Centro trapianti cuore Papa Giovanni XXIII Bergamo
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Trapianto cardiaco
Non ci sono parole per dire quanto sono bravi. Infermieri e medici vicini al paziente come un loro figlio, ti prendono per mano e ti accompagnano al trapianto. Ottima professionalità anche in terapia intensiva e U. T. I. C .
I cardiochirurghi trapiantisti sono semplicemente stupendi, ogni giorno che passi da degente rimani sempre più stupito dalla loro professionalità, così come del personale di sala operatoria, bravissimo a metterti a tuo agio prima di cominciare l'intervento.
Grazie, grazie, grazie, con voi ho ritrovato la voglia di vivere. Il grazie più grande al mio amico che vive dentro di me...
Calo di qualità
Come da titolo, inutile nascondere che la qualità dei servizi e dei medici negli anni è nettamente calata.
Sì, ospedale moderno e all'avanguardia, ma questo non basta a giustificare la carenza di organizzazione di cui sta peccando parecchio il centro trapianti in questo periodo.
Date delle visite di controllo fissate in giorni sbagliate (con relative perdite di tempo e soldi per gli spostamenti inutili!!), spedizione di referti/esami a indirizzo vecchio pur avendo comunicato da 1 ANNO e MEZZO quello nuovo, totale disorganizzazione anche per gli interventi programmati e taglio alla segreteria con evidenti difficoltà a rintracciare qualcuno con cui parlare in caso di problemi.
Medici poco disponibili, ormai le figure veramente professionali rimaste si contano sulle dita di mezza mano. Totale assenza di screening e suggerimenti per evitare l'insorgere di tumori, totale abbandono quando si cerca un figlio e si domanda loro qualche informazione (scarica barile esagerato senza troppe spiegazioni). Insomma, fatto il trapianto, poi si è solo numeri.
Altri contenuti interessanti su QSalute