Neuroradiologia Ospedale Brotzu Cagliari

Neuroradiologia Ospedale Brotzu Cagliari

 
4.3 (3)
Scrivi Recensione
Il nuovo reparto di Neuroradiologia e Interventistica vascolare dell'Ospedale San Michele di Cagliari dell'Azienda Ospedaliera G. Brotzu, situato in Via Giuseppe Peretti 2, ha come Direttore il Dott. Simone Comelli, specializzato in Chirurgia vascolare e in Radiodiagnostica. Il reparto rappresenta la prima struttura con questa denominazione e caratteristiche presente in Sardegna, creata con il preciso obiettivo dell’AO Brotzu di affermarsi quale centro HUB per la patologia neuro vascolare in elezione e in urgenza. La S.C. si occupa delle procedure interventistiche endovascolari, sia nel settore neurologico che in quello del trauma, del vascolare periferico, dell’aorta e dei trapianti, distinguendosi in particolare nel trattamento della patologia aneurismatica, delle malformazioni vascolari complesse, dello stroke ischemico acuto e delle embolizzazioni preoperatorie di tumori. Fanno parte dell'equipe medica la Dr.ssa Corraine Simona ed il Dr. Fusaro Federico.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
3.7  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
3.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Angiografia non eseguita per problemi orgnizzativi

Intervento chirurgia endovascolare fav arterio venosa durale. Primo intervento concluso mediante occlusione terapeutica del seno sigmoideo con spirali in platino a rilascio prolungato. Necessita di verifica per eventuali recidive. Ricoverato il 26.6.2024, dimesso dopo un giorno e ore di attesa, per poter fare angiografia, per problemi organizzativi. poichè anche essendo paziente fragile, non posso stare in ospedale in attesa che qualcuno possa fare l'intervento. La struttura non supporta il dott. Comelli che devo dire è un ottimo neuroradiologo. Ora come posso fare per effettuare un visita che sia programmata? Mi attiverò per andare in altre strutture in Italia che almeno non mi lascino giorni in attesa solo per avere una angiografia. La struttura non supporta l'attività del dott. Comelli che deve anche intervenire per le urgenze, trattandosi di un intervento che ha iniziato lui non intendo farmi trattare da altre persone a Cagliari se non da lui, compresa l'angiografia che come da accordi doveva essere eseguita da lui, per poter poi studiare un prossimo intervento.

Patologia trattata
favd
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Embolizzazione

Da anni convivo con esiti di intervento al palato per un tumore (operato a Parma), trattato poi con Adroterapia al CNAO di Pavia.
Purtroppo gli esiti di questa terapia mi hanno lasciato una situazione delicata sia nel naso che nella bocca. Ma il tumore non c'è più.
Questo ha portato però ad una lesione della carotide, che l'equipe coordinata dal dott. Carta in questo periodo ha evidenziato, allertando prontamente la Neuroradiologia interventistica del Brotzu, dove sono stata sottoposta ad embolizzazione della carotide destra. La degenza è stata brevem ma ho potuto sperimentare quanto sia importante per il paziente essere assistito da personale competente e preparato e soprattutto che si prende cura, ti coccola, ti aiuta a superare momenti di paura e difficoltà.
Grazie.

Patologia trattata
Esiti di carcinoma del palato e lesioni da radioterapia.
Lesione carotidea.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Il centro migliore

Grazie al dott. Simone Comelli e al suo prezioso Team, mia mamma, sottoposta ad embolizzazione, è stata salvata da un aneurisma cerebrale. Grazie alla loro professionalità, competenza e umanità, possiamo oggi raccontare questa brutta esperienza.
Ringraziamo veramente di cuore tutti.

Patologia trattata
Aneurisma cerebrale, angioma cavernoso.
Esito della cura
Guarigione parziale