Chirurgia 1 Policlinico Milano
Il reparto si occupava di tutti i problemi della chirurgia generale ed è Centro d'Eccellenza per la terapia chirurgica della patologia oncologica toracica e addominale, delle malattie dell’esofago e dello stomaco, delle patologia coloproctologica e per il trattamento dell’obesità grave. Gran parte di queste patologie erano trattate con tecniche miniinvasive laparoscopiche e toracoscopiche. Particolare attenzione era posta verso la chirurgia della tiroide, delle paratiroidi e del surrene, nonchè al trattamento chirurgico delle malattie anorettali e del pavimento pelvico.
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Surrenectomia laparoscopica
Poco piu' di due anni or sono ho subìto un intervento di surrenectomia monolaterale perchè affetta da Sindrome di Conn. Sono guarita perfettamente. Un grazie di cuore al bravissimo Dr. Vicentini Leonardo, a tutta l'equipe e a tutto il personale di reparto.
Tiroidectomia totale con riduzione paratiroidi
Venti giorni fa sono stata operata al 2° piano del padiglione Zonda dal dr. Vicentini. Desidero ringraziarlo pubblicamente per la Sua professionalità, per la tranquillità che mi ha trasmesso nell'affrontare l'intervento e per il risultato perfetto dell'intervento stesso; con Lui ovviamente tutta l'equipe della sala operatoria.
Desidero anche ringraziare il personale del reparto degenza, mi sono sentita assistita e curata al meglio, grazie dr. Vicentini e grazie a tutti.
Altri contenuti interessanti su QSalute