Chirurgia 2 San Gerardo Monza
Recensioni dei pazienti
30 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Asportazione tiroide
Intervento eseguito il 27 marzo 2024. Ringrazio tantissimo per l'ottima riuscita dell'intervento per aver asportato la mia tiroide che era in una posizione complicata e particolarmente difficoltosa. Ringrazio molto per la grande professionalità.
Lorenzini Maddalena
Nelle mani del migliore
Nel marasma della sanità pubblica, fa molto piacere a noi pazienti imbatterci in medici che ancora amino il proprio lavoro e trovino nella loro professione soddisfazione anche con il rapporto medico/ ammalato.
Professionalità, umanità, pazienza e dolcezza che ho con piacere trovato nel dottor Gatti Andrea, che non finirò mai di ringraziare per il su modo di porsi e di essere.
Con fiducia e profonda gratitudine lo saluto.
Duodenopancreasectomia
Volevo ringraziare tutto il reparto di Chirurgia dell'ospedale San Gerardo di Monza dove è stata effettuata a mio papà nel mese di Dicembre 2022 un'operazione per neoplasia alle vie biliari.
Oltre all'altissima professionalità per l'operazione complicata, abbiamo riscontrato un'umanità, gentilezza ed accortezza sia verso il paziente che verso tutti i familiari, che hanno fatto davvero la differenza.
Il nostro ringraziamento particolare va al Dott. Cereda, che anche nel percorso post-operatorio si è dimostrato sempre disponibile. Grazie.
Chirurgia meravigliosa - tiroidectomia
Un caloroso grazie a tutto lo staff del reparto chirurgia e al Dott. Andrea-Valer Gatti, che si è preso subito cura della mia situazione spiegandomi ogni passo e non facendomi sentire mai sola. Sono stati meravigliosi, hanno trovato un nodulo maligno e lo hanno asportato con grande professionalità. Mi ha curata e salutata con un grande abbraccio e io li porterò sempre nel cuore. Anche le infermiere sono sempre state fantastiche e gentili. Questi sono i veri eroi.
Ringraziamento
Ringrazio il personale sanitario che mi ha assistita negli interventi chirurgici di fine settembre 2021 e dei primi giorni di febbraio 2022, in particolare il direttore Dott. Vittorio Giardini e la sua equipe, il personale di Chirurgia 2 e gli infermieri enterostomisti Nadia Rumbolo e Sandro Maniero, punti di riferimento sicuri e sempre disponibili in momenti così difficili.
Saronno - Carla Sarasso
Intervento alla tiroide in periodo covid
Durante il periodo Covid-19 ho dovuto eseguire un intervento alla tiroide.
Non credo che avrei potuto farcela senza l’assistenza e la tenacia della Dr.ssa Marcella Scardilli.
È passato poco tempo da quando mi aveva visitato con diagnosi di neoplasia, a quando mi ha portato in sala operatoria e mi ha levato il tumore.
Non ho avuto nessuno dei problemi che lei, preventivamente, mi aveva detto che sarebbero potuti presentarsi.
La cosa più bella di tutte è stato il sorriso della dottoressa.
È sempre stata accanto a me durante la breve degenza.
Si è fatta carico di tutti i miei dubbi, le mie paure, le mie paranoie e con un sorriso tranquillizzante sdrammatizzava ogni cosa.
Oggi ritengo di essere stata molto fortunata nell’incontrare un professionista come la Dr.ssa Scardilli.
Credo onestamente che la correttezza e la bravura del chirurgo siano una garanzia per il paziente, se poi accompagnate da un bel sorriso incoraggiante... sono la carta vincente.
Grazie ancora alla dott. Scardilli.
Mi sento un paziente privilegiato.
Felice di essere stata operata
Mi è stata tolta la tiroide.. e non mi pento di essere venuta all'ospedale San Gerardo di Monza. Fin dall'inizio ho adorato la dottoressa Scardilli, che mi ha capita e anche spiegato tutto molto bene. Intervento riuscito benissimo e senza problemi. Lei attenta a tutto con la sua equipe (anche loro bravissimi..). Grazie a tutti, infermieri, Oss, Asa, anche quelli delle pulizie, che se chiedevi aiuto ti davano una mano. Grazie, grazie, grazie, che dio moltiplichi tutto questo bene in benedizioni nelle vostre vite.
Att, Carmen Pérez
Eccellenza nella sanità italiana
Sono molto contento di essermi affidato alle cure dell'Ospedale San Gerardo.
Sono stato affiancato lungo tutto il mio percorso a partire dalla diagnosi, per mezzo dell'ecografia con il Dott. Vacirca e dell'agoaspirato con il Dott. Pagni, fino al trattamento chirurgico eseguito impeccabilmente dalla Dott.ssa Marcella Scardilli.
