Chirurgia Caviglia e Piede Galeazzi Sant’Ambrogio Milano
Recensioni dei pazienti
29 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamenti
In questo reparto ho conosciuto un ortopedico disponibile e cortese. Mi ha spiegato nel dettaglio la gravità del mio infortunio (lesione tendine d'achille durante attività sportiva) e il percorso che avrei dovuto intraprendere per recuperare. La terapia (conservativa, non ero operabile) e le sue indicazioni stanno dando i risultati, per cui mi sento di consigliarlo come specialista.
Intervento alluce valgo e I- II- III metatarso
Un ringraziamento speciale al Dott. Martinelli Niccolò per la sua professionalità e competenza, aggiungendo anche una grande disponibilità e attenzione verso il paziente. Considerando lo stato del mio piede, avendo già subìto in precedenza un intervento dopo il quale però continuavo ad avere problemi di dolore e difficoltà di deambulazione, mi sono affidato a lui, che ha risolto alla grande il mio problema e oggi posso dire finalmente di tornare a comminare come prima.
Grazie ancora al Dott. Martinelli ed al suo staff.
Un padre!
Il responsabile mi ha operato a Milano in un complesso intervento di amputazione, quindi mi ha seguito per 4 mesi finché non ho ripreso a camminare. Umanità infinita, è il meglio a Milano, veramente il top!
Intervento tripla frattura scomposta dei malleoli
Mi avevano parlato bene del dottor Martinelli e la sua equipe. Posso soltanto dire che sia la fisiatra che le terapiste, osservando le RX, hanno commentato di non aver mai visto un intervento fatto così bene. Io posso soltanto valutare “l’atteggiamento” di una persona e su questo punto dico soltanto BRAVISSIMI. Non auguro a nessuno di affrontare un intervento, ma se proprio dovete farlo, qui sarete in mani sicure.
Correzione sindrome pronatoria
Dalla mia prima visita presso l'Istituto Ortopedico Galeazzi, il Dott. Martinelli, con i suoi colleghi, mi ha accolto con professionalità, illustrandomi in maniera chiara la mia problematica, seguendomi poi nell'intervento e nel post-operatorio con grande disponibilità.
Correzione alluce valgo
Sono stata operata dal Dr. Martinelli per correzione di alluce valgo.
Rassicurante, gentile, trasparente, professionale e davvero competente, mi ha seguita anche nei mesi successivi all’intervento in maniera molto attenta e scrupolosa. Ringrazio il Dr. Martinelli e la sua equipe per l’accuratezza e professionalità dimostrate.
Un medico specialista con empatia e umanità. Lo consiglio.
Frattura malleolo mediale
Di recente sono stata operata al malleolo mediale. Intervento perfettamente riuscito, nonostante la criticità della frattura, grazie all'elevata professionalità del Dott. Nicolò Martinelli e del suo staff.
Ho trovato professionalità, gentilezza e disponibilità.
FRATTURA TRIMALLEOLLARE CAVIGLIA
Molto soddisfatta per le cure ricevute da medici e infermieri del reparto di chirurgia clinica della caviglia. Sono stata seguita dal Dott. Martinelli, che dai primissimi giorni del ricovero e mi ha operato e seguito nel decorso post operatorio.
Competente, professionale e empatico, chiaro nello spiegare ad una persona anziana l'intervento e il decorso post operatorio. Mi ha seguito scrupolosamente durante i controlli a cui mi sono sottoposta recandomi in ospedale dopo le dimissioni.
Un grazie di cuore a tutto il personale che mi ha affiancato nei giorni di ricovero in tempi di Covid.
