Chirurgia Maxillo Facciale San Giovanni Addolorata Roma
Recensioni dei pazienti
18 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento maxillo
Il 6 settembre sono entrato in pronto soccorso per un incidente in scooter, poi ricoverato per una frattura scomposta dello zigomo e del pavimento orbitale. Sono stato operato dal dottor Piccolino Paolo e la dottoressa Buonaccorsi Sara. Entrambi eccezionali persone sotto tutti i punti di vista. Anche dopo essere stato dimesso, mi hanno fatto tornare per vari controlli post operazione.
Un ringraziamento anche per tutti gli infermieri ed infermiere del reparto dove ero ricoverato.
Ottima struttura
Un ringraziamento caloroso al dott. Paolo Piccolino ed al personale medico-infermieristico del reparto maxillo-facciale dell'ospedale San Giovanni. In particolare il dott. Piccolino si è dimostrato un chirurgo di grande umanità e competenza professionale, con grande attenzione al paziente e capacità di sopire, con genuina naturalezza, le ansie da intervento e post intervento. Così come l'anestesista e gli infermieri in sala operatoria, i quali, con grande bravura, hanno smorzato l'inevitabile tensione.
In reparto, personale infermieristico estremamente gentile, attento al paziente e molto professionale.
Asportazione lesione cistica
Mio figlio è stato ricoverato presso il reparto maxillo-facciale del San Giovanni ed è stato operato dal Dott. Paolo Piccolino per una osteite mandibolare con lesione cistica. Il Dott. Piccolino è stato fantastico per serietà, professionalità, competenza e tanta, tanta umanità. Il dottore mi ha restituito la fiducia nella struttura pubblica per l'organizzazione e l'attenzione al paziente.
Grazie, grazie di cuore per tutto.
Il migliore
Operazione andata molto bene, in poco tempo ho ripreso al 100% funzioni del setto. Ringrazio il dottor Paolo Piccolino per la disponibilità e gentilezza.
Il paziente al primo posto
Oggi sono entrata per la prima volta in una sala operatoria e l'ansia era ovviamente presente, ma ho avuto la fortuna di trovare una equipe Maxillo ECCELLENTE, nessuno escluso! Il tutto accompagnato da un sorriso costante e dall'entusiasmo e la capacità di far sentire la paziente che sono stata, al primo posto!
Ringrazio tutti: dalla persona che ha aperto la mia cartella alle infermiere, alle persone che mi hanno portata in barella, all'anestesista, al Dr. Cerulli presente in sala ma, soprattutto, al Dr. Piccolino, che con la sua scrupolosa attenzione e precisione e grandissima competenza e professionalità, mi ha operato asportandomi due cisti. Grazie a questa bella equipe!!
Frattura Setto Nasale
L'Ospedale San Giovanni Addolorata conferma una volta di più che si può fare ottima sanità nonostante i problemi e le restrizioni imposte dai tempi.
Il Reparto Maxillo Facciale è composto da medici molto competenti e da personale infermieristico esperto ed efficiente.
In sintesi pochi fronzoli e molta sostanza.
L'atmosfera del reparto è cordiale, dove il personale infermieristico coadiuva i medici con umanità nel trattamento dei pazienti e delle loro famiglie, per casi ben più più gravi del mio.
Un ringraziamento speciale ai dottori dr. Stefano Vetrano, dr. Paolo Piccolino, dr. Giulio Cerulli del Maxillo Facciale, nonché al Dott. Tullio Picconi della Week Surgery, per la notevole professionalità ed indubbia disponibilità dimostrate.
Affidatevi a loro con piena fiducia se ne avrete sfortunatamente bisogno.
"Tutto è migliorabile, ma checché se ne dica la sanità pubblica italiana funziona ancora, grazie all'impegno quotidiano di queste persone".
Staff eccezionale
I migliori medici sul campo, perlomeno a Roma, ma credo siano tra i migliori in Italia ed in Europa.
Frattura nasale.
Frattura setto nasale
Un sentito ringraziamento a tutto il personale infermieristico e medico del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale dell'Ospedale S. Giovanni Addolorata di Roma diretto dal Dott. Mundula.
Sono stato operato dal Dott. Paolo Piccolino per una frattura nasale nel periodo natalizio 2015.
Ho riscontrato professionalità, umanità, disponibilità, organizzazione, tempistica e velocità nella programmazione dell'intervento.
