Chirurgia 4 Molinette
Recensioni dei pazienti
13 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Chirurgia 4 - terzo piano, letto 18
Grazie di cuore a tutti voi che avete guarito il mio papà!!
Da Sofia e Stefano (il mio fratellino).
Unici
Sono stata in questo reparto praticamente 6 mesi, di cui 4 ininterrottamente, e ci dovrò ritornare a breve. Una sorta di convivenza con i ritmi di ospedale così lunga è difficile, ma sono stata in grado di sostenerla solo grazie a tutto il personale infermieristico e agli Operatori Socio-sanitari, che mi hanno coccolata e spronata a non mollare mai. Un pensiero va a 4 meravigliosi specializzandi: la Dott.ssa Guglielmino, la Dott.ssa Ostuni, il Dott. Falcone e il Dott. Giacomo. Una caposala eccezionale Alba e uno staff medico disponibile ed eccellente. In particolare voglio ringraziare il Dott. Santarelli (un chirurgo strabiliante, coraggioso e.. quasi santo di cognome e di fatto..), la Dott.ssa Scollo (sempre disponibile e grande mediatrice), il Dott. Resegotti (medico preparato e di una straordinaria efficienza) e il Dott. Cassine (il tentativo di salvare un'ansa del mio intestino è stato davvero eccezionale e da me molto apprezzato). Grazie a questi 4 eccezionali chirurghi sono ancora in piedi e posso continuare a rompere le scatole alla mia famiglia. Una menzione è inoltre doverosa per l'anestesista Dott.ssa Clara.
Grazie per avermi salvato la vita!!
Sono passati tredici anni dal mio intervento di ileostomia definitiva che mi ha riportato alla vita.
Un grazie particolare al dottor Andrea Resegotti e al dottor Astegiano Marco.
GRAZIE
Operato più volte per esiti di peritonite dal Dott. SANTARELLI, anche questa volta ha fatto un ottimo lavoro e soprattutto è eccellente tutto il reparto, dai medici agli infermieri ed operatori.
Un grazie di cuore a tutti.
Ottimo reparto
Un reparto davvero ottimo, regnano tranquillità e professionalità, sia per quanto riguarda lo staff medico che gli infermieri e anche le OSS. Personalmente ho trovato un'estrema gentilezza e attenzione ai bisogni del paziente.
Sono stata operata per una colecistectomia in laparoscopia dal dott. Santarelli e sono stata adeguatamente preparata e seguita per tutto il periodo della degenza, per quanto breve sia stato.
Unica piccola pecca, il momento della dimissione un po' frettoloso: avrei voluto fare più domande ma non c'è stato modo..
Ottimo reparto
PERSONALE MEDICO MOLTO COMPETENTE. EQUIPE IN GENERALE MOLTO PAZIENTE CON I DEGENTI E I LORO FAMILIARI. GRAZIE!!!
Un esempio di sanità pubblica di eccellenza
In Italia tante cose non vanno, ma dopo un ricovero in questo reparto non puoi che riconoscere che la sanità pubblica funzioni.
Un ringraziamento caloroso quindi al prof. Fronda che mi ha operato, al dott. Resegotti che mi ha costantemente seguito trasmettendomi ottimismo e positività, a tutto il personale medico e paramedico che mi ha assistito con competenza, pazienza e umanità. Le cure del corpo sono importanti tanto quelle dell'anima.
Reparto eccellente e umanissimo
Un ringraziamento particolare al Prof. Fronda per avermi operato riuscendo a fare tutto in laparoscopia; un ringraziamento anche allo staff presente in sala operatoria, che è riuscito a tranquillizzarmi prima dell'intervento, e a tutto il personale del reparto per la loro umanità e cortesia nell'assistermi.
GRAZIE A TUTTI!!!
Maria.
Scarsa umanità
Torino, li 20 dicembre 2012
Egr. Prof. Fronda e suoi collaboratori
Buon giorno professore,
sono la figlia di una paziente che in questi giorni è stata operata da Lei e dal suo staff.
Le spiego in breve le ragioni di questa mia lettera.
Devo dire, a ragion del vero che, il primo giorno di ricovero di mia madre presso il suo reparto, parlando con alcuni familiari di pazienti ricoverati, mi era stato detto che la sua Equipe era probabilmente la più professionale e preparata per un simile intervento.
Con il passare dei giorni però mi sono resa conto che questa stessa professionalità contrastava non poco con il trattamento riservato ai pazienti, questo per la assoluta mancanza di umanità dimostrata, verso la stessa paziente e suoi familiari, da alcuni medici e capi sala presenti in reparto.
Sono certo che Lei non è a conoscenza di questo comportamento da parte di alcuni dei suoi collaboratori, a me pare che manchi a queste persone un pizzico di umiltà e certamente molta umanità.
Mi pare questa una comunicazione dovuta a Lei e al suo staff.
Lioce Rosa, figlia della sig.ra Stallone Maria.
Prof. Fronda e staff, tutti eccezionali e umani
Un ringraziamento al Prof. Fronda per l'ottimo reparto e lo staff che lavora al suo interno; un ringraziamento particolare al dr. Patelli Ernesto che mi ha operato per la sua professionalità, bravura, competenza e umanità; un ringraziamento ovviamente anche a tutta l'equipe della sala operatoria; infine, ma non per ultimo, un ringraziamento alla capo sala e a tutte/i le/gli infermiere/i del reparto. E' difficile oggi trovare cortesia, professionalità, competenza, umanità e bravura, ma in questo reparto tutto questo esiste. Complimenti a tutti quanti. :)
Prof. Fronda e staff tutto- eccellenza e cortesia
Malgrado il mio ricovero sia avvenuto in un momento particolare in cui il reparto è stato temporaneamente trasferito al piano terra, grazie all'efficienza ed alla cortesia del personale sanitario e medico, il disagio della sistemazione "di emergenza" non è ricaduto in alcun modo sui pazienti.
Il mio grazie e tutta la mia stima per l'assistenza ricevuta e la grande professionalità dimostrata (la salute prima di tutto ma, non di poco rilievo anche il fato che, a 15 giorni dall'intervento, distinguo a malapena le cicatrici).
Grazie davvero!
Ss
dott. Fronda e staff favolosi
E' un ambiente fantastico, sono tutti bravi e all'altezza di qualsiasi situazione. Nel reparto lavorano infermieri tutto-fare ed una squadra di dottori super, in primis il prof. Gian Ruggiero Fronda, in grado di effettuare interventi chirurgici che hanno del miracoloso. peccato solo che non venga fatto santo..
nota merito
Ottimo reparto sotto ogni punto di vista.
ringrazio tutti, per la disponibilità e la professionalità.
Altri contenuti interessanti su QSalute