Chirurgia Policlinico Milano
Recensioni dei pazienti
25 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Complimenti al Prof Boni e alla sua equipe
il Prof. Boni, direttore del reparto di chirurgia generale e mini-invasiva del Policlinico di Milano, mi ha operato per un tumore allo stomaco.
La visita è stata completa ed esaustiva e mi è stato spiegato che prima di prendere una decisione ne avrebbe discusso con i colleghi dell'oncologia e rivisto tutta la documentazione, questa cosa mi ha fatto sentire curato a 360 gradi. Poi ho iniziato il mio percorso mi ha visto l'anestesista, la nutrizionista e mi sono state date indicazioni chiare e precise.
L'intervento è stato eseguito in laparoscopia dove il prof Boni è un esperto riconosciuto a livello internazionale infatti ad assistere al mio intervento c'erano anche dei chirurghi stranieri.
Dopo intervento mi hanno accudito e trattato benissimo e per fortuna tutto si è svolto senza complicanze e l'assistenza è stata super. Ancora grazie e grazie.
Elogio Prof. Boni
Desidero esprimere la mia sincera gratitudine al reparto di chirurgia generale e mini-invasiva del Policlinico di Milano, dove sono stato operato per un tumore al colon dal Prof. Boni, un professionista di straordinaria competenza e umanità. Fin dal primo incontro, ho apprezzato la sua disponibilità e la chiarezza con cui ha spiegato ogni fase del mio intervento.
Il team del reparto, altamente qualificato e attento, ha reso l'intera esperienza molto più serena. L'intervento è avvenuto con tecnica mini-invasiva, il che ha garantito un recupero più rapido e meno doloroso di quanto avessi immaginato.
Raccomando vivamente chiunque si trovi ad affrontare situazioni simili. La professionalità, la dedizione e l'umanità che ho trovato qui sono davvero senza pari.
Ottimo medico il dr. Costa
Sono stata visitata dal dott. Stefano Costa al Policlinico. È stato gentilissimo, molto empatico, mi ha ascoltata con attenzione e ha risposto in modo esauriente a tutte le mie domande. Durante la visita è stato attento e delicato. Mi è sembrato molto competente. Sono molto soddisfatta: un medico con un'attenzione e una sensibilità rare!
Chirurgia proctologica
Ho subìto un intervento di mucoprolassectomia con Stapler, che è un nuovo metodo che riduce il dolore post operatorio del 70- 80 %.
Il dottor Massimiliano Della Porta e tutto il suo staff hanno superato ogni mia aspettativa con competenza e professionalità ai massimi livelli, mi sono trovata davvero molto bene. Il post operatorio non è stato per nulla doloroso e al padiglione Zonda - dove sono stata trasferita subito dopo - ho trovato un personale altrettanto preparato, di grande empatia e disponibilità. Davvero il meglio che si può desiderare! Grazie di cuore a tutti voi!
Eccellente
Sono stata sottoposta ad intervento di sigmoidectomia e plastica del prolasso emorroidario.
Reparto perfettamente organizzato.
Molta competenza e professionalità dal primario Dott. Luigi Boni e aiuto Dott. Massimiliano Della Porta a tutto il personale medico e paramedico.
Questa è veramente un'eccellenza della sanità pubblica.
Vera eccellenza
Sono stato operato dal dott. Luigi Boni e la sua equipe per una neoplasia del retto. Prima avevo visitato altri specialisti, ma il primario Boni mi ha dato subito tranquillità per la professionalità che mi ha saputo trasmettere. L'assistenza è stata favolosa, gli infermieri del reparto Zonda mi hanno dimostrato empatia e mi sono sentito molto a mio agio. Si ha sempre l'impressione di essere seguiti nel migliore dei modi, il prof. Boni passava tutti i giorni, anche nei week end, per accertarsi che tutti i malati stessero bene! Grazie ancora.
Gastrectomia laparoscopica - dr. Boni
Gentilezza ed alta professionalità.
Sono ormai trascorsi 4 anni da quando il Dott. Luigi Boni mi ha operata per una neoplasia dello stomaco dopo un periodo di chemioterapia. Bhe, sono stata subito bene perchè mi hanno operata in laparoscopia. Avevo anche paura che poi la malattia tornasse, invece tutti controlli sono sempre stati negativi! Grazie al Prof. e il suo grande team!
Elogio al dr. Massimiliano Della Porta
Sono stata operata dal professor Massimiliano Della Porta di rettocele e prolasso rettale e mi sono trovata benissimo. Chirurgo dalla professionalità eccellente. Grazie infinite per avermi cambiato la vita.
