Chirurgia Ospedale Cattinara Trieste
Recensioni dei pazienti
25 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento di colecistectomia laparoscopica
Vorrei ringraziare tutto lo staff dai infermieri, oss, dottori, un grazie particolare per la profonda umanità al dottore Stefano Martinolli e al dottore Turoldo che ha eseguito l'intervento di colecistectomia, grazie di cuore.
Intervento chirurgico e assistenza eccellenti
Intervento di colecistectomia videolaparoscopica.
Assistenza molto competente, altamente professionale, assidua, attenta e premurosa.
Ottima organizzazione ed efficienza.
Pulizia meticolosa e assidua.
Ernioplastica con intervento a cielo aperto
Intervento di ernioplastica eseguito dal dott. Obersnù sotto la supervisione del prof. De Manzini, eseguito con conseguenze permanenti che mi hanno obbligato a subire un secondo intervento per asportazione della protesi installata scorrettamente e nuova posa (che sto ancora attendendo da due anni).
Sono orgoglioso di appartenere a questa Comunità
Una equipe eccezionale.
Massima competenza, grandissima disponibilità e cortesia.
Ringrazio tutti, dal medico che mi ha seguito dal primo giorno dopo l’esito di una colonscopia, che mi ha sottoposto ad intervento chirurgico in laparoscopia e seguito fino al giorno delle dimissioni, a tutti gli altri medici, infermieri e tutte le persone con le quali ho avuto contatti in sei giorni di degenza presso la SC Chirurgia Generale dell’ospedale di Trieste Cattinara.
Appendicectomia
Ringrazio il medico del pronto soccorso per la tempestiva e corretta diagnosi e la dottoressa Serena Scomersi per la magistrale operazione in urgenza, nonché il fraterno sostentamento.
Ringraziamento
Il giorno 10 marzo alle 3.30 del mattino per forti dolori addominali mi sono recato al PS di Cattinara, dove mi ha assistito la magnifica dottoressa Monica Starvaggi, con assistenti veramente capaci e molto collaborativi, dove, individuato subito il problema e prestate le prime cure, mi hanno inviato al reparto di Chirurgia generale al 15° piano. Qui devo dire che la professionalità è di casa. Una lode massima a tutto il reparto e a tutto lo staff, Oss, infermieri e medici. Un punto in più in particolare però al dott. Stefano Martinolli e al dott. Fabio Porcelli, perché oltre alle elevate doti professionali indiscusse, hanno in più umanità e disponibilità, che è ciò che li eleva. Un abbraccio infine a tutte le gentili dottoresse, vere anime del reparto.
Grazie di cuore.
Laparotomia esplorativa, lisi di briglia e viscerolisi.
Ringraziamento
Volevo elogiare e ringraziare tutto il reparto di Chirurgia e di Gastroenterologia:
ho trovato dottori, infermieri e OSS gentili e pazienti con i ricoverati tutti, oltre che avere un'alta professionalità.
Un elogio speciale agli OSS, che hanno il delicato compito di accudire, lavare, far mangiare, aggiustare il letto con molta attenzione agli anziani non autosufficienti. Grazie di cuore.
Ringraziamento
Un sentito ringraziamento a tutto il reparto, ai medici, agli infermieri ed a tutti gli operatori sanitari.
Un ringraziamento particolare alla dott.ssa Serena Scomersi che ha operato mia mamma ed ha dimostrato, oltre ad una grande professionalità (considerata anche l'età e le problematiche fisiche di mia madre), un'umanità unica nelle comunicazioni telefoniche per avvisarmi sia prima che dopo l'operazione dello stato di salute della mia mamma.
In momenti di apprensione per la salute dei propri cari, tutto questo è un valore aggiunto che rende orgogliosi di avere una sanità così.
Grazie.
Ringraziamenti
Volevo ringraziare calorosamente tutto lo staff ospedaliero del reparto chirurgico di Cattinara per la loro grande competenza, professionalità, tatto e rispetto per il prossimo. Ho conosciuto persone meravigliose che fanno del loro lavoro una vera missione.
Ringraziamenti
Ho subìto in tempi diversi sei (6) interventi, tutti in area addominale.
