Chirurgia Maria Vittoria Torino
Recensioni dei pazienti
13 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Tiroidectomia totale
Mia sorella ed io siamo state operate dal dott. Francesco Quaglino a distanza di 6 mesi l'una dall'altra, io il 3 novembre 2023. Ci fa molto piacere ringraziare tutto lo staff medico, infermieristico e OSS del reparto Chirurgia dell'Ospedale Maria VITTORIA per l'ottima assistenza e competenza, in particolare ovviamente il Direttore Dr. QUAGLINO.
Grazie di cuore dottore per essere così attento, competente e preparato, oltre che dal punto di vista professionale, anche umano.
Francesca e Carmela.
Giudizio globale ottimo del personale sanitario
Dopo 6 giorni di antibiotico per abbassare la bilirubina, sono stato operato di di asportazione della colecisti.
Con i limiti della vecchia struttura, il mio giudizio sull'ospedale Maria Vittoria e sulla competenza di tutto quanto il personale è decisamente buono.
Exeresi polipo anale e rettale
Ringrazio l'equipe del day hospital e del reparto per la cortesia e attenzione professionale; in particolare la gastroenterologa (colonscopia), la dott.ssa Soncini Stefania e la dott.ssa Fiore Alessia per l'intervento.
Ringrazio per la tranquillità trasmessami l'anestesista dott.ssa Faccio Luciana e i collaboratori infermieri Piazzese Marco e Bonfitto Amedeo, lo strumentista Dionisi Fulvio e l'OSS Casolino Luciana.
Buon lavoro e grazie di cuore.
Tiroidectomia
Colgo l'occasione per ringraziare tutto il Padiglione E dell'ospedale Maria Vittoria di Torino e l'equipe di Chirurgia del dott. Francesco Quaglino, tra cui il dott. Cestino, la dott.ssa Carbonaro, la dott.ssa Savasta, la Dott.ssa Madeo, la strumentista sig.ra Magagna, la infermiera sig.ra Patti, l'OSS Nkouka per la preziosa cura ed attenzione nell'intervento di asportazione completa della tiroide.
Buon lavoro e grazie della simpatia ricevuta!
Sanità di eccellenza
Beh che dire!!!
Non trovo le giuste parole per ringraziare di avermi ancora regalato il dono della vita.
Come Angeli Custodi mi avete accolto nella vostra struttura e con competenza, celerità e soprattutto gentilezza mi avete dato ancora una volta la possibilità di dirvi GRAZIE DI VERO CUORE.
Sono passati appena 5 minuti dall'arrivo dell'ambulanza ed ero già, dopo appena 5 ore, sotto le sapienti mani del giovanissimo bravo chirurgo Dott. Federico Festa.
In questo lasso di tempo tutti gli esami di rito: ecografie, raggi, tac, sangue, elettrocardiogramma, ecc.
In reparto poi tutte le attenzioni di medici, infermieri, OSS e personale vario rivolte a tutti i pazienti con un modo di fare che crea SERENITÀ.
Complimenti a tutto il personale sanitario del REPARTO CHIRURGIA della struttura ospedaliera di eccellenza "MARIA VITTORIA" di TORINO.
NON È STATO UNO SCHERZO QUELLO CHE MI È CAPITATO, MA SONO ANCORA QUI A RINGRAZIARVI TUTTI CON UN CALOROSISSIMO ABBRACCIO VIRTUALE.
Ringraziamenti
Sono stata dimessa oggi dal reparto del dott. Francesco Quaglino dopo l’intervento di tiroidectomia totale. Non posso che esprimere ai medici, agli infermieri ed al personale del reparto un grande ringraziamento per la competenza, l’assistenza e l’umanita’.
Ottimo reparto di chirurgia
Mio papà è stato recentemente operato per una patologia alla tiroide:
un intervento non facile, ma l'equipe medica che l'ha seguito è stata fantastica!!
GRAZIE A TUTTI DI CUORE!!!