Assistenza favolosa
Che dire, nelle brutte esperienze della vita, quando si incontrano persone speciali e grandi professionisti è tutto più facile.
La Chirurgia generale e mini-invasiva del Policlinico è un vero fiore all'occhiello per la cura dei tumori dell'intestino. Massima disponibilità e soprattutto professionalità, mi sono sentita veramente accudita... E dire che mi avevano detto che difficilmente avrei potuto essere operata!
Grazie al Prof. e a tutti i suoi collaboratori: una squadra fantastica.
Prof. Luigi Boni, grazie
La mia è una brutta esperienza tramutatasi in un viaggio perfetto. Un caro amico mi ha consigliato il prof. Luigi Boni e la sua equipe per un problema che nessuno voleva trattare perchè dicevano che troppo avanzato. Alla fine ne ho discusso con il prof., che si è preso a cuore il mio caso, mi ha elencato nei minimi particolari le possibilità e i rischi ed insieme li abbiamo accettati! Dopo 4 anni sto bene e non posso che ringraziare il professore e tutto il Policlinico.
Prof. grazie
Grandi tutti, il prof. Luigi Boni, da grande chirurgo, si circonda di grandi collaboratori. Sono stato preso in carico per tumore all'intestino e il Prof. mi ha operato in laparoscopia togliendomi anche una pezzettino di fegato. Dopo una settimana sono tornato a casa e dopo pochi giorni ero di nuovo in macchina. Umanità e professionalità. Io che me lo potevo permettere, sono stato visto privatamente, ma ho chiesto al Prof. Boni di visitare un anche un mio caro amico che non ha le stesse possibilità, e non solo lo ha visto subito, ma non ha voluto nemmeno che venisse pagato il suo onorario. Per fortuna ci sono ancora persone così! Grande Italia. Grande Policlinico.
Un grazie di cuore al Prof Boni e alla sua equipe
Grazie, solo grazie posso dire al prof. Luigi Boni e alla sua fantastica equipe. Avere un brutto male è una avventura tremenda, soprattutto quando senti vari pareri e non sai a chi affidarti. Poi ho sentito molti giudizi positivi sul prof. Boni e il tutto è stato confermato dalla mia esperienza personale. Umanità e professionalità si sposano benissimo e sono il massimo per il paziente. Ho scoperto solo dopo che il Prof. Boni è un leader mondiale in chirurgia laparoscopica e dobbiamo esserne fieri! Grazie.
Asportazione dello stomaco in laparoscopia
E' stato un momento difficilissimo della vita, ma grazie al Dott. Luigi Boni che mi ha operata e al suo gruppo, in particolare alla Dott.ssa Elisa Cassinotti, ne sono uscita veramente rinata.
Avevo sentito diversi pareri e molti mi davano per spacciata, però qui ho trovata professionalità e dedizione. Il Prof. Boni viene a visitare i malati anche tutti i sabati e le domeniche, e questo è di grande conforto, ci si sente veramente seguiti..
Grazie a tutti.
Forse l'unica nota dolente è il cibo, ma siamo in ospedale!
Grazie prof. Boni
Il Dott. Luigi Boni mi ha veramente salvato. Avevo un tumore molto raro, alla colecisti, e mi hanno subito preso in carico spiegandomi tutto nei dettagli e rassicurandomi.
Mi ha operato il professore stesso di rimozione della colecisti con tecnica mini-invasiva e per fortuna ero ancora in uno stadio iniziale, quindi sono qui a raccontarlo.
Un reparto super. con un grande team che segue un grande capo!
Grazie infinite.
Grande professionalità e umanità
Sono stato operato di esofagectomia per un tumore dell'esofago. Ho avuto solo 4 "buchini" sulla pancia e un taglietto piccolissimo sul torace. Mi hanno detto che un tempo invece servivano dei tagli grossi e ricoveri lunghissimi. Invece è andato tutto bene, sono stato dimesso molto rapidamente e ho trovato un ambiente umano e di una professionalità incredibile.
Il prof. Luigi Boni è conosciuto in tutto il mondo per la chirurgia mini-invasiva, una vera eccellenza del nostro Paese.
La sua equipe è super! Grazie mille.
Prof. Boni e la sua equipe al Top
Sono stato operato per un tumore all'intestino, scoperto per caso e senza aver alcun disturbo. Mi hanno curato veramente al meglio, dopo 5 giorni ero a casa e dopo due settimane già facevo sport. Mi sono poi informato e il prof. Luigi Boni è uno dei maggiori esperti mondiali nel campo della chirurgia oncologica mini-invasiva! Il professore viene sempre a controllare i malati, weekend inclusi! Contentissimo e complimenti.