E' stato il mio male che mi ha portato ad essere ricoverato in questo reparto di chirurgia generale e mi permette oggi di poter dare una mia opinione strettamente personale su come mi sono sentito curato, assistito, aiutato fisicamente e moralmente. Ho potuto conoscere molto bene Operatori Sanitari come i signori Domenico, Davide, Elisabetta, Giusy, Paola, le due Cristina, Argia, Monica, Samantha; le infermiere/ri Francesca, Agnese, Luca, Andrea, Nicola, Mario; i dottori Dell'Antonio, Stefano, Cividini, Pio, Martinazzoli, Fabiani, Miroslavo; le dottoresse C. Dobrinja, Babich, Gobessi, Pozzetto; la instancabile signora Lara, Capo Sala, e come assistenza esterna le generose fisiatre Tatiana, Fioralba, Madia, Simonetta. Tutti questi nomi più altri che certamente non ricordo, erano e rappresentavano una Equipe di persone altamente professionali, a partire dal primario del reparto Chirurgia Generale, professor Nicola De Manzini: uomo dimostratosi nei miei tanti difficili interventi chirurgici avuti, generoso, comprensivo, disponibile.
Questa mia recensione è il frutto concreto di una mia degenza in questo reparto durata 17 mesi...
Colecistectomia
Tutti molto carini e scrupolosi, in particolare il dott. Rascioni già dal pronto soccorso, ma anche la dottoressa Margherita Fezzi che mi ha operato e le infermiere/i e altro personale.
Uniche piccole pecche: un bagno senza finestre e nell'ultima notte c'era un po'.. di festa, forse per riprendersi da una emergenza, c'era stato un paziente che urlava :) Magari sarebbe bastato chiudere qualche porta, chissà.
Comunque sono tutti bravi, gentili e disponibili (nelle loro possibilità di tanto lavoro), mi sono trovata e sentita bene.
Grazie a tutti/e e complimenti anche al personale del pronto soccorso, hanno davvero tantissimo lavoro e sono in pochi.
Degenza
Operato per tiroidectomia totale, ho trovato la massima professionalità a tutti i livelli, un'assistenza attenta, ma soprattutto una solidarietà umana che va al di là del puro lavoro e lo fa diventare una missione.. Ho osservato con attenzione anche il lavoro dei giovani studenti di scienze infermieristiche: erano guidati in maniera ottimale, sia dal punto di vista didattico che operativo dagli infermieri "tutor" e sono rimasto colpito dalla maturità e serietà di questi giovani. Anche l'assistenza post operatoria ed ambulatoriale è ad altissimo livello, sia per professionalità che disponibilità verso il paziente.
Appendicite cronica
Ho trovato tanta professionalità, umanità e disponibilità. Grazie e complimenti a tutto lo staff.
Competenza e disponibilità
Ottima competenza e disponibilità da parte di tutto il personale, sia nel momento del ricovero che nella fase ambulatoriale.
Reparto all’altezza del compito
Reparto gestito con cura, dedizione e competenza, lato umano incluso. Medici davvero professionisti con alta capacita’ di trasmissione di valori didattici agli specializzandi. Infermieri e OSS orgogliosi dei propri superiori ed agenti di conseguenza con orientamento univoco alla soluzione delle necessita’ contingenti. Capacita’ del reparto a coprire anche carenze di altre Specializzazioni ospedaliere meno favorite da adeguata organizzazione, capacita’ e volonta’ soluzionale.
Ottimo reparto
Ringrazio sentitamente la dott.ssa Rita Eramo e la sua collaboratrice per la professionalità e la grande umanità dimostrate in occasione dell'intervento che ho subìto per ernia inguinale a gennaio 2016 con esito brillante.
Un ringraziamento anche a tutto lo staff infermieristico.
Ringraziamento
Grazie di cuore al dottor Dell'Antonio e al suo staff per la professionalità e cura nei miei confronti. Dovevo essere operato per una normale colecisti, invece in sala si sono trovati ad eseguire un intervento molto più complesso con ottimi risultati.
Grazie di cuore
Sono stato operato nel reparto di chirurgia generale in extremis per una peritonite acuta perforata e successivamente per un'aderenza occlusiva.
