Neoplasie del peritoneo Istituto Tumori Regina Elena
Recensioni dei pazienti
7 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Eccellenza e affidabilità
A dicembre 2022 il Prof. Mario Valle e il suo altamente qualificato team, tra cui la Dr.ssa Orietta Federici, il Dr. Fabio Carboni, il Dr. Francesco Corona e il Dr. Settimio Zazza, hanno guidato con successo il mio intervento di peritonectomia con Hipec.
È stato un percorso lungo e impegnativo, reso possibile anche grazie al competente corpo infermieristico, che ha dimostrato grande professionalità e umanità. Non posso dimenticare l'abilità in particolare di Beatrice Proietti, Alessia Campoli, Nadia D'Antoni, Daniela Deplano e Marco Di Giacomo.
Inoltre, il personale socio-sanitario ha giocato un ruolo fondamentale nel mio recupero: la cura e il sostegno di Gaetana Larocca e Francesca Chamoun sono stati preziosi nei momenti più difficili.
In sintesi, nel reparto del Prof. Valle, coordinato con determinazione da Giovanna Grazioli, ho subito percepito un'atmosfera di eccellenza che mi ha permesso di affidarmi all'equipe con estrema fiducia fino alle dimissioni, avvenute dopo un mese e un giorno dal ricovero.
E pensare che per candidarmi all'intervento ho sostenuto un colloquio di idoneità psico-fisica con il Prof. Mario Valle, capendo solo in seguito quanto fosse importante per la sua capacità chirurgica poter contare anche su di me!
Figlio del paziente
A gennaio di quest'anno ho perso papà per una crisi respiratoria.
Oggi ripenso con gioia al 2013, quando mio padre era ricoverato nel reparto di chirurgia digestiva per un carcinoma del cardias.
Il dottor Fabio Carboni (il più simpatico di tutti) diceva sempre a mio padre che era in vacanza, non ricoverato.
Con un complesso intervento chirurgico mio padre avrebbe risolto tutto, ma le sue patologie concomitanti,
tra cui l'obesità, avrebbero creato complicazioni.
Dopo una attenta analisi, in collaborazione coi colleghi della Gastroenterologia LaPenta e Assisi, è stata attivata una procedura sperimentale per via endoscopica.
Risultato: in 2 anni abbiamo risolto.
Grazie per gli anni che mi avete regalato insieme a mio padre.
Vi porterò sempre nel cuore.
Ringraziamenti
Ho subìto la resezione anteriore del sigma retto per adenocarcinoma. Voglio ringraziare tutto il Team dei dottori di chirurgia digestiva dell' I.F.O.
In primo luogo ringrazio di cuore il Dott. Zazza che mi ha accolta per primo facendomi sentire al sicuro. In seguito ho conosciuto il Dott. Gioffrè, la Dott.ssa Federici, il Dott. Valle e il Dott. Carboni.
Vi ringrazio per la dedizione, umanità, professionalità, vocazione e passione che ogni giorno mettete nel vostro lavoro e quindi nel salvare vite! Non c'è prezzo per questo.
Mi ritengo fortunata perché con voi non mi sono mai sentita un numero ma un essere umano e non è sempre così negli ospedali.
Ringrazio anche tutti gli infermieri e la caposala Grazioli Giovanna...
Siete stati i miei angeli e siete tutti fantastici!
Esperienza negativa
Competenti, ma talmente sicuri della loro professionalità che (nel nostro caso) hanno perso il contatto con la possibilità di aver sbagliato, senza effettuare così ulteriori controlli ravvicinati. Esito negativo: decesso.
Professionalità
Dopo aver parlato con il Prof. Alfredo Garofalo, mi ha rasserenato molto, ero terrorizzato da quel male "mostro". Grazie professore, grazie per la sua professionalità e competenza.
Soddisfatto
Grande professore il Dott. Alfredo Garofalo, molto disponibile e dalla massima professionalità.
Grazie professore, sei un grande!
Grazie!
All'inizio un pò di dura freddezza da parte del grande Prof. Valle, poi la sua completa disponibilità ha sciolto il freddo e rasserenato il mio terrore... Ora sono completamente convinta di aver scelto il meglio per un percorso veramente difficile!
Staff infermieristico instancabile!
Altri contenuti interessanti su QSalute