Chirurgia Maxillo Facciale Istituto Tumori Napoli
Recensioni dei pazienti
14 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Parotidectomia preneurale
Con un adenoma parotideo di poco più di 2 cm., l'intervento chirurgico è andato malissimo:
- non è stata eseguita una Risonanza pre intervento
- l'adenoma non è stato asportato completamente e lo si è subito evinto dall’esame istopatologico
- il nervo facciale è andato in sofferenza con conseguente paresi appena sveglia dall’anestesia
- assistenza per la riabilitazione dalla paresi pari a 0 (infatti mi sono rivolta a centri privati)
- a distanza di 1 annom dopo aver fatto una Risonanza di controllo (indicatami da un altro Ospedale e no dal Pascale che invece continuava solo a richiedere controlli ecografici) scopro che c’è ancora una parte di adenoma nella mia parotide (quindi non sono riusciti a toglierlo completamente, o peggio, ha recidivato). Inoltre il nervo facciale è stato così stressato che dopo più di un anno dall’intervento non ho recuperato dalla paresi, che rimane importante.
Difficile potesse andare peggio di così.
Dove sta tutta questa eccellenza sanitaria tanto pubblicizzata?
Questi medici così bravi? Queste tecniche chirurgiche così mininvasive e all’avanguardia?
Io sono semplicemente senza parole.
Fantastici
Sono stata operata dal dott. Salvatore Villano, fantastico professionista, umano, ha valutato tutti i problemi con attenzione e mi ha tranquillizzata molto.
L'intervento è andato benissimo.
Gli infermieri sono stati tutti gentilissimi. Voto dieci.
GRAZIE dottore Villano.
I migliori
Sono una grande squadra, grazie a tutta l'equipe del primario Prof. Franco Ionna.
Poi, in assoluto nulla togliendo agli altri infermieri, ci tengo a sottolineare il valore, la competenza e la professionalità di Nunzia, Rosita, Armando, Giuseppe, che in qualsiasi momento li chiami sono sempre presenti e professionali.
Ottima degenza.
Parotidectomia preneurale
Operata per un adenoma di 2,2 centimetri, mi ritrovo con mezzo volto in paresi. Mi hanno detto che recupereró in 4-6 mesi, ma ad oggi, dopo già 3 mesi, non ho alcuna miglioria.
Inoltre dall'esame istopatologico si evince che l'adenoma non è stato tolto completamente.
Ottimi medici
Mio marito ha scoperto di essere affetto da un carcinoma sublinguale in stadio avanzato, che per negligenza del medico generico che lo curava per un mal di gola con antibiotici, si è prolungato di molto tempo. Tramite internet e dopo effettuato vari esami di routine, ho scoperto l'esistenza del reparto maxillofacciale del Pascale e in pochi giorni ci siamo recati dal professor Franco Ionna per un consulto, che dopo aver visionato la biopsia e aver visitato mio marito, ci ha informato della gravità. Prenotati con urgenza, dopo meno di due mesi è stato chiamato per l'intervento eseguito dall'equipe del professor Ionna, tra cui il dottor Ettore Pavone. Una professionalità unica in un ospedale da premio Nobel come assistenza, pulizia e accoglienza a familiari e pazienti, da far invidia agli ospedali del nord. Oggi siamo in attesa di controlli, ma dal punto di vista medico maxillo-facciale abbiamo l'eccellenza al Pascale.
Grazie a voi.
Parotidectomia esofacciale
Sono stata operata il 2 Ottobre, pochi giorni fa, dal dottor Franco Ionna e dalla sua equipe. La paura era tanta. Da quando avevo scoperto l'adenoma ero entrata in una forte depressione, non sorridevo più. L'umanità e la grande competenza del dottor Ionna e di tutta la sua equipe da 3 giorni mi hanno ridato il sorriso. Intervento riuscito alla perfezione. Il maxillo facciale del Pascale per me meriterebbe un riconoscimento d'eccellenza a livello nazionale e non solo della Campania... Non finirò mai di ringraziarli. Ora sono in attesa dell'esame istologico.
