Chirurgia di urgenza Ospedale Brotzu Cagliari
Recensioni dei pazienti
12 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Colecisti laparoscopica
Sono stata ricoverata per continue coliche dal pronto soccorso al reparto di chirurgia d'urgenza. La lista d'attesa si prolungava troppo ed io stavo male. Ho dormito in corsia. Dopo di ché trasferita come supporto in ginecologia... diciamo abbandonata dal reparto di chirurgia d'urgenza in attesa di un eco addome da giorni e lasciata senza cibo in attesa al terzo giorno fanno un eco ed io con fortissima colica dopo di ché operata d'urgenza... mi sono sentita abbandonata da chi mi doveva supportare e darmi chiarimenti dell'andamento, il giorno dopo scende un medico dimettendomi... no davvero se tornassi indietro mai più Brotzu e chirurgia d'urgenza, mi sono trovata malissimo ed ho preso in ospedale pure il covid.
Paziente
Sono stata ricoverata per una colica biliare e dimessa dopo un giorno e mezzo, lasso di tempo che è stato sufficiente per riconoscere le grandi capacità di TUTTO il personale: professionalità e competenza, empatia e molta dolcezza col paziente.
Complimenti, non perdete queste qualità perché vi fanno onore e sono un diritto del paziente.
Colecistectomia laparoscopica
Reparto di Chirurgia d'urgenza del Brotzu; intervento di colecistectomia laparoscopica eseguito il giorno 09 marzo 2023. Sono stato dimesso dall'ospedale a meno di 24 ore dall'intervento. Il mio ringraziamento al Dott. Claudio Zonza, che ha operato, e a tutto lo staff della sala operatoria. Grazie anche a tutto il personale della chirurgia d'urgenza. Un grazie particolare alla dottoressa Romina Manunza per la sua competenza e disponibilità.
Colecistectomia d'urgenza
Intervento d'urgenza in laparoscopia per l'asportazione della cistifellea.
Complimenti per la competenza e la grande umanità dimostrata da tutto lo staff del reparto Chirurgia d’urgenza.
Grazie di cuore.
Eccellenza nella chirurgia laparoscopica
Reparto di Chirurgia del Brotzu, intervento di colecistectomia laparoscopica (per calcoli alla colecisti) eseguito il giorno 18 giugno 2018. Sono stato quindi dimesso dall'ospedale 12 ore dopo l'intervento. Altissimo profilo professionale del Dott. Claudio Zonza, che mi ha permesso, grazie ad un intervento mini invasivo, una ripresa praticamente immediata, con ferite (4) che non superano la lunghezza 1.5 cm. Sono stato colpito positivamente da tutto lo staff della sala operatoria: anestesiste (cordiali e altamente professionali), infermieri ecc.
A mio avviso in Sardegna abbiamo l'eccellenza in campo chirurgico e dobbiamo esserne fieri.
Grazie Dott. Zonza.
Blocco intestinale
Nel mese di marzo c.a. mia madre venne ricoverata nel reparto Medicina 2 per una broncopolmonite. Dopo circa 15 giorni (fine marzo), a causa di un notevole gonfiore della pancia, si rese necessaria una visita (con relativa manovra) da parte di un medico della chirurgia. Conobbi così la dott.saa Alessandra Mattana. Non metto in dubbio che determinate manovre risultino dolorose e fastidiose, ma il garbo ed i modi verso una persona "MOLTO SOFFERENTE" (che tra l'altro verra' a mancare dopo pochi giorni) credo debbano essere scontati.
Ringraziamenti
Senza dilungarmi in termini medici che non mi competono, un ringraziamento particolare al Prof. Claudio Zonza, che con un intervento d'urgenza protrattosi per oltre sei ore, ha praticamente salvato la vita a mia figlia. Ringrazio altresì il personale medico e paramedico che si sono prodigati per la riuscita dello stesso.
Dott. Zonza insostituibile
Un doveroso ringraziamento a Dott. Claudio Zonza per la sua dedizione e attenzione verso i pazienti, nonché a tutto lo staff medico e paramedico.
Malgrado il mio stato psicologico, ho avuto un grande supporto.
GRAZIE.
Vi ringraziamo
SEMPLICEMENTE GRAZIE!!!
Sono dei grandi
Per quanto riguarda la mia patologia sono stati dei grandi medici. Io ho preferito farmi togliere anche una cisti (di poco conto) in questo reparto perchè la prima Volta mi hanno salvato la vita. Grazie soprattutto al dottor Gemini e a tutte le infermiere, tra cui la più grandiosa è Giovanna.
Baci a tutto il reparto :*
un ringraziamento dovuto
per esperienza personale familiare, è il reparto dove vorrei essere ricoverata per un problema chirurgico non solo urgente ma anche per malattie non urgenti e gravi. è un porto di mare, con ricoveri a tutte le ore, ma se hai veramente un problema serio ti rendi conto che qui viene fatto tutto nel migliore dei modi, con competenza e rapidità. il personale è umano, forse a volte un po' sbrigativo, ma corre veramente tutto il giorno.
poco adatto per pazienti anziani
Per persone anziane è a parer mio un reparto inadatto, vengono trattate male e spesso, per via dell'età, trattate marginalmente, almeno in base alla mia esperienza.
come cordialità le infermiere sono a zero..
Reparto pulito e competenza medica buona.
Altri contenuti interessanti su QSalute