff medico, per andare a quello infermieristico.
Un grazie particolare al dott. Remedi per la pazienza e la grande umanità.
Ottimo reparto
Ottimo reparto. Mi sono sottoposta ad intervento per neoplasia mammaria e, 18 mesi dopo, ad asportazione delle ovaie. Lavoro perfetto riscontrato da oncologi e medici vari ed eseguito dal Prof. Remedi, che ringrazio in modo particolare per la sua professionalità, competenza, umanità e per la capacità di comprendere e risolvere in tempi brevi le problematiche presentate. Ringrazio anche lo staff medico, tra cui il Prof. Cabassi ed il Dott. Pedicini... Insomma, per me questo reparto è veramente ottimo.
Assunta Mannu
asportazione ovaie.
Alta professionalità non supportata da tutti
Ringrazio di cuore il chirurgo Dott. M. Remedi perché, ad una settimana dall'intervento, posso dire di non avere neppure un fastidio. La Sua competenza e l'assistenza delle Infermiere Paola, Alessandra e Stefania, sono state preziose sia per la riuscita, che per l'appoggio morale per chi, come me, entrava in un reparto di chirurgia per la prima volta.
Mi spiace di non poter encomiare l'anestesista, che mi ha fatto provocare una flebite tutt'ora dolorante, il personale che ha effettuato i prelievi del sangue (2 al giorno) perché sono uscita con le braccia totalmente rovinate ed il personale delle pulizie, visto e considerato che il reparto è veramente polveroso e sporco.
Ringrazio ancora chi invece è eccelso per professionalità!
Cordiali saluti.
Ottima assistenza
Nel dicembre 2011 sono stata operata dal Dott. Massimiliano Remedi. In seguito alla Tiroidectomia ho avuto una paresi della corda vocale sinistra, per la quale sono stata seguita con premura e attenzione tanto dal chirurgo, quanto dalla foniatra del Sant'Eugenio. Grazie alla tempestiva terapia di riabilitazione, ho potuto recuperare pienamente la funzionalità vocale.
Intervento chirurgico alla Parotide
Vorrei ringraziare tutto il reparto, ma in modo particolare il dott. Remedi Massimiliano, per la sua alta Professionalità e Umanità, non facile da trovare oggi. Grazie ancora,
Dezzi Massimo.
Grazie
Grazie a tutti voi, in particolare al Dott. Remedi Massimiliano, alla Sig.ra Paola ed alla caposala Suor Joice: pur se in una brutta occasione, è stato un piacere conoscere persone come voi.
Anni 2003-2005
Ci tengo a dire che negli anni 2003-2005 il reparto oncologia dell'ospedale S. Eugenio non ha dato il meglio di sé. Mio padre è morto quasi subito. A parte il personale infermieristico abbastanza buono, non sono stati eccellenti i chirurghi, occupati da liti interne e ambizioni personali, incuranti e indifferenti ai casi come quello di mio padre. Metto in dubbio che i protocolli vennero fatti con criterio e probabilmente mio padre, dopo un paio di visite, si chiuse in un mutismo unico e si demoralizzò molto.
Esperienza vissuta nel reparto
Si è trattato di un momento di grande preoccupazione, ma la professionalità e l'umanità del personale medico e paramedico ha alleviato di molto le mie sofferenze.
Qualità ricovero e intervento chirurgico
L'assistenza ottenuta è stata notevole, a partire dalla preospedalizzazione. Tutta l'equipe, a partire dai volontari per finire ai medici, si è dimostrata accogliente e competente. Nel reparto si è sempre respirata un'aria di famigliarità, che in situazioni di disagio hanno aiutato molto. Grazie di tutto.
Ottimo reparto
Salve, mia madre è stata dimessa una settimana fa dopo 3 settimane di degenza! E' stata sottoposta a due interventi chirurgici nel giro di 48 ore. Purtroppo dopo il primo intervento è subentrata una complicazione, impossibile da prevedere, per questo motivo è stata operata d'urgenza dopo appena 48 ore! A mente lucida, solo oggi mi rendo conto che con il secondo intervento hanno salvato la vita di mia madre e per questo vorrei ringraziare di cuore tutta l'équipe che ha seguito mia madre nei due interventi, nonchègli infermieri che l'hanno assistita durante tutta la degenza! Vorrei ringraziare anche i volontari, sempre gentili e disponibili! Ritengo che questo reparto sia ottimo ed è per questo che non faccio altro che parlarne bene e consigliarlo!
