Centro AIDS Ospedale Viterbo

 
4.8 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto Centro AIDS e infezione da HIV dell'Ospedale Belcolle di Viterbo, situato sulla Strada provinciale Sammartinese, ha come Direttore il Dott. Luciano Caterini. Il reparto si occupa della prevenzione, diagnosi e terapia della malattia da HIV e di patologie correlate, dell'assistenza domiciliare su tutta la provincia di Viterbo per la malattia da HIV e per Epatiti croniche virali in fase di scompenso, del supporto sociale, psicologico, counselling per le infezioni da HIV e altre Malattie sessualmente trasmesse (MST). I servizi preposti seguono a Viterbo (con controlli periodici specialistici, prelievi ematici, dispensazione di terapie antiretrovirali) oltre 450 soggetti con infezione da Hiv, parte dei quali con una diagnosi di patologia Aids conclamata. Un numero che si è gradualmente incrementato nel corso degli anni con un raddoppio netto degli assistiti per Hiv/Aids nella Tuscia tra il 2001 ed il 2023 e un conseguente maggiore impegno assistenziale richiesto nell'ambito infettivologico. Con la disponibilità di farmaci long-acting (ad azione prolungata), il centro provvede anche alla somministrazione dei nuovi farmaci per i quali è richiesta la modalità iniettiva.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Opinione

Ottimo centro, ottimo personale. Sono stato curato in reparto, poi è seguita l'assistenza domiciliare. Ora terapia e controllo periodico con esiti positivi. Ma che fatica.. Il medico diceva e faceva, ma io non ascoltavo. Ero di coccio duro!

Patologia trattata
HIV.
Esito della cura
Guarigione parziale