Ospedali in Emilia Romagna
Ospedale Civile S.Agostino-Estense di Modena
Centro screening colon retto Ospedale Modena
Centro screening colon retto Ospedale Modena
Scrivi Recensione
Il reparto Centro screening colon retto dell'Ospedale Civile Sant'Agostino - Estense di Modena ha come Responsabile il Dott. Trande Paolo. Il centro screening per la diagnosi precoce del tumore del colon retto, ubicato a Baggiovara in via Martiniana 21, progetta e coordina il programma per tutto il territorio provinciale. Il programma, gratuito in tutte le sue fasi, propone a tutte le donne e a tutti gli uomini dai 50 ai 69 anni (circa 1.100.000 in totale) l’esecuzione, ogni due anni, di un semplice test, la ricerca di sangue occulto nelle feci. Il test positivo è seguito dalla proposta di una colonscopia. La colonscopia permette di esplorare tutta la superficie interna del grosso intestino e, contestualmente, in caso di necessità, permette di asportare polipi o piccoli lembi di mucosa a scopo diagnostico. Solo in caso di presenza di tumore o di polipo con caratteristiche particolari (grandi dimensioni, assenza di peduncolo) può rendersi necessario un intervento chirurgico per l’asportazione. Per informazioni telefoniche sulle finalità, modalità d'accesso, età di riferimento, chiamare il numero verde aziendale 800.300.315, o scrivere all'indirizzo infocolonretto@ausl.mo.it.
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
silvana
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Controllo di screening
Puntualissimi.
Dottoressa e infermiere delicate, gentilissime, capaci in breve temo a calmarti e a metterti a tuo agio.
Grazie alla loro professionalità è andato tutto bne! E per fortuna anche l'esito dello screening.
Patologia trattata
Sangue nelle feci.
Esito della cura
Guarigione totale
gianasi silvia
Voto medio
4.8
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
4.0
Ottima professionalità- dott. Olivetti
La grande umanità e soprattutto professionalità del dott. Olivetti non hanno abbastanza aggettivi positivi per elogiarne il suo operato.
Ho avuto bisogno di lui in varie occasioni e sono più che soddisfatta. Oltre che un grande professionista, è anche un grande uomo.
Patologia trattata
Esame di colonscopia effettuato per ereditarietà.
Altri contenuti interessanti su QSalute