L'umanità e la professionalità di questi dottori, oltre che di tutto lo staff infermieristico, sono qualcosa di straordinario e mi sento di consigliare a chiunque ne abbia bisogno di affidarsi a questo team di specialisti.
Operazione di quadrantectomia
Sono stata operata al seno dal primario della 2° Chirurgia dott. Vittorio Giardini, personaggio di spicco nell'ambito chirurgico. Si attornia di dottori validi. Il decorso post operatorio è stata una passeggiata in quanto non ho avvertito nessun dolore dopo l'operazione. Il personale infermieristico anche loro molto presenti con tutti. Mi sentivo davvero seguita. Come in tutte le grandi strutture, ci sono dei tempi di attesa di una certa entità, avendo loro una gran mole di lavoro.
Ringraziamenti
Un ringraziamento a tutto il reparto, in modo particolare alla Dott.ssa Marcella Scardilli e al Dott. Diego Massimini per l'alta professionalità, competenza, umiltà.
Grazie di cuore.
Intervento al colon
Un pensiero di immensa gratitudine ed un ringraziamento infinito alla dottoressa Scardilli.
Conquistata la mia fiducia, non si è smentita nelle promesse che mi ha fatto. Numero uno.
Oggi ho ancora tanta strada, la chemioterapia mi aspetta, ma sono fiduciosa.
Grazie.
Bravissimi tutti
Sono stata operata di colecistectomia laparoscopica a fine aprile, ricevendo assistenza continua prima, durante e dopo l'operazione. Ringrazio la dott.ssa Scardilli, il dott. Garancini ed il dott. Scotti che continuamente passavano a vedere la situazione, pur non essendo stata un'operazione grave.
Anche dopo che ho avuto problemi con un punto lasciatomi inavvertitamente, in ambulatorio mi hanno assistito al meglio.
Un grazie di cuore.
Professionalità e competenza
Un sentito ringraziamento a tutto il personale del reparto di Chirurgia 2, in particolare al dott. Vittorio Giardini ed al dott. Diego Massimini; ringrazio anche tutto il personale infermieristico.
Sono stato sottoposto ad un intervento di emicolectomia sinistra in laparoscopia il 13/02/2018 e ad oggi (a due mesi dall'intervento) sto bene.
Durante la degenza ho ricevuto un'ottima assistenza. Dolore zero!
Mi sono trovato molto bene.
Grazie a tutti.
Ringraziamenti
Volevo ringraziare pubblicamente la dottoressa Marcella Scardilli per la professionalità, disponibilità, gentilezza e solerzia con cui ha trattato la malattia di mia madre, rendendo possibile la sua guarigione.
Infinitamente grati.
Chapeau a Dr. Giardini - Equipe Chirurgia 2
Passato un anno OK dall'intervento di colectomia d'urgenza in laparoscopia, consigliato dal medico Paolo Perego (Associazione Don Giulio Farina), posso e devo confermare che tutto andò ottimamente bene. Ringrazio il Dr. Vittorio Giardini per l'alta professionalità e gli stretti collaboratori Dr. Diego Massimin, che alcuni mesi dopo intervenne molto bene sull'ernia, la Dr.ssa Marcella Scardilli per l'assistenza solerte, e tutto il reparto per l'efficiente ed efficace organizzazione e funzionalità.
Seguita la procedura prescrittami post-operazione, giusto dopo 12 mesi i controlli hanno dato risultati "very very OK". E conseguentemente dati oggettivi alla mano, sento il dovere ringraziare tutti e tutto il reparto.
Confermo la gioia ritrovata e, pur evitando l'arrivederci, rinnovo i ringraziamenti al Dr. Giardini e a tutta l'equipe ed auguro un Buon Santo Natale e felice anno nuovo.
Cordialmente Valerio Roncen
b) Ernia inguinale sx (25 giugno 2016).
Quelli della chirurgia 2 quanto sono bravi
Una duodenocefalopancreasectomia mi ha costretto ad una permanenza nel vostro reparto per due mesi e mezzo. Dopo essere stato aperto e chiuso tre volte, mi sono ritrovato ospite gradito in una camera singola e gratuita. L'assistenza dei dottori dr. Giardini, dr. Lometti, dr. Scardilli, dr. Polese, dr. De Lucia, dr. Massimini, dr. Cereda, dr. Delitala e di tutto il personale infermieristico, si può definire il massimo che un malato possa avere e pretendere da una struttura ospedaliera. Vi abbraccio tutti, se permettete, e vi ringrazio.
Alessandro Colombo
Ps: forse vi interessa anche il mio stato di salute. Sto bene!!