Asportazione neoformazione tallone
Ho conosciuto il Dott. Carlo Bonifacini circa due anni fa, dopo aver consultato diversi specialisti per un problema sotto il tallone destro. Dopo alcune analisi, il dott. Bonifacini è riuscito a capire quale fosse il problema e mi ha consigliato un intervento di asportazione della massa presente sotto il tallone. Intervento sicuramente pericoloso, perchè se la cicatrice non fosse perfettamente guarita, avrei avuto un dolore forse peggiore di quello prima dell'intervento, ma alla fine l'operazione è andata benissimo e la cicatrice si è perfettamente chiusa, senza lasciare segni o dolori.
Devo veramente ringraziare il dott. Bonifacini per l'ottimo lavoro.
Piede piatto
Sono stata operata dal dottor Carlo Bonifacini per un problema di piede piatto peggiorato dopo un trauma. Ho recuperato perfettamente dall'intervento (osteotomia del calcagno; osteotomia del tarso). Riesco a fare sub, il mio sport preferito, e non sento più dolore a portare la bombola. Sono stata seguita per tutto il periodo con molta pazienza e competenza. Grazie!
Ringraziamenti
Sono stato gestito dal Dott. Martinelli in una distorsione alla caviglia, dalla quale ho perfettamente e celermente recuperato grazie alla imparagonabile competenza ed eccezionale cortesia del dottore medesimo.
Distorsione caviglia
Sono stato in visita dal Dott. Nicolò Martinelli due volte per una distorsione alla caviglia sinistra. Il dottore si è mostrato molto competente, disponibile e minuzioso sia nella fase di diagnosi, sia in quella successiva di recupero della completa motilità articolatoria. Attraverso il suo aiuto sono stato in grado di tornare quanto prima all'attività sportiva in modo ottimale.
Professionalità e disponibilità del dr. Bonifacini
La prima visita ha dimostrato la grande professionalità e gentilezza del medico. La seconda visita ne ha confermato appieno la competenza. Inoltre il dr. Bonifacini ha suggerito una modifica al plantare realizzato da un'officina ortopedica, che si è rivelata molto positiva. Sempre disponibile e attento alle esigenze del paziente.
Piede torto congenito
Un grazie sentito all'equipe del prof. Malerba dell'istituto Galeazzi che ha in cura nostro figlio da quando aveva pochissimi giorni di vita per piede torto congenito.
Un ringraziamento particolare al dott. Nicolò Martinelli, che ci ha seguito lungo tutto il percorso previsto dal metodo Polseti non solo con grande attenzione e professionalità, ma anche con grande umanità.
Al di là infatti delle indubbie capacità tecniche, il dott. Martinelli è sempre stato molto disponibile nel rispondere ai nostri dubbi in termini semplici e comprensibili.
Sindrome pronatoria
Grazie prof. Malerba. Sono stato operato 2 anni fa dal prof. Malerba al piede destro (osteotomia del calcagno, riduzione dell'osso tibiale, allungamento del tendine di Achille) e devo constatare che a distanza di tempo il mio piede è in ottima forma e non ho alcun disturbo.
Chirurgo di grande professionalità e umanità. Non ti abbandona mai.
Ringrazio anche la sua equipe e lo staff infermieristico.
Al Galeazzi mi sono trovato benissimo, tanto che domani ci ritorno per un intervento alla spalla.
Grazie ancora prof. Malerba.
Intervento alla caviglia
Pienamente soddisfatto del reparto di chirurgia della caviglia e del piede del Galeazzi di Milano.
Il mio ringraziamento va in particolare al Dott. Nicolò Martinelli, che mi ha operato con eccellenti risultati! Competente, professionale, chiaro nello spiegare le dinamiche dell'intervento.
Molto disponibile anche nel post operatorio e durante le visite di controllo!
Grazie di tutto!
Diego
Ricostruzione legamenti caviglia
Operato a novembre 2016 dal dott. Nicolò Martinelli ed equipe della Chirurgia del Piede. Intervento risolutivo dopo anni di plurime distorsioni dovute all'instabilità cronica della caviglia destra, con conseguenti lesioni legamentose. Un plauso meritato al dott. Martinelli sia per la fase diagnostica/interventista, sia per il follow up: competenza, professionalità e cordialità. Grazie davvero!