Tiroidectomia
Sono stata operata di tiroidectomia totale in data 30-11-2017 dal dott. Quaglino per un nodo ad alto rischio di malignità. Il dottore ha dimostrato altissima professionalità e sensibilità sotto ogni aspetto. Un sorriso rassicurante e una parola scherzosa anche nei momenti più delicati sono stati fondamentali per me per affrontare al meglio anche questa prova. Non potevo sperare nè immaginare nulla di meglio. Grazie!
Ringraziamenti
Il 6/10/2017 mia mamma, 85enne, è stata ricoverata d'urgenza per una colelitiasi con raccolta pericolecistica. Considerata l'età e le varie patologie, i medici erano decisamente preoccupati, ma grazie alla competenza, professionalità e grande umanità di tutto il personale medico e paramedico, si è risolto tutto con successo. Ringrazio di cuore il personale del Pronto Soccorso, l'equipe della Chirurgia Generale I ed un grazie particolare ai Dott. Cestino, al Dott. Festa ed al Dott. Olivieri.
Colecistectomia.
COMPLIMENTI DOTT. QUAGLINO FRANCESCO
Vorrei ringraziare infinitamente il Dottor Quaglino Francesco che il 14/09/2017 mi ha operato di tiroidectomia totale. Avendo avuto una ipocalcemia post-operatoria, la mia degenza si è prolungata più del previsto. Il dottor Quaglino è stato presente ogni giorno prendendosi cura di me in maniera impeccabile. Non è solo un eccellente chirurgo, ma è anche una persona premurosa, simpatica, solare e di grande sensibilità. Un grande ringraziamento anche a tutti i medici del reparto di chirurgia che mi hanno curato scrupolosamente, con professionalità e simpatia. Un grande grazie anche a tutti gli infermieri e operatori, molto professionali e sempre sorridenti, che ogni giorno svolgono attentamente il loro lavoro con molta passione. Un grazie di cuore, continuate così!
Complimenti a tutti!
Sabrina Pagano
Complimenti dottor Quaglino Francesco
Vorrei ringraziare pubblicamente il Dott. Quaglino e la sua equipe per l'intervento di asportazione totale della tiroide subìto da mia figlia Giulia, ancora diciassettenne, presso l'ospedale Maria Vittoria di Torino in data 11-05-2017.
Nei tre giorni di ricovero, a seguito di intervento chirurgico, ho potuto riscontrare che professionalità, sensibilità, cortesia e simpatia (che non guasta mai) sono qualità che gli appartengono. Un professionista schietto, con un volto sereno e sorridente.
Vedere con quanta serietà, competenza, umanità e DISPONIBILITA' svolge il suo lavoro, per noi parenti è stato veramente rasserenante. In sintesi, un medico ECCELLENTE.
Complimenti e grazie ancora.
Cordiali saluti,
Davide Pantone
Complimenti al Dott. LELI RENZO
Un IMMENSO GRAZIE al DOTT. LELI ed alla sua Equipe per l'intervento di Ernia inguino-scrotale bilaterale (Metodo Stoppa) effettuato all'ospedale Maria Vittoria di Torino il 19/02/2013.
Effettivamente Lei è un ottimo chirurgo. Complimenti e grazie ancora.
Cordiali saluti.
COMPETENZA E PROFESSIONALITA'
Non conoscevo questo ospedale, ma la professionalità di due medici che vi lavorano, il Dottor Blatto (endocrinologo) e il Dottor Quaglino (specialista in endocrinochirurgia). Nei tre giorni di ricovero, a seguito di intervento chirurgico, ho potuto riscontrare che professionalità e sensibilità sono qualità che appartengono a tutto il personale medico e infermieristico che lavora nel reparto di chirurgia generale. Vedere con quanta serietà, competenza, umanità e disponibilità svolgono il loro lavoro, è stato rasserenante.
Altri contenuti interessanti su QSalute