Un grazie ai medici, la buona sanità al S.Gerardo
Vorrei ringraziare pubblicamente per la competenza, la serietà e la professionalità della dottoressa Marcella Scardilli, che nonostante le difficoltà di un'operazione, non si è tirata indietro. Cosa che invece mi era successa precedentemente in due rinomate aziende ospedaliere lombarde. All'ospedale San Gerardo di Monza ho finalmente trovato una equipe operosa, in tutti i sensi, di giovani che rendono più serena l'avventura in mezzo alla sanità. Ancora GRAZIE alla Dottoressa Scardilli, alla sua equipe, alla Dottoressa Angela Pincelli e al Dottor Cimino.
A volte la sanità funziona!
Intervento chirurgico nel 2006
Operata nel 2006 di rettocele, ne porto ancora le tremende conseguenze: da allora sono ancora in terapia del dolore per intervento eseguito male, conseguente infezione e post-operatorio trascurato in un reparto mal gestito e poco pulito..
Intervento d'eccellenza
Colonscopia mercoledì 20 gennaio 2016. Al risveglio ero già attesa dalla Dott.ssa Antonella Lometti del reparto di Chirurgia II che mi ha accolto per spiegarmi che la colonscopia aveva evidenziato un carcinoma che per dimensione e forma mi portava a rischio occlusione. Mi prescriveva tac e esami che eseguivo il giorno successivo. Informata con sms che i referti erano già disponibili, mi riceveva subito nel pomeriggio di venerdì 22 gennaio. Martedì 26 gennaio prericovero e martedì 2 febbraio ricovero. Intervento il giorno successivo. In piedi il mattino dopo e a casa dopo 8 giorni.
Si parla spesso di " Malasanità" e con grande eco.
E' giusto anche parlare di ottima sanità pubblica. Tumore rimosso con grande perizia con intervento laparoscopico, valutato da due oncologi consultati successivamente come "intervento d'eccellenza che meglio non poteva essere fatto". Ne ero consapevole.
Un chirurgo davvero speciale!!! Mi ha spiegato molto bene quello che avevo, quello che dovevo affrontare e quello che sarebbe potuto succedermi con una chiarezza che mi ha dato tanta serenità e forza in un momento difficile in cui i peggiori pensieri si affollano nella mente.
Comunque sarà il futuro legato a questa patologia, sono estremamente grata a questa grande donna per avermi dato un'attenzione speciale e avermi accompagnata in un nuovo percorso aiutandomi ad affrontarlo con fiducia e determinazione.
Ringrazio di cuore la Dottoressa Lometti e i suo collaborati, lo staff medico-infermieristico e tutto il personale per la professionalità, competenza e la grande umanità che mi hanno riservato.
Endoscopia avanzata
Operata ai diverticoli, sono stata trattata e curata benissimo dai medici e infermieri. Un reparto che ti fa sentire come a casa tua. Complimenti a tutti voi.
Un ringraziamento particolare al Dott. GIARDINI.
Tempi biblici per operare un'ernia inguinale
Ho fatto la visita presso la struttura del San Gerardo, reparto Chirurgia Generale, il 20 marzo 2013 (duemilatredici, avete capito bene!).
Conclusioni: si pone in lista per il prericovero.
Ad oggi, aprile 2015, dopo due anni, nessuna notizia, mentre nel frattempo l'ernia si è visibilmente ingrossata! Sinceramente mi sembrano tempi di attesa biblici! Forse per essere operato dovrò aspettare la pensione?
Intervento alla tiroide
Sono stato recentemente ospite della chirurgia 2^ per un intervento alla tiroide, evento che nei mesi antecedenti ha rappresentato per me un vero incubo. Oggi che il problema è stato risolto sono ancora più convinto che il suggerimento che mi è stato dato, cioè di affidarmi alla professionalità della Dr.ssa Scardilli, sia stato un ottimo consiglio. La professionalità espressa sotto l'aspetto prettamente medico-sanitario, difficilmente reperibile talvolta presso altri professionisti, la cortesia, la chiarezza, la disponibilità e soprattutto la pazienta, fanno sì che io oggi mi senta in obbligo di ringraziare la dottoressa e di farle i miei complimenti, perché offre un servizio che non è solo un "buon servizio", ma è un eccellente servizio sanitario.
completamente soddisfatto
Il mio problema erano piccoli e numerosi calcoli alla colecisti. Ricoverato di lunedì, lo stesso giorno mi hanno fatto una CPRE, cioè un controllo e pulizia dei dotti biliari; operato poi mercoledì in laparoscopia dal dott. Giardini, sono stato dimesso venerdì mattina e per ora (dopo 4 giorni) tutto va per il meglio.
Ottima competenza e assistenza da parte dei paramedici, estremamente gentili e disponibili a qualsiasi ora del giorno e della notte. Un esempio di buona sanità pubblica.
