Chirurgia maxillo facciale Policlinico Milano
Recensioni dei pazienti
19 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Carcinoma squamocellulare del cavo orale
La neoplasia è stata radicalmente asportata. Sono stati eseguiti:
emimandibolectomia sinistra in blocco con svuotamento linfonodale laterocervicale omolaterale;
ricostruzione con placca e lembo libero radiale dal braccio sinistro.
Dopo le dimissioni è iniziata un'odissea, mio padre è deceduto.
Rinosettoplastica open in anestesia generale
Che dire?
Dopo 5 anni e mezzo di attesa, dopo ritardi e contraddizioni infinite dovute in parte alla pandemia da Covid, in parte ad altri motivi a me sostanzialmente sconosciuti, dopo 3 pre-ricoveri (Gennaio 2020, Settembre 2020 e 1° Giugno 2022) il venerdì 23 settembre 2022 sono stata operata, previo rifacimento accertamenti preoperatori nel giorno antecedente l'intervento chirurgico.
Nessun dolore, buone competenze mediche e chirurgiche, nonché infermieristiche e di altro tipo.
Resta purtroppo l'amarezza per un'attesa lunghissima non meritata, facendo io oltretutto parte di un unico percorso terapeutico cominciato nel 2013 (conto dalla messa il lista per il primo della lista degli interventi maxillo cui sono stata sottoposta).
Per vedere il risultato definitivo occorrerà tempo.
Buona esperienza pregressa ed ora in attesa
Frequento questo reparto ormai da 8 anni.
Era infatti il settembre 2013 quando fui messa in lista per il primo di tutta una serie di interventi.
Nel 2017 sono arrivata a quota 3 interventi.
Ho potuto constatare la competenza del reparto.
In seguito le cose si sono complicate un pochino..
Sono in attesa di un altro intervento chirurgico (rientrante sempre nella serie) da più di 4 anni.
A causa del Covid non sono stata ancora operata.
I due ricoveri effettuati sono scaduti da molto tempo e non ho ricevuto purtroppo nessuna informazione precisa da parte del reparto.
Sono in stand by.
Tutto qui.
Interventi: osteotomia bimascellare, 2 genioplastiche di avanzamento, simmetrizzazione e riduzione verticale.
Rimane un intervento ancillare.
Ringraziamento a tutto lo staff del Monteggia
Sono stato oerato a Giugno dall'eccellente equipe di chirurghi del Monteggia, capitanata dal Prof. Aldo Gianní. Un ringraziamento particolare alla dott.ssa Giada Anna Beltramini, competente e super disponibile, al Prof. Alessandro Baj, che quasi non ho avuto modo conoscere, ai dottori Colombo e Nuti, giovani ma molto preparati e agli altri medici di cui conosco solo i nomi scritti su un verbale.
Durante i duri e lunghissimi giorni di degenza sono stato assistito, supportato e sopportato dallo staff di infermieri del Monteggia, Alessandro, Silvia, Camilla, giusto per citare quelli che ho visto più spesso e che poi non ho avuto neppure modo di salutare e ringraziare.
Un ringraziamento anche agli OSS, spesso poco considerati, ma anche loro sono stati fondamentali nel garantire un sopporto sia materiale che umano.
ECCELLENZA
Degenza in un reparto competente gestito da professionisti.
Lode al Prof. Alessandro Baj ed al suo staff medico.
Infermieri disponibili, sorridenti e professionali.
Ineccepibili!!!
Operazione ok, il seguito un disastro
Fidatevi dei chirurghi, ma se vi impongono poi di fare radio e chemio, affidatevi anche ad altri pareri.
Mio marito è morto.
Il top della chirurgia maxillo facciale
Ho trovato inaspettatamente un ospedale pubblico pubblico all'altezza in tutto e per tutto di una clinica privata, dove competenza e servizi ben si sposano. Uno speciale encomio al servizio infermieristico, di prim'ordine, e ai medici laureandi, all'altezza della situazione. Cosa dire di piu', BRAVI!!!!
Encomio al prof. Giannì e staff
Giovedì ho subìto un intervento volto a rendere simmetrico un viso che non lo era, nonostante due interventi di osteotomia bimascellare subiti nel corso della vita. Dopo tantissimi anni ho avuto un grandissimo regalo. Encomio grandissimo al professor Aldo Bruno Giannì che ha eseguito personalmente l'intervento ed un grazie sentito a tutti i suoi collaboratori. Il professore è un GRANDE MEDICO E UN GRANDE SCIENZIATO nel vero senso della parola. Ha la capacità di rassicurare il paziente ed è disponibile ad ascoltare ogni curiosità o dubbio! Sono entusiasta del risultato ottenuto e del trattamento ricevuto da tutto quanto il personale del reparto.
Elogio sincero ad un'eccellenza della sanità italiana!
III classe dentoscheletrica inclinazione destra
Sono stata operata ad agosto 2015 dal prof. Giannì e dal Dott. Rossi per una dismorfosi dento-scheletrica con asimmetria mandibolare. Devo un grosso ringraziamento a tutto il personale medico, infermieri, volontari, specializzandi, perchè tutti dotati di grande sensibilità e umanità, oltre che professionalità e ovviamente competenza. Tutt'ora continuo a fare visite di controllo, che mi portano via giornate intere (abitando io in provincia di Bari), ma lo faccio volentieri perchè penso di essermi affidata al meglio.
Grazie di cuore!
Intervento chirurgico in anestesia generale di osteotomia sagittale dei rami mandibolari, osteotomia del mascellare superiore, movimenti di impattamento sinistro e abbassamento a destra, simmetrizzazione della mandibola e mentoplastica di simmetrizzazione.
