Chirurgia 2 Ospedale Pisa
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Loboistmectimia sinistra
Sono stata operata al reparto di endocrinochirurgia il giorno 28 agosto 2024 indirizzati dalla gentilissima professoressa Elisei e ci tengo a spendere qualche parola per tutto il reparto. Inizio col dire che c’è un’organizzazione veramente super efficiente sia nella preospedalizzazione e sia nel reparto stesso dove sono stata ricoverata. Infermieri professionali e sempre molto disponibili, senza parlare poi del personale medico, professionisti veramente validi e disponibili pronti a rispondere ad ogni mio dubbio. In particolare voglio fare i miei più grandi ringraziamenti al Professore Materazzi il quale prima dell’intervento mi ha saputo tranquillizzare e far scomparire tutti i miei dubbi e incertezze. Una persona veramente umile, umana e speciale. Un’altra persona che tengo a ringraziare è la Dottoressa Iuliano che dal giorno prima dell’intervento al giorno in cui sono stata dimessa dall’ospedale si è presa cura di me dandomi spiegazioni, conforto e tutta la sua disponibilità. Ringrazio tutta la equipe del professore e consiglio a tutti coloro che abbiamo bisogno di fare un intervento come il mio di affidarsi a questo centro di eccellenza. Grazie con tutto il cuore a tutti quanti voi.
Tiroidectomia, un grande ringraziamento
Chirurgia della tiroide Pisa, siamo in un centro di eccellenza e riferimento nazionale per le patologie tiroidee e il grande afflusso da tutte le parti d'Italia mette davvero a dura prova la pur organizzata struttura.
Ma tutti dagli infermieri ai chirurghi ti accorgi danno davvero il massimo e l'esperienza e la competenza si respira davvero tanto fin dal primo momento.
L'equipe chirurgica del prof. Materazzi è composta da chirurghi giovani ma al tempo stesso con grandi capacità ed esperienza nel trattare interventi chirurgici spesso impegnativi.
Io sono stato operato a giugno 2024 per sospetto carcinoma midollare della tiroide con svuotamento del compartimento centrale linfonodi e desidero ringraziare il dottor Benard Gjeloshi per le sue competenze ed esperienza messe in campo nel mio lungo intervento e a poche settimane ho potuto recuperare pienamente tutte le attività con un ferita già quasi impercettibile.
Ma la cosa che più mi ha colpito del dott. Benard Gieloshi la totale disponibilità ad incoraggiarmi e spiegarmi con calma in sala operatoria l'intervento che mi avrebbe fatto e poi nel vederlo fin dalla prima sera e nei giorni seguenti fino alle dimissioni venire a trovarmi per constatare sempre le mie condizioni che peraltro sono sempre state ottime.
Grazie davvero al dott. Gjeloshi giovane e preparatissimo chirurgo del team del prof Materazzi a cui affidarsi a occhi chiusi.
Tiroidectomia totale
Dottore Ambrosini, io non so da dove cominciare... Dal profondo amore per il suo lavoro? da come mi sono sentita dal primo giorno che sono venuta da lei? mi sono sentita finalmente capita e rasserenata. Lei è una persona, oltre che un eccellente chirurgo, estremamente UMANA e posso confermare che le persone come lei, come tutta l'equipe, sono RARE, se non UNICHE.
Affidatevi a questa equipe meravigliosa, siete in mani magiche.
Da martedì scorso il dottore Ambrosini avrà da me solo BENEDIZIONI tutti i giorni, per sempre.
Volevo ringraziare anche tutti gli infermieri del reparto, che fanno il loro lavoro con tanto amore.. mi sono sentita coccolata.
Grazie davvero a tutti.
Vi auguro ogni bene.
Tiroidectomia totale - grazie al prof. Materazzi
Dopo 14 anni di problemi legati all’ipertiroidismo (gozzo nodulare tossico – Morbo di Basedow) ho avuto la fortuna di rivolgermi al prof. Gabriele Materazzi (direttore dell'U.O. Endocrinochirurgia e del dipartimento Chirurgia e medicina endocrino metabolica e dei trapianti dell'Az. ospedaliero-universitaria pisana) che ha conquistato fin dal primo momento la mia totale fiducia non solo per l’indiscussa competenza e chiarezza tecnica, ma anche per la sua straordinaria sincerità, umanità, empatia, umiltà e disponibilità che ha dimostrato sul campo in ogni fase del percorso.
