Chirurgia del Peritoneo Policlinico Martino Messina

Chirurgia del Peritoneo Policlinico Martino Messina

 
4.5 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia del Peritoneo e del Retroperitoneo dell'Ospedale Policlinico Gaetano Martino di Messina, situato in Via Consolare Valeria 1, ha come Responsabile il Prof. Antonio Macrì. Il reparto svolge attività rivolta al trattamento delle carcinosi peritoneali, soprattutto di origine colica, ovarica, appendicolare (pseudomixoma peritonei) e gastrica, dei tumori peritoneali primitivi (mesotelioma, carcinoma sieroso-papillare) e dei sarcomi dei tessuti molli. Per il trattamento di tali patologie vengono utilizzate tecniche all'avanguardia, tra cui ricoprono un ruolo di primo piano la chirurgia citoriduttiva associata alla chemioipertermia peritoneale (HIPEC) e la Pressurized IntraPeritoneal Aerosol Chemotehrapy (PIPAC). Afferiscono alla struttura l'ambulatorio Carcinosi Peritoneali e Tumori Peritoneali Primitivi e l'ambulatorio Sarcomi dei Tessuti Molli. L'Unità Operativa, riconosciuta, dalla Società Italiana di Chirurgia Oncologica (Sico), come Centro di Riferimento per la Cura dei Tumori Peritoneali, lavora in sinergia con le principali Istituzioni nazionali ed internazionali impegnate nella cura dei tumori addominali.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Chirurgia del Peritoneo e Retroperitoneo

RINGRAZIO il PROF. ANTONIO MACRÌ E TUTTA L'EQUIPE.
Mio fratello ha effettuato la PIPAC per un tumore pancreatico con metastasi al peritoneo che ha allungato di un bel po' la sua vita. Inoltre, per sopraggiunte complicazioni della malattia, è stato seguito con una vicinanza ed una presenza pari a quelle che potevano essere fornite solo da un familiare, con immensa umanità e umiltà, sempre...
Il contatto con noi parenti è stato continuo, e senza che mai ci sia sembrato di disturbare. Ci hanno tenuti sempre informati di tutto ed io non posso che ringraziare infinitamente tutti ed augurare sempre un Buon lavoro. Abbiamo tanto bisogno di voi in Sicilia.
Grazie ancora.

Patologia trattata
Carcinosi peritoneale - PIPAC.
Esito della cura
Guarigione parziale