Il reparto di Chirurgia maxillo facciale pediatrica dell'Ospedale dei Bambini di Brescia, situato in Piazzale Spedali Civili 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Dante BURLINI. Il reparto è uno dei pochi centri pediatrici nazionali ed esteri che trattano pazienti dai O ai 17 anni. La patologia d'eccellenza è il trattamento delle labiopalatoschisi, malformazione cranio facciale frequente. Altre patologie trattate dalla Chirurgia Maxillofacciale Pediatrica sono: traumatologia dello scheletro facciale in forma acuta o come esiti; traumi alveolo-dentali; ferite del volto e del cavo orale; malformazioni scheletriche del massiccio facciale; patologie dell’articolazione temporo-mandibolare (chirurgia delle anchilosi e degenerazioni articolari); disodontiasi e trattamento delle lesioni cistiche dei mascellari; patologia ricostruttiva ossea dei mascellari (distrazione ossea, innesti d'osso); trattamento degli angiomi e dei linfangiomi; trattamento chirurgico della patologia benigna e maligna dei tessuti molli del distretto testa-collo; il trattamento della patologia orale del bambino portatore di handicap fisici e/o di malattie croniche (trattamenti di bonifica in anestesia generale, non si eseguono implantologia e devitalizzazioni/terapie canalari). Fanno parte dell'equipe della S.S.D. i dirigenti medici dott. Giorgio Giampaoli e dott. Karim Tewfik Hanna.
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Voto medio
4.7
Competenza
4.7 (3)
Assistenza
4.7 (3)
Pulizia
4.7 (3)
Servizi
4.7 (3)
Debora
Voto medio
4.5
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
4.0
Servizi
4.0
Ringraziamento
Un grazie di cuore a tutto lo staff che ci ha reso più "soft" la permanenza in ospedale (giorni dal 27 agosto al 29). Tutti grandi professionisti attenti e disponibili.
Con i bimbi non è mai semplice, ma la competenza professionale di questo staff pediatrico è realmente impeccabile ed eccellente. Con la loro umanità, delicatezza, bravura e simpatia, hanno trasformato per mio figlio Luca di 5 anni un intervento chirurgico in una spensierata indimenticabile avventura. Grazie di cuore a TUTTI.
Ho trovato un reparto ben attrezzato, con personale infermieristico molto disponibile e assiduo...
Grazie a tutti dell'accoglienza e della competenza professionale dimostrata.