Sono stata operata di tiroidectomia totale da Materazzi il 23/01/24 presso l’ospedale Cisanello di Pisa dopo un’attesa di soli 3 mesi e una programmazione molto accurata ed anticipata, in contrapposizione a quanto avevo riscontrato nelle altre grandi realtà che avevo consultato in Italia, dove i tempi non si potevano nemmeno ipotizzare.
La struttura diretta dal prof. Materazzi è un modello che andrebbe esportato in altre realtà in quanto coniuga aspetti di totale efficienza, difficilmente riscontrabili altrove e che per tale motivo possono creare un iniziale disorientamento, ad aspetti di qualità nel processo di cura del paziente che non necessita durante la breve degenza di alcuna assistenza esterna.
Ho colto in Materazzi una completa passione e dedizione per il proprio lavoro di medico, una signorilità e un garbo meraviglioso verso tutti i pazienti, una disponibilità a rispondere a tutte le loro domande in qualunque momento a beneficio della loro tranquillità, una sincera preoccupazione ed empatia per le condizioni di salute dei malati, una sensibilità e umanità che è difficile mantenere così vive nel tempo, considerando anche il suo ruolo ed i crescenti impegni manageriali che inevitabilmente creano una distanza e un maggior distacco verso il paziente. Materazzi si prende cura dei suoi pazienti a 360 grandi non solo dal punto di vista clinico ma anche da quello umano ed emotivo. Una persona ed un medico “unico ed esemplare” che consiglio vivamente a tutti coloro che devono risolvere problemi alla tiroide.
Lobectomia
Sottoposta a lobectomia sinistra robotica trans-ascellare, desidero rivolgere un grande e riconoscente GRAZIE al Prof. Materazzi, a tutta la sua equipe e a tutto il personale, sempre premuroso, gentile e attento al lato psicologico del paziente, che viene assistito con grande umanità e professionalità in ogni momento!
Ringraziamento
Operata di tiroidectomia totale ad Ottobre dal dott. Galleri, ho trovato in lui una persona speciale ed un bravissimo professionista, così come tutto lo staff della sala operatoria.
Tiroidectomia
Reparto eccellente.
Un grande e riconoscente grazie al professor Materazzi.
Lobectomia tiroidea
Un ringraziamento di cuore al dott. Galleri che mi ha operata il 12 aprile dopo poco tempo dalla visita. Ha dovuto asportare il lobo destro della tiroide e fortunatamente grazie a lui sono riuscita ad operarmi in tempi brevi..
Affidarsi a mani esperte è essenziale.
Paratiroidectomia
Sono stata operata il 3 maggio alla paratiroide presso l'ospedale Cisanello di Pisa dal Prof. Materazzi. I miei complimenti al bravissimo professore e tutta la sua Equipe. Grandissima persona, ha avuto la sensibilità di tranquillizzarmi in sala operatoria prima dell'intervento e anche la mattina dopo.
Grazie alle bravissime dottoresse del reparto endocrinologia dell'ospedale.
Tiroidectomia totale per gozzo
Ottima struttura ospedaliera. Personale qualificato. Un grazie particolare al dottor Galleri David, per me chirurgo dalle mani d'oro e molto empatico.
Grazie a tutta la sua équipe, grazie agli infermieri e agli OSS, molto premurosi e gentili.
Fantastici
Quella che dovrebbe essere la normalità in tutte le strutture ospedaliere d'Italia, desta invece meraviglia a Cisanello.
Dottori e infermieri che fanno di tutto per farti sentire a tuo agio in momenti così dolorosi e particolari.
Pulizia, garbo, organizzazione. Tutto esemplare.
Un ringraziamento particolare al Dr. Galleri (un angelo) e all'infermiera bionda che mi prendeva in giro per i fiori ricevuti, facendomi sorridere.
Naturalmente il merito è di tutti se l'ambiente è così sereno, dall'accettazione al reparto, specializzandi compresi, perfettamente in sintonia con lo staff medico.
