Chirurgia Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

 
4.1 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia Generale e Mininvasiva del Nuovo Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio di Milano, ha come Responsabile il Prof. Davide Bona. Il reparto gestisce e tratta sia le patologie chirurgiche a esordio acuto provenienti dal pronto soccorso, sia quelle patologie chirurgiche che rientrano nei criteri di ricovero. Sia nella chirurgia in elezione che nella chirurgia d’urgenza, l’équipe chirurgica si avvale delle tecniche operatorie più avanzate. L'attività svolta è incentrata sul trattamento chirurgico mininvasivo di malattie benigne o maligne dell’apparato digerente, della parete addominale e dell'obesità patologica e di quei disturbi metabolici che spesso a essa si associano. Si trattano inoltre problematiche di chirurgia funzionale e oncologica del tratto gastrointestinale superiore e colorettale. La U.O. si occupa anche di endoscopia digestiva diagnostica e operativa ed ecografia addominale. Una particolare attenzione viene rivolta allo studio multidisciplinare e al trattamento del reflusso gastroesofageo e dell’ernia iatale avvalendosi di un Servizio di Endoscopia digestiva chirurgica e di un ambulatorio di Fisiopatologia esofagea, che consente di eseguire esami diagnostici di secondo livello quali pH-impedenzometria 24/ore e manometria ad alta risoluzione. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Alberto Aiolfi, Dott.ssa Francesca Martina Lombardo, Dott. Davide Moioli, Dott. Giorgio Novelli, Dott.ssa Cristina Ogliari, Dott. Valerio Panizzo.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.1
Competenza 
 
4.0  (2)
Assistenza 
 
3.5  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE

Oggi ho incontrato il chirurgo dottor Alberto Aiolfi, che ha controllato con meticolosità tutti gli esami e gli accertamenti da me portati. Lui e il suo assistente mi hanno ascoltato, hanno controllato tutti i referti, il dr. Aiolfi mi ha spiegato come si svolgrebbe l'eventuale intervento e si è anche preoccupato (visto che arrivo da Sondrio) di far combaciare e raggruppare tutti gli esami da lui indicati in un giorno solo per evitarmi tante ore di viaggio. Per concludere, mi ha accompagnato di persona all'accettazione chiedendo alla collega di trovare una soluzione.
Grazie di cuore e a presto.       

Patologia trattata
ESAMI PER EVENTUALE INTERVENTO GASTRICO.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Ernia addominale

Intervento per ernia addominale fissato in laparoscopia. All'ultimo momento viene cambiato in intervento chirurgico classico, dicendomi che era più veloce e con l'ernia meno esposta alla possibilità di riformarsi.
Post intervento dolorosissimo, di cui non ero stata informata, ne' tantomeno della necessità di essere accompagnata al rientro a casa...
Il chirurgo mi ha lasciato un'antiestetica cicatrice addominale e... sorpresa: dopo un anno l'ernia si è riformata proprio sotto la cicatrice dell'intervento!

Patologia trattata
Ernia addominale.
Esito della cura
Guarigione parziale