Chirurgia Colon Retto Istituto Humanitas
Recensioni dei pazienti
10 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Bravissimo il dottor Carvello
Sono stata operata dal Dott. Michele Carvello per un tumore maligno dell'intestino. È stato bravissimo! Ha tenuto conto di tutte le mie fragilità, ha eseguito un intervento complesso, con asportazione di una porzione di intestino, riducendo la ferita esterna ai minimi termini (4 o 5 punti di sutura in tutto!). Il suo modo di operare mi ha ridotto tantissimo il dolore: dopo due giorni dall'intervento rifiutavo gli antidolorifici perché non ne sentivo la necessità!
Il decorso post operatorio è andato liscio come l'olio, senza febbre né alcuna altra complicazione.
Dopo 3 giorni sono stata dimessa e sono in buone condizioni generali. Fantastico.
Veramente bravissimo il dottor Carvello, desidero ringraziarlo.
Ricanalizzazione stomia dopo 2 interventi
Devo la mia vita al professore Antonino Spinelli e a tutta la sua equipe, poiché è stato l'unico a volermi operare per togliermi la stomia dopo avere subìto 2 interventi chirurgici devastanti al colon con l'asportazione di circa 80 cm. di stomaco. Lui non solo mi ha operato per togliermi la stomia, ma mi ha ridato la vita.. perché io volevo proprio lasciarla.
Persone come il professore Spinelli sono un dono di Dio.
Io sono rinato grazie a lui e alla sua professionalità impressionante.
Lo ringrazierò per sempre.
Grazie di riavermi donato la vita
Devo dire grazie a Dio che esistano persone così, come il professore Antonino Spinelli, che mi ha fatto nascere di nuovo, ridandomi la vita dopo che avevo subìto 2 interventi chirurgici al colon con stomia. Tutti i medici prima interpellati non mi volevano più operare per la chiusura della stomia, invece il professore Spinelli mi ha non solo ricanalizzato, ma mi ha anche ridato la vita che pensavo proprio di dover abbandonare.
Persone come lui sono un dono.
ADENOCARCINOMA DEL SIGMA CON METASTASI EPATICHE
Dopo aver ricevuto la sentenza in un ospedale di Roma molto prestigioso, dove toglievano ogni speranza di intervento e di sopravvivenza, pur avendo eseguito 14 cicli di chemioterapia con il 50% di riduzione delle metastasi, il Prof. Torzilli durante il nostro primo incontro presso l'Humanitas di Milano, dopo un'accurata valutazione ha espresso testuali parole:
"UN GIORNO MORIRAI COME TUTTI NOI, MA NON DI QUESTO. FISSIAMO L'INTERVENTO TRA UN MESE".
Inutile descrivere la gioia nel trovare di nuovo la speranza e la forza di Vivere. 13 ore di intervento tra colon e fegato con la partecipazione anche del Prof. Antonino Spinelli per il colon.
Resezione del colon per 40 centimetri, resezione del 50% del fegato con asportazione di linfonodi limitrofi e delle metastasi epatiche.
Due equipe eccezionali per la professionalità e l'umanità dimostrate.
Ad oggi non è ancora finita, si ha l'80% di probabilità che qualcosa si ripresenti, ma saremo pronti ad intervenire.
Ci tengo a ringraziare i professori Spinelli e Torzilli per l'ottimo lavoro svolto e per le belle persone che sono, inclusi tutti i membri delle loro equipe.
Grazie a tutti i membri di questa esperienza presso l'Humanitas di Milano.
Non lo consiglio
Mio marito è stato operato al colon ascendente in laparoscopia. Ho scoperto da poco che non si usa MAI la laparoscopia per questi mali, in quanto può avvenire la disseminazione delle cellule tumorali. Così è stato e a pochi mesi di distanza si è sviluppata la carcinosi peritoneale.
Nessuna assistenza o aiuto dopo l'intervento.
Resezione pregressa anastomosi colorettale.
Sono stato sottoposto a due interventi chirurgici in un anno e mezzo, di cui il secondo in emergenza, presso una clinica e l'ospedale della mia città, ovvero Reggio Calabria, con esiti non proprio soddisfacenti. Un terzo ricovero, sempre presso l'ospedale reggino, non ha sortito gli esiti sperati, per cui ho deciso di rivolgermi al Prof. Antonino Spinelli, che ha eseguito un complesso intervento chirurgico, riuscendo a restituirmi una dignitosa qualità della vita che credevo di aver perso. Ancora i miei problemi non sono stati risolti del tutto, ma sono tranquillo perché continuerò a rivolgermi al Prof. Spinelli e alla sua equipe, a cui è rivolta tutta la mia gratitudine.
Ritengo altresì doveroso evidenziare l'assoluta eccellenza della struttura e rivolgo una menzione particolare al personale medico e paramedico di grande competenza e qualità.
Intervento: resezione pregressa anastomosi colorettale comprendente recidiva pelvica en-bloc con ansa ileale, duplice resezione ilealesegmentaria sede di infiltrazione, resezione pregressa colostomia "obliterata" e confezionamento di nuova colostomia terminale.
Colectomia totale e ricanalizzazione con pouch
Esperienza difficile ma trattata con altissima competenza.
Ho subìto 4 interventi chirurgici complessi in un breve periodo, di cui l'ultimo in emergenza. Nonostante tutto, mi hanno restituito una dignitosa qualità della vita. L'autore del miracolo è stato il Prof. Antonino Spinelli, cui è rivolta tutta la mia gratitudine. Persona splendida e di altissima competenza e professionalità. L'incidente dell'intervento in emergenza, scaturito da precedente intervento non eseguito purtroppo dal Prof. Spinelli, ha in parte vanificato l'esito, ma solo sotto il profilo estetico e non funzionale.
Posso solo concludere che la struttura è di assoluta eccellenza ed il personale di grande competenza e qualità.
Ricanalizzazione stomia
Ringrazio il professore Antonino Spinelli e tutta la sua equipe per la professionalità, competenza, cortesia, dedizione
ed umanità.
Mi ha fatto rinascere.
Humanitas eccellenza italiana.
Intervento per morbo di Crohn
Un centro di eccellenza.
Intervento per tumore al colon
Ho scoperto di avere un cancro al colon a metà luglio 2019. Ho richiesto una visita all'Humanitas con il Prof. Antonino Spinelli, e sono stata operata in breve tempo (agosto 2019).
Il mio ringraziamento più sincero va al personale infermieristico e non (gentilissimi e professionali) e ai medici che mi hanno assistito, in particolar modo ringrazio il Dott. Michele Carvello per la sua professionalità, educazione, gentilezza e sensibilità.
Altri contenuti interessanti su QSalute