Encomio
Ho effettuato intervento di colecistectomia presso il reparto di chirurgia generale e d'urgenza eseguito dal dott. Montagnolo Gianguido. Un medico preparato, competente e molto umano e cortese. Lo staff del reparto, tutti compresi, è sempre stato pronto ad aiutarmi in ogni problema.
Encomio
Mi chiamo Franca Maria Rossi, sono nata a Milano il 15/9/40 e sono stata ricoverata al reparto chirurgia d'urgenza per adenocarcinoma localizzato alla flessura splenica. Voglio ringraziare con tutto il cuore per la sua bravura, disponibilità e cortesia il dott. Montagnolo che mi ha operata, l'equipe di anestesia per cui non ho sofferto, il personale di reparto, medici e paramedici sempre gentili ed efficienti. A tutti il mio grazie e in particolare al 'mio' dott. Gianguido Montagnolo.
Franca Maria Rossi
Perla rara della sanità italiana
Le buone impressioni sono cominciate alla visita pre operatoria: veloci, cordiali ed organizzati. Operazione fissata appena una settimana dopo.
Durante il ricovero: infermieri preparati e molto gentili; il chirurgo (prof. Montagnolo) perfetto; 3 operazioni insieme quasi indolori; camere doppie pulite e moderne.
Forse manca un distributore di bevande e merende per i parenti. Comunque perfetto, grazie.
Colecistectomia
Venerdì scorso sono stata operata in chirurgia d'urgenza per una colecistectomia VLS dal dottor Gianguido Montagnolo. Il mio giudizio su quest'ultimo è semplicemente eccellente: persona assai competente, perspicace e tecnicamente perfetta. Una vera perla della chirurgia milanese. Essere operata da lui mi ha peraltro fatto "accettare" e sopportare una situazione che non condivido assolutamente: l'essere operata la mattina stessa (9.00 con arrivo in ospedale alle 7.30) del mio arrivo in ospedale, situazione assai sgradevole che a mio dire non tiene in considerazione per nulla le reali esigenza fisiologiche ed anche psichiche del cittadino-paziente. E' una critica alla normativa, non certo a chi mi ha operato e seguito con così tanta competenza.
ERCP - Colecistectomia
Sono stato ricoverato presso il reparto di chirurgia d'urgenza del Policlinico di Milano per una colica epatica.
Sono stato accolto al pronto soccorso e trasferito dopo qualche ora al reparto di chirurgia d'urgenza dopo un'attenta visita medica.
Sono stato assistito in maniera eccellente dall'equipe del prof. Contessini, che fa visita a tutti i ricoverati ogni mattina.
Dopo un giorno dal ricovero sono stato sottoposto a ERCP e dopo qualche giorno dimesso in attesa di essere sottoposto a colecistectomia.
Sono rientrato in ospedale dopo circa un mese e operato dal dott. De Rai, chirurgo eccezionalmente gentile e competente. Presso il reparto di chirurgia d'urgenza ho riscontrato elevatissima organizzazione e competenza del personale medico.
Grazie a tutti i medici e agli infermieri.
Ricovero in chirurgia di urgenza
Sono stato ricoverato nel reparto chirurgia di urgenza della Mangiagalli. Lo sconsiglio. I medici di turno sono stati più o meno tutti estremamente scortesi, spariscono durante l'orario di visita e se li trovi fuori orario e chiedi informazioni, si scocciano e tagliano corto. Un'infermiera non era neanche in grado di attaccare una flebo. Scortesia e maleducazione di qualche dottore hanno caratterizzato la mia degenza. A guardare medici di turno e infermiere (salvo qualcuno) ho passato a pregare Dio che tale modo di lavorare non fosse comune ai chirurghi.
La struttura è fatiscente, le camere da 2 riempite con 3 letti... Se potete evitate.
Grazie Dott. Contessini
Sono stata ricoverata presso questo reparto, che reputo ottimo ed efficiente sotto ogni aspetto. Desidero ringraziare tutto lo staff medico e lo staff infermieristico, sono stati tutti veramente gentili e disponibili quando li chiamavi.
Davvero grande il professore Dott. Contessini Avesani.
Numeri uno, Prof. Contessini imbattibile
I medici e chirurghi di Chirurgia d'urgenza del Policlinico e tutti gli infermieri sono veramente al top ed il loro Direttore, il Prof. Ettore Contessini, è imbattibile, veramente un numero uno in assoluto: il top.
Eccellenza
Equipe meravigliosa, infermieri preparatissimi e super cortesi. E il prof. Contessini è un fuoriclasse.
Altri contenuti interessanti su QSalute