Reparto esemplare
Mi chiamo Stefano Canale, da qualche giorno sottoposto ad intervento chirurgico di colecistectomia nel reparto di chirurgia oncologica, vorrei ringraziare e complimentarmi con tutta l'equipe medica e lo staff infermieristico per l'ottima assistenza e la grande professionalità con cui sono stato seguito durante la degenza. Non faccio nomi in quanto rischierei di dimenticarne qualcuno, ma dal Direttore a tutti gli infermieri un grandissimo GRAZIE, e penso proprio che possiate essere presi ad esempio come Servizio Sanitario d'Eccellenza.
Stefano Canale
Una breve paura
Mi chiamo Pina ed ho subito da pochi giorni la tiroidectomia totale e non potevo esimermi dal lasciare il mio giudizio in proposito.
Ottime persone, grande professionalità, ambiente molto familiare e un ringraziamento speciale al dott. Remedi, a Suor Joyce e alla Sig.ra Giuliana per il loro impegno e attenzione nei confronti di chi soffre.
UN OTTIMO REPARTO
Sono stata operata all'ospedale sant'eugenio nel reparto oncologico il 10 Marzo 2011.
Mi ha operata il dott. Remedi, molto, bravo.
Devo dire che che sono tutti degli ottimi dottori, i pazienti vengono seguiti scrupolosamanete.
Molto bravi anche gli infermieri e soprattutto la caposala suor Joyce.
Consiglio questo reparto è un esempio di sanita' eccellente.
Grazie di tutto, Mimma
Quando la sanità funziona eccellentemente!
Sono stata dimessa solo da pochi giorni e vorrei raccontare a tutti che si entra in reparto con mille paure, ma per fortuna si incontrano persone eccezionali. Innanzitutto il dott. Cabassi, che con grande professionalità e scrupolo mi ha seguito, rassicurandomi. A lui e al suo staff mi sono affidata. Un grazie particolare alla dott.ssa Lucchesi sempre gentile e paziente. Indubbia la bravura di tutto il personale in sala operatoria e in reparto. Ringrazio suor Joyce, la signora Paola, Giuliana e tutti gli infermieri sempre sorridenti e disponibili. So di poter consigliare tranquillamente questo reparto come esempio di una sanità di eccellenza, dove professionalità ed umanità aiutano i pazienti ad affrontare e superare momenti difficili. Grazie. Giovanna
ottimo reparto
e' un reparto eccezionale, i medici di grande competenza, in particolare il primario dott. Alessandro Cabassi.
Gli infermieri sono uno più gentile dell'altro e tutti molto professionali.
Un caro saluto a paola e a suor joice ed un grazie per le parole sempre confortevoli ed allegre.
Consiglierei questo reparto ad occhi chiusi.
un abbraccio a tutto il reparto.
Mi avete ridato il sorriso
Sono stata operata nel maggio del 2007 e non mi è sembrato di stare ricoverata in ospedale per l'asportazione della tiroide... in quel reparto è tutto magico!
Dalla competenza infermieristica a quella dei DOTTORI!! L'anestetista era un angelo dagli occhi grandi e chiari.., non la dimentichero' mai!
Il dottore REMEDI altrettanto che mi ha operato e mi ha fatto un intervento da capolavoro, non nè ho pià alcuna traccia!! e questo da pochi mesi dall'intervento gia' si vedeva.. Grazie anche alla capo sala Paola che è una donna dolcissima e preparata in tutte le sue fasi di lavoroo ed umane.
Neanche una vacanza sarebbe stata così lieta! Fidatevi quel reparto funziona alla grande..
Con stima a tutto il personale un abbraccio grande, Maria Cristina Baldo.
chirurgia oncologica
Ottimi medici con grande umanità e gentilezza.
Altri contenuti interessanti su QSalute