Chirurgia 1 Ospedale Cattinara Trieste
Le prestazioni vengono attualmente erogate presso la SC Chirurgia Toracica e SC Clinica Chirurgica.
La Struttura Complessa 1a Chirurgica svolgeva attività nell'ambito della chirurgia gastro-enterologica, epato-biliare e pancreatica, endocrino-metabolica (con rilevante esperienza nella chirurgia dell'obesità patologica), senologica-oncologica, vascolare e flebologica, riparativa della parete addominale. Il reparto comprendeva al suo interno le 2 Strutture Semplici di Day Surgery e di Chirurgia endocrino-metabolica e dell’obesità; dispone di 20 posti letto ordinari e, dal 1996, è la struttura di riferimento convenzionata per l'attività di consulenza chirurgica per il reparto Ostetrico-ginecologico e di Ostetricia dell'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Burlo Garofolo.
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
ISTIOCITOMA FIBROSO MALIGNO
Operazione fatta dal Dott. Bruno Gambardella il 06-12-2013 con asportazione completa del tumore del peso di 4,5 kg. su paziente di 62 anni donna. Professionalità voto 10, assistenza medica equipe voto 10, assistenza infermieristica reparto voto 10.. Non ho altre parole per descrivere il trattamento ricevuto nella 1° chirurgica dell'ospedale di Cattinara a Trieste. Grazie a TUTTI.
Competenza ed assistenza
Io sono venuta da lontano e devo dire che mi sono stati tutti molto vicino. Un grazie di cuore a tutti dottori e agli infermieri e a chi lavora nella struttura.
Certi possono fare meglio
Il prof. Gambardella è un ottimo professionista ed è aiutato da un'equipe molto preparata dal punto di vista medico-scientifico. Ho trovato nel Dott. Danek e nel Dott.Convertino anche due PERSONE UMANE. Purtroppo la situazione che ho vissuto era drammatica e probabilmete poco si poteva fare. Loro, insieme con il Prof. Gambardella, sono stati anche bravi nello stare vicino, come potevano, a me e mio marito. Quello che assolutamente manca è la presenza di uno psicologo che in casi come questo sarebbe indispensabile. Ovviamente non è una carenza del reparto ma della struttura in generale. Certe situazioni non si possono vivere da soli ma a noi è successo così. Reputo la figura dello psicologo importante perchè il paziente è in balia di tutto e chi gli sta vicino fa quello che può con le sue sole forze. Inoltre i medici sono specializzati in altro e non tutti sono come il primario e i dottori che ho citato sopra. Ci sono anche medici che a livello umano sono meno che zero, trattano il paziente come una pratica sanitaria perchè serve una firma e accusano chi gli sta vicino di trasmettergli l'agitazione, dopo che questa persona ha appena saputo che il marito sta per morire e dopo che la stessa persona aveva richiesto da settimane uno psicologo, che non è mai arrivato. Faccio presente che eravamo una coppia giovane, e quindi abituata ad arrangiarci da soli, ovviamente la situazione era più grande di noi e ci ha travolti e quindi tutto non si può fare. Parlo al passato perchè purtroppo mio marito non c'è più. Ho voluto scrivere questo messaggio per ringraziare il personale medico ed infermieristico che hanno dimostrato doti umane al di fuori del loro semplice lavoro- dovere, e per far riflettere, forse, chi si comporta diversamente senza il minimo di empatia nei confronti di chi soffre.
Altri contenuti interessanti su QSalute