Chirurgia generale Ospedale Varese
Recensioni dei pazienti
15 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamenti
Scoprire di essere colpiti da una patologia che porta il nome di "cancro", paralizza, spaventa e rende attoniti...
In seguito a questa diagnosi ho incontrato il Prof. Cocozza che, con grande umanità, mi ha descritto il percorso che avrei dovuto compiere nei mesi a seguire e mi ha affidato nelle mani competenti della sua equipe.
Sono stata dimessa oggi e con la mia famiglia desidero ringraziare medici ed infermieri per la professionalità, in modo particolare il Dott. Giacomo Borroni, che ricorderò sempre oltre che per la serietà professionale, anche per l'empatia e l'estrema gentilezza.
GRAZIE DAL PIÙ PROFONDO DEL CUORE
Catapultata ancora nella parola cancro, sono spiazzata, arrabbiata, confusa, triste. Poi trovo il reparto di chirurgia del 6° piano dell'ospedale di Circolo di Varese e tutto torna bello...
L'operazione sarà più brutta di quanto pensato, mi spiegano tutto nei minimi dettagli e io mi carico di immenso; lo devo fare per me, lo devo fare per questa meravigliosa equipe che ha deciso di eseguire questa operazione. Ora è dura, sarà dura riprendermi, ma con loro vicino potrà andare solo bene...
GRAZIE A TUTTI.
Chirurgia della mano - ambulatorio
Il morso del gatto è estremamente doloroso, lungo a guarire (7 gg. di punture, 2 gg. antibiotico Rocefin, 7 gg. di antibiotici Levotiroxina), ma mi ritengo fortunata. A partire dal medico di base, e dal suo sostituto fino all'ambulatorio di Chirurgia all'Ospedale di Circolo di Varese, ho riscontrato grande professionalità e organizzazione.
Quadrantectomia
A febbraio 2020 mi è stato diagnosticato un carcinoma infiltrante al seno. Sono stata operata a marzo, nel bel mezzo della pandemia, di quadrantectomia con dissezione ascellare dovuta a infiltrazione del tumore nei linfonodi ascellari.
Dopo quasi un anno di cure (chemio e radio) con oggi finisco i trattamenti.
Voglio ringraziare dal più profondo del cuore tutto lo staff medico e infermieristico che mi ha curata durante tutto quest'anno e che mi ha accompagnata nel percorso di cure, in particolar modo la dottoressa Antonella Botter del reparto Senologia chirurgica che, nonostante la pandemia in corso, non ha esitato a operarmi.
RINGRAZIAMENTI PER INTERVENTO
Sono stato ricoverato il giorno 4 maggio presso l'ospedale di Tradate, in quanto per Covid-19 non potevano operarmi all'ospedale di Varese.
L'intervento di emicolectomia sinistra in laparoscopia e' stato eseguito il giorno successivo dall'equipe del Dott. Eugenio Cocozza, specificatamente dal Dott. Mattia Berselli, che ringrazio sentitamente per la sua professionalita' e competenza. Un grazie di cuore anche al Dott. Giacomo Borroni che mi ha seguito per tutto il percorso pre operatorio.
Ricovero
Ho passato più di una settimana in questo reparto e ho trovato persone competenti e molto umane. Non voglio dare merito al Covid-19, perché 2 anni fa ero qui e il personale si preoccupava nello stesso modo (certo, oggi con 10 occhi in più).
Un grazie dal dott. Lorenzo Livraghi, che mi ha operata, e a tutto il team.
Ricovero con intervento chirurgico
Un sincero ringraziamento a tutto il reparto per la disponibilità, professionalità ed attenzione al paziente e supporto ai familiari. Un grazie particolare al dott. Livraghi, che mi ha operato, e al dott. Marzorati, che mi ha seguito in maniera eccellente.