Intervento astragalo piede destro
Su segnalazione di un amico, ho conosciuto il Dott. Nicolò Martinelli per delle mie problematiche a entrambi i piedi; quindi mi son dovuta spostare da Roma a Milano per poter intervenire. Ne è valsa proprio la pena affrontare tutti i disagi pre e post operatori. Intanto per il reparto, con personale che sin dal arrivo non è mancato mai per la costante presenza e competenza. Poi per non parlare del dottor Martinelli, molto paziente e premuroso e di una professionalità e competenza lodevoli, anche nel farmi capire in modo molto semplice le dinamiche dell'intervento.
Non vi è dubbio: appena ripresa da questa intervento/esperienza, metterò in cantiere l'intervento al piede sinistro. Un grosso grazie al Dott. Martinelli e a tutto il suo staff.
Piede piatto bilaterale
Nel 2017 nostro figlia Diego si è sottoposto all'intervento per la correzione dei piedi piatti a seguito di dolori sporadici alle caviglie e alle gambe. Abbiamo avuto come referente e interlocutore il dott. Martinelli, persona molto professionale e sempre disponibile nel rispondere alle varie domande nostre e di nostro figlio.
La degenza è stata molto breve e tutto il personale del reparto si è sempre dimostrato attento a rispondere alle esigenze di Diego. La possibilità di conoscere, attraverso la app, le fasi dell’intervento, ha reso meno lunga l’attesa durante il periodo dell’operazione. Diego è stato operato ad entrambi i piedi, ha fatto una visita di controllo post operatoria qualche mese fa e attualmente è ritornato a correre e a giocare a pallone senza problemi.
Ringrazio nuovamente tutti per la professionalità e disponibilità dimostrata!
Ottima esperienza
Sono entrato in contatto con il team della chirurgia del piede del Galeazzi per una rottura del tendine d'Achille sinistro. Ho avuto modo quindi di entrare a contatto con un gruppo disponibile, competente, preciso e organizzato. A distanza di due anni ho recuperato al 110%. Molto soddisfatto!
Intervento caviglia
Nell'ottobre 2016 mi è stato inserito uno "scaffold" nella caviglia per una necrosi dell'astragalo. Mi era stato detto che era una cosa lunga, che avrei dovuto avere pazienza... Vero!!!! Sono 2 mesi che non uso più "ghiaccio con riposo" e ho ripreso a ballare.
Volevo ringraziare il Dott. Nicolò Martinelli, dell'equipe del Prof. Malerba (chirurgia del piede e della caviglia), per la professionalità, disponibilità e pazienza dimostrate.
Eppur si muove!
Grazie al dottor Malerba, alla sua equipe ed alla riabilitazione, la mia caviglia dopo 8 anni di blocco ha ricominciato a muoversi! Ovviamente non era possibile recuperare tutta la funzionalità, ma con una drastica diminuzione del dolore fin dai primi giorni dopo l'intervento la qualità della mia vita è decisamente migliorata! Il dottor Malerba, nonostante sia un luminare, si è dimostrato una persona umana, paziente, comprensiva e attenta ai bisogni dei malati. Doti che spiccano sopratutto se si confrontano con l'atteggiamento dei medici più giovani, che durante le successive visite di controllo hanno peccato un po' di arroganza e superficialità e mi hanno trattato in modo sbrigativo e con fare superiore. Sono rimasta molto colpita dall'organizzazione della struttura davvero funzionale. Per quanto riguarda il personale in generale, purtroppo dipende dalle singole persone: ho incontrato persone veramente gentili che si prodigano per i pazienti anche oltre il dovuto e con piacere, e persone veramente maleducate e scansafatiche che non arrivano a dare neppure il minimo richiesto.
Struttura pulita e confortevole.
Unica vera pecca il cibo, davvero al limite del commestibile!
