Chirurgia endoscopica torace Niguarda

Chirurgia endoscopica torace Niguarda

 
4.8 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia endoscopica del torace del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, situato in Piazza Ospedale Maggiore 3, ha come Responsabile la Dott.ssa Serena Conforti. Il reparto è una Struttura Semplice afferente a quella Complessa di Chirurgia Toracica che si distingue per l'alta specializzazione nell'ambito della chirurgia endoscopica delle vie aeree dove, interagendo con i Dipartimenti Cardiotoracovascolare e di Emergenza Urgenza, garantisce il trattamento delle lesioni ostruenti le vie aeree anche in pazienti in età neonatale e pediatrica, sia in elezione che in urgenza. Con particolare frequenza l'unità operativa, tra le poche in Italia ad utilizzare una particolare tecnica innovativa di broncoscopia a fluorescenza, esegue esami videobroncoscopici sulle vie respiratorie, intubazioni oro e/o nasotracheali mediante fibrobroncoscopio, trattamenti tracheoscopici mediante posizionamento di endoprotesi e laser terapia in anestesia generale, radioterapia endocavitaria di neoplasie tracheobronchiali non trattabili chirurgicamente.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Broncoscopia

Mi sono sottoposto ad un esame abbastanza "invasivo". Arrivato spaventato, anche per la paura di qualche diagnosi nefasta, ho trovato una equipe semplicemente straordinaria.
Grazie per la vostra professionalità e per l'approccio umano.

Patologia trattata
Sintomi persistenti, tosse e difficoltà respiratoria.
Esito della cura
Guarigione totale