Ringraziamenti
Il giorno 9 gennaio 2018 sono stata operata con successo di carcinoma al coledoco. Voglio ringraziare in prima persona il professor Cocozza e tutta l’Equipe medica, un ringraziamento anche a tutti gli infermieri e infermiere che nel lungo periodo di degenza sono stati, insieme ai medici, i miei angeli custodi.
Per la mia esperienza consiglierei a tutti, se necessario, il reparto di Chirurgia 2.
Grazie a tutti.
Reparto all'avanguardia
I reparti di Gastroenterologia e Chirurgia 2 dell'Ospedale di Circolo di Varese sono estremamente efficienti, composti da personale altamente professionale, preparato e molto gentile!
Ora sono in attesa del referto bioptico. Decorso post operatorio ottimo (secondo giorno). Un sincero ringraziamento all'equipe chirurgica, ai medici ed infermieri tutti, che con estrema umanità e simpatia hanno reso la mia esperienza ospedaliera positiva... nonostante si ricorra a questo per problematiche di salute.
Delusa.
Degenza prolungata per complicanze post-intervento. Gran fretta di dimettere la paziente, con continue pressioni psicologiche, senza accertarne le reali condizioni, con un susseguirsi di medici con cui non si è mai interagito. Nonostante l'età e le difficoltà della paziente, non sono stati in alcun modo coinvolti i parenti (da cui la paziente dipende). Infermieri per la buona parte poco solerti e disponibili.
Protocolli aziendali per le procedure (es. gestione cvc): questi sconosciuti..
Scarsa comunicazione tra il personale.
Ringraziamenti
Il 7 marzo 2017 sono stato operato di colecistectomia ed ernia ombelicale dalla sapiente professionalità del dottor Luca Farassino. Un enorme ringraziamento a lui e tutto lo staff chirurgico di Chirurgia 2 di Varese guidato dal prof. Cocozza. Ringrazio inoltre per la squisita gentilezza di tutti gli operatori del reparto. Un grazie di cuore a tutte/i. Raffaele Festa
Un reparto d'eccellenza
Ringrazio il Prof. Cocozza e il suo staff per la loro competenza, l'umanità e la disponibilità verso i pazienti. Il mio ringraziamento va anche agli infermieri che lavorano con grande dedizione e spirito di sacrificio, sono gentilissimi e dotati di grande umanità.
Grazie ancora e un abbraccio a tutti.
Berardina
Dr. Luca Bordoni
Il dr. Luca Bordoni non è solo un bravissimo professionista, ma è anche gentile, sensibile e simpatico, oltre ad essere molto disponibile. Qualità che non si trovano spesso tra i medici. È proprio vero che sono quelli meno abili a "darsi delle arie"!!!
Eccellenza
Sono stato ricoverato in codesto reparto dal 28//05/2015 al 6/06/2015 per un sarcoma alle guaine del sistema nervoso periferico, con asportazione della milza. Senza alcuna ombra di dubbio, posso dire che si respira un'aria familiare con tanta bontà, serenità, gentilezza e professionalità dimostratami dai medici, paramedici ed ausiliari. Un particolare ringraziamento va soprattutto al direttore Dr. Eugenio Cocozza e al Dr. Lorenzo Livraghi, che con la loro professionalità, supportata anche dall'interessamento senza limiti, umanità e rispetto verso chi in quelle circostanze necessita di bisogno, fanno del reparto un fiore all'occhiello di codesto nosocomio.
Con affetto,
Claudio Demuro e famiglia
SURRENALECTOMIA SINISTRA
VI RINGRAZIO VERAMENTE DI CUORE PER STRAORDINARIA PROFESSIONALITA', DISPONIBILITA', GENTILEZZA E CORRETTEZZA, INIZIANDO DAL PRIMARIO DR. COCOZZA, FINO AD ARRIVARE A TUTTI GLI ADDETTI A QUALSIASI LIVELLO.
CLAUDIO - PONTE TRERSA.
Altri contenuti interessanti su QSalute