Ringrazio tutta la equipe medica, infermieristica e il personale; un ringraziamento particolare al dott. Biagio Casagranda che con la sua professionalità e competenza è riuscito a salvare la mia giovane vita.
Un caloroso grazie anche da parte di tutta la mia famiglia.
Grazie a tutti
Sono stato ricoverato e operato in urgenza in un ospedale a 600 km. da casa. Sono stato accolto tempestivamente da personale qualificato e competente. Malgrado mi trovassi in una situazione di disagio, data la lontananza, mi sono sentito amorevolmente curato da tutto il personale, medico ed infermieristico, e da tutti quelli che dedicano con passione assistenza ai pazienti. Parole di conforto e assistenza continua.
Un grazie a tutti, grazie per la pazienza a Vincenzo, Angela, Mario, Luca, Domenico a Mirella a tutti i medici, in particolare al Dott. Dell'Antonio e al Dott. Biagio, per la tempestiva dimissione richiesta in mattinata.
Grazie a tutti.
Simone
Tumore all'intestino
Prima dell'intervento, il Dott. Turoldo Angelo ha spiegato in termini facili il tipo di intervento e anche il post-operatorio, in modo che mio papà fosse preparato e a suo agio. Particolare la tranquillità trasmessa dal chirurgo e da tutto lo staff.
Un sentito grazie al Prof. de Manzini.
Un meritato complimento al Reparto
Prima dell'intervento il Prof. de Manzini mi ha spiegato in termini facilmente comprensibili il tipo di intervento, la durata e il prevedibile decorso post-operatorio: il tutto in modo da mettere il paziente a proprio agio ed in una condizione di assoluta serenità. Allo stesso splendido risultato hanno contribuito i medici e gli infermieri del reparto, per non dire della particolare tranquillità trasmessa dal Direttore del Reparto anestesiologico, Prof. Umberto Lucangelo.
Un sentito grazie al Prof. de Manzini ed alla sua magnifica squadra.
E' bello sapere che c'è- Prof. de Manzini
Quando chi gestisce è un Professionista nel senso più alto e completo del termine, determina a cascata comportamenti di alto livello da parte di tutta la squadra, medici e infermieri. Questo è quello che succede nella Divisione di Chirurgia Generale diretta dal Prof. de Manzini.
Veramente straordinari, grazie dr. Ginanneschi
In questo reparto ho riscontrato ottima competenza, disponibilità da parte di tutto il personale, sensibilità e attenzione verso i pazienti. Un ringraziamento a tutto il personale. Un pensiero di particolare gratitudine al dott. Ugo Ginanneschi: veramente difficile trovare tanta competenza e umanità in un medico. Grazie.
Tiroidectomia- dott. Ginanneschi
Il dott. Ugo Ginanneschi mi ha operato insieme con il dott. Alfonso Fortunati di ORL. Prima e dopo l'intervento il dott. Ginanneschi mi ha seguito con le attenzioni di un professionista e di un padre e con un'umanità rara. Tutto il personale del reparto mi ha assistito con cura e dedizione da prima che entrassi a tutta la degenza. Sono davvero persone straordinarie, sicuramente coordinate da grandi professionisti! Ma sono soprattutto donne e uomini eccezionali!
Reparto meraviglioso
Mia mamma è stata ricoverata in questo reparto meraviglioso per un intervento delicato allo stomaco. io devo ringraziare e consigliare questo reparto a tutti. i dottori, compreso il professore, sono persone meravigliose che fanno sentire il paziente, in un momento come quello dell'operazione, a proprio agio rincuorando la paziente amorevolmente. devo ringraziare tutto il personale che lavora in questo reparto per la disponibilità e le parole gentili che danno ai pazienti per farli stare bene, con sempre il sorriso sulla bocca e parole gentili. ringrazio il caposala che è una persona meravigliosa e disponibile. in questo reparto, nonostante il pensiero della malattia, il personale fa di tutto affinchè la paziente non abbia paura e la fa sentire come a casa. grazie siete tutti meravigliosi.
Altri contenuti interessanti su QSalute