Pessima esperienza
Il 14/12/2016 mi sono ricoverato presso questo reparto per essere operato dal prof. Ionna per l'asportazione di una cisti branchiale, pagando circa 8000 euro poichè diversamente avrei dovuto aspettare 4 anni! Quello che poi mi hanno asportato, e di cui nessuno si era accorto, era un neurinoma del nervo vago. Dopo l'intervento mi sono ritrovato con una paralisi cordale destra dovuta ad una lesione del nervo ricorrente, con conseguente disfonia. Il prof. Ionna e la sua equipe (dr. Longo, dr. Pavone) mi hanno rassicurato dicendomi che tutti i nervi erano stati preservati durante l'escissione del neurinoma e che massimo entro 2 o 3 mesi avrei recuperato. Purtroppo non è stato così. La lesione è stata permanente ed io rimarrò per sempre con una corda vocale e mezza laringe paralizzata.
Adenoma pleomorfo parotideo
Sono stato operato dall'equipe del Prof. FRANCO IONNA per un tumore misto alla parotide. Intervento riuscito perfettamente. I miei timori erano ben evidenti, eppure le grandi doti professionali ed umane del Prof. Ionna e di tutta la sua equipe hanno "anestetizzato" le mie ansie e fatto sì che arrivassi all'intervento con serenità..
Grazie dell'impegno profuso quotidianamente con ritmi estenuanti, per non dire massacranti, ed a favore della gente che soffre. Il Pascale dimostra di essere una struttura dotata di indiscusse eccellenze.
Un grazie di cuore al dott. Pavone ed al rassicurante dott. Aversa.
Avv. Silvio Bastardi
Un'eccellenza della sanità campana
Con sincera gratitudine esprimo il mio compiacimento per come è stata seguita e assistita mia madre (85 anni), che ha dovuto sottoporsi ad una difficile operazione per adenoma a una ghiandola sottomandibolare. Il primario dott. Franco Ionna, la sua équipe, i suoi collaboratori, il personale infermieristico e gli addetti agli altri servizi, rappresentano sicuramente un'eccellenza dell'Ospedale Pascale. In ogni momento si è percepita distintamente la loro competenza e la professionalità unite ad un grado di umanità da noi particolarmente apprezzato. L'intervento subìto da mia madre è stato peraltro effettuato in parte con il robot Da Vinci, quindi anche con utilizzo di una tecnica veramente all'avanguardia. Un saluto particolare a suor Simplicia. Grazie!
Grazie
Dopo avergli fatto leggere la mia diagnosi (dermatofibrosarcoma), sono stato operato ad aprile dal dott. Corrado Aversa, un ragazzo in cui riesci a vedere l'amore che ha per il suo lavoro, professionalità e competenza: qualità che fanno di lui un esempio da seguire per molti...
Un caso di ottima sanità a Napoli
Nel marzo 2014 sono stato operato alla ghiandola parotide per un adenoma pleomorfo (come da esame ago aspirato) che poi in sede di esame istologico si è rilevato essere un cisto-adenoma salivare. Il prof. Ionna e la Sua equipe (dott. Longo, dott. Pavone e tutto lo staff infermieristico) si sono stati dimostrati molto (.....ma molto) professionali, competenti ed umani, insomma: gente davvero seria. Fa piacere che negli Ospedali napoletani ci lavorino persone come loro!
Competenza, professionalità e umanità
Mio padre di 91 anni è stato operato dal prof. Ionna e dalla sua équipe - dr Longo, dr. Pavone e anestesista dr. Cuomo - a luglio 2014. Arrivato con una grave ostruzione laringea provocata da un tumore, ha trovato seri professionisti e soprattutto una buona dose di umanità.. La sottovalutazione di un precedente otorino ha messo in serio rischio la vita di mio padre, ma il prof. Ionna ha saputo darci la speranza e soprattutto i risultati... Grandi anche tutti gli infermieri del reparto, escluso nessuno. Pulizia, organizzazione e, ripeto, professionalità, fanno di questo reparto un punto di assoluta eccellenza.
PERFETTI
Le capacità professionali tecniche-chirurgiche ad alto livello dimostrate, la facile accessibilità nei rapporti con il personale medico, la disponibilità costante nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi di aggiornare i miei familiari e me sull'evoluzione dell'intervento, hanno reso la mia degenza ospedaliera sicuramente più serena.
Grazie di cuore.
Sanità con la S maiuscola- prof. Ionna
Questo reparto è semplicemente un centro di eccellenza in CAMPANIA. Il professore Franco Ionna e la sua equipe sono eccezionali dal punto di vista clinico ed umano.
Altri contenuti interessanti su QSalute