Giannì - Laganà - Baj - Beltramini
Sarò breve: avevo un grave problema maxillofacciale. Sono stata rifiutata come paziente dagli ospedali più importanti di Milano, poi arrivo a questa meravigliosa equipe medica e Giannì - Laganà - Baj - Beltramini (e altri che mi perdoneranno se non nomino ma ricordo i visi meravigliosi, ma non i nomi) mi hanno salvato la vita. Ma non solo, mi hanno salvata in tutti i modi in cui puoi salvare una persona. Grazie di cuore, siete i miei supereroi preferiti.
Simona ^_^
Non potevo finire in mani migliori!
E' molto tempo che nessuno lascia una recensione a favore di questo fantastico reparto. E' un vero peccato! Ecco la mia personale recensione:
un grazie di cuore a tutta l'equipe, in particolare al bravissimo e preparatissimo Dr. Rossi, che mi sta seguendo magnificamente. In una parola qui tutti sono stupendamente bravi (in ogni senso)!!!.
Padiglione Monteggia - Reparto Maxillo Facciale
Ringrazio di cuore il dott. Laganà (persona competente ed umana) e tutto il suo intero staff medico ed infermieristico per l'ottima operazione effettuata a mio padre nel mese di giugno, che era affetto da carcinoma al cuoio capelluto.
Non riesco ancora a crederci che sia finita nel migliore dei modi!!
Purtroppo aveva già subìto una prima operazione da un'altra equipe medica incompetente!!
Grazie ancora a tutti!! Siete uno staff medico meraviglioso!!
Elena
Un grosso grazie al Dott. Laganà e staff
Mio figlio all'età di 6 anni cadendo dalla bici si è fratturato il condilo mandibolare; successivamente, siccome non è stato curato nel modo adeguato, si è formata un'anchilosi che ha limitato l'apertura della bocca fino ad arrivare a meno di 1 cm. Quindi ci siamo messi alla ricerca di qualche bravo maxillo-facciale. Dopo aver contattato vari professori, a cui stavano a cuore solo i soldi, abbiamo conosciuto il Dott. Laganà (umano e professionale). Lo scorso anno mio figlio (all'età di 13 anni) ha fatto finalmente l'intervento, che non è stato per niente semplice, è durato circa 6 ore. Ora ha riacquistato quasi completamente l'apertura della bocca. Devo ringraziare ovviamente il Dott. Laganà e il suo staff, per l'eccellente lavoro, e anche l'anestesista (purtroppo non ricordo il nome), che ha dovuto fare l'anestesia con il fibroscopio in quanto non si poteva intubare.
Chirurgia orale - dott. Luigi Tagliatesta
Il dott. Luigi Tagliatesta penso sia il miglior chirurgo orale dell'area milanese ospedaliera.
Con la sua professionalità, disponibilità e pazienza ha preso a cuore il mio problema (è l'unico che è riuscito a capire effettivamente cosa volessi e di che cosa avessi veramente bisogno). Sicuramente l'unico che con le sue capacità riesce a dare una marcia in più a tutto il reparto.
Non avrei dubbi nel raccomandarvelo e nel garantire io stesso per lui e per il suo operato.
Spero rimanga a lungo in salute e a disposizione di noi pazienti.
GRAZIE DOTTORE!!
Dott.ssa Ornella D'Orto
Grazie alla dott.ssa Ornella, competente ma soprattutto capace nel suo lavoro: sicuramente una spanna sopra tutti gli altri medici incontrati.
Grazie per averci risolto il problema individuando immediatamente il caso clinico.
Grazie.
Professionalità e umanità- dr. Laganà
A distanza di un anno ho rimosso le placche inseritemi a seguito della frattura mandibolare. Non posso che riconfermare la stima nel verso tutto il reparto del 5° piano del Monteggia, dove ero stato trasferito a seguito di un brutto incidente stradale. Ho trovato competenza e umanità nel Dott. Francesco Laganà, che mi ha seguito sia nell'operazione dello scorso anno che in quella di quest'anno.
Dr. Giannì, dr. Baj: professionalità e umanità
L'unità operativa di Chirurgia Maxillo - facciale è costituita da seri e competenti professionisti, dei quali io ho la massima fiducia e ammirazione. E poi... li avete visti? Sono giovani e belli come degli attori.
Sono molto onorata di essere stata seguita dal professor Aldo Bruno Giannì e dal bravissimo e devoto dott. Baj, che ha effettuato con molta professionalità e devozione il mio delicato intervento chirurgico. Grazie a tutto lo staff, ma soprattutto alle dott.sse che mi hanno sostenuta. Ho vissuto cinque anni di calvario con un dolore che non auguro a nessuno. Ero caduta in un baratro dal quale non riuscivo a riemergere. Sono certa che, se riuscirò a ritrovare la mia vita, lo dovrò proprio a tutti loro.
Grazie di cuore!
Maria Luisa Viola
Encomio dott. Laganà e staff tutto
In questo reparto sono tutti competenti, umani, gentili.
Che dire di più?!?
Grazie a tutto lo staff del reparto, dal personale delle pulizie al corpo infermieristico, nonchè al Prof. Laganà e a tutta l'equipe medica.
PROFESSIONALITA
Recentemente ho avuto modo di essere ricoverata presso il Reparto Maxillo Facciale del Policlinico di Milano, ho trovato personale altamente qualificato; tuttora mi trovo ad avere contatti con il personale medico, in quanto sto facendo le rituali visite di controllo. Intendo portare a conoscenza della professionalità del personale medico e paramedico, perchè sono persone che meritano.
Altri contenuti interessanti su QSalute