Professionalità e gentilezza
Ringrazio il dottor Nicolò Martinelli per la sua professionalità, velocità e gentilezza nell'aver diagnosticato il mio disturbo e per il seguirmi nel recupero del dolore al piede.
Prof. Malerba
Ottimo reparto. Un particolare elogio alla professionalità del prof. Malerba e della sua equipe.
Chirurgia del piede Prof. Malerba ed equipe
Recentemente ho subito un intervento al piede in day surgery e sono rimasta colpita positivamente per l'organizzazione e soprattutto per la celerità. Il sistema adottato è veramente efficace ed efficiente e permette di gestire nel modo migliore i tanti pazienti in attesa di intervento. Nel giorno del prericovero sono stata visitata dal Prof. Malerba, persona di grande professionalità ed umanità; non da meno la sua equipe composta da medici molto competenti e gentili. Auguro a tutti, qualora avessero problemi al piede, di essere assistiti dalla chirurgia piede e caviglia del Prof. Malerba e della sua equipe.
Intervento chirurgico al piede
Mi sono trovato bene, i medici sono stati tutti bravi, anestesisti compresi. Un ringraziamento anche agli infermieri.
Esperienza parzialmente negativa - piede piatto
Io fui operata nel 2013 di piede piatto dell'adulto dall'equipe del prof. Malerba (il prof. in quel periodo era in vacanza). Il personale medico fu molto competente, sia durante il ricovero che nel post operatorio. Non posso dire lo stesso del personale infermieristico, sgarbato e ignorante. Un'infermiera mi chiese se ero diabetica, io dissi di no, ma mi venne periodicamente misurata la glicemia (inutilmente). Passato l'effetto dell'anestesia mi fu dato come antidolorifico il paracetamolo al bisogno. Avevo dolori forti giorno e notte. Non potevo dormire e nessuna posizione mi dava sollievo. Eppure se chiedevo che mi venisse dato il paracetamolo, la risposta era quasi sempre no. Nel senso che me lo davano una volta al giorno. Un po' poco. Quando parlai con i medici, loro mi dissero che le infermiere non avevano segnalato i miei dolori! Così mi aggiunsero il tramadolo e mi dissero di chiedere tranquillamente il paracetamolo. Tuttavia le infermiere continuavano a rifiutarsi di darmelo.
Io sono una persona che non prende mai antidolorifici più forti dell'aspirina e davvero non mi aspettavo di dover provare così tanto dolore. Un ospedale funziona se tutti quelli che ci lavorano si impegnano. Non basta avere degli ottimi chirurghi ed anestesisti, bisogna avere anche infermieri che sappiano cosa significhi assistere il paziente!
Chirurgia del piede
Devo condividere in pieno quanto scritto sull'équipe della chirurgia del piede dell'ospedale Galeazzi di Milano.
Ottime persone a cominciare dal primario, il Prof. Malerba, che mi ha operato personalmente per proseguire con tutto lo staff.
Un ringraziamento particolare va al Dott. Martinelli, che si è dimostrato un grande medico e grande lavoratore che mi ha seguito ed assistito senza sosta.
Unica nota negativa il dott. Corvi, anestesista un po' menefreghista.. fregandosene di qualche paziente che, pur venendo da lontano, è stata costretta, per colpa sua, a restare a Milano due giorni in più perché lui alle 19,10 non si sentiva di assistere un intervento in anestesia locale della durata di dieci minuti.
Ringraziamenti
Ricoverato dall'11 al 20 settembre 2013, devo ringraziare il prof. MALERBA e tutta la sua equipe per come mi hanno salvato il piede con interventi a dir poco miracolosi.
Un ringraziamento anche alle infermiere che mi hanno assistito, veramente gentili e molto professionali.
Unico, ma affatto trascurabile, punto negativo, è il cibo servito ai degenti: indecente.
Altri contenuti interessanti su QSalute