Un grazie speciale ad un angelo: Dr.ssa Scardilli
Vorrei esprimere la mia piccola opinione soprattutto in un momento dove si parla sempre più spesso di " Malasanità". Io ho avuto bisogno di un intervento per una problema di salute abbastanza serio - avevo un tumore e mi è stato rimosso con grande perizia, radicalità, competenza e soprattutto con grande umanità da parte di un chirurgo che è veramente Grande! La Dott.ssa Scardilli mi ha spiegato molto bene quello che avevo, quello che dovevo affrontare e quello che sarebbe potuto succedermi e devo dire che ho trovato chiarezza che mi ha dato tanta tranquillità, anche se quando scopri di avere il cancro la parola tranquillità è l'ultima che ti viene in mente. Voglio esprimere la mia gratitudine a questa grande professionista e voglio dire ancora una volta che non è vero che la Malasanità è una costante, perchè non si deve mai generalizzare.
Graie ancora. R.
Grazie Dott. Marco Polese
Sono stata operata dal dott. Polese e mai ho avuto modo di trovare tanta professionalità, pazienza, competenza e gentilezza; è uno dei pochissimi medici che ho conosciuto che svolge la propria professione con umanità..
Un grazie a tutto il personale infermieristico per la gentilezza, pazienza e competenza.
Il reparto di chirurgia 2 dell'Ospedale San Gerardo è veramente il fiore all'occhiello dell'azienda ospedaliere monzese.
Ancora un caloroso grazie a tutti.
Grazie al dr. Giardini, dr.ssa Scardilli e staff
Sono stata ricoverata presso il reparto del Dott. Giardini per essere operata. Avevo il cancro ed oggi non c'è più. Sono una persona fortunata per avere incontrato nella mia esperienza tanti bravi medici, ma devo dire che la Dott.ssa Scardilli in particolare è un angelo. Professionale, dura e caparbia nel lavoro, instancabile, mai perde la forza di lottare e mai ti fa perdere la speranza. Medici come lei sono preziosi ed io ritengo che la dottoressa sia un dono. Bravo Dott. Giardini, ha saputo scegliersi collaboratori preziosi e non smetterò mai di ringraziarla per avermi affidato alle preziose mani della dottoressa Scardilli, che ha guarito il mio corpo asportandomi il cancro e rinvigorito la mia anima con la sua costante dolcezza.
Dott.ri Zanandrea e Polese Ambul. Colonproctologia
A mio avviso l'Ambulatorio di Colonproctologia del reparto di Chirurgia 2 è uno dei fiori all'occhiello dell'Azienda Ospedaliera San Gerardo Nuovo.
I Dottori Guido Zanandrea e Marco Polese si distinguono, oltre che per la competenza, anche per l'umanità e la delicatezza, che vengono loro riconosciute dai tanti pazienti che come me eseguono vari cicli di terapie e che poi tornano per visite di controllo, sempre accolti con grande disponibilità.
La "buona sanità" esiste...
Ai due medici sopra citati desidero esprimere un sincero ringraziamento.
ottimo reparto, grazie Dr. Giardini
sono una paziente molto complessa perchè sono stata sottoposta a parecchi interventi nel giro di 15 anni: nel '95 quadrectomia con svuotamento ascellare, nel 1996 esportazione tiroide, nel 2000 asportazione utero e ovaie, nel 2002 diverticoli con stomia, nel 2004 ricostruzione ampolla rettale per incontinenza fecale e cistifellea, nel 2010 ernia iatale e laparocele. E in tutto questo la Chirurgia 2 del San Gerardo di Monza si è fatta onore ed è andato tutto bene. Grazie al Dottor Giardini e anche a tutto il reparto dico GRAZIE.....
tecniche chirugiche d'avanguardia
un intervento eseguito 15 anni fa dal dott. Sordo. Ancora oggi durante le visite mediche ricevo complimenti per il chirurgo che mi ha asportato un organo da 3 buchini invisibili. Premetto che l'intervento ad oggi NON è praticato in ogni ospedale.
15 anni fa era da considerarsi limitato ad aspedali d'avanguardia.
Non sono stata nemmeno trasfusa e la degenza è durata 5 giorni.
Ho avuto qualche problema nel post-operatorio ma è stato nulla a paragone del risultato.
Dott. Sordo ci tenevo a riportarle i complimenti ricevuti per l'ottimo lavoro.
Sabrina
Umanità
Sono stato ricoverato 2 giorni in questo reparto per subire un'operazione di emorroidectomia e posso concludere la mia esperienza, facendo un caloroso ringraziamento a tutto il personale infermieristico, altamente specializzato e dote non trascurabile, molto "umano", sono sempre stato chiamato per nome e trattato con dignità e molta, molta cortesia, il che in un ospedale non fa mai male. desidero ringraziare inoltre anche il personale medico, anch'esso sempre disponibile e cortese.
Altri contenuti interessanti su QSalute