Emanule 96
Ptosi palpebrale
Complimenti al Prof. Paolo Mundula per aver creato un reparto di alte professionalità. Un grazie particolare per la competenza, umanità e simpatia al Dott. Mario Bellioni Businco. Grazie!!!
Ringrazio
Ottimo reparto, in cui spiccano disponibilità e attenzione e presenza.
DOTTOR PAOLO PICCOLINO ECCELLENTE
Dopo bruttissimo incidente frontale con motorino contro un albero, sono stata ricoverata al San Giovanni perché al Grassi non avevano (fortunatamente) il reparto di maxillofacciale. Operata dal dott. PICCOLINO, mi ha fatto tornare quella che ero! SEMPLICEMENTE ECCELLENTE. Ad oggi è il mio dentista.
Cisti Mandibolare
Medici in gamba e professionali sotto ogni punto di vista.
Sono stato operato per una cisti mandibolare dal DOTT. PICCOLINO. L'operazione non poteva andare meglio, niente dolore e quasi nessun rigonfiamento, staff eccezionale composto da persone squisite.
Grazie davvero.
FRATTURA SETTO NASALE
Dopo la frattura del setto nasale, recatomi al pronto soccorso TOR VERGATA, venivo sommariamente medicato e mi veniva consigliato di fare l'intervento. Io ho firmato le dimissioni (era Pasqua), anche perchè il dottore (ometto il nome) mi rassicurava che potevo comunque tornare per l'effettuazione dell'operazione.
Dopo qualche giorno, avendo difficoltà di respirazione, mi sono nuovamente recato presso la struttura ed ho contattato il dottore che mi aveva visitato, per effettuare l'intervento: lo stesso era in grande difficoltà, dicendo che le sale erano piene e non poteva inserirmi più e non sapeva come fare.
A tal punto mi recavo presso il pronto soccorso dell'Ospedale SAN GIOVANNI, ove ho conosciuto il Dott. Paolo PICCOLINO, che si è messo a disposizione operandomi e risolvendo il mio problema nella maniera più ottimale, dimostrando doti di umanità per il cittadino e paziente, che spesso si trova a non conoscere, come invece gli addetti ai lavori, le leggi interne delle strutture ospedaliere cui ci si rivolge, a volte per puro timore di una operazione.
Il dottor Mundula è il migliore
Il dottor Mundula mi ha cambiato la vita... ovviamente in meglio!! L'intervento è riuscito alla perfezione e lo staff è stato molto competente e comprensivo!!! Mi hanno seguita passo passo e il risultato è stato stupendo.. dalla mandibola al sorriso... STUPENDO!!! GRAZIE MILLE DI CUORE A TUTTI
Vivissimi complimenti
E' un reparto fatto di professionisti veramente competenti, dai medici a tutto il personale di supporto, dagli infermieri a tutta la struttura del reparto, che è veramente una grande famiglia. Complimenti vivissimi e sentiti.
Eccellenti dott. Mundula, dott. Di Lella e staff
Nel corso della mia degenza, durata circa 24 giorni, sono stato accolto e seguito dai medici con altissima professionalita', umanita' e rispetto. Nel corso della mia degenza sono stato operato ben tre volte, di cui una per emorragia. E' un reparto di eccellenza per queste patologie. Un plauso particolare al primario del reparto Dott. Paolo Mundula per la sua serieta', competenza e grande umanita'. Vorrei ringraziare altresi' il dott. Giovanni Di Lella, professionista competente e di grande spessore umano.
Se dovessi trovare una pecca, la individuerei nel pressapochismo di alcuni infermieri della vecchia leva, che offuscano il grande lavoro della maggior parte dei loro colleghi.
operazione riuscita
sono stato ricoverato 10 giorni al san giovanni addolorata al reparto di maxillo facciale dove sono stato trattato chirurgicamente per progenismo alla mandibola. E' andato tutto bene e mi hanno curato il post operatorio bene. Alla competenza medica si aggiunge la bravura degli infermieri, che sono di notevole spessore e umanità con tutti.
Ottimi professionisti
Ottimi professionisti, grandissima capacita' e umanità fuori dal comune da parte dei medici della unità operativa in questione; buono il rapporto medico/paziente. Peccato perla struttura che, a mio avviso, andrebbe radicalmente rimessa in sesto, sotto ogni punto di vista.
Complimenti ai medici e agli infermieri.
Altri contenuti interessanti su QSalute