Tutti attenti a tutto, anche e soprattutto al lato psicologico del paziente.
Alla fine, se non fosse per l'intervento, sembrerebbe di stare in un hotel.
Grazie davvero, grazie!
Tiroidectomia
Tutto il processo dalla preospedalizzazione alle dimissioni è automatico. Il paziente non conta nulla e vede i medici nella fase preoperatoria solo per colloqui formali. Si mette il timbro e si passa allo step successivo come in una catena di montaggio.
Poi ad un certo punto si scende in sala operatoria. Non si conosce chi ti opera, nè chi ti addormenta.
Poi si passa in reparto senza che nessuno ti abbia detto se è andato tutto bene e cosa hanno levato, o se ci sono state complicanze.
Il giorno dopo passano dei medici per darti la lettera di dimissioni o per farti dire da un infermiere che si rimane un giorno in più in osservazione.
Ricovero in Endocrinochirurgia
Nonostante il breve ricovero, sono stato assistito con grande umanità e professionalità da tutti i membri del reparto. Devo ringraziare tutto il personale infermieristico e medico, in particolare il professor Materazzi, e la dottoressa Pieroni, chirurgo competente, puntuale ed assolutamente disponibile.
Grazie
Sono stata operata dal Prof. Gabriele Materazzi lo scorso 26 novembre di loboistmectomia sinistra robotica. L’assistenza del professor Materazzi e del personale tutto è stata encomiabile. Un’eccellenza cui rendere merito.
Tutte le strutture sanitarie dovrebbero prendere esempio da questi professionisti della Sanità.
Eccezionali, straordinari, indimenticabili tutti.
Grazie! Buona vita a tutti e a ciascuno.
ECCELLENZA
Devo anche anticipare che avendo patito altri traumi, e quindi vissuto altre realtà ospedaliere, con la presente posso testimoniare con assoluta certezza quanto sintetizzo. Il giorno 14 Novembre 2022, dopo un rinvio che seguiva il D-Dimero alto, sono stato operato per un importante gozzo multinodulare (7 cm.) alla tiroide dal Prof. Gabriele MATERAZZI. Nei due giorni di ricovero sono stato costantemente assistito dai medici e dagli infermieri tutti. Nel frangente, TUTTI gli operatori sanitari hanno evidenziato particolari doti professionali e spiccata propensione verso il malato. Alle riferite condizioni, non posso sottacere la signorilità, il garbo e l'amore verso i malati TUTTI che rinvenivo nella persona del Prof. Gabriele MATERAZZI. HO VISTO anche il Prof. MATERAZZI alle ore 20.00 ancora girare in corsia tra i suoi pazienti, ai quali si rivolgeva CON AMORE.
Con sentimenti di gratitudine, plaudo alle eccellenze.
Un'eccellenza!
Sottoposta a tiroidectomia robotica trans-ascellare per carcinoma papillare, non posso che dire GRAZIE al Prof. Materazzi che è riuscito a trasmettermi sicurezza e tranquillità dall'inizio alla fine del percorso. Grande competenza, professionalità e soprattutto un'infinità UMANITA', rara tra i medici del suo calibro.
Unico anche per aver creato nel suo reparto un clima sereno e collaborativo, fatto di piccoli gesti e sorrisi che riempiono il cuore.
Un grazie anche al Dott. Papini e al Dott. Rossi, alla Dott.ssa Becucci e alla Dott.ssa Dimercati, che si sono dimostrati preparati e disponibili nel pre- e post-operatorio.
Senza dimenticare gli anestesisti e il personale infermieristico, in particolare Stefano.
Bravi, bravi, bravi TUTTI!
Tiroidectomia su ragazzina sedicenne
Ospedale Cisanello di Pisa.
Un plauso al dr. David Galleri e a tutta la sua equipe per l'intervento, l'assistenza e l'attenzione prestata a nostra figlia.
Personale disponibile, attento e affabile sia in pre-ospedalizzazione che nel reparto di endocrinochirurgia durante il ricovero. Emilie è sempre stata trattata come la "mascotte" del reparto.
Grazie a tutti per aver reso questa esperienza davvero positiva, nonostante il motivo del ricovero.
Tiroidectomia totale
Mia moglie è stata operata a Pisa dal Prof. Materazzi e la sua equipe, tutto è andato al meglio, anche l'esame istologico. Oltre alla grande professionalità, il prof. Materazzi unisce umanità e sensibilità nei confronti dei pazienti.
Un uomo, uno specialista come pochi ne abbiamo incontrato nella nostra vita. "Non devono essere i pazienti a ringraziare il medico, ma viceversa deve essere il medico a ringraziarli, per la grande opportunità che questi gli danno di rendersi utile, per la gratificazione nel fare del bene a loro".
Queste le Sue parole ed il Suo pensiero. Grande uomo, che Dio La benedica.
Eccellenza
Dopo due esperienze (negative) a Roma, mi sono affidata al Dott. Alessandro Marsili. Ottima esperienza: chiarissimo, competente, umano e rassicurante. Non potendo evitare l'intervento chirurgico (paratiroidectomia), mi sono affidata al Dott. David Galleri. Stesso giudizio: chiarissimo, competente, umano e rassicurante.
Riguardo la preospedalizzazione e il ricovero, organizzazione perfetta nell'Ospedale.
Il dottor Galleri è stato presente e umano (è venuto a rassicurarmi sia il giorno dell'intervento, sia il giorno successivo), così come gli altri medici (una dottoressa ha voluto chiamare i miei familiari per rassicurarli, subito dopo l'intervento).
Grazie di cuore, ne è valsa la pena spostarsi da Roma a Pisa!
Professionalità ed umanità
Mia moglie è stata operata di tiroidectomia all'ospedale Cisanello di Pisa, dal prof. Materazzi, chirurgo dalle grandi competenze professionali ed umanità difficilmente riscontrabile. Un grande professionista ed un grande uomo al servizio del prossimo, coadiuvato da una equipe all'altezza.
Grande professionalità, serietà, cura del paziente
Giovedì scorso sono stata sottoposta ad asportazione di una recidiva linfonodale del comparto centrale del collo presso il reparto di Endocrinochirurgia dall'equipe del prof. Gabriele Materazzi. Era presente anche il dott. Grosso della Medicina Nucleare, in quanto è stata impiegata la tecnica Roll per la localizzazione radioguidata del linfonodo.
L'intervento è riuscito e il giorno successivo sono stata anche dimessa. Nel reparto sono stati tutti molto professionali, attenti e precisi. In particolar modo in sala operatoria tutti, a partire dallo stesso prof. Materazzi, sono stati molto presenti ed affettuosi e, con la loro simpatia e cordialità, sono riusciti a trasmettere positività e serenità. Il prof. Materazzi, oltre a mostrare un'indiscutibile professionalità, competenza e la giusta autorevolezza, è stato sempre disponibile ad ascoltarmi e sostenermi infondendo sicurezza e mostrando di sapersi prendere cura dei propri pazienti nella totalità e cioè anche da un punto di vista emotivo. Ho sperimentato quell'empatia che solo chi svolge il proprio lavoro con passione e dedizione può creare.
Ringrazio tutti di cuore! Dio vi benedica e guidi sempre le vostre menti e le vostre mani!
Precedente tiroidectomia per carcinoma papillare della tiroide.
Grande professionalità, competenza e perizia
Mi sono sottoposto ad intervento di tiroidectomia totale; l’intervento è stato eseguito con maestria dal Dr. Carlo Ambrosini e dal Dr. Piermarco Papini, ai quali va mio più sentito ringraziamento.
Inoltre ringrazio tutte l’equipe della sala operatoria ed un particolare ringraziamento alla Dott.ssa Becaccini per la sua professionalità e la gentilezza verso il paziente.
Ospedale e medici eccellenti
Mi chiamo Massimiliano, sono venuto da Salerno per essere operato dal prof. Materazzi, grande uomo, grandissimo medico, professionista unico, che mi ha trasmesso fiducia e tranquillità.
Personale di grande disponibilità umana e molto professionale.
Pisa è una grande realtà europea.
Emitiroidectomia
Sono uscita questa mattina dopo un intervento alla tiroide - edificio 10, percorso j arancione/ piano 2.
Ho trovato uno staff di infermieri/e eccezionali; ringrazio in modo particolare un'infermiera (capelli castani, lisci, fino alle spalle) che mi ha vestita questa mattina e che ieri sera senza che suonassi il campanello è venuta in stanza a sistemarmi la schiena, i cuscini ecc... Garantisco che in una situazione in cui non ci si può muovere, è come trovare un angelo...
Complimenti a tutti, siete bravissimi e professionali, anche lo staff di dottori/ chirurghi, davvero molto bravi.
Vi abbraccio tutti, complimenti, continuate così.
Eccellenza!
Sono stata operata dal dottor Gabriele Materazzi per la rimozione di una paratiroide presso il centro ricovero breve. L’operazione è avvenuta alle 13.00, alle 18.30 ero già dimessa, in forma e in viaggio verso casa...
Professionalità, umanità, gentilezza, tutto perfetto.
Un grazie particolare al dottor Materazzi, che è veramente una persona e un professionista sopra la media!
Meglio tardi che mai...
In realtà questa recensione avrei dovuto lasciarla nel Luglio 2011, quando cioè il professor Materazzi mi ha operato in questa struttura di eccellenza. L'ho lasciato grande, da quel che leggo oggi è di più....
A distanza di dieci anni la cicatrice devo cercarla con la lente di ingrandimento.
Mai smetterò di ringraziare il Prof. e tutto il reparto.
Tiroidectomia
Sono stata operata il 14 giugno di tiroidectomia per nodulo maligno.
Il reparto di Endocrinochirurgia di Pisa è davvero un'eccellenza. Il prof. Materazzi, un supereroe, gentile professionale ed estremamente umano.
UN ORGOGLIO DELLA NOSTRA SANITA'
Sono stata operata di tiroidectomia totale il 26 maggio 2021, tramite tecnica robotica trans-ascellare, dall'equipe del prof. Materazzi.
L'assistenza ricevuta da tutto il personale medico e paramedico è stata eccellente, in grado di far superare i timori dell'assenza di un familiare pre e post intervento. La metodica utilizzata inoltre, consente una rapida ripresa delle normali attività quotidiane.. Una convalescenza "soft"!
Personalmente sento di suggerire la struttura a chiunque debba affrontare un intervento simile. Approfitto di QSalute per ringraziare infinitamente tutto lo staff per la professionalità e la grande umanità!
PROFESSIONALITA' E DISPONIBILITA'
Sono stata operata il 19/05/2021 dal professor Materazzi di paratiroidectomia per iperparatiroidismo e tiroidectomia parziale per nodulo.
Ringrazio tutta l'equipe, personale medico e infermieristico, per la professionalità ed umanità dimostrate. Il reparto funziona molto bene, lavorano tutti in sinergia e sono molto disponibili. Un ringraziamento particolare va al Professor Materazzi che, oltre ad essere un bravissimo chirurgo, é anche una persona molto disponibile. Mi ha accompagnata durante tutto il percorso e, nonostante i suoi tanti impegni, ha trovato sempre il tempo per rispondere alle mie numerose domande, tranquillizzandomi.
Grazie di tutto!!!
Rinascita
Quando l'eccellenza della clinica incontra l'umanità ed il garbo del Prof. Gabriele Materazzi e di tutto il suo team (Paolo tecnico anestesista, dott. Di Napoli Luigi, Luca infermiere, Stefano infermiere, Giulia tirocinante, Elena infermiera e tanti altri).
La virtù di immedesimarsi nella sofferenza degli altri e cercare di alleviare e risolvere non è cosa scontatissima. Il mio più grande rammarico, aldilà dell'esperienza sanitaria vissuta, è che questi autentici angeli non ricevono l'adeguata gratificazione economica, millantata dagli amministratori solo al momento del bisogno.
REPARTO ECCELLENTE
Sono stata operata di tiroidectomia totale il giorno 22 aprile 2021 dal luminare prof. Materazzi. Vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti al gentilissimo prof .Materazzi per l'intervento eseguito in maniera magistrale, per la cura e la dedizione nei miei confronti, permettendo la mia immediata ripresa, e per la forza che mi ha dato nell'affrontare questo intervento. Un ringraziamento con tutto il cuore da parte mia e della mia famiglia va anche a tutta la sua equipe, personale medico e infermieristico, per l'estrema professionalità e umanità.
Sono veramente soddisfatta della scelta di essermi recata presso l'ospedale di Cisanello a Pisa per sottopormi a questo delicato intervento.
Tiroidectomia totale - Dr.Frustaci
Il Dott. Gianluca Frustaci ha gestito in maniera eccellente il mio intervento di tiroidectomia totale (per gozzo multinodulare) riuscendo ad esprimere nello stesso tempo empatia ed umanità nella gestione di tutto il processo pre e post - operatorio.
Consiglio vivamente di affidarsi e fidarsi del Dott. Frustaci, che è un'eccellenza nell'ambito della Endocrinologia Chirurgica presso l'azienda ospedaliera Pisana di Cisanello.
Grande Doc!
Tiroidectomia
Sono stato operato il 21 aprile 2021 dalla equipe del luminare prof. Gabriele Materazzi, a cui sono e sarò sempre grato per avermi accompagnato a superare questo delicato momento grazie non solo alle sue alte doti professionali, quanto pure alla sua grande umanità, fondamentale in queste circostanze.
Grazie anche a tutto il personale medico e infermieristico, sempre molto ma molto disponibile e attento. Speriamo ora nell'esame istologico.
Senza nessuna paura, medici di altissimo livello
Sono stato operato il 25 marzo 2021 e posso dire che il personale infermieristico è eccellente, disponibile, simpatico, gentile, attento e soprattutto umano.
Ringrazio il prof. Gabriele Materazzi, grande chirurgo e specialmente Grande Uomo, che mi ha fatto superare senza paura questo momento.
Eccellente
Ringrazio il Professore Materazzi, uomo di grandi doti umane e professionali, che con la sua chiarezza e sensibilità ha svolto un lavoro eccellente permettendomi anche di avere una ripresa veloce.
Grazie, Grande e Modesto Professore.
ANGELI NON MEDICI
Mi sono affidato nelle mani miracolose del Dott. David Galleri e Dott. Luigi De Napoli, i quali si sono presi cura di me in toto. Dalla mia esperienza posso dire che hanno delle mani d’oro, svolgendo il proprio lavoro con immensa professionalità e immenso Amore!
Grazie dottori.
Naturalmente grazie a tutto lo staff, dall’anestesista al team della sala operatoria, che fino alla fine ti mettono veramente a tuo agio.
In reparto grazie a tutti gli infermieri, sempre disponibili e professionali.
Grazie.
Ringraziamento
Sono stata operata di tiroidectomia il 12 gennaio 2021 in endocrinologia chirurgica a Cisanello. Ringrazio il prof. Materazzi, tutta l'équipe della sala operatoria e in particolare la dott.ssa Catarsi, un vero angelo. La mia riconoscenza anche al dottor Taddei per gentilezza e disponibilità. Immensa gratitudine al chirurgo, dottor M. Puccini, citato per ultimo ma primo nel mio cuore. La sua grande umanità coniugata alla eccezionale professionalità lo rendono speciale e apprezzato dai pazienti.
Esperienza super
Operata dal prof. Gabriele Materazzi e dalla sua equipe il 5 novembre. Il professore e' super, attento, empatico, disponibile, umano. Grazie di tutto!!!!
Lobectomia sinistra
Vorrei ringraziare immensamente il chirurgo che mi ha operato, Prof. Gianluca Frustaci, dell’azienda ospedaliera universitaria pisana che, insieme a tutta l’equipe ed agli infermieri del reparto, non mi hanno fatta sentire sola nonostante le difficoltà di questi periodi.
Ero terrorizzata, ma anche dietro le mascherine c’erano sempre sguardi comprensivi ed amorevoli.
Professionalità, umanità, umiltà ed empatia. Questo ho trovato.
Grazie per tutto. Buon lavoro.
Iperparatiroidismo primitivo
Effettivamente all'ospedale di Cisanello siamo su un altro pianeta!!
Sono arrivata qui grazie ad un caro amico oculista, e fin dalla 1° visita il Prof. Gabriele Materazzi mi ha stupito per la sua cortese attenzione e scrupolosa professionalità e, con molta semplicità e chiarezza, mi ha detto "ti opero io, stai tranquilla e ti guarisco". E' stato proprio così. Mi ha sempre seguito, incoraggiato e confortato, anche nella fase, un po' strana e complicata, precedente all'intervento differito per via del COVID-19.
L'intervento fatto il 18/06/2020 è riuscito, fin da subito ho notato la differenza, sono stata bene. Già dopo qualche ora riuscivo a parlare. Effettivamente sono guarita e non ho mai più avuto quei crampi diffusi, impossibili, così difficili da sopportare! Sto bene. I successivi controlli ematici hanno confermato che tutto andava bene. Anche l'esito istologico ha convalidato la diagnosi di patologia benigna. La ferita è ben rimarginata e quasi impercettibile.
Al di là della eccellente ed indiscussa professionalità, perché lì siamo veramente al top, ho trovato in tutti una sensibilità ed umanità esclusiva ed una pazienza infinita. Materazzi fantastico, chiaramente al di sopra di tutti sia professionalmente che umanamente!!! Non sembra nemmeno reale perché ti stupisce in continuazione con la sua puntuale, gentile e costante attenzione, sempre disponibile e quando meno te lo aspetti lo vedi passare dai pazienti.
Quanto narrato deriva dalla mia esperienza perché mi hanno dovuto trattenere qualche giorno, ma anche perché in questa maledetta fase COVID eravamo pochi pazienti nel reparto.
Ringrazio di cuore il Prof. Materazzi e lo ringrazierò SEMPRE!
Angeli
Educazione, attenzione, professionalità in primis; personale disponibile, socievole, gentile. Ero sola lì ad affrontare quell'intervento così delicato, ma non era così: avevo tutti quegli angeli che mi hanno assistito come fossi una sorella, sempre premurosi ed educati. Siete delle persone speciali.
Il grande intervento é stato effettuato dal prof. Gabriele Materazzi, che quando sentì il calvario che avevo passato per via dei miei problemi di salute e l'alto rischio che avrei dovuto superare per quella operazione, disse: ti opero io, stai tranquilla che ce la faremo. E così é stato.
Non c'é modo di poter ringraziare un dottore così umano, gentile, premuroso; non c'é valore di quante volte gli possa dire grazie...
Grazie, oggi sono ancora qui e posso crescermi mia figlia.
Tiroidectomia per carcinomi tiroidei
Sono stata operata di tiroidectomia per carcinoma bilaterale il 23 gennaio 2020 dal dott. Carlo Ambrosini, un esempio di professionalità, disponibilità ed umanità fuori dal comune.
L'intervento è andato bene e non ho avuto alcun problema successivo.
Un ringraziamento a tutti i componenti del reparto.
Carcinoma midollare della tiroide
Il 9/4/2020 sono stata operata di tiroidectomia totale a causa di un carcinoma midollare della tiroide con metastasi ai linfonodi del collo e della cervicale (lato sinistro).
L'operazione è avvenuta nei giorni "caldi" della pandemia da CORONAVIRUS, ma questo non ha fermato l'eccellente equipe dell'Ospedale di Pisa e del Prof. Materazzi Gabriele, che ringrazio e ringrazierò sempre.
L'operazione è andata molto bene, dopo alcune ore dall'intervento riuscivo già a parlare, muovermi e a mangiare autonomamente.
La ferita a distanza di un mese dall'intervento è praticamente impercettibile.
Ringrazio l'Ospedale e il Prof. Materazzi.
SIETE IL NOSTRO FIORE ALL'OCCHIELLO.
Meglio del previsto
Personale molto qualificato, cortese e disponibile.
Un personale consiglio alle persone in accettazione al reparto: capisco, visto anche il periodo, che debbano essere intransigenti con i parenti e vietare inutili entrate, però lo si può fare anche con il sorriso.
Umanità e professionalità
Al Prof. Materazzi e alla sua equipe va la mia gratitudine per il trattamento ricevuto durante l'intervento chirurgico avvenuto il 21/11/2019. In particolar modo sono grata per l'umanità e la professionalità dimostrate.
Altri contenuti interessanti su QSalute