Chirurgia Maxillo Facciale San Camillo
Recensioni dei pazienti
8 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
RINGRAZIAMENTO AL DOTT. ROBERTO PISTILLI
Desidero esprimere la mia gratitudine al Dott. Roberto Pistilli che il 31 Marzo 2022 mi ha estratto il 38 in inclusione ossea totale, con le radici legate fra loro ed il nervo mandibolare passante all’interno di esse.
Premessa: sia il dentista che lo scoprì con una ortopanoramica, sia un dentista specializzato in denti inclusi, spiegandomi la complessità del caso ed i rischi che correvo con una eventuale estrazione (paresi facciale e frattura mascellare..) mi consigliarono di rivolgermi al Maxillo facciale del San Camillo e in particolare al Dr. PISTILLI, definendolo IL MAESTRO!
In seguito ad una improvvisa infezione del suddetto dente, con conseguente formazione di una cisti pericoronale, mi sono subito rivolta al MAESTRO, che ringrazierò in eterno per la sua immensa professionalità e per la sua umanità.
Ringrazio inoltre la sua formidabile equipe, che prima dell’intervento è riuscita a tranquillizzarmi nel mio stato di ansia comatosa!
A proposito: oltre al dolore postoperatorio, non ho avuto nessuno dei rischi predetti che mi avevano tanto angosciato! GRAZIE ANCORA.
Equipe super professionale
Sono stato operato più volte, fin dagli anni '90, riscontrando sempre alta professionalità, competenza, umanità. Un grazie di cuore ai dottori dr. Bormioli, dr. Macro, dr. Zoani, dr. Marcelli, dr. Iudicelli, dr. Pesucci, ed agli infermieri del vecchio maxillo.
Tumore parotide
Disponibilità, attenzione e alta competenza di tutto il personale; in particolare quello medico. Un sincero e particolare grazie al dott. Roberto Pistilli.
Carcinoma squamoso infiltrante multifocale lingua
Desidero esprimere la mia sincera gratitudine nei confronti dei medici del Reparto maxillo facciale del S. Camillo e del Reparto otorino oncologico del Forlanini per la perizia e per la professionalità dimostratemi durante l'intervento relativo all'asportazione dell'emilingua sinistra e della sua ricostruzione per carcinoma squamoso infiltrante. Ringrazio in modo particolare il Prof. Pesucci, i dottori Rocco, Macro, Felici e Capriotti. Rivolgo, altresì, il mio apprezzamento per i medici ed il personale della Terapia Intensiva CR2, che si sono prodigati senza risparmio di energie per alleviare le mie sofferenze post intervento. Ringrazio, infine, tutto il personale infermieristico e dei servizi del Reparto maxillo facciale per la disponibilità e le premure riservatemi.
Frattura ossa nasali e pavimento orbitario
Sono stato operato a novembre ed ho avuto una pessima esperienza soprattutto a livello di rapporto con i dottori.. Ho riportato la frattura delle ossa nasali e del pavimento orbitario dell'occhio. Inizialmente sono sceso in sala operatoria per essere operato solo al naso, dato che le varie visite oculistiche avevano confermato che il mio occhio non aveva subìto danni. Solo in sala operatoria, un'ora prima dell'intervento cioé, mi viene detto che mi avrebbero operato anche l'occhio.. Bene: da lì inizia una storia infinita..
Partiamo dal fatto che sono stato operato da uno specializzando, il Dott. Capriotti Marco, con una operazione che lui stesso ha definito di "routine" e che mi avrebbe portato da lì a 2 giorni alla dimissione.. BENE, di giorni ne sono passati altri 9 di ricovero, si è formato un ematoma interno che mi ha portato ad una diplopia che prima non avevo e mi ritrovo ad oggi, a distanza di 3 mesi, con ancora vari problemi all'occhio.. Ma oltre a questi problemi, anche il rapporto con i dottori è stato non buono, non sapevano mai dirmi nulla di preciso, le uniche risposte che avevo erano "é normale", "può succedere"..
Io credo che umiltà e cortesia dovrebbero contraddistinguere un medico specializzando, qualità che non fanno affatto parte del dott. Capriotti..
Di tutto ciò mi dispiace solo per il primario, il dott. Pesucci, che ritengo persona molto preparata professionalmente e che dopo la mia lamentela si è dimostrato subito molto disponibile, anche se allo stesso tempo rimango deluso dal fatto che le sue ottimali referenze siano "svanite" lasciando operare uno specializzando.
Operazione Maxillo-Facciale
Mio figlio è stato operato in questo reparto da poche settimane per una Sindrome progenica, ed è andato tutto benissimo!!! E' stato operato dal dott. Pesucci (Direttore Resp.), che ha seguito mio figlio con molta scrupolosità, competenza e grande professionalità. Consiglio questo reparto di chirurgia Maxillo Facciale del San Camillo Forlanini e ringrazio loro per l'assistenza data a mio figlio e per la cortesia.
esito di trauma
Tutto per il meglio, ma vi volevo aggiornare che il nuovo direttore del reparto è il Dott. Bruno Pesucci, al quale mi sono rivolta, e nel quale ho trovato molta competenza e serietà. Grazie.
Mia opinione
A me hanno aperto la faccia, ricostruita e richiusa in sei ore di intervento. (coma farmacologico).
Dopo l'intervento data la gravità delle lesioni a distanza di 4 anni ho dovuto effettuare una protesi allo zigomo in quanto era andato completamente distrutto e subire anche una operazione di setto plastica. ( il naso mi si era completamente staccato). Tutto sommato per le condizioni in cui ero hanno effettuato un gran bel lavoro.
Altri